Web – Quale sarà il futuro di Corel , una delle più celebri aziende del computing? Fino a qualche giorno fa a farsi questa domanda, e a trovare le risposte, doveva pensarci Micheal Cowpland, fondatore dell’azienda che è stato ora esonerato dal ruolo di Presidente e CEO.
Cowpland, a cui si devono i maggiori successi di Corel e l’arrivo in zona Linux, è anche ritenuto responsabile dei sempre più numerosi fallimenti industriali dell’azienda canadese: negli ultimi mesi, nei settori in cui più ha investito (primo tra tutti quello delle suite di applicazioni da ufficio disponibili online ), Corel si è trovata schiacciata da colossi più organizzati e con maggiore capitale alle spalle, come Sun Microsystems . Di recente, inoltre, era sfumato l’importante accordo con Inprise/Borland, fallimento che al Consiglio di amministrazione non è proprio andato giù e che è stato imputato proprio a Cowpland.
Cowpland, che aveva dovuto difendersi da accuse di corruzione piovutegli addosso negli scorsi mesi, ora pare intenzionato a lanciare una start-up e lasciare definitivamente l’azienda che ha creato.