Disponibile TIM Premium Fibra: nuova promo con Fibra fino a 1 Gb/s

Disponibile TIM Premium Fibra: nuova promo con Fibra fino a 1 Gb/s

TIM Premium è disponibile come offerta per il collegamento via fibra in due diversi profili. Scopriamoli e vediamo cosa prevede la nuova promo.
TIM Premium è disponibile come offerta per il collegamento via fibra in due diversi profili. Scopriamoli e vediamo cosa prevede la nuova promo.

TIM ha lanciato la sua nuova offerta PREMIUM Fibra che permette di ottenere ad un prezzo già controllato il nuovo modem fibra con ottima copertura e Wi-Fi 6 e la connessione a internet a casa con velocità fino a 1 Gb/s in download e 300 Mb/s in upload nelle zone dove è disponibile la copertura FTTH.

Se il cavo di fibra ottica arriva dunque fino a casa, con tecnologia FTTH, è possibile attivare il servizio. Se si è coperti con tecnologia FTTC, ovvero con fibra fino al proprio armadio di zona e ultimo tratto in rame. In quel caso la velocità può arrivare fino a 200 Mb/s in download, comunque più che sufficiente per coprire qualsiasi tipo di utilizzo.

Unico servizio che comprende anche le chiamate illimitate

Sottoscrivere il servizio online permette non solo di avere uno sconto e il prezzo bloccato, ma anche di avere le chiamate illimitate, che se invece vengono aggiunte tramite un centro tim o call center hanno un costo aggiuntivo che porta il canone ad un prezzo più alto di quello offerto.

Non ci sono poi costi aggiuntivi di attivazione o altro, in quanto il canone è incluso del contributo di attivazione e del nuovo modem TIM HUB+ che ha tecnologia Wi-Fi 6, e che dunque può coprire al meglio l’area in cui viene installato e riuscire a sfruttare al massimo tutta la velocità di navigazione.

Per dare un riferimento, entrambi i profili di connessione permettono di vedere più streaming in 4K contemporaneamente senza avere alcun tempo di buffering, dunque anche se ci sono 10 utenti connessi che vedono video online o lavorano con videochiamate, non ci sono rallentamenti sulla linea.

In più se si ha collegamento FTTC, è possibile che nei prossimi mesi arrivi anche l’FTTH in quanto ci sono investimenti continui sul miglioramento della rete nazionale.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
07 12 2021
Link copiato negli appunti