Eclipse, nuovo meeting della comunità italiana

Si terrà a Napoli il prossimo ottobre. Parte la Call for papers. I dettagli
Si terrà a Napoli il prossimo ottobre. Parte la Call for papers. I dettagli

Napoli – Il 4 e 5 ottobre 2007, presso l’Università Federico II di Napoli, si terrà ECLIPSE-IT 2007, il secondo meeting della comunità Eclipse Italiana, coordinata dal Prof. Paolo Maresca del Dipartimento di Ingegneria dei Sistemi (DIS).

“L’evento – si legge in una nota – ha l’obiettivo di fornire opportunità di formazione e condividere i progetti di ricerca sull’Open Source e, in particolare, sulla piattaforma Eclipse; la conferenza sarà organizzata attorno a temi appositamente selezionati da un comitato scientifico di programma”.

“In vista di questo evento – continua la nota – la Comunità Eclipse indice un bando (call for papers, posters and presentations) per la presentazione di elaborati relativi alle seguenti aree tematiche:
– L’ecosistema Eclipse
– Metodologie di sviluppo di Eclipse
– Considerazioni sociali, legali ed etiche sull’Open source
– Strumenti avanzati per Eclipse
– Eclipse e Ricerca & istruzione
– Eclipse come piattaforma di sviluppo
– Eclipse inserita nello sviluppo
– Eclipse nei settori d’industria
– Eclipse come ambiente di governance e collaborazione”

Il 3 settembre 2007 è il termine per la presentazione degli elaborati finali, secondo le regole illustrate nel sito dedicato . “Durante la seconda giornata della conferenza – assicurano i promotori – saranno presentati gli elaborati più significativi tra tutti quelli pervenuti”.

“La conferenza – continua la nota – è diretta a docenti universitari, ricercatori, dirigenti d’azienda e studenti e segue il primo meeting tenutosi l’anno scorso presso i laboratori IBM Tivoli”.

Tutte le informazioni su relatori e programma sono disponibili sul sito dell’evento . La partecipazione è gratuita.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 07 2007
Link copiato negli appunti