DRM su tutti i cellulari, ci siamo

Sempre più vicino il DRM universale di Open Mobile Alliance per smartphone e lettori portatili. Entro il 2006 gli operatori telefonici rivenderanno contenuti digitali blindati di ogni genere


Denver (USA) – Open Mobile Alliance festeggia e vede sempre più fattibile la nascita di un unico tipo di lucchetto digitale per telefonini. Le associazioni di operatori telefonici sono pronte a mettersi in gioco come rivenditori di contenuti digitali , in nome dell’antipirateria e del rispetto del diritto d’autore.

La tecnologia proposta dalle grandi aziende è un brevetto di MPEG LA e sarà la base del primo standard condiviso per il Digital Rights Management sui terminali mobili di ultima generazione. “Ci aspettiamo di partire entro il 2006”, dichiara Larry Horn, vicepresidente MPEG LA.

Produttori del calibro di Nokia , Philips , Samsung e Sony , insieme a duecento aziende di tutto il mondo, figurano tra i maggiori sostenitori di questa tecnologia.

In un primo tempo il mondo dell’industria hardware ha storto il naso per il costo delle royalty richieste da MPEG LA. Per ciascun telefono equipaggiato con il DRM approvato da OMA, MPEG LA richiede il pagamento di circa 50 centesimi di euro . Horn ha ricordato che il problema è ormai acqua passata, in quanto la questione dei costi è “quasi risolta”.

Una primissima versione di lucchetti digitali sui telefonini più avanzati è disponibile sin dal 2002, tuttavia la nuova versione dello standard approvato da OMA gode di maggiore interoperabilità per coprire una vasta gamma di dispositivi: dai lettori mp3 portatili fino alle televisioni, dai computer fino ai telefonini.

L’avvento del DRM sui telefonini, secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters , sarà una piccola rivoluzione che metterà gli operatori telefonici in condizione di sfidare servizi come iTunes .

Tommaso Lombardi

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Posizione della sony sui rootkit LEGGETE
    Pare che alla sony cominciano a capire che la loro posizione ("molta gente non sa neanche cosa sia un rootkit, quindi perchè preoccuparsi") stia iniziando a fare acqua di fronte alla reazione incredibile che minaccia di rovinare le loro vendite natalizie di cd:http://www.boingboing.net/2005/11/20/sony_insider_drm_is_.html
  • Anonimo scrive:
    Stavo pensando...
    Stavo pensando ad una notizia di alcuni giorni fa (ora sinceramente non ricordo nemmeno se l'ho letta qui su PI o altrove). La notizia riportava le lamentele dell'FBI & Company che con questi sistemi di VoIP faticano ad intercettare e registrare le chiamate. Che abbiano concordato la soluzione con Sony?
  • Anonimo scrive:
    Imparare dalla telefonia tradizionale
    Al di la di qualsiasi considerazione sui comportamenti che ultimamente Sony ha tenuto, serve puntualizzare una cosa.La telefonia tradizionale ha insegnato che il valore di uno strumento di comunicazione e` molto maggiore della somma delle singole parti, se queste sono interconnesse ed interoperabili.E` successo cosi` con la telefonia fissa negli anni '20 del XX secolo, ha fatto il boom quando i costruttori si sono decisi a coestuire apparati interoperabili fra vari standard e le varie Telco ad interconnettere le loro reti.Sta succedendo questo *ora* negli States, con la telefonia cellulare, le Telco stanno convergendo su GSM 1900 e il numero di utenti sta iniziando a sperimentare il boom che in Europa (e nel resto del mondo) e` successo ad inizio anni '90.Molto probabilmente questo modello e` sovrapponibile al VoIP: se SkyPE, Google Talk, Sony, fornitori SIP e quanti altri attori dello scenario si metteranno d'accordo per interconnessione ed interoperabilita` allora sara` ininfluente a quale fornitore affidarsi: con un client SIP ed asterisk potro` chiamare un utente Sony, o fare una chat vocale con un utente SkyPE, uno Google Talk, uno con un cellulare ed uno con un telefono fisso, e a queste condizioni sempre piu` persone inizieranno ad usare questo strumento, altrimenti rimarra` sempre uno strumento di nicchia, come l'IM nei confronti degli SMS.Il problema e` vedere se le varie compagnie vorranno farlo, all'inizio di un mercato le tentazioni di chiusura e i tentativi di imporre uno standard unico sono molto, *molto* forti, a dispetto di qualsiasi esperienza passata.
  • Anonimo scrive:
    Magari registra le conversazioni
    no grazie
  • Akiro scrive:
    inutile dire che...
    chi è al corrente della precedente gaffes del rootkit farà in modo di evitarlo come la peste (o quasi), gli altri...questo per dire che alla fine l'hanno loro il coltello (marketing) dalla parte del manico.Ci bombarderanno di pubblicità e vedrete che se è appena appena accettabile (molto basso) come prodotto verrà utilizzato...sarò pessimista.
    • Anonimo scrive:
      Re: inutile dire che...
      - Scritto da: Akiro
      chi è al corrente della precedente gaffes del
      rootkit farà in modo di evitarlo come la peste (o
      quasi), gli altri...
      questo per dire che alla fine l'hanno loro il
      coltello (marketing) dalla parte del manico.
      Ci bombarderanno di pubblicità e vedrete che se è
      appena appena accettabile (molto basso) come
      prodotto verrà utilizzato...

      sarò pessimista.Guarda, io per molto meno ho abbandonato Skype. È chiuso, usa un protocollo proprietario e recentemente è passata ad eBay. Tutti ottimi motivi per fidarsi poco di un prodotto. Se poi ci metti pure, come nel caso del VoIP di Sony, che la multinazionale che lo distribuisce adotta tecniche di DRM invasive e che ha poco a cuore la privacy e la sicurezza dei suoi clienti, direi che escludere l'utilizzo di questo prodotto è l'unica scelta sensata.Insomma io faccio particolare attenzione alla sicurezza del mio PC e dei miei dati e pretendo che chi mi fornisce strumenti debba fare altrettanto. In caso contrario: aria e pedalare!
  • Anonimo scrive:
    Azz...
    ma CHI SI FIDA??? :| :| :|
  • Anonimo scrive:
    chissa quali rootkit ci metteranno dentr
    ormai la fiducia nei confronti della sony e' vicina allo 0.ti installi un programma per telefonare e magari ti distruggono il pc alla ricerca di chissa' cosa.per una societa' che ti fa venire la paura di comprare cd originali, non penso ci sia molto spazio in questo tipo di prodotti
    • Anonimo scrive:
      Re: chissa quali rootkit ci metteranno d
      Mah .. mi chiedo quanti sono i cretini che quei CD li ascoltavano con un PC / Windows ...Fare una copia EAC con altre macchine e masterizzarsi il proprio CD AUDIO ... no eh!? troppo semplice E poi già solo il fatto che si usi windows fa' di quei cretini ottima carne da macello :D :D :D :D :D :D 8)
  • Anonimo scrive:
    sony prrrrrt
    dopo la figura di emme che hanno fatto col rootkit se vogliono che usi un loro prodotto MI DEVONO PAGARE!!!!ed e' un peccato perche' a me i loro prodotti non dispiacevano troppo, ma perche' prendersela con skype che e' la cosa internet che funziona meglio?e poi gli olandesi sono gli unici di cui fidarsi
  • Anonimo scrive:
    Ma non sarebbe ora...
    ...di passare all'open source anche in questo settore ?http://www.voip-info.org/wiki/view/Open+Source+VOIP+SoftwareMarco Ravich
  • Anonimo scrive:
    Sony VoIP rootkit
    E' questo il probabile nome del loro software..... contenente porcherie a non finire....
    • Anonimo scrive:
      Re: Sony VoIP rootkit
      - Scritto da: Anonimo
      E' questo il probabile nome del loro
      software..... contenente porcherie a non
      finire....in effetti a giudicare da quanto hanno combinato con la musica...:O
    • Anonimo scrive:
      Re: Sony VoIP rootkit
      - Scritto da: Anonimo
      E' questo il probabile nome del loro
      software..... contenente porcherie a non
      finire....anche se cosi' non fosse, e' comunque da boicottare visto che:1) c'e' gia' skype che funge perfettamente2) la prossima volta prima di mettere malware nei loro SW dovranno tener conto dei danni collaterali del boicottaggio
  • danieleNA scrive:
    protocollo
    SIP, proprietario o Skype?Suppongo sia di tipo proprietario. In questo caso preferisco il SIP o Skype o continuare ad usare il messenger.
  • Anonimo scrive:
    Ecco ....
    Dopo le ultime vicessitudini Sony, non lo installo neanche se mi regalano le telefonate gratis a vita .......
  • Anonimo scrive:
    se lo possono mettere
    nel posto che tutti stiamo pensando, scatola, polistirolo e tutti i manuali e cavi compresi.
    • Anonimo scrive:
      Re: se lo possono mettere
      Certo che si un bel sistema Voip della Sony con spyware incorporato , le telefonate arriveranno direttamente alla digos !!!
    • Anonimo scrive:
      Re: se lo possono mettere
      - Scritto da: Anonimo
      nel posto che tutti stiamo pensando, scatola,
      polistirolo e tutti i manuali e cavi compresi.I cavi se li devono mettere arrotolati e legati col nastrino di ferro o per lungo?
      • Anonimo scrive:
        Re: se lo possono mettere
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        nel posto che tutti stiamo pensando, scatola,

        polistirolo e tutti i manuali e cavi compresi.

        I cavi se li devono mettere arrotolati e legati
        col nastrino di ferro o per lungo?Con un bel fiocchetto e un biglietto: "Tanti auguri".
    • Anonimo scrive:
      Re: se lo possono mettere
      - Scritto da: Anonimo
      nel posto che tutti stiamo pensando, scatola,
      polistirolo e tutti i manuali e cavi compresi.Dimentichi i CD di installazione: di punta o di taglio?
  • Anonimo scrive:
    A scanso di equivoci

    A scanso di equivoci, Sony tiene a precisare di non
    avere alcuna velleità da operatore telefonico: "Siamo
    un'industria di produzione che vende hardware, e
    qualche rootkit".
    • Anonimo scrive:
      Re: A scanso di equivoci
      - Scritto da: Anonimo

      A scanso di equivoci, Sony tiene a precisare di
      non

      avere alcuna velleità da operatore telefonico:
      "Siamo

      un'industria di produzione che vende hardware, e

      qualche rootkit". :D (rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    dio dell'universo
    Sfortunatamente finirei nel forum delle X rosse;_PERTANTO_ invito individualmente chi legge a pensare per 20-30 secondi ...dove se lo possano mettere l' emulskype questi reverendi con gli occhietti a mandorla.
    • Anonimo scrive:
      Re: dio dell'universo
      - Scritto da: Anonimo
      Sfortunatamente finirei nel forum delle X rosse;
      _PERTANTO_ invito individualmente chi legge a
      pensare per 20-30 secondi ...
      dove se lo possano mettere l' emulskype questi
      reverendi con gli occhietti a mandorla.Where no man has gone before (but gay has)?
  • Anonimo scrive:
    A farsi f*tt*re
    Come no ...così mi trovo un rootkit che se lo disinstallo con la patch (fornita da Sony) poi devono riallacciarmi la linea telefonica.Mi sono sempre stati un po' antipatici per il loro adottare gli standard e modificarli leggermente, così devi usare sempre il loro cavo con la loro videocamera, anche se si trattasse di un semplice s-video.Ma adesso con questa vicenda del DRM ci ho messo definitivamente una pietra sopra.Vediamo chi è la prima compagnia/multinazionale che capisce, rispetta l'acquirente ed inverte la rotta.
  • Anonimo scrive:
    Sondaggio su prodotti Sony
    Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un minimo di passione per il mondo dell'informatica, si affideranno ancora a Sony in futuro?
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio su prodotti Sony
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un
      minimo di passione per il mondo dell'informatica,
      si affideranno ancora a Sony in futuro?io...non usando win ad oggi non soffro ancora delle ultime problematiche sorte
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio su prodotti Sony
        io uso linux, ma cio nonostante non mi sentirei a mio agio a comprare o anche solo a tenere in mano un cd che contiene al suo interno chissacosa
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          - Scritto da: Anonimo
          io uso linux, ma cio nonostante non mi sentirei a
          mio agio a comprare o anche solo a tenere in mano
          un cd che contiene al suo interno chissacosaallora tappati in casa e non uscire più a vista...potresti venir infettato dall'aria...sai com'è non si sa cosa contiene...mah
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio su prodotti Sony
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un
      minimo di passione per il mondo dell'informatica,
      si affideranno ancora a Sony in futuro?Direi che mai e poi mai mi affiderei a Sony, ma non solo mai e poi mai mi fiderei di chi come Sony agisce trattando i propri clienti preventivamente come dei criminali.
    • avvelenato scrive:
      Re: Sondaggio su prodotti Sony
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un
      minimo di passione per il mondo dell'informatica,
      si affideranno ancora a Sony in futuro?quando la causa avrà avuto il suo decorso, se la perderà, se qualcuno dei capoccia verrà licenziato, se nel prodotto che intendo comprare non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e infine se riprenderanno a fare prodotti per lo meno decenti e a prezzi proporzionati alla qualità e alle features offerte, magari sì.
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Sondaggio su prodotti Sony
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da: Anonimo

        Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un

        minimo di passione per il mondo
        dell'informatica,

        si affideranno ancora a Sony in futuro?

        quando la causa avrà avuto il suo decorso, se la
        perderà, se qualcuno dei capoccia verrà
        licenziato, se nel prodotto che intendo comprare
        non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e
        infine se riprenderanno a fare prodotti per lo
        meno decenti e a prezzi proporzionati alla
        qualità e alle features offerte, magari sì.idem con patate.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          - Scritto da: nattu_panno_dam

          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da: Anonimo


          Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un


          minimo di passione per il mondo

          dell'informatica,


          si affideranno ancora a Sony in futuro?



          quando la causa avrà avuto il suo decorso, se la

          perderà, se qualcuno dei capoccia verrà

          licenziato, se nel prodotto che intendo comprare

          non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e

          infine se riprenderanno a fare prodotti per lo

          meno decenti e a prezzi proporzionati alla

          qualità e alle features offerte, magari sì.

          idem con patate.troppi "se"quindi la risposta è per entrambi, attualmente, è "NO !"
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: nattu_panno_dam



            - Scritto da: avvelenato





            - Scritto da: Anonimo



            Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un



            minimo di passione per il mondo


            dell'informatica,



            si affideranno ancora a Sony in futuro?





            quando la causa avrà avuto il suo decorso, se
            la


            perderà, se qualcuno dei capoccia verrà


            licenziato, se nel prodotto che intendo
            comprare


            non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e


            infine se riprenderanno a fare prodotti per lo


            meno decenti e a prezzi proporzionati alla


            qualità e alle features offerte, magari sì.



            idem con patate.


            troppi "se"

            quindi la risposta è per entrambi, attualmente, è
            "NO !"azzo che perdita di fatturato per sony...minchia!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            io a casa di sony ho playstation 2 (comprata quando costava 5 volte il prezzo attuale), 2 tv di cui una a 42", videocamera, notebook vaio, e non so quanta altra roba.ma l'atteggiamento nei confronti di quel marchio e' completamente cambiatoquindi la risposta e' no: non comprero' prodotti sony sin quando (se mai) tornera' la fiducia
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            - Scritto da: Anonimo
            io a casa di sony ho playstation 2 (comprata
            quando costava 5 volte il prezzo attuale), 2 tv
            di cui una a 42", videocamera, notebook vaio, e
            non so quanta altra roba.
            ma l'atteggiamento nei confronti di quel marchio
            e' completamente cambiato
            quindi la risposta e' no: non comprero' prodotti
            sony sin quando (se mai) tornera' la fiduciaazzo che perdita di fatturato...minchia!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: nattu_panno_dam





            - Scritto da: avvelenato







            - Scritto da: Anonimo




            Quanti di voi, utenti di PI e quindi con
            un




            minimo di passione per il mondo



            dell'informatica,




            si affideranno ancora a Sony in futuro?







            quando la causa avrà avuto il suo decorso,
            se

            la



            perderà, se qualcuno dei capoccia verrà



            licenziato, se nel prodotto che intendo

            comprare



            non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e



            infine se riprenderanno a fare prodotti per
            lo



            meno decenti e a prezzi proporzionati alla



            qualità e alle features offerte, magari sì.





            idem con patate.





            troppi "se"



            quindi la risposta è per entrambi, attualmente,
            è

            "NO !"


            azzo che perdita di fatturato per sony...minchia!tu scherzi, ma qualche dirigente in Sony non sarà del tuo stesso umore dopo essere stato preso a calci nel culo
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: nattu_panno_dam







            - Scritto da: avvelenato









            - Scritto da: Anonimo





            Quanti di voi, utenti di PI e quindi con

            un





            minimo di passione per il mondo




            dell'informatica,





            si affideranno ancora a Sony in futuro?









            quando la causa avrà avuto il suo decorso,

            se


            la




            perderà, se qualcuno dei capoccia verrà




            licenziato, se nel prodotto che intendo


            comprare




            non ci saranno restrizioni o drm di
            sorta, e




            infine se riprenderanno a fare prodotti
            per

            lo




            meno decenti e a prezzi proporzionati alla




            qualità e alle features offerte, magari
            sì.







            idem con patate.








            troppi "se"





            quindi la risposta è per entrambi,
            attualmente,

            è


            "NO !"





            azzo che perdita di fatturato per
            sony...minchia!

            tu scherzi, ma qualche dirigente in Sony non sarà
            del tuo stesso umore dopo essere stato preso a
            calci nel culoeccerto se lo dice lui allora è vero...minchia!
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • avvelenato scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: nattu_panno_dam





            - Scritto da: avvelenato







            - Scritto da: Anonimo




            Quanti di voi, utenti di PI e quindi con
            un




            minimo di passione per il mondo



            dell'informatica,




            si affideranno ancora a Sony in futuro?







            quando la causa avrà avuto il suo decorso,
            se

            la



            perderà, se qualcuno dei capoccia verrà



            licenziato, se nel prodotto che intendo

            comprare



            non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e



            infine se riprenderanno a fare prodotti per
            lo



            meno decenti e a prezzi proporzionati alla



            qualità e alle features offerte, magari sì.





            idem con patate.





            troppi "se"



            quindi la risposta è per entrambi, attualmente,
            è

            "NO !"


            azzo che perdita di fatturato per sony...minchia!ho due monitor, un televisore sony e due lettori cd.cmq mica lo faccio per "vendetta" verso sony, semplicemente se la loro filosofia aziendale giudica leciti certi comportamenti io non posso fidarmi, ché non saprò mai quali strunzate trovar dentro i loro prodotti (almeno finché non interviene un hacker a scoprirlo).
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            - Scritto da: avvelenato

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: nattu_panno_dam







            - Scritto da: avvelenato









            - Scritto da: Anonimo





            Quanti di voi, utenti di PI e quindi con

            un





            minimo di passione per il mondo




            dell'informatica,





            si affideranno ancora a Sony in futuro?









            quando la causa avrà avuto il suo decorso,

            se


            la




            perderà, se qualcuno dei capoccia verrà




            licenziato, se nel prodotto che intendo


            comprare




            non ci saranno restrizioni o drm di
            sorta, e




            infine se riprenderanno a fare prodotti
            per

            lo




            meno decenti e a prezzi proporzionati alla




            qualità e alle features offerte, magari
            sì.







            idem con patate.








            troppi "se"





            quindi la risposta è per entrambi,
            attualmente,

            è


            "NO !"





            azzo che perdita di fatturato per
            sony...minchia!

            ho due monitor, un televisore sony e due lettori
            cd.

            cmq mica lo faccio per "vendetta" verso sony,
            semplicemente se la loro filosofia aziendale
            giudica leciti certi comportamenti io non posso
            fidarmi, ché non saprò mai quali strunzate trovar
            dentro i loro prodotti (almeno finché non
            interviene un hacker a scoprirlo).un po come il caso del pazzo dell'H2O minerale.....unabomber ovuqnue...non bisognerebbe neanche usicre di casa...altro che andare a comprare i ciddi
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio su prodotti Sony
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da: Anonimo

        Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un

        minimo di passione per il mondo
        dell'informatica,

        si affideranno ancora a Sony in futuro?

        quando la causa avrà avuto il suo decorso, se la
        perderà, se qualcuno dei capoccia verrà
        licenziato, se nel prodotto che intendo comprare
        non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e
        infine se riprenderanno a fare prodotti per lo
        meno decenti e a prezzi proporzionati alla
        qualità e alle features offerte, magari sì.E come farai a sapere che su un cd c'è il drm PRIMA di comprarlo, se non te lo dicono? magari ti lascia copiare e contstualmente ti segnala alla finanza?Non mi accontento: se fossi il giudice non manderei in galera nessuno di loro, a che servirebbe, ingabbiato un capoccia se ne fa un altro, e poi son giapponesi, piuttosto che finire dentro si buttano sotto la metropolitana di tokyo. Invece invaliderei TUTTI i loro brevetti e li obbligherei ad aprire e pubblicare TUTTE le loro tecnologie, hardware e software, su wikipedia.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da: Anonimo


          Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un


          minimo di passione per il mondo

          dell'informatica,


          si affideranno ancora a Sony in futuro?



          quando la causa avrà avuto il suo decorso, se la

          perderà, se qualcuno dei capoccia verrà

          licenziato, se nel prodotto che intendo comprare

          non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e

          infine se riprenderanno a fare prodotti per lo

          meno decenti e a prezzi proporzionati alla

          qualità e alle features offerte, magari sì.

          E come farai a sapere che su un cd c'è il drm
          PRIMA di comprarlo, se non te lo dicono? magari
          ti lascia copiare e contstualmente ti segnala
          alla finanza?
          Non mi accontento: se fossi il giudice non
          manderei in galera nessuno di loro, a che
          servirebbe, ingabbiato un capoccia se ne fa un
          altro, e poi son giapponesi, piuttosto che finire
          dentro si buttano sotto la metropolitana di
          tokyo. Invece invaliderei TUTTI i loro brevetti e
          li obbligherei ad aprire e pubblicare TUTTE le
          loro tecnologie, hardware e software, su
          wikipedia. EH SI TU SI CHE HAI RISPETTO X GLI ALTRI EH...
        • avvelenato scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da: Anonimo


          Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un


          minimo di passione per il mondo

          dell'informatica,


          si affideranno ancora a Sony in futuro?



          quando la causa avrà avuto il suo decorso, se la

          perderà, se qualcuno dei capoccia verrà

          licenziato, se nel prodotto che intendo comprare

          non ci saranno restrizioni o drm di sorta, e

          infine se riprenderanno a fare prodotti per lo

          meno decenti e a prezzi proporzionati alla

          qualità e alle features offerte, magari sì.

          E come farai a sapere che su un cd c'è il drm
          PRIMA di comprarlo, se non te lo dicono? magari
          ti lascia copiare e contstualmente ti segnala
          alla finanza?
          Non mi accontento: se fossi il giudice non
          manderei in galera nessuno di loro, a che
          servirebbe, ingabbiato un capoccia se ne fa un
          altro, e poi son giapponesi, piuttosto che finire
          dentro si buttano sotto la metropolitana di
          tokyo. Invece invaliderei TUTTI i loro brevetti e
          li obbligherei ad aprire e pubblicare TUTTE le
          loro tecnologie, hardware e software, su
          wikipedia. ho posto un mare di "se", di condizioni concatenate, per questo motivo:se la causa vien persa da sony, capirà che ogni drm, anche il più invasivo, va dichiarato.Se sony la causa la vince, anche se non dichiara più alcun drm, diventa off-limits per me, per il tuo ragionamento.
    • Icestorm scrive:
      Re: Sondaggio su prodotti Sony
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un
      minimo di passione per il mondo dell'informatica,
      si affideranno ancora a Sony in futuro?Io non credo proprio.Ho vari prodotti della Sony in casa (es: PS2 e fotocamera), ma considerato il loro comportamente recente, quando dovrò prendere qualche altro prodotto elettronico ci penserò su almeno tre volte prima di prendere qualcosa della Sony.
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio su prodotti Sony
        - Scritto da: Icestorm
        - Scritto da: Anonimo

        Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un

        minimo di passione per il mondo
        dell'informatica,

        si affideranno ancora a Sony in futuro?

        Io non credo proprio.

        Ho vari prodotti della Sony in casa (es: PS2 e
        fotocamera), ma considerato il loro comportamente
        recente, quando dovrò prendere qualche altro
        prodotto elettronico ci penserò su almeno tre
        volte prima di prendere qualcosa della Sony.ecco bravo allora compra la Xbox360 così avrai dato i soldi in beneficienza....mah
        • avvelenato scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Icestorm

          - Scritto da: Anonimo


          Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un


          minimo di passione per il mondo

          dell'informatica,


          si affideranno ancora a Sony in futuro?



          Io non credo proprio.



          Ho vari prodotti della Sony in casa (es: PS2 e

          fotocamera), ma considerato il loro
          comportamente

          recente, quando dovrò prendere qualche altro

          prodotto elettronico ci penserò su almeno tre

          volte prima di prendere qualcosa della Sony.

          ecco bravo allora compra la Xbox360 così avrai
          dato i soldi in beneficienza....

          mahtu scherzaci, ma m$ in confronto a sony è una progressista in termini di ottica sul (c). Basta solo indagare sul perché sostiene il formato HD-DVD piuttosto che il Blu-Ray!
          • Anonimo scrive:
            Re: Sondaggio su prodotti Sony
            - Scritto da: avvelenato

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Icestorm


            - Scritto da: Anonimo



            Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un



            minimo di passione per il mondo


            dell'informatica,



            si affideranno ancora a Sony in futuro?





            Io non credo proprio.





            Ho vari prodotti della Sony in casa (es: PS2 e


            fotocamera), ma considerato il loro

            comportamente


            recente, quando dovrò prendere qualche altro


            prodotto elettronico ci penserò su almeno tre


            volte prima di prendere qualcosa della Sony.



            ecco bravo allora compra la Xbox360 così avrai

            dato i soldi in beneficienza....



            mah


            tu scherzaci, ma m$ in confronto a sony è una
            progressista in termini di ottica sul (c). Basta
            solo indagare sul perché sostiene il formato
            HD-DVD piuttosto che il Blu-Ray!più conservatrice di MS non v'è...dove la vedi progressista...un monopolista è de iure e de facto un conservatore della sua posizione
    • Anonimo scrive:
      CD?s Containing XCP Content Protection T
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un
      minimo di passione per il mondo dell'informatica,
      si affideranno ancora a Sony in futuro?invece di perdere tempo a fare sondaggi che valgono quel che valgono...segnala informazioni utili tipo questahttp://cp.sonybmg.com/xcp/english/titles.html
      • liberx scrive:
        Re: CD?s Containing XCP Content Protecti

        http://cp.sonybmg.com/xcp/english/titles.htmlBeh certo se loro dicono che sono solo quei 52 album c'e' sicuramente da fidarsi. Hanno una credibilita' totale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio su prodotti Sony
      Il mio videoregistratore funziona benissimo, timer perfetto, mai perso una registrazione programmata (almeno 1000!). Funzionassero così bene gli altri apparecchi che ho. :( Il mio prossimo acquisto per un DVD recorder con HD sarà un Sony. (aspetto solo un modello con digitale terrestre).
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio su prodotti Sony
        - Scritto da: Anonimo
        Il mio videoregistratore funziona benissimo,
        timer perfetto, mai perso una registrazione
        programmata (almeno 1000!). Funzionassero così
        bene gli altri apparecchi che ho. :(
        Il mio prossimo acquisto per un DVD recorder con
        HD sarà un Sony. (aspetto solo un modello con
        digitale terrestre).Bravo pirla! Ma fatti un computer per questo, no?!?
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Il mio videoregistratore funziona benissimo,

          timer perfetto, mai perso una registrazione

          programmata (almeno 1000!). Funzionassero così

          bene gli altri apparecchi che ho. :(

          Il mio prossimo acquisto per un DVD recorder con

          HD sarà un Sony. (aspetto solo un modello con

          digitale terrestre).

          Bravo pirla! Ma fatti un computer per questo,
          no?!?bravo pirla tu....ma fatti na padella di azzi tua e lascialo scegliere ciò che gli pare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          Intanto piano con le parole.Secondo il computer ce l'ho, altrimenti non starei a scrivere qui.Terzo l'affidabilità di un PVR su computer non è il 100%. (Mai avuti crash di sistema?). Inoltre un computer consuma molto più di un videoregistratore.Io ho solo detto che l'affidabilità del mio Sony è eccellente. Voglio sapere tu che parli tanto, su 1000 registrazioni programmate con timer sul tuo computer, quante sono andate a buon fine? A me tutte!
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio su prodotti Sony
        se ti compri i cd della sony, anche se li ascolti su un pc vaio i rischi li corri lo stesso
        • Anonimo scrive:
          Re: Sondaggio su prodotti Sony
          - Scritto da: Anonimo
          se ti compri i cd della sony, anche se li ascolti
          su un pc vaio i rischi li corri lo stessose usi windows forse che si...mah
      • Anonimo scrive:
        Re: Sondaggio su prodotti Sony
        - Scritto da: Anonimo
        Il mio videoregistratore funziona benissimo,
        timer perfetto, mai perso una registrazione
        programmata (almeno 1000!). Funzionassero così
        bene gli altri apparecchi che ho. :( AH AH AH !!!!Guarda che il timer funziona benissimo anche nei videoregistratori cinesi che ti tirano dietro nel primo ipermercato. La qualità si valuta da ben altri parametri, e quella Sony troppo spesso è pessima.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio su prodotti Sony
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un
      minimo di passione per il mondo dell'informatica,
      si affideranno ancora a Sony in futuro?no.giàmmai.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sondaggio su prodotti Sony
      - Scritto da: Anonimo
      Quanti di voi, utenti di PI e quindi con un
      minimo di passione per il mondo dell'informatica,
      si affideranno ancora a Sony in futuro?Veramente io non mi affidavo più già da parecchio tempo...
  • Anonimo scrive:
    Si certo. Eccomi. Sto arrivando.
    Eccomi pronto ad installare l'antiSkype di Sony. Come no...Ma vadano al diavolo!!!
  • Anonimo scrive:
    Che ti installeranno stavolta?
    Un keylogger?
    • Anonimo scrive:
      Re: Che ti installeranno stavolta?
      - Scritto da: Anonimo
      Un keylogger?no, si limitano a intercettarti le telefonate e a rendere disponibili le registrazioni (come ogni altro documento presente) a chiunque si connetta al tuo computer
    • bugybugy scrive:
      Re: Che ti installeranno stavolta?
      - Scritto da: Anonimo
      Un keylogger?Se quelli di Skype si vantano di poter bucare i firewall aziendali in quanto viaggiano sulla porta 80...Questi di Sony, nell'elenco delle features, metteranno "Remote control over HTTP" :D :D
      • nattu_panno_dam scrive:
        Re: Che ti installeranno stavolta?
        - Scritto da: bugybugy
        - Scritto da: Anonimo

        Un keylogger?

        Se quelli di Skype si vantano di poter bucare i
        firewall aziendali in quanto viaggiano sulla
        porta 80...Non penso sia over http o si?

        Questi di Sony, nell'elenco delle features,
        metteranno "Remote control over HTTP" :D :DSe con "Remote control" intendi spyware e trojan... :p
Chiudi i commenti