Disney+ arriverà prima: in Italia dal 24 marzo

Anticipato il debutto della piattaforma Disney+ in Europa e in Italia: la piattaforma arriverà il 24 marzo e non l'ultimo giorno del mese.
Anticipato il debutto della piattaforma Disney+ in Europa e in Italia: la piattaforma arriverà il 24 marzo e non l'ultimo giorno del mese.

L’attesa per il lancio di Disney+ in Europa si è improvvisamente accorciata di una settimana: anziché debuttare il 31 marzo 2020 come anticipato nei mesi scorsi la piattaforma arriverà nel vecchio continente il 24 marzo 2020, anche in Italia. La nuova data è ufficiale, riportata anche sul sito del servizio.

Disney+ in Italia il 31 24 marzo

Il prezzo dell’abbonamento per l’accesso al catalogo è fissato in 6,99 euro al mese oppure in 69,99 euro all’anno se si decide di effettuare il pagamento in un’unica tranche. Inclusi nel catalogo, tra gli altri, i film e gli episodi delle serie TV di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

La spesa dà diritto a creare sette profili utente e a effettuare lo streaming su quattro differenti device in contemporanea (computer, smartphone, tablet e così via), con supporto alla risoluzione 4K. Inoltre, la sottoscrizione prevede la possibilità di scaricare i contenuti su un massimo di dieci dispositivi per la riproduzione in modalità offline. Non mancheranno nemmeno funzionalità dedicate al parental control.

Alcuni dei contenuti originali ed esclusivi di Disney+

Nell’immagine qui sopra alcuni dei contenuti originali ed esclusivi della piattaforma. Sarà proprio puntando sulla qualità e sulla varietà del proprio catalogo che Disney+ cercherà di mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza, in primis a Netflix che oggi domina il settore con i suoi 158 milioni di abbonati (dato aggiornato all’ottobre scorso) a livello globale. Una spesa per l’abbonamento più contenuta e un’offerta rivolta principalmente a bambini e famiglie potrebbero rivelarsi carte vincenti.

Fonte: Disney+
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti