eBay regifting: il regalo di Natale sbagliato non esiste

eBay regifting: il regalo di Natale sbagliato non esiste

Anche questo Natale ci troveremo a dover fare i conti con regali doppi o poco graditi: nessun problema, grazie al regifting su eBay.
Anche questo Natale ci troveremo a dover fare i conti con regali doppi o poco graditi: nessun problema, grazie al regifting su eBay.

La parola magica per questo Natale è regifting. Nulla si butta, nemmeno i regali doppi o poco graditi. Trovare qualcuno ne li sta cercando è semplice, basta sapere dove e come farlo nel modo giusto: mettendoli in vendita su eBay. Per iniziare a guadagnare è sufficiente seguire pochi e semplici passi. Passiamo in rassegna tutti i dettagli dell’iniziativa.

Regalo doppio a Natale? C’è il regifting su eBay

Le statistiche parlano chiaro, il second hand è una scelta di acquisto in forte crescita, sempre più apprezzata dagli italiani, trasversale sia a livello di età sia per quanto riguarda le categorie dei prodotti. Ecco perché il regalo sbagliato non esiste: può avere una seconda vita sul marketplace.

eBay replica un’iniziativa che, già in occasione delle festività 2021, si è dimostrata di grande successo, con un articolo caricato sulla piattaforma ogni 0,37 secondi e un acquisto effettuato ogni 0,17 secondi. Tra le tipologie di maggiore tendenza ci sono fumetti, graphic novel, libri, orologi, carte collezionabili, videogiochi e vinili.

La campagna di eBay per il regifting

Una curiosità: lo scorso anno c’è chi ha approfittato del regifting per accumulare veri e propri tesori, vendendo ad esempio un Rolex Daytona a 25.000 euro, un sintetizzatore Roland Jupiter-8 a 10.000 euro, una chitarra Fender Stratocaster del 1970 a 9.000 euro e una carta collezionabile di Yu-Gi-Oh! a 7.500 euro. Niente male.

Segnaliamo inoltre la possibilità di approfittare di un coupon da 5 euro riservato a chi desidera creare la prima inserzione. Per attivarlo basta un click.

Per tutte le informazioni a proposito di come iniziare a vendere sul marketplace, rimandiamo alla pagina dedicata. Chiudiamo con il commento di Francesco Varano, C2C Lead di eBay in Italia.

Siamo arrivati a questa campagna partendo dall’insight forte che non esiste un regalo sbagliato in assoluto: crediamo infatti che anche un dono per noi superfluo, doppio o poco gradito possa avere una seconda vita e soddisfare qualche altro membro della nostra appassionata community. Come “marketplace delle passioni”, eBay vuole alimentare i desideri e gli interessi di tutti i suoi utenti anche in questo speciale periodo dell’anno: su eBay c’è una seconda vita per tutto, anche per i regali!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 19 dic 2022
Link copiato negli appunti