Pochi giorni dopo aver introdotto tra la propria offerta il modello Satellite Pro L50-G, oggi Dynabook presenta Tecra A40-G. Anche in questo caso si tratta di un laptop destinato al settore business con sistema operativo Windows 10 e chassis progettato in modo da soddisfare anche i più esigenti in termini di resistenza alle sollecitazioni e portabilità.
Il laptop Dynabook Tecra A40-G
Nella scheda delle specifiche tecniche sono presenti processori Intel Core di decima generazione, numerose opzioni per lo storage basate su hard disk o unità SSD, moduli WiFi 6 e LTE per la connettività, SecurePad con lettore di impronte digitali per l’autenticazione, porte USB Type-C e 3.1, Ethernet, uscita video HDMI e slot per la lettura di schede microSD. Il tutto racchiuso in un peso da 1,47 kg e con una batteria che garantisce fino a 13 ore di utilizzo continuato (4 ore di autonomia con 30 minuti di ricarica). Questo il commento di Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe.
L’A40-G è stato progettato per fornire la perfetta combinazione di potenza e portabilità a tutte le aziende. Siamo impegnati nello sviluppo e nel potenziamento continuo della nostra gamma Tecra, in evoluzione, per consentire a qualsiasi organizzazione di rendere la propria forza lavoro sempre più “empowered” e il lancio di questo nuovo dispositivo non fa altro che rafforzare la nostra etica.
Sul fronte software si segnala il bios sviluppato internamente che, in combinazione con un TPM (Trusted Platform Module), mette al sicuro dati e informazioni. Il debutto sul mercato è fissato entro marzo. Nessuna conferma al momento per quanto riguarda il prezzo di vendita della varie configurazioni.