Le preoccupazioni riguardo alle vendite di iPhone in Cina stanno pesando su Apple Inc., che ha perso circa 200 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato negli ultimi due giorni.
Apple sta subendo il suo peggiore calo in borsa in un mese a seguito del rapporto del Wall Street Journal secondo cui alcune agenzie governative cinesi hanno vietato al personale l’uso dell’iPhone e di altri dispositivi di marca straniera sul posto di lavoro.
Non è chiaro quanto ampie siano state le disposizioni di Pechino, secondo quanto riportato da Bloomberg, la Cina potrebbe estendere il ban a tutti i settori del governo, comprese le agenzie e le aziende di proprietà dello Stato.
Le controversie tra Cina e Stati Uniti gettano ombre sul lancio dell’iPhone15 previsto per il 12 settembre nella sede Apple di Cupertino a Silicon Valley.
La Cina è il più grande mercato estero per i prodotti dell’azienda e lo scorso anno le vendite cinesi hanno rappresentato circa un quinto del fatturato totale dell’azienda.
Come acquistare azioni Apple e investire nei mercati globali
Per chi è interessato al mercato azionario, Fineco offre una piattaforma affidabile e pratica per il trading e gli investimenti, con grafici interattivi accessibili via app o web, e tutti gli strumenti necessari per orientarsi sui mercati.
Con Fineco è possibile investire in azioni, obbligazioni, ETF e Indici di tutto il mondo, scegliendo le proprie aziende e tematiche preferite, dalla tecnologia alla sostenibilità ambientale.
Piattaforma n. 1 in Italia per volumi totali di azioni scambiate in Italia, Fineco offre la possibilità di fare trading ed investire con zero canone mensile di gestione e con commissioni di negoziazione dello 0,19% (commissione minima di 2,95€ e massima di 19€ a seconda del controvalore dell’ordine).
Per conoscere tutte le funzionalità offerte dal Conto Trading Fineco clicca qui.