Cultura dal Tubo

Dalle tecniche informatiche al giardinaggio, dal fai da te alla cucina: per ogni necessità c'è un corso a tema su YouTube

L’obiettivo fondamentale della Rete è stato, fin dagli albori, quello di catalizzare in un unico strumento tutto il patrimonio di conoscenze per metterle a disposizione di più persone. Attraverso il Web si può accedere a tutto lo scibile e farsi una cultura (o quanto meno le basi) su un determinato argomento è davvero molto semplice. Ed è attraverso YouTube, in particolare, che quel patrimonio di conoscenze può diventare applicazione pratica. Attraverso i videocorsi, infatti, numerosi youtuber spiegano passo passo, con lezioni mirate, come riparare una tapparella, come suonare la chitarra, come innestare un albero di limone o addirittura riparare le ammaccature dell’auto. Insomma, c’è praticamente tutto. E chiunque voglia sviluppare la propria passione seguendo gli insegnamenti diretti di questi esperti che condividono le proprie conoscenze tramite i canali YouTube, può farlo senza problemi, accedendo al portale video di Google. Eppure, vista la gran mole di nozioni, di canali e di contenuti che sono presenti sul tubo, a volte anche l’internauta più volenteroso rischia di perdersi. Spesso, infatti, si possono reperire ottimi tutorial ai quali però l’autore non ne fa seguire altri. Restano dunque degli strumenti isolati, utili solo per specifici argomenti. Esistono invece dei canali che si occupano di impartire vere e proprie video lezioni su svariate tematiche. Di seguito elenchiamo alcuni dei più interessanti che si possono rinvenire su YouTube.


RULOF – Fai da te
Vuoi costruire un arco ricurvo con vecchi sci, una torcia LED subacquea, una saldatrice fatta in casa o una pista di macchinine per i tuoi figli? Questo canale fa per te. Creatività al potere, Rulof spiega come ottenere risultati straordinari partendo da elementi basilari, come oggetti che tutti possediamo in casa e magari gettiamo perché li riteniamo inutili.
Attraverso questo canale si scopre ad esempio che da un vecchio hard disk si può costruire una smerigliatrice, o che grazie a un semplice magnete è possibile dotarsi di speciali e invisibili auricolari senza fili. Ma c’è davvero di tutto: costruire un allarme per auto fatto in casa, un amplificatore, un sistema di raffreddamento per laptop.


CLAUDIA PORTA – Yoga
Se hai sempre sognato di fare dello yoga ma nella tua zona non esistono corsi dedicati o non hai la possibilità di frequentarli per motivi di lavoro, questo interessante canale ti offre una valida alternativa. Ne esistono tanti, in realtà (perlopiù in lingua inglese): ma in questo caso la youtuber Claudia, insegnante di yoga, dedica specifiche lezioni sul suo canale, che spaziano dall’applicazione pratica dello yoga a quella teorica.
C’è di tutto: dalle posizioni base, alle principali tecniche di pranayama, al rilassamento guidato, alla consapevolezza che il silenzio è il miglior alleato, fino a consigli pratici per affrontare la vita quotidiana: imparare a perdonare se stessi, a ricevere o a esprimere il proprio apprezzamento.


29 E LODE – Istruzione
Corsi di base o avanzati sulla didattica più disparata. Questo canale offre un patrimonio di lezioni che spaziano dalla matematica alla fotografia, dalla chimica all’economia. È un ricettacolo di informazioni utili a studenti universitari e non solo. Tra i vari video presenti ve ne sono tanti anche per studenti delle scuole superiori: come “Maturità classica 2016: Greco”. Anche gli insegnanti possono attingere da questo canale: vi si possono trovare le avvertenze generali sul concorso a cattedra o addirittura sul concorso per Dirigente scolastico. Diversi sono poi i video dedicati alla filosofia, alla letteratura o al diritto.


LINDA EDLER – Lezioni di ballo
Se il tuo desiderio è imparare a ballare la zumba o vuoi semplicemente seguire un corso di dance fitness, questo è il canale giusto. Direttamente dal canale di Linda Edler è possibile seguire le lezioni di danza relative ai generi più diversi. Dalla dance fitness al raggae, dalla musica latina alla zumba.
Le lezioni sono diversificate per principianti o esperti e gli scenari passano dalla palestra alla strada in base al genere di riferimento. Tutto ciò che non manca a questo canale, insomma, è il ritmo.


RIFAIDATE.IT – Fai da te
Se con Rulof abbiamo imparato a riutilizzare vecchi oggetti, grazie a questo canale possiamo carpire i segreti degli imbianchini, dei montatori di mobili, dei piastrellisti e così via. C’è davvero di tutto: come stuccare il cartongesso, rimuovere le piastrelle, verniciare le porte, cambiare l’olio dell’auto, posare il parquet, realizzare orecchini con perline, sostituire un rubinetto, installare la cassetta del wc, installare uno scaldabagno, riparare le ammaccature dalla carrozzeria dell’auto, realizzare un tavolino, montare una porta scorrevole, installare l’autoradio, realizzare una prolunga elettrica, riparare la camera d’aria della bici. Insomma, ciò che serve per le riparazioni domestiche o per la manutenzione della casa e dell’auto, qui dentro lo si può trovare.


MASSIMO VARINI – Chitarra
Un vero e proprio laboratorio musicale per affinare le proprie conoscenze sull’uso della chitarra. Il canale offre corsi di base di FingerPicking, insegna a suonare determinate canzoni, e si concentra anche sui principianti per dare loro le nozioni indispensabili per imparare a suonare questo strumento.


MICHELE CARICATO – Addestramento cani
Se amiamo gli animali e vogliamo saperne di più, o se vogliamo addestrare il nostro cane, possiamo visitare il canale di Michele Caricato e seguire le sue lezioni. Naturalmente, ogni razza canina ha una diversa propensione, ecco perché i video sono diversificati in base alla tipologia di cane.


OVERVOLT – Tecnologia
Poteva mai mancare, in questa rassegna, un corso sull’uso della tecnologia? Su OverVolt vi sono numerosi tutorial che aiutano a comprendere meglio le profondità del computer e affinarsi nell’uso della tecnologia. Da segnalare, i corsi sull’uso del Raspberry Pi o di Arduino, ma anche gli insegnamenti sul Deep Learning e il corso (immancabile) di Hacking.


ARTE PER TE – Arte
Gli amanti dell’arte possono utilizzare il Tubo per ottenere tantissimi spunti per le loro creazioni. Questo canale offre una serie di indicazioni e idee che prevedono il riciclo intelligente di oggetti che possediamo a casa e che possiamo riutilizzare per i nostri usi artistici.


CORSI DI DIZIONE ONLINE – Dizione
Si dice che la prima cosa che si nota, quando si ha a che fare con qualcuno, sia il suo eloquio. Avere una buona dizione è indispensabile non soltanto per gli attori o gli oratori, ma può essere un’esigenza intima di ognuno di noi. Questo canale offre la possibilità di imparare i segreti di una corretta pronuncia, quella che viene definita come “italiano standard”, che non fa comprendere all’interlocutore quale sia la zona geografica di provenienza.


MAGICOLIERE – Maghi si diventa
Come si può far passare una moneta in un fazzoletto intonso o slegare una corda intrecciata in un bracciale? Grazie a questo canale, si potranno imparare numerosi trucchi per diventare dei bravi maghi per intrattenere grandi e piccini.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • P4___ scrive:
    La stragrande delle infezioni riguarda 7
    Secondo le statistiche raccolte dal colosso degli antivirus Kaspersky, la stragrande maggioranza delle infezioni da WannaCrypt si è verificata su macchine con Windows 7.  La percentuale di macchine Windows XP coinvolte è invece talmente piccola che praticamente non conta nulla! Questo fatto dovrebbe far riflette su quanto siano poco capaci e molto incompetenti gli amministratori di sistema di tutto il mondo, perchè bastava tenere abilitati gli aggiornamenti per non beccarsi l'infezioneMeditate gente... MeditateSaluti da P4
    • ... scrive:
      Re: La stragrande delle infezioni riguarda 7
      "azioni di cracking non si fermeranno e prenderanno di mira Web browser, router, dispositivi mobile, il sistema operativo Windows 10"XXXXX dice windows 10 !!!
    • ... scrive:
      Re: La stragrande delle infezioni riguarda 7
      [img]http://i.imgur.com/q45PV9R.jpg[/img]
    • rockroll scrive:
      Re: La stragrande delle infezioni riguarda 7
      - Scritto da: P4___
      Secondo le statistiche raccolte dal colosso degli
      antivirus Kaspersky, la stragrande maggioranza
      delle infezioni da WannaCrypt si è verificata su
      macchine con Windows 7.  La percentuale di
      macchine Windows XP coinvolte è invece talmente
      piccola che praticamente non conta nulla!

      Questo fatto dovrebbe far riflette su quanto
      siano poco capaci e molto incompetenti gli
      amministratori di sistema di tutto il mondo,
      perchè bastava tenere abilitati gli aggiornamenti
      per non beccarsi
      l'infezione

      Meditate gente... Meditate

      Saluti da P4Ergo XP è più sicuro (anche perchè non subisce più pasticci di Updates)?In verità XP ha di default chiuse le fatidiche porte 135 e 445, invece spalancate a cani e peggio nei Win successivi.Però, fintanto che il target principale sono installazioni dislocate in Russia, Cina, Iran e Corea del Nord... questo WannaCry e successivi potrebbero avere aspetti positivi.
  • bubba scrive:
    la narrazione anti-nsa un po' scricchiol
    la solita narrazione anti-nsa un po' scricchiola pero' ..... e questo puo' pure essere (per ora e' il solito anonimo che lo dice, ma ci sta').... A MARGINE va tenuto sempre presente che l'NSA non e' un ente benefico ma spionistico (aka che senso avrebbe spendere soldi dei contribuenti nel cyberwarfare, con ricerca-acquisto di tool e 0day, per poi COMUNICARLI e vanificare il proprio lavoro ... per dirla come Graham : "That doesn't apply to vulnerabilities researched/bought by the CIA/NSA. Obviously, if you've got a target (like described above), and you buy an 0day to attack that target, you are going to use it. You aren't going to immediately disclose it, thereby making it useless for the purpose for which you bought it." ) Mhhh beh IMHO c'e' qualche buco.. * in gennaio Shadow pubblicizza i tool leechati e vien menzionato eternalblue/romance (aka l'nsa sa' di quali vuln si tratta), * il 1' FEBBRAIO esce questo exploit SMB [ https://isc.sans.edu/forums/diary/Windows+SMBv3+Denial+of+Service+Proof+of+Concept+0+Day+Exploit/22029/ ], e CERTO non e' shadowbroker. * ( risulta in the wild un early wannacry del 9 febbraio dentro virustotal... ignorato al tempo )* La M$ si agita(?) e prepara la patch del 14 febbraio ... che poi "misteriosamente" viene rischedulata a meta' marzo* 14 marzo : esce la famigerata patch MS17-010 * mid'aprile : eternalblue e co vengono rilasciati....* 12 maggio : wannacry 'final' viene smollatodirei che- l'nsa ha condiviso con M$ dopo gennaio e dopo l'exploit di lgandx ma prima che il wanna 'final' venisse preparato e molto prima che eternalblue fosse rilasciato (tanto ormai gli xpl SMB erano bruciati ed era solo questione di tempo :P)- "la maggior parte dei danni era fatta" perche' ci sono troppi XP-2003 ad cazzum e la MS17-010 e' stata ignorata, non certo xche l'nsa "e' arrivata tardi a condividere"cmq storia interessante :P
  • prova123 scrive:
    WannaCry
    un malware per ignoranti e XXXXXXXX ... non c'è altro da dire.
  • Alvaro Vitali scrive:
    Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
    Microsoft invita a passare a Windows 10 per evitare WannaCry; oggi però Wikileaks rivela che, appena un mese dopo l'uscita di Windows 10, la CIA, in collaborazione con Siege Technologies, aveva già trovato una vulnerabilità sfruttata allegramente sino ad ora. Così è stato sviluppato un malware di nome Athena; secondo Wikileaks: <i
    Athena è un malware progettato per rubare dati da un PC preso di mira e inviarli ai server della CIA. Non solo: consente di fare tutta una serie di cose sulla macchina del target, come cancellare un file o anche caricarlo in memoria! </i
    • yepp scrive:
      Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      <i
      Athena è un malware progettato per
      rubare dati da un PC preso di mira e inviarli ai
      server della CIA. Non solo: consente di fare
      tutta una serie di cose sulla macchina del
      target, come cancellare un file o anche caricarlo
      in memoria! </i

      è un banale software che si installa come tutti gli altri, non sfrutta alcuna vulnerabilità presente, quindi niente di nuovo sotto il sole. Anche su Linux potrei installare un programma che fa la stessa identica cosa
      • panda rossa scrive:
        Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
        - Scritto da: yepp
        - Scritto da: Alvaro Vitali

        <i
        Athena è un malware progettato per

        rubare dati da un PC preso di mira e
        inviarli
        ai

        server della CIA. Non solo: consente di fare

        tutta una serie di cose sulla macchina del

        target, come cancellare un file o anche
        caricarlo

        in memoria! </i




        è un banale software che si installa come tutti
        gli altri, non sfrutta alcuna vulnerabilità
        presente, quindi niente di nuovo sotto il sole.
        Anche su Linux potrei installare un programma che
        fa la stessa identica
        cosaLa differenza e' che con linux puoi installare quella roba solo sul tuo.Con winsozz invece sono gli altri che installano quella roba sul tuo.
        • nome e cognome scrive:
          Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...

          La differenza e' che con linux puoi installare
          quella roba solo sul
          tuo.La differenza è che su linux il software non funziona, sia che lo installi tu che l'NSA. Quindi sei in una botte di ferro, boot e shutdown sicurissimi.
        • schizzo scrive:
          Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
          Ma non dire XXXXXXXte va che non capisci un XXXXX di queste cose. E di molte altre. Direi tutte.
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            Altro commento che dimostra che chi non capisce un XXXXX sei proprio tu !!Grande altra figura di XXXXX. Continua cosi'
          • Nec scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            - Scritto da: ...
            Altro commento che dimostra che chi non capisce
            un XXXXX sei proprio tu
            !!Disse quello che capiva tutto di tutti (rotfl)
            Grande altra figura di XXXXX. Continua cosi'Le ultime parole famose (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • .... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            bravo altro commento di XXXXX
          • .... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            - Scritto da: ....
            bravo altro commento di XXXXXmi sono riletto, sono troppo bravo a fare commenti inutili da 1d10t@ ahahahahahahahahahma quanto sono d3f1c1£nt£ ? ahahahahahahahah
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio in XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            - Scritto da: ...
            nec sei proprio un XXXXXXXXoh XXXXX ho sbagliato ancora mira !! mi sono ancora risposto da solo come ho fatto sopra, non ci sto più con la testa, che rimbambito che sono !!!ahahahahahahahaahcontinuo a macinare figure di XXXXX !! non c'è limite alla mia coglionaggine !!! ahahahahahahaha
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • .... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            e come mai ti metti in mezzo tu? confermi che nec e schizzo sei sempre tu.e hai anche il coraggio di commentare il contrario?che cazzaro
          • .... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            - Scritto da: ....
            e come mai ti metti in mezzo tu? confermi che nec
            e schizzo sei sempre
            tu.io invece sono sempre lo stesso c*gl10n3 b4bb30, ahahahahahahah
            e hai anche il coraggio di commentare il
            contrario?
            che cazzaroche 1d10t* che sono ho appena detto che sono un c*gl10n£ ahahahahahahahah
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            - Scritto da: ...
            nec sei proprio un XXXXXXXXXXXXX ho sbagliato ancora mira !! sono proprio rinXXXXXXXXto !!!! non volevo rispondermi da solo invece l'ho fatto, ma che XXXXXXXX sono ?!!! ahahahahahahahaah quanto sono XXXXXXXXXX !!!! ahahahahahahahah
          • ... scrive:
            Re: Intanto arriva Athena per Windows 10 ...
            nec sei proprio un XXXXXXXX
  • Richiesta scrive:
    Pirulazio
    Sapete dove si puo' comprere un pirulazio?Grazie
    • Giuliano scrive:
      Re: Pirulazio
      qualcuno ti risponderebbe "in XXXX a tu ma'"ma io sono fine e delicato
      • Pirulazio scrive:
        Re: Pirulazio
        - Scritto da: Giuliano
        qualcuno ti risponderebbe "in XXXX a tu ma'"

        ma io sono fine e delicatoa chi trova la citazione gli regalo una birra
        • nome e cognome scrive:
          Re: Pirulazio
          - Scritto da: Pirulazio
          - Scritto da: Giuliano

          qualcuno ti risponderebbe "in XXXX a tu ma'"



          ma io sono fine e delicato

          a chi trova la citazione gli regalo una birraAh io la so... era una serie di Bonvi, cronache dello spazio o qualcosa del genere. Intenditore...
    • .... scrive:
      Re: Pirulazio
      - Scritto da: Richiesta
      Sapete dove si puo' comprere un pirulazio?

      GrazieTra le stelle. :)
      • Pirulazio scrive:
        Re: Pirulazio


        Tra le stelle. :)Sei arrivato secondo ma te la offro anche a te[img]http://mangiarebuono.it/wp-content/uploads/2014/10/birra-artigianale.jpg[/img]
        • .... scrive:
          Re: Pirulazio
          Ma io ho risposto prima. :'(GRAZIE PER LA BIRRA , SALUTE :)
          • nome e cognome scrive:
            Re: Pirulazio
            - Scritto da: ....
            Ma io ho risposto prima. :'(

            GRAZIE PER LA BIRRA , SALUTE :)Ma io sono stato più preciso (rutto).
          • .... scrive:
            Re: Pirulazio
            - Scritto da: nome e cognome
            - Scritto da: ....

            Ma io ho risposto prima. :'(



            GRAZIE PER LA BIRRA , SALUTE :)

            Ma io sono stato più preciso (rutto).Salute ! :|(rotfl)
          • Pirulazio scrive:
            Re: Pirulazio
            - Scritto da: ....
            Ma io ho risposto prima. :'(
            Franz "Erorre grossolanen faccio subito rapporto al kapitanen" :)
    • Garson Pollo scrive:
      Re: Pirulazio
      Prova a chiedere a trepuntini.So che lui lo usa.
    • ernesto mastronzo scrive:
      Re: Pirulazio
      [yt]Os6ou2uDV1Q[/yt]
    • NOOO scrive:
      Re: Pirulazio
      - Scritto da: Richiesta
      Sapete dove si puo' comprere un pirulazio?
      <b
      <u
      NO!!! </u
      </b
      :@ :@ :@
  • 73de168ca4b scrive:
    Complotto
    Dopo anni passati a ridicolizzare i complottisti con le storie delle scie chimiche ora possono mettere in atto i complotti veri fiduciosi di poter sviare facilmente i sospetti.Capire chi c'è dietro però non è facilissimo perchè i candidati sono tanti.Candidato numero uno è Microsoft che vuole spingere gli utenti che si rifiutano di affidarsi ai loro nuovi sistemi operativi cloud based. Stanno sacrificando Windows mobile, ma quello era già morto, in compenso promettendo patch ed aggiornamenti rapidi possono convincere i polli che i nuovi sistemi sono più sicuri.Candidato numero due è l'intera amministrazione americana che, sapendo che le aziende di sicurezza meglio piazzate sono le loro e quelle degli alleati israeliani, vogliono aumentare esponenzialmente il business del settore.Candidato numero tre big business che sta solo cercando una forma di terrorismo alternativa per intimidire le massa visto che l'ISIS sta perdendo presa.
    • iRoby scrive:
      Re: Complotto
      Ma la terra è piatta?Siamo mai andati sulla luna?Ma esistono gli alieni?E i giganti Nephilim sono esisti davvero?Adolfo Gustavo Rol aveva davvero poteri sovrannaturali?Le piramidi le hanno fatte davvero gli egizi?I cerchi sul grano sono opera di burloni?I teschi di cristallo da dove provengono?I cinesi discendono da una razza aliena?C'è vita su Marte?Tutto questo e molto altro su Kazzenger!
      • provolone scrive:
        Re: Complotto
        - Scritto da: iRoby
        Ma la terra è piatta?
        Siamo mai andati sulla luna?
        Ma esistono gli alieni?
        E i giganti Nephilim sono esisti davvero?
        Adolfo Gustavo Rol aveva davvero poteri
        sovrannaturali?
        Le piramidi le hanno fatte davvero gli egizi?
        I cerchi sul grano sono opera di burloni?
        I teschi di cristallo da dove provengono?
        I cinesi discendono da una razza aliena?
        C'è vita su Marte?

        Tutto questo e molto altro su Kazzenger!ma ciulà va!
      • panda rossa scrive:
        Re: Complotto
        - Scritto da: iRoby
        Ma la terra è piatta?Certamente.
        Siamo mai andati sulla luna?Noi no.Ma e' pieno di ditate lassu'.
        Ma esistono gli alieni?Esistono e sono tra noi.
        E i giganti Nephilim sono esisti davvero?Urca, non li ho mai sentiti questi.
        Adolfo Gustavo Rol aveva davvero poteri
        sovrannaturali?Si, ma era modesto. Non li ha usati per diventare padrone del mondo.
        Le piramidi le hanno fatte davvero gli egizi?Di quella del Louvre, gli operai erano egiziani.
        I cerchi sul grano sono opera di burloni?Puo' darsi che siano ufo burloni.
        I teschi di cristallo da dove provengono?Dal film di Indiana Jones.
        I cinesi discendono da una razza aliena?Ti confondi coi giapponesi.
        C'è vita su Marte?Soprattuto il sabato sera.
        Tutto questo e molto altro su Kazzenger![img]http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2013/03/kazzenger.jpg[/img]
        • provolone scrive:
          Re: Complotto
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: iRoby

          Ma la terra è piatta?
          Certamente.


          Siamo mai andati sulla luna?
          Noi no.
          Ma e' pieno di ditate lassu'.


          Ma esistono gli alieni?
          Esistono e sono tra noi.


          E i giganti Nephilim sono esisti davvero?
          Urca, non li ho mai sentiti questi.


          Adolfo Gustavo Rol aveva davvero poteri

          sovrannaturali?
          Si, ma era modesto. Non li ha usati per diventare
          padrone del
          mondo.


          Le piramidi le hanno fatte davvero gli egizi?
          Di quella del Louvre, gli operai erano egiziani.


          I cerchi sul grano sono opera di burloni?
          Puo' darsi che siano ufo burloni.


          I teschi di cristallo da dove provengono?
          Dal film di Indiana Jones.


          I cinesi discendono da una razza aliena?
          Ti confondi coi giapponesi.


          C'è vita su Marte?
          Soprattuto il sabato sera.


          Tutto questo e molto altro su Kazzenger!
          [img]http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2te quasi ci prendevi, ma sembri un ciula culattòn.
          • panda rossa scrive:
            Re: Complotto
            - Scritto da: provolone
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: iRoby


            Ma la terra è piatta?

            Certamente.




            Siamo mai andati sulla luna?

            Noi no.

            Ma e' pieno di ditate lassu'.




            Ma esistono gli alieni?

            Esistono e sono tra noi.




            E i giganti Nephilim sono esisti davvero?

            Urca, non li ho mai sentiti questi.




            Adolfo Gustavo Rol aveva davvero poteri


            sovrannaturali?

            Si, ma era modesto. Non li ha usati per
            diventare

            padrone del

            mondo.




            Le piramidi le hanno fatte davvero gli
            egizi?

            Di quella del Louvre, gli operai erano egiziani.




            I cerchi sul grano sono opera di burloni?

            Puo' darsi che siano ufo burloni.




            I teschi di cristallo da dove provengono?

            Dal film di Indiana Jones.




            I cinesi discendono da una razza aliena?

            Ti confondi coi giapponesi.




            C'è vita su Marte?

            Soprattuto il sabato sera.




            Tutto questo e molto altro su Kazzenger!


            [img]http://www.blogtivvu.com/wp-content/uploads/2

            te quasi ci prendevi, ma sembri un ciula culattòn.Sembro.Ma no ghe xe come sembrar culatton per tor le scaje.
    • ... scrive:
      Re: Complotto
      - Scritto da: 73de168ca4b
      Dopo anni passati a ridicolizzare i complottisti
      con le storie delle scie chimiche Che XXXXX c'entrano le scie chimiche con l'NSA lo sai solo tu. Sono quindici anni che i dementi delle scie chimiche blaterano e dei bug dell'NSA non ne hanno parlato praticamente mai (in modo concreto e verificabile con tanto di documentazione sui bug poi, proprio MAI). Quindi di cosa stiamo parlando.
  • uova plosione scrive:
    Ma non era sicura?
    "L'NSA ha, quindi, condiviso con Microsoft le vulnerabilità fino a quel momento sfruttate solo quando ha visto circolare il virus"Ma Microsoft non era sicura? (rotfl)
    • .... scrive:
      Re: Ma non era sicura?
      - Scritto da: uova plosione
      "L'NSA ha, quindi, condiviso con Microsoft le
      vulnerabilità fino a quel momento sfruttate solo
      quando ha visto circolare il
      virus"

      Ma Microsoft non era sicura? (rotfl)La patch é uscita due mesi fa , wcry una settimana fa. SI , é sicura se fai gli update.
      • uova plosione scrive:
        Re: Ma non era sicura?
        - Scritto da: ....
        - Scritto da: uova plosione

        "L'NSA ha, quindi, condiviso con Microsoft le

        vulnerabilità fino a quel momento sfruttate
        solo

        quando ha visto circolare il

        virus"



        Ma Microsoft non era sicura? (rotfl)

        La patch é uscita due mesi fa , wcry una
        settimana fa.


        SI , é sicura se fai gli update.Quale parte di "vulnerabilità fino a quel momento sfruttate" non hai capito?
        • provolone scrive:
          Re: Ma non era sicura?
          - Scritto da: uova plosione
          - Scritto da: ....

          - Scritto da: uova plosione


          "L'NSA ha, quindi, condiviso con
          Microsoft
          le


          vulnerabilità fino a quel momento
          sfruttate

          solo


          quando ha visto circolare il


          virus"





          Ma Microsoft non era sicura? (rotfl)



          La patch é uscita due mesi fa , wcry una

          settimana fa.





          SI , é sicura se fai gli update.

          Quale parte di "vulnerabilità fino a quel momento
          sfruttate" non hai
          capito?le stesse che nun aveva capito ieri e ieri l'altro. E un deficient.
      • provolone scrive:
        Re: Ma non era sicura?
        - Scritto da: ....
        - Scritto da: uova plosione

        "L'NSA ha, quindi, condiviso con Microsoft le

        vulnerabilità fino a quel momento sfruttate
        solo

        quando ha visto circolare il

        virus"



        Ma Microsoft non era sicura? (rotfl)

        La patch é uscita due mesi fa , wcry una
        settimana fa.


        SI , é sicura se fai gli update.Te non ti convinci in nessun modo che sei un XXXXXXXX? Non te ne rendi conto? Ti hanno sbugiardato post dopo post, e continui ancora?Ma va va coglionazzo.
    • Giustino Callegari scrive:
      Re: Ma non era sicura?
      - Scritto da: uova plosione
      "L'NSA ha, quindi, condiviso con Microsoft le
      vulnerabilità fino a quel momento sfruttate solo
      quando ha visto circolare il
      virus"

      Ma Microsoft non era sicura? (rotfl)Chi l'ha detto scusa ? Perchè, patch sulla sicurezza MS non le pubblica mai secondo te ?Piuttosto questo dimostra, a tutti i complottardi, che MS non lascia di proposito falle nei suoi OS per fare un favore all'NSA altrimenti non si capisce perchè l'NSA dovrebbe comunicarle a MS.Ma sono sicuro che i complottardi riusciranno a stupirci con altre bizzare fuff-teorie.
  • Cracker Salato scrive:
    E comunque (redazione)
    ha provveduto ha sviluppare delle patch per Marzo una delle due va senza h, indovinate quale ...
  • F Type scrive:
    MaLwArE
    Il sucXXXXX di Wannacry è dovuto alla leggerezza del sistemista nel non aggiornare i sistemi che ha in carico,la patch esisteva dalla metà di Marzo,non è così temibile come si vuol far credere se un ragazzo di 20 anni lo modifica per renderlo innocuo o se un altro malware gli blocca l'entrata sulla stessa macchina.Alla fine si sta verificando quelli che molti temevano,per fare i loro comodi l'NSA usa tool di spionaggio e controllo che poi gli scippano e finiscono in mano a terzi creando situazioni potenzialmente pericolose,vedremo quali sorprese ci saranno.
    • bertuccia scrive:
      Re: MaLwArE
      - Scritto da: F Type

      Il sucXXXXX di Wannacry è dovuto alla leggerezza
      del sistemista nel non aggiornare i sistemi che
      ha in caricoDetto dall'XXXXXXXXX che ogni volta che gli si fa notare che milioni di dispositivi android non ricevono aggiornamenti risponde: evidentemente alla gente non servono.Almeno windows gli aggiornamenti li riceve.Abbi almeno la decenza di stare zitto
      • San Bonifacio scrive:
        Re: MaLwArE
        Solito fanboy di apple, magari anche XXXXXo. Quand'è che vi sparerete?
        • bertuccia scrive:
          Re: MaLwArE
          - Scritto da: San Bonifacio

          Solito fanboy di apple, magari anche XXXXXo.
          Quand'è che vi sparerete?windows
          androide ho detto tutto.. ti brucia, posso capirlo ma è cosìLoro almeno gli aggiornamenti li ricevono
          • collione scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: bertuccia
            windows
            androidleggiti Tanenbaum prima di sparare queste XXXXXXX
            Loro almeno gli aggiornamenti li ricevonoed e' l'unica cosa sensata che hai scrittola situazione ( dovuta agli OEM e ai carrier ) dei fix e' deplorevole, ma e' inutile che cerchi di dire che Android e' un colabrodo quando il 99% dei malware Android sono trojan, cioe' roba che l'utente devi installare a manina prima che possa fare dannopure su macOS se installi un trojan tu, non puoi poi lamentarti se ti succhiano il conto correntesu Windows invece continuiamo ad assistere ad uno stillicidio di attacchi da parte di worm e drive-byquesto e' la grande differenza tra Windows e Android e che dimostra che i meccanismi di sicurezza di Android sono allo stato dell'arte e funzionano
          • .... scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: bertuccia


            windows
            android

            leggiti Tanenbaum prima di sparare queste XXXXXXX



            Loro almeno gli aggiornamenti li ricevono

            ed e' l'unica cosa sensata che hai scritto

            la situazione ( dovuta agli OEM e ai carrier )
            dei fix e' deplorevole, ma e' inutile che cerchi
            di dire che Android e' un colabrodo quando il 99%
            dei malware Android sono trojan, cioe' roba che
            l'utente devi installare a manina prima che possa
            fare
            danno

            pure su macOS se installi un trojan tu, non puoi
            poi lamentarti se ti succhiano il conto
            corrente

            su Windows invece continuiamo ad assistere ad uno
            stillicidio di attacchi da parte di worm e
            drive-by

            questo e' la grande differenza tra Windows e
            Android e che dimostra che i meccanismi di
            sicurezza di Android sono allo stato dell'arte e
            funzionanohttps://www.cnet.com/news/malware-from-china-infects-over-10-million-android-users-report-says/10 million !! :|Ed avete il coraggio di parlare.
          • F Type scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: ....
            https://www.cnet.com/news/malware-from-china-infec

            10 million !! :|

            Ed avete il coraggio di parlare.Direi di si, secondo te i device Android sono 10 milioni o c'è qualche ordine di grandezza in più ? :D
          • .... scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ....



            https://www.cnet.com/news/malware-from-china-infec



            10 million !! :|



            Ed avete il coraggio di parlare.

            Direi di si, secondo te i device Android sono 10
            milioni o c'è qualche ordine di grandezza in più
            ?
            :DNon fare domande idiote , idiota.10 milioni sono infettati da un solo malware.
          • F Type scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: ....
            Non fare domande idiote , idiota.Se sei talmente idiota da non capire che 10 milioni di device infettati non sono nulla in confronto ai miliardi di device android che girano...
            10 milioni sono infettati da un solo malware.E vai vedere geograficamente quali sono le le zone più colpite prima di fare lo sborone :D
          • provolone scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: collione

            - Scritto da: bertuccia




            windows
            android



            leggiti Tanenbaum prima di sparare queste
            XXXXXXX






            Loro almeno gli aggiornamenti li
            ricevono



            ed e' l'unica cosa sensata che hai scritto



            la situazione ( dovuta agli OEM e ai carrier
            )

            dei fix e' deplorevole, ma e' inutile che
            cerchi

            di dire che Android e' un colabrodo quando
            il
            99%

            dei malware Android sono trojan, cioe' roba
            che

            l'utente devi installare a manina prima che
            possa

            fare

            danno



            pure su macOS se installi un trojan tu, non
            puoi

            poi lamentarti se ti succhiano il conto

            corrente



            su Windows invece continuiamo ad assistere
            ad
            uno

            stillicidio di attacchi da parte di worm e

            drive-by



            questo e' la grande differenza tra Windows e

            Android e che dimostra che i meccanismi di

            sicurezza di Android sono allo stato
            dell'arte
            e

            funzionano

            https://www.cnet.com/news/malware-from-china-infec

            10 million !! :|

            Ed avete il coraggio di parlare.ancor a parlar coglion!!! taci pirlozzo de un coglion.
          • .... scrive:
            Re: MaLwArE
            Se insulti non fai che confermare di non avere alcun argomento.
          • provolone scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: ....
            Se insulti non fai che confermare di non avere
            alcun
            argomento.argument del dì. te sei un cogliunn!
          • bertuccia scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: collione

            leggiti Tanenbaum prima di sparare queste XXXXXXXè proprio come dice panda.. come fare un fischio in un allevamento di tacchini :D dai che stavo solo trollando

            la situazione ( dovuta agli OEM e ai carrier )
            dei fix e' deplorevoleCOSA??Questa situazione è stata favorita da google in modo da potersi conquistare in fretta la maggioranza del mercato.. miope dare la colpa solo ad OEM e carrier, il loro comportamento è solo una conseguenza, non è la causa
            ma e' inutile che cerchi
            di dire che Android e' un colabrodo quando il 99%
            dei malware Android sono trojan, cioe' roba che
            l'utente devi installare a manina prima che possa
            fare danno

            pure su macOS se installi un trojan tu, non puoi
            poi lamentarti se ti succhiano il conto
            correntela questione, e mi pare che siamo d'accordo, è che ci sono in giro centinaia di milioni di dispositivi android con vulnerabilità non patchate.. questa cosa è un problema che google (dopo averlo creato) sta cercando di risolvere da anni apparentemente senza riuscirciin questa ottica sì, android è molto peggio di windows

            su Windows invece continuiamo ad assistere ad uno
            stillicidio di attacchi da parte di worm e
            drive-bymah, a me sembra che nella maggior parte dei casi è sempre l'utente che deve eseguire qualcosa
            questo e' la grande differenza tra Windows e
            Android e che dimostra che i meccanismi di
            sicurezza di Android sono allo stato dell'arte e
            funzionanono, semplicemente su windows dare i priviligi di amministratore a un malware è semplice quanto un clic, su android bisogna prima rootare il dispositivoè questa l'unica salvezza di android
          • F Type scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: bertuccia
            è proprio come dice panda.. come fare un fischio
            in un allevamento di tacchini :D dai che stavo
            solo
            trollandoNo è che sei un idiota applefan che si vanta tanto sul nulla ;)
            Questa situazione è stata favorita da google in
            modo da potersi conquistare in fretta la
            maggioranza del mercato.. miope dare la colpa
            solo ad OEM e carrier, il loro comportamento è
            solo una conseguenza, non è la
            causaCosa ? E' esattamente il contrario, povero applefan :D
            la questione, e mi pare che siamo d'accordo, è
            che ci sono in giro centinaia di milioni di
            dispositivi android con vulnerabilità non
            patchate.. questa cosa è un problema che google
            (dopo averlo creato) sta cercando di risolvere da
            anni apparentemente senza
            riuscirciHai una vaga idea di quanti sono i device Android in totale ?"Centinaia di milioni di dispositivi non patchati?" ? :DQuindi ebetino se ora provo a navigare su un device con Android 4.4 o ad installare un app automaticamente vengo infettato ? (rotfl)Eh quando un applefan dice cose senza senso....
            in questa ottica sì, android è molto peggio di
            windowsE lo dici in base alla tua grossa esperienza informatica da studioso di filosofia vero ? (rotfl)
            mah, a me sembra che nella maggior parte dei casi
            è sempre l'utente che deve eseguire
            qualcosaMa dai, veramente ? Ritratti ? :D
            no, semplicemente su windows dare i priviligi di
            amministratore a un malware è semplice quanto un
            clic, su android bisogna prima rootare il
            dispositivo

            è questa l'unica salvezza di androidL'ignoranza di un applefan ....
          • F Type scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: bertuccia
            windows
            android

            e ho detto tutto.. ti brucia, posso capirlo ma è
            così
            Loro almeno gli aggiornamenti li ricevonoAh l'ignoranza di un applefan è sempre galattica, poverini sempre a pavoneggiarvi ma pioi non capite un cavolo di niente. Il 2015 è stato l'anno orribilis per quanto riguarda la sicurezza di apple e vuoi anche parlare ? :D
          • .... scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: bertuccia


            windows
            android



            e ho detto tutto.. ti brucia, posso capirlo
            ma
            è

            così

            Loro almeno gli aggiornamenti li ricevono

            Ah l'ignoranza di un applefan è sempre galattica,
            poverini sempre a pavoneggiarvi ma pioi non
            capite un cavolo di niente. Il 2015 è stato
            l'anno orribilis per quanto riguarda la sicurezza
            di apple e vuoi anche parlare ?
            :DInfatti c'é stata una strage vero ? :)
          • panda rossa scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: F Type

            - Scritto da: bertuccia




            windows
            android





            e ho detto tutto.. ti brucia, posso
            capirlo

            ma

            è


            così


            Loro almeno gli aggiornamenti li
            ricevono



            Ah l'ignoranza di un applefan è sempre
            galattica,

            poverini sempre a pavoneggiarvi ma pioi non

            capite un cavolo di niente. Il 2015 è stato

            l'anno orribilis per quanto riguarda la
            sicurezza

            di apple e vuoi anche parlare ?

            :D

            Infatti c'é stata una strage vero ? :)Diccelo tu.Io come faccio a saperlo?
          • F Type scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: ....
            Infatti c'é stata una strage vero ? :)Infatti è stata la multinazionale ad avere più problemi in assoluto sotto il fronte della sicurezza, ma capisco che tu essendo un appelfan voglia minimizzare :D
          • provolone scrive:
            Re: MaLwArE
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: San Bonifacio



            Solito fanboy di apple, magari anche XXXXXo.

            Quand'è che vi sparerete?

            windows
            android

            e ho detto tutto.. ti brucia, posso capirlo ma è
            così
            Loro almeno gli aggiornamenti li ricevonote pirlone vai a giocar col tuo oggettino da XXXXXone va! bimbetto viziatt e spenda sgei del babbo.
      • F Type scrive:
        Re: MaLwArE
        - Scritto da: bertuccia
        Detto dall'XXXXXXXXX che ogni volta che gli si fa
        notare che milioni di dispositivi android non
        ricevono aggiornamenti risponde: evidentemente
        alla gente non
        servono.Detto dall'idiotino applefan che non sa fare un cavolo di niente e ha bisogno della balia 24h fa molto ridere.Ho Android 7.1.2 su un device di 5 anni fa,mai avuto un solo caso di infezione e ne ho rpvate tante di app, anche quelle poco conosciute,ma cosa vuoi ragionare con un fessacchiotto applefan come te :D
        Almeno windows gli aggiornamenti li riceve.Parliamo di desktop imbecilotto, puoi darmi anche un vecchio XP non aggiornato,per me non è un problema perchè a differenza tua so dove mettere le mani ;)
        Abbi almeno la decenza di stare zittoUh questa critica viene da .... uno che studia filosfia e dusa apple ??? Ahahaha Ma LOL ,povero ebetino di un applefan,almeno non parlare no :D
      • iRoby scrive:
        Re: MaLwArE
        Ma iOS e MacOSX non è stato indicato come il più preso di mira dalla NSA? (fonte Vault leak)
        • panda rossa scrive:
          Re: MaLwArE
          - Scritto da: iRoby
          Ma iOS e MacOSX non è stato indicato come il più
          preso di mira dalla NSA? (fonte Vault
          leak)Non c'e' nessuna conferma di tutto questo da Cupertino, quindi l'applefan si attiene alle versioni ufficiali.
        • maxsix scrive:
          Re: MaLwArE
          - Scritto da: iRoby
          Ma iOS e MacOSX non è stato indicato come il più
          preso di mira dalla NSA? (fonte Vault
          leak)Boh, ma anche se fosse mi sembra chiaro il motivo.
    • provolone scrive:
      Re: MaLwArE
      - Scritto da: F Type
      Il sucXXXXX di Wannacry è dovuto alla leggerezza
      del sistemista nel non aggiornare i sistemi che
      ha in carico,la patch esisteva dalla metà di
      Marzo,non è così temibile come si vuol far
      credere se un ragazzo di 20 anni lo modifica per
      renderlo innocuo o se un altro malware gli blocca
      l'entrata sulla stessa
      macchina.

      Alla fine si sta verificando quelli che molti
      temevano,per fare i loro comodi l'NSA usa tool di
      spionaggio e controllo che poi gli scippano e
      finiscono in mano a terzi creando situazioni
      potenzialmente pericolose,vedremo quali sorprese
      ci
      saranno.e pensate che questi signori sono i ciula che vogliono backdoors nella critto. con tanti XXXXXXXX qui su punto informatico che gli vanno pure dietro.
  • ... scrive:
    mi associo
    al tuo commento, mi sa che più che degli ipotetici problemi di "wcy" mi devo preoccupare della noia che mi stanno procurando questi articoli ... o del solito al lupo al lupo, poi quando arriva veramente tutti dormono
  • Garson Pollo scrive:
    Mi sto cagando sotto
    Come da oggetto.Baci a tutti i sedicenni brufolosi di SBrokers.
    • .... scrive:
      Re: Mi sto cagando sotto
      Anch'io la penserei come te se mi occupassi solo del PC di casa. :-o
      • F Type scrive:
        Re: Mi sto cagando sotto
        Che è la stessa cosa,inoltre come con Wannacry serve l'azione dell'utente per mettere in moto il malware
        • .... scrive:
          Re: Mi sto cagando sotto
          - Scritto da: F Type
          inoltre come con Wannacry
          serve l'azione dell'utente per mettere in moto il
          malwareAppunto e visto che a casa mia il PC lo uso solo io me ne potrei sbattere.
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: F Type

            inoltre come con Wannacry

            serve l'azione dell'utente per mettere in
            moto
            il

            malware

            Appunto e visto che a casa mia il PC lo uso solo
            io me ne potrei
            sbattere.Esatto.Ogni volta che ti becchi il ramsonware, lo sappiamo benissimo che formatti tutto, visto che quei quattro dati che conservi non valgono niente.Invece quelli che veramente se ne possono sbattere, usano linux.
          • .... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: panda rossa
            Esatto.
            Ogni volta che ti becchi il ramsonware, Mai preso uno , non mi faccio convincere dal "tutte nude" come capititerebbe a te.
            lo
            sappiamo benissimo che formatti tutto, visto che
            quei quattro dati che conservi non valgono
            niente.
            E no ciccio eri tu quello che lunedí mattina non ha postato nulla.Sará una coincidenza ? Io non ci credo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: panda rossa

            Esatto.

            Ogni volta che ti becchi il ramsonware,

            Mai preso uno , non mi faccio convincere dal
            "tutte nude" come capititerebbe a
            te.


            lo

            sappiamo benissimo che formatti tutto, visto
            che

            quei quattro dati che conservi non valgono

            niente.



            E no ciccio eri tu quello che lunedí mattina
            non ha postato
            nulla.

            Sará una coincidenza ? Io non ci credo.Lunedi mattina nessuno ha postato niente, perche' era PI ad aver preso il Wannacry.Io ero a farmi pippe dal godimento, mentre il mio script mi ha avvertito non appena il forum e' tornato attivo.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4386188&m=4386300#p4386300
          • .... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: panda rossa
            Lunedi mattina nessuno ha postato niente, perche'
            era PI ad aver preso il
            Wannacry.
            E tu eri dietro a sverminare. :)
            Io ero a farmi pippe dal godimento, mentre il mio
            script mi ha avvertito non appena il forum e'
            tornato
            attivo.
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4386188&m=438Quindi stai messo molto peggio di come appari. :|
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: panda rossa

            Lunedi mattina nessuno ha postato niente,
            perche'

            era PI ad aver preso il

            Wannacry.



            E tu eri dietro a sverminare. :)


            Io ero a farmi pippe dal godimento, mentre
            il
            mio

            script mi ha avvertito non appena il forum e'

            tornato

            attivo.


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4386188&m=438

            Quindi stai messo molto peggio di come appari. :|Io sto messo come tutti i sistemisti linux che devono garantire il buon funzionamento dei sistemi, e questa e' la mia divisa.[img]http://image.spreadshirtmedia.com/image-server/v1/products/1015433303/views/1,width=800,height=800,appearanceId=2,backgroundColor=E8E8E8,version=1486022734/linux-system-administrator-tshirt-men-s-t-shirt.jpg[/img]
          • Zucca Vuota scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            Quindi sei un sistemista Linux.Ma esattamente su cosa fai il sistemista? Di che tipo di sistemi e applicazioni ti occupi?Ovviamente con Windows non ci hai nulla a che fare, vista la scarsa conoscenza.
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: Zucca Vuota
            Quindi sei un sistemista Linux.No, leggi bene: sono uno con due palle tante.Ma siccome tale qualifica non rietra tra le categorie ICT, devo utilizzare "Sistemista Linux"

            Ma esattamente su cosa fai il sistemista?Su dei sistemi linux.
            Di che
            tipo di sistemi e applicazioni ti
            occupi?Di tutto.Non conosco limiti.
            Ovviamente con Windows non ci hai nulla a che
            fare, vista la scarsa
            conoscenza.Magari!!!Ho a che fare con windows, nella stessa misura in cui un oncologo ha a che fare col cancro, o un idraulico con un XXXXX intasato.
          • Nec scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Zucca Vuota

            Quindi sei un sistemista Linux.

            No, leggi bene: sono uno con due palle tante.
            Ma siccome tale qualifica non rietra tra le
            categorie ICT, devo utilizzare "Sistemista
            Linux"Traduzione: "Non faccio un ca##0 perchè di informatica non ci capisco una fava ma per darmi un tono mi faccio chiamare Sistemista Linux" :D



            Ma esattamente su cosa fai il sistemista?

            Su dei sistemi linux.Traduzione: "Ho installato Utuntu a casa e da allora ho capito di avere della capacità...passo le giornate a installare e disinstallare Utuntu" :D

            Di che

            tipo di sistemi e applicazioni ti

            occupi?

            Di tutto.Traduzione: "La mia specialità è il pesto alla genovese" (rotfl)
            Non conosco limiti.Traduzione: "Non c'è limite alla mia faccia da c*l0" :D

            Ovviamente con Windows non ci hai nulla a che

            fare, vista la scarsa

            conoscenza.

            Magari!!!Traduzione: "Magari !! Così non continuerei a fare figuracce su PI !!" (rotfl)
            Ho a che fare con windows, nella stessa misura in
            cui un oncologo ha a che fare col cancro, o un
            idraulico con un XXXXX
            intasato.Traduzione: "Gli ufi esistino li ebbi visti coi miei stessi occhi" (rotfl)
          • schizzo scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Zucca Vuota

            Quindi sei un sistemista Linux.

            No, leggi bene: sono uno con due palle tante.
            Ma siccome tale qualifica non rietra tra le
            categorie ICT, devo utilizzare "Sistemista
            Linux"
            Credevo che per passare il mocio non erano necessarie le palle.



            Ma esattamente su cosa fai il sistemista?

            Su dei sistemi linux.
            Dire nulla era uguale. (rotfl)

            Di che

            tipo di sistemi e applicazioni ti

            occupi?

            Di tutto.
            Non conosco limiti.
            Non conosci limiti ? Tu sei pieno di limiti.

            Ovviamente con Windows non ci hai nulla a che

            fare, vista la scarsa

            conoscenza.

            Magari!!!
            Ho a che fare con windows, nella stessa misura in
            cui un oncologo ha a che fare col cancro, o un
            idraulico con un XXXXX
            intasato.Ti é andata bene allora , sei limitato al solo mocio ... e rigorosamente solo fino alla porta d'entrata alla sala macchine.
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            XXXXX da nec passi a schizzo per postare sempre cagate?Usa windows installati il wannacry e vivi felice
          • Nec scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ...
            XXXXX da nec passi a schizzo Si come no (rotfl)Lo schizzo ce l'hai tu in testa (rotfl)
            per postare sempre
            cagate?Infatti il tuo intervento dimostra quanto le cose che posti siano intelligenti (rotfl)Ma sei panda rossa in <i
            (r) </i
            <b
            incog </b
            <i
            (lio) </i
            <b
            nito </b
            ? (rotfl)
            Usa windows installati il wannacry e vivi feliceE cosa c'entra col mio intervento ? Fai così: installatelo tu in testa, fatti criptare il cervello che vivrai felice (rotfl)
          • .... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            ahahahahahaah eccolo il tuo commento del XXXXX.vatti a nascondere che di figure di XXXXX ne hai già fatte troppe
          • .... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            ahahahahahaah eccolo il tuo commento del XXXXX.
            vatti a nascondere che di figure di XXXXX ne hai
            già fatte
            troppeho cambiato idea è il mio un commento del XXXXX, sono proprio un c0gl1*n3, ahahahahahahahahoh c4**0 ho appena fatto una f1gur4 d1 m3rd4 ahahahahahahahah
          • .... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            nec sei ptorio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ...
            nec sei proprio un XXXXXXXXops....pensavo di rispondere a nec invece mi sono risposto da solo.... :$altra figura di m....@...meglio che me ne vado, sto facendo la figura del c4zz4r0....o forse sono solo un c*gl10n3 come dicevano :$ahahahahahaha quanto sono f3ss0 ahahahahahahah
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            necessario sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ...
            nec sei proprio un XXXXXXXXXXXXX ho sbagliato mira !! mi sono risposto da solo, volevo cliccare su nec invece ho risposto a me stesso, ma si può essere così deficienti ? ahahahahahahahahahahadesso oltre a fare la figura di XXXXX di vecchio rinXXXXXXXXto ho fatto anche la figura del vecchio guercio, sono proprio da ricovero !!! ahahahahahahah
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            nec sei proprio un XXXXXXXX
          • ..... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            mi riferivo a nec
          • provolone scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: panda rossa

            Esatto.

            Ogni volta che ti becchi il ramsonware,

            Mai preso uno , non mi faccio convincere dal
            "tutte nude" come capititerebbe a
            te.e ci mancherebbe sei un culatton


            lo

            sappiamo benissimo che formatti tutto, visto
            che

            quei quattro dati che conservi non valgono

            niente.



            E no ciccio eri tu quello che lunedí mattina
            non ha postato
            nulla.te non c'hai da far niente per tutta la giornata gli altri sgobbano

            Sará una coincidenza ? Io non ci credo.te sei un coglion che picio vorresti?
          • ... ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            io invece visto che uso linux non solo me ne posso sbattere ma vado anche a vedere "tutte nude" senza nessun rischio
          • F Type scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: panda rossa
            Esatto.
            Ogni volta che ti becchi il ramsonware, lo
            sappiamo benissimo che formatti tutto, visto che
            quei quattro dati che conservi non valgono
            niente.Lo formatti unicamente quando non c'è più possibilità di recupero,ovvero è l'ultima soluzione che si adotta,non certo la prima.
          • Jack scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: F Type
            Lo formatti unicamente quando non c'è più
            possibilità di recupero,ovvero è l'ultima
            soluzione che si adotta,non certo la prima.Ni: una macchina compromessa da un qualunque malware va - dopo aver recuperato i dati - in ogni caso riformattata: chi può dire quali backdoor possono essere state aperte dal malware prima della sua rimozione?fidarsi è bene, ma investire poche ore di lavoro per prevenire un futuro attacco è sempre meglio.
          • F Type scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: Jack
            Ni: una macchina compromessa da un qualunque
            malware va - dopo aver recuperato i dati - in
            ogni caso riformattata: chi può dire quali
            backdoor possono essere state aperte dal malware
            prima della sua
            rimozione?Se sai fare bene il tuo lavoro non c'è bisogno,ovviamente sarai scrupoloso nei controlli.
            fidarsi è bene, ma investire poche ore di lavoro
            per prevenire un futuro attacco è sempre
            meglio.Chi ti dice che il prossimo attacco sia collegato al primo ?
          • .... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: Jack


            Ni: una macchina compromessa da un qualunque

            malware va - dopo aver recuperato i dati - in

            ogni caso riformattata: chi può dire quali

            backdoor possono essere state aperte dal
            malware

            prima della sua

            rimozione?

            Se sai fare bene il tuo lavoro non c'è
            bisogno,ovviamente sarai scrupoloso nei
            controlli.


            fidarsi è bene, ma investire poche ore di
            lavoro

            per prevenire un futuro attacco è sempre

            meglio.

            Chi ti dice che il prossimo attacco sia collegato
            al primo
            ?Se la moquette si sXXXXX di "XXXXX" la cambi , non dai una pulita superficiale.
          • F Type scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            Se la moquette si sXXXXX di "XXXXX" la cambi ,
            non dai una pulita
            superficiale.Se ti si macchia la moquette in una stanza non cambi quella dell'intero appartamento.
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: ....


            Se la moquette si sXXXXX di "XXXXX" la cambi
            ,

            non dai una pulita

            superficiale.

            Se ti si macchia la moquette in una stanza non
            cambi quella dell'intero
            appartamento.Dipende dal lock-in della moquette.Ce ne sono di alcune talmente conficcate che se cerchi di strapparle via viene su anche il solaio...Quel tipo di moquette preferiscono tenerlo impregnato di XXXXX piuttosto che tentare qualunque cosa.
          • F Type scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            Appunto e visto che a casa mia il PC lo uso solo
            io me ne potrei
            sbattere.Non fa alcuna differenza, se sei un sistemista in una azienda sai benissimo se che non puoi tenere server e PC non aggiornati per mesi, adotti soluzioni per limitare danni,ecc
          • provolone scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: F Type

            inoltre come con Wannacry

            serve l'azione dell'utente per mettere in
            moto
            il

            malware

            Appunto e visto che a casa mia il PC lo uso solo
            io me ne potrei
            sbattere.certo un XXXXXXXX per famiglia. due son troppi
        • pandoro scrive:
          Re: Mi sto cagando sotto
          - Scritto da: F Type
          Che è la stessa cosa,inoltre come con Wannacry
          serve l'azione dell'utente per mettere in moto il
          malwareCioè ? Quale azione dell'utente ?
          • F Type scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: pandoro
            Cioè ? Quale azione dell'utente ?Cliccare su un allegato di posta elettronica ?
          • pandoro scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: F Type
            - Scritto da: pandoro


            Cioè ? Quale azione dell'utente ?

            Cliccare su un allegato di posta elettronica ?Pare che Wannacry non abbia necessità di quel tipo di azione.Qualche giorno fa sono usciti degli articoli, uno anche su PI, che lo spiegavano.
          • F Type scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: pandoro
            Pare che Wannacry non abbia necessità di quel
            tipo di
            azione.
            Qualche giorno fa sono usciti degli articoli, uno
            anche su PI, che lo
            spiegavano.E' un modo di diffusione,Wcry oltre a ransomeware ha anche tratti di worm, una volta infettato un PC va alla ricerca delle stesse vulnerabilità su porta 445 sulle altre macchine.Può sembrare paradossale ma Wcray è stato limitato anche da un malware con scopi di mining chiamato Adylkuzz,questo dopo l'installazione,tra le altre cose, va a chiudere la porta 445.
      • Garson Pollo scrive:
        Re: Mi sto cagando sotto
        Nei posti dove vado io quelli come te non entrano nemmeno se accompagnati dai genitori.
    • Allevatore di Polli scrive:
      Re: Mi sto cagando sotto
      - Scritto da: Garson Pollo
      Come da oggetto.

      Baci a tutti i sedicenni brufolosi di SBrokers.Evidentemente sei a conoscenza di tutte le vulnerabilitàdi del mondo (PC, server, mobile, IoT, OS, applicativi, ecc ecc), soprattutto quelle 0-day. L'NSA e tutti gli esperti di sicurezza informatica a te fanno un baffo.Oppure devi essere uno di quelli che semplifica tutto con un: "...io ho linux, sono in una botte di ferro...", il che testimonierebbe quanto il tuo nick ti rappresenti bene.
      • panda rossa scrive:
        Re: Mi sto cagando sotto
        - Scritto da: Allevatore di Polli
        - Scritto da: Garson Pollo

        Come da oggetto.



        Baci a tutti i sedicenni brufolosi di SBrokers.

        Evidentemente sei a conoscenza di tutte le
        vulnerabilitàdi del mondo (PC, server, mobile,
        IoT, OS, applicativi, ecc ecc), soprattutto
        quelle 0-day. L'NSA e tutti gli esperti di
        sicurezza informatica a te fanno un
        baffo.

        Oppure devi essere uno di quelli che semplifica
        tutto con un: "...io ho linux, sono in una botte
        di ferro...", il che testimonierebbe quanto il
        tuo nick ti rappresenti
        bene.Tu invece devi essere uno di quelli che invece di ammettere che windows fa schifo e quelli che lo usano sono dei XXXXXXXX, preferisce autoassolversi dicendo che tutti i sistemi hanno dei bug.(anche se solo gli utilizzatori di un solo sistema piangono)
        • .... scrive:
          Re: Mi sto cagando sotto
          - Scritto da: panda rossa
          Tu invece devi essere uno di quelli che invece di
          ammettere che windows fa schifo e quelli che lo
          usano sono dei XXXXXXXX, preferisce
          autoassolversi dicendo che tutti i sistemi hanno
          dei
          bug.
          (anche se solo gli utilizzatori di un solo
          sistema
          piangono)Fidati che da qui a breve ti arriverà un pistolotto nel qlo che neanche tu ti immagini.Mi raccomando , segnati questo post. 8)
        • Lollo scrive:
          Re: Mi sto cagando sotto
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: Allevatore di Polli
          (anche se solo gli utilizzatori di un solo
          sistema
          piangono)C'è gente che dovrebbe piangere di più anche se forse non se ne rende nemmeno conto, e non può manco formattare perché gli è proibito. Ma prima o poi i nodi arriveranno al pettine e ne vedremo delle belle :https://www.cnet.com/news/malware-from-china-infects-over-10-million-android-users-report-says/
          • Garson Pollo scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            Su 2 miliari è un po' poco. Non credi?
          • mingo scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: Garson Pollo
            Su 2 miliari è un po' poco. Non credi?Rispetto ai 200.000 di Wannacry è un ecatombe
        • NeC scrive:
          Re: Mi sto cagando sotto
          - Scritto da: panda rossa
          Tu invece devi essere uno di quelli che invece di
          ammettere che windows fa schifo e quelli che lo
          usano sono dei XXXXXXXX, Tu invece sei uno dei tanti geni qui dentro che misura l'intelligenza in base al SO che uno usa (rotfl)E questo la dice lunga sulla tua intelligenza, senza mettere in conto le altre genialate che scrivi :D
          preferisce
          autoassolversi dicendo che tutti i sistemi hanno
          dei
          bug.Siccome non si misura l'intelligenza in quel modo non c'è bisogno di autoassolversi. Tu invece con la tua testa di pera non hai speranza di assoluzione (rotfl)E......si, tutti i sistemi hanno dei bug. Dimostra il contrario e dimostrerai di essere più intelligente di quello che sembri :D
          (anche se solo gli utilizzatori di un solo
          sistema
          piangono)Android: 2 miliardi di utenti e malware di tutti i tipi e di tutti i gusti....fa uso del kernel linux che è in testa alla classifica delle vulnerabilità.Ciao genio di sta ceppa di m1nch14 (rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            mamma mia come ti brucia il XXXX !!!
          • Nec scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ...
            mamma mia come ti brucia il XXXX !!!A me non brucia, forse brucia a te da ieri sera, quando sei tornato a casa dal locale gay col mandingo (rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            Ma come non ti ricordi? ero io quello che ti stava inculando !!!
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: NeC
            - Scritto da: panda rossa

            Tu invece devi essere uno di quelli che
            invece
            di

            ammettere che windows fa schifo e quelli che
            lo

            usano sono dei XXXXXXXX,

            Tu invece sei uno dei tanti geni qui dentro che
            misura l'intelligenza in base al SO che uno usa
            (rotfl)
            E questo la dice lunga sulla tua intelligenza,
            senza mettere in conto le altre genialate che
            scrivi
            :DEcco a voi il winaro rosikante!
          • NeC scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: NeC

            - Scritto da: panda rossa


            Tu invece devi essere uno di quelli che

            invece

            di


            ammettere che windows fa schifo e
            quelli
            che

            lo


            usano sono dei XXXXXXXX,



            Tu invece sei uno dei tanti geni qui dentro
            che

            misura l'intelligenza in base al SO che uno
            usa


            (rotfl)

            E questo la dice lunga sulla tua
            intelligenza,

            senza mettere in conto le altre genialate che

            scrivi

            :D

            Ecco a voi il winaro rosikante!Sai come rosico !! Eggià, c'è da rosicare perchè panda rossa ha l'esclusiva su Linux ma soprattutto perchè è un genio !! :DInfatti mi sono detto: "voglio diventare come panda rossa"....e poi mi sono risposto: "....ma no, l'evoluzione deve andare avanti, non si può tornare indietro di 100.000 anni..." (rotfl)
          • ... scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            Veramente non ti sei mai evoluti e lo dimostrano i tuoi commenti di XXXXX!!
      • F Type scrive:
        Re: Mi sto cagando sotto
        - Scritto da: Allevatore di Polli
        Evidentemente sei a conoscenza di tutte le
        vulnerabilitàdi del mondo (PC, server, mobile,
        IoT, OS, applicativi, ecc ecc), soprattutto
        quelle 0-day. L'NSA e tutti gli esperti di
        sicurezza informatica a te fanno un
        baffo.Non è un mistero che la maggior parte di questi malware sono concepiti per l'OS più diffuso su desktop,Wannacry come il vecchio Criptolocker per esempio colpiscono Windows non gli altri OS.
        • .... scrive:
          Re: Mi sto cagando sotto
          - Scritto da: F Type
          - Scritto da: Allevatore di Polli


          Evidentemente sei a conoscenza di tutte le

          vulnerabilitàdi del mondo (PC, server,
          mobile,

          IoT, OS, applicativi, ecc ecc), soprattutto

          quelle 0-day. L'NSA e tutti gli esperti di

          sicurezza informatica a te fanno un

          baffo.

          Non è un mistero che la maggior parte di questi
          malware sono concepiti per l'OS più diffuso su
          desktop,Wannacry come il vecchio Criptolocker per
          esempio colpiscono Windows non gli altri
          OS.Guarda che non ne esistono solo due di cryptolocker ...http://www.zdnet.com/article/crypto-ransomware-strikes-linux-but-attackers-botch-private-key/
          • F Type scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            Guarda che non ne esistono solo due di
            cryptolocker
            ...

            http://www.zdnet.com/article/crypto-ransomware-strMa qui parliamo di attacchi su vasta scala,è ovvio che per avere più danni possibili punti su un sistema molto diffuso globalmente.
          • Cracker Salato scrive:
            Re: Mi sto cagando sotto
            - Scritto da: ....
            - Scritto da: F Type
            Guarda che non ne esistono solo due di
            cryptolocker
            ...

            http://www.zdnet.com/article/crypto-ransomware-strScusa ma sta roba ... <i
            According to Russian antivirus firm Dr Web, which labeled the ransomware Linux.Encode.1, the files it encrypts suggests the main target is website administrators whose machines have web servers deployed on them.The malware first encrypts directories for home, root, MySQL, ngnix, and Apache and then moves on to encrypt files for web apps, backups, Git projects and numerous other files with specific extensions, such as .exe, .apk and .dll. </i
            Per me è un gigantesco LOL :DMa devo dartela vinta, perché è talmente pieno di XXXXXXX che veramente non è possibile controbattere !
      • Garson Pollo scrive:
        Re: Mi sto cagando sotto
        - Scritto da: Allevatore di Polli
        - Scritto da: Garson Pollo

        Come da oggetto.



        Baci a tutti i sedicenni brufolosi di SBrokers.

        Evidentemente sei a conoscenza di tutte le
        vulnerabilitàdi del mondo (PC, server, mobile,
        IoT, OS, applicativi, ecc ecc), soprattutto
        quelle 0-day. L'NSA e tutti gli esperti di
        sicurezza informatica a te fanno un
        baffo.No. Ma semplicemente dove lavoro io non ci sono accessi da fuori e NON porti il computer da casa (o meglio lo porti ma credimi che hai poche chances di fare qualcosa di men che meno autorizzato).Quindi la vedo particolarmente dura.

        Oppure devi essere uno di quelli che semplifica
        tutto con un: "...io ho linux, sono in una botte
        di ferro...", il che testimonierebbe quanto il
        tuo nick ti rappresenti
        bene.No. Ma tu devi essere uno di quelli che crede a tutto quello che dicono i personaggi sul generis.Io fossi in loro starei molto abbottonato. Perché fino a quando la vittima sei tu okay, ma quando il gioco si fa duro i duri entrano a giocare. Poi vediamo se loro (invece) sono a conoscenza di tutti gli 0day.
Chiudi i commenti