Dynamics 365: novità per la Trasformazione Digitale

Una giornata dedicata alle soluzioni ERP e CRM offerte da Microsoft con Dynamics 365, al servizio delle imprese per la Trasformazione Digitale.
Una giornata dedicata alle soluzioni ERP e CRM offerte da Microsoft con Dynamics 365, al servizio delle imprese per la Trasformazione Digitale.

Dall’ultima trimestrale di Microsoft è emerso un +41% per i ricavi generati da Dynamics 365 a livello globale. Anche di questo si è discusso nei giorni scorsi in occasione dell’evento organizzato dall’azienda nella sua sede di Milano e dedicato alle soluzioni ERP e CRM offerte alle imprese per supportarle nel processo di Trasformazione Digitale.

Microsoft Dynamics 365

L’attenzione è stata focalizzata in particolare sulle oltre 400 nuove funzionalità e applicazioni annunciate negli ultimi due mesi e destinate sia a Dynamics 365 sia alla Power Platform. Tra queste Product Insights, app inedita che si occupa di raccogliere informazioni dai dispositivi connessi tracciandone le performance e le interazioni con i clienti. Ci sono poi Customer Insights per la creazione di esperienze personalizzate da erogare ai clienti anche in scenari B2B complessi, feature aggiunte a Virtual Agent for Customer Service per semplificare il test degli agenti virtuali in grado di conversare in modo naturale e Fraud Protection per contrastare le frodi relative a pagamenti sui siti e-commerce. Queste le parole di Nicola Schirru, Direttore della divisione Business Applications di Microsoft Italia.

La ventata d’innovazione che nelle ultime settimane ha interessato Dynamics 365 e Power Platform conferma l’impegno di Microsoft nel mercato delle applicazioni business, ERP, CRM e non solo, con l’obiettivo di amplificare le possibilità delle aziende di ogni settore grazie a funzionalità evolute di analisi e intelligenza artificiale, aiutandole a innovare e fronteggiare la concorrenza in un mercato in rapida evoluzione e sempre più basato sui dati.

Un momento del Microsoft Dynamics 365 Day

Per quanto riguarda nello specifico Power Platform, alla kermesse Ignite 2019 di Orlando hanno fatto il loro debutto strumenti come Robotic Process Automation UI Flows per Power Automate (ex Microsoft Flow) dedicato alla trasformazione di compiti manuali in workflow automatizzati, Power Virtual Agents per la creazione di bot in pochi minuti, Power BI che aumenta il livello di protezione dei dati sensibili, l’integrazione fra Teams e Power Platform per la collaborazione in azienda e un nuovo set di modelli preconfigurati per AI Builder. Prosegue Schirru.

Sono già 2.500 le aziende italiane che si avvalgono delle nostre soluzioni gestionali e di Customer Relationship Management in cloud, offrendo a circa 250.000 utenti funzionalità innovative e insight per migliorare la gestione degli asset aziendali e dei processi, così come la relazione con i clienti e l’offerta di servizi all’avanguardia.

Nel corso dell’evento sono stati presentati quelli che Microsoft chiama “progetti virtuosi”, esempi utili per capire come il corretto impiego delle soluzioni cloud, unito a una gestione intelligente di processi e servizi, possa fungere da elemento abilitante per la crescita: sul palco rappresentanti di Gruppo Comoli Ferrari, InfoCamere, RINA e Woolrich.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti