È davvero necessario un antivirus su Windows 11?

È davvero necessario un antivirus su Windows 11?

Tanti utenti si chiedono se conviene un antivirus su Windows 11. Viste le minacce continue, sì. Quale? Vediamolo in questo articolo.
Tanti utenti si chiedono se conviene un antivirus su Windows 11. Viste le minacce continue, sì. Quale? Vediamolo in questo articolo.

Molti utenti si chiedono se è davvero necessario un antivirus su Windows 11. La risposta è sì e per ottime ragioni.

Una tra le principali ragioni è la diffusione del sistema operativo Microsoft, che lo rende quindi il bersaglio preferito delle tante e pericolose minacce informatiche.

Gli hacker sono sempre pronti a sviluppare malware per Windows 11 piuttosto che per i sistemi operativi Apple. Quindi, gli utenti di questo sistema operativo vengono costantemente bersagliati.

Negli ultimi anni gli hacker si sono prodigati a creare infezioni anche per i sistemi operativi Apple. Le minacce sono prevalentemente costitute da programmi indesiderati che prendono il nome di adware e PUP.

Nonostante questa nuova tendenza, le minacce più pericolose e letali sono quelle indirizzate al OS di Microsoft.

Quindi, una suite di sicurezza come quella di Panda Dome è fondamentale per proteggere il PC.

Il proliferare delle minacce rende necessario un antivirus su Windows 11

antivirus su Windows 11

I malware che minacciano il sistema operativo di Microsoft sono sempre più numerosi e sofisticati. Ma non sono le uniche minacce Web.

Tra trojans, adware, ransomware, phishing e altro, gli utenti di Microsoft necessitano di un antivirus su Windows 11, possibilmente sofisticato e completo, come quello della suite di sicurezza Panda Dome.

Tra le minacce sopra citate, i ransomware restano una delle principali per i file degli utenti, soprattutto per quelli meno esperti.

La suite di sicurezza Panda Dome offre una protezione antivirus avanzata per tutti i dispositivi e una VPN per proteggere la privacy online degli utenti.

La suite di sicurezza è composta da Panda Dome Essential, Panda Dome Advanced, Panda Dome Complete e Panda Dome Premium.

Acquistando una di queste soluzioni in questa pagina, si otterrà uno sconto del 50% sul prezzo.

Oltre alla protezione antivirus, la suite Panda Dome offre il parental control per monitorare ed eventualmente bloccare o limitare l’attività dei figli su Internet.

Inoltre è presente un servizio VPN Premium, che protegge la privacy online da occhi indiscreti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 17 dic 2022
Link copiato negli appunti