DAZN e Videocites insieme contro la pirateria

DAZN e Videocites insieme contro la pirateria

La tecnologia antipirateria di Videocities al servizio di DAZN: intercetterà i flussi video trasmessi illegalmente sui social media.
DAZN e Videocites insieme contro la pirateria
La tecnologia antipirateria di Videocities al servizio di DAZN: intercetterà i flussi video trasmessi illegalmente sui social media.

Stretta di mano annunciata tra DAZN e Videocities, con l’obiettivo di infliggere un ennesimo giro di vite alla pirateria. La piattaforma di streaming sportivo unisce le proprie forze a quelle dell’azienda israeliana specializzata nel rilevamento automatico dei contenuti pubblicati sui social media. L’intento è quello di intensificare la lotta contro il furto di proprietà intellettuale e i flussi illegali degli eventi trasmessi in diretta.

La tecnologia di Videocities al servizio di DAZN

La partnership nasce per far fronte al fenomeno che ha portato a una proliferazione di flussi illegali sui social, innescato dalle modalità di condivisione sempre più rapide e alla portata di tutti. La soluzione di Videocites, basata sull’intelligenza artificiale, permette di identificarli tempestivamente, anche quando i video sono manipolati o distorti per aggirare i meccanismi di difesa.

La tecnologia entra in azione in tempo reale, consentendo così a DAZN di rimuovere in pochi minuti il 98% delle fonti illegali. Riportiamo di seguito le parole di Sandeep Tiku, Chief Technology Officer della piattaforma.

Rimuovendo rapidamente i flussi pirata dalle piattaforme dei social media, interrompiamo la visione contribuendo a demotivare i consumatori ad accedervi in futuro incoraggiandoli a cercare un servizio legittimo. In definitiva, questo scoraggerà il furto di proprietà intellettuale e manterrà un ambiente digitale equo e sostenibile, salvaguardando gli interessi di emittenti, proprietari dei diritti e atleti. Il potenziale beneficio è notevole.

Videocities già offre le proprie soluzioni a NBA e agli studios di Hollywood, con finalità del tutto simili.

Ricordiamo infine che, per dare il proprio contributo alla lotta alla pirateria, di recente DAZN è entrata a far parte della neonata Sports Piracy Task Force creata da ACE (Alliance for Creativity and Entertainment).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 mag 2023
Link copiato negli appunti