Dongle Wi-Fi 600Mbps hotspot a meno di 6 euro

Dongle Wi-Fi 600Mbps hotspot a meno di 6 euro

Su Amazon è possibile acquistare un dongle Wi-Fi dual band a meno di 6 euro con possibilità di utilizzarlo come hotspost, dalle dimensioni compatte.
Su Amazon è possibile acquistare un dongle Wi-Fi dual band a meno di 6 euro con possibilità di utilizzarlo come hotspost, dalle dimensioni compatte.

Quello che vi suggeriamo oggi è un interessante accessorio, estremamente economico quanto utile. Si tratta del Aigital Wi-Fi Dongle 600N, una minuscola chiave USB indispensabile per i computer che non integrano il modulo wireless, o sui quali quest’ultimo è danneggiato.

Dongle Wi-Fi Aigital dual band: caratteristiche tecniche

Dongle Wi-Fi Aigital Dual Band 600N - 1

Il design è decisamente minimale, in una veste completamente nera e dimensioni ridotte al minimo indispensabile. Sono supportante entrambe le bande a 2,4 e 5 GHz per una velocità combinata di ben 600Mbps. La configurazione è estremamente semplice, grazie al CD driver incluso in confezione. In alternativa comunque è possibile scaricare i driver direttamente dal sito del produttore nella sua versione più aggiornata. Una volta installati non dovremo fare altro che collegare la chiavetta ad una qualsiasi delle porte USB. Per associare il dongle al modem, inoltre, abbiamo due possibilità. La prima è quella tradizionale, attraverso la ricerca direttamente dal sistema operativo. L’altra invece è grazie al tasto WPS, che con un solo tocco permette di associare i due dispositivi senza la necessità di inserire la password.

La compatibilità è garantita praticamente con tutte le edizioni di Windows da XP in poi, con Mac OS e Linux. Si tratta quindi di un prodotto estremamente versatile ed efficiente, tuttavia una delle feature più importanti è la possibilità di utilizzare la chiavetta come hotspot. Questa, infatti, può essere utilizzato per connettere molteplici dispositivi alla rete. Una volta collegato al PC è possibile collegare ulteriori dispositivi al dongle come con un extender.

Grazie ad un corposo calo di prezzo, il dongle è acquistabile su Amazon a soli 5,89 euro con uno sconto di oltre il 50% sul prezzo di listino.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
20 05 2021
Link copiato negli appunti