Domino MED, thin client per il settore medicale

Domino MED è un thin client all-in-one pensato specificatamente per il comparto medicale, pienamente rispondente agli standard per ambienti ospedalieri.
Domino MED è un thin client all-in-one pensato specificatamente per il comparto medicale, pienamente rispondente agli standard per ambienti ospedalieri.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

I dispositivi elettronici utilizzati in ambito medicale devono ovviamente avere performance all’altezza e massima affidabilità, ma non basta: sono strumenti che devono rispondere a specifiche esigenze anche di altro tipo, dovendosi posizionare in ambienti complessi sotto molti punti di vista. Domino MED è la risposta a queste esigenze: nato da una collaborazione tra Praim ed LG, il device si configura come un thin client all-in-one con caratteristiche tali da renderlo ideale nello specifico del comparto della sanità.

Domino MED

Prima ancora delle specifiche hardware del prodotto, Domino MED si caratterizza per la piena rispondenza agli standard IEC 60601, CE MDD e FDA Class 1, quelli richiesti per poter operare in ambito ospedaliero, ma secondo quanto spiegato da Praim c’è anche di più:

riteniamo che una soluzione Thin Client All-in-One progettata per essere al tempo stesso trasportabile mediante il montaggio su carrello (COW), facilmente disinfettabile ed ergonomica, e che combini tutte le performance di un dispositivo top di gamma con gli standard necessari per l’utilizzo in ogni ambiente ospedaliero, possa essere l’opzione da prendere in considerazione per un investimento IT perfetto in un ambiente healthcare.

Il client consta di un monitor IPS 24 pollici Full HD privo di ventole, riconfigurabile tramite una rotazione di 90 gradi in verticale e con la possibilità di collegamento ad un altro monitor con definizione 4K. Al suo interno è previsto un processore AMD Prairie Falcon GX-212JJ da 1,2GHz con 4MB di RAM, 32GB SSD e 6 uscite USB. Il comparto grafico è affidato ad una AMD Radeon R1E. Due le versioni disponibili: con Windows 10 IoT o con ThinOX (sistema operativo di Praim basato su Linux).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 05 2020
Link copiato negli appunti