Crescita record per il Bitcoin: massimo storico in arrivo? Cosa sta succedendo

Crescita record per il Bitcoin: massimo storico in arrivo? Cosa sta succedendo

La crescita del Bitcoin continua e il valore della criptovaluta raggiunge un nuovo record: ecco come sfruttare questo trend con eToro.
Crescita record per il Bitcoin: massimo storico in arrivo? Cosa sta succedendo
La crescita del Bitcoin continua e il valore della criptovaluta raggiunge un nuovo record: ecco come sfruttare questo trend con eToro.

Continua la crescita record del Bitcoin che, da qualche settimana, ha iniziato una corsa che sta portando il valore della criptovaluta molto vicino al suo record storico. Nella giornata di oggi, infatti, il Bitcoin ha superato quota 57.000 dollari, valore raggiunto l’ultima volta nel 2021.

A spingere la crescita è il mercato che si sta preparando al prossimo halving, procedura che comporterà un dimezzamento delle ricompense legate al mining. Nei mesi successi ai tre precedenti halving (operazione che si ripete ogni quattro anni, l’ultima volta è avvenuta nel 2020), la criptovaluta ha sempre registrato un aumento importante del suo valore. 

Il prossimo halving è in programma ad aprile 2024. Anche se non c’è alcuna certezza in merito all’andamento futuro, il mercato sembra aver deciso. La quotazione del Bitcoin ha, quindi, raggiunto il suo picco massimo dal 2021.

Per sfruttare la crescita del Bitcoin è necessario affidarsi a una piattaforma sicura per vendere e comprare criptovalutate. La soluzione giusta, in questo momento, è rappresentata da eToro, vero e proprio punto di riferimento del settore per milioni di utenti.

Per creare un account con eToro è sufficiente seguire il link qui di sotto.

bitcoin halving

Cosa spinge la crescita del Bitcoin?

Come sottolineato in apertura, la crescita del Bitcoin potrebbe essere legata all’imminente halving e alla volontà degli investitori di sfruttare gli effetti positivi della procedura che, in passato, ha contribuito in modo significativo all’aumento del valore della cripto.

Bisogna specificare, in ogni caso, che non c’è alcuna garanzia che il Bitcoin cresca davvero dopo l’halving. Molti investitori, con l‘obiettivo di un guadagno significativo (ci sono stime che anticipano un raddoppio del valore del Bitcoin), stanno giocando d’anticipo.

Tutti i risparmiatori possono farlo, in modo semplice, scegliendo eToro e affidandosi a una delle principali piattaforme per la compravendita di cripto valute. Per creare un account e entrare così nel mondo dei Bitcoin è possibile seguire il link qui di sotto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
27 feb 2024
Link copiato negli appunti