Di corsa a pulire!

Avete mai pensato che basterebbe camminare per casa per avere un pavimento sempre lucido e splendente?

Quante attività si svolgono contemporaneamente in un giorno, sia a casa che in ufficio! Il nostro modo di essere rispecchia al meglio la filosofia del multitasking, per cui si fanno in un solo momento davvero una miriade di azioni. Vi sono però delle attività che sembrano concludersi in se stesse, come ad esempio camminare in casa, un’azione che ci permette di muoverci da una stanza all’altra, ma senza alcun altro tipo di risultato.

C’è però chi ha pensato di arricchire anche questa forma di movimento, ideando un concept non poi così malsano. Il designer Adika Titut Triyugo di un istituto indonesiano, ha dato sfogo al suo odio per le pulizie in casa, disegnando le Foki, dette anche “Floor Cleaner Shoe”.

Foki

Le Foki non sono altro che pantofole capaci di dare una spolverata al pavimento proprio mentre si cammina. Grazie a due spazzole rotanti integrate nella suola, questa scarpe promettono di eliminare la polvere e tutti i batteri presenti sui pavimenti di casa. Entrambe le calzature funzionano ovviamente senza fili, con una batteria ricaricabile, il cui stato di carica viene mostrato su un display a LED integrato. Quando le batterie si scaricano, basta togliere le calzature dai piedi e collegarle direttamente alla corrente elettrica, per poi ricominciare ad usarle in tutta comodità.

L’idea sembra geniale, anche se vi potrebbero essere perplessità relativamente alla possibilità di slittare durante la camminata a causa delle spazzole in funzione. Inoltre, le persone pigre dovranno trovare qualcuno che cammini per loro in casa, dando vita così ad una nuova generazione di impresa di pulizie.

(via Yanko Design )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • an0nim0 scrive:
    E' un'ottima idea
    Bisognera' vedere che liberta' avranno gli sviluppatori. Se fosse possibile intervenire su TUTTE le componenti elettroniche, inclusi ABS, TCS, centraline elettroniche, etc. sarebbe uno sballo colossale. Se invece serve a collegare l'auto a Foursquare ... dov'e' il water?
  • Max scrive:
    perché bloccata?
    Perché avete bloccatta la discussione precedente?Era fantastica e non per niente volgare.Certo c'era il forte rischio che lo diventasse, ma l'ironia delle persone era divertente.Max.
    • iii scrive:
      Re: perché bloccata?
      Concordo. C'erano doppi sensi, ma uno dei due sensi era intimamente legato alla news
      • asdasdasd scrive:
        Re: perché bloccata?
        Hanno bloccato pure la petizione http://www.petizionepubblica.it/PeticaoListaSignatarios.aspx?pi=P2011N9853
      • Alessandrox scrive:
        Re: perché bloccata?
        - Scritto da: iii
        Concordo. C'erano doppi sensi, ma uno dei due
        sensi era intimamente legato alla
        newsquesti sono forum a senso unicose vuoi il doppiosenso free devi postare sul forumdeitroll
  • asdasdasd scrive:
    Però il problema 1.4 gpl
    Ok l'iniziativa ma prima dovrebbero risolvere qualche altra questione...http://www.petizionepubblica.it/PeticaoListaSignatarios.aspx?pi=P2011N9853
Chiudi i commenti