Edicola Italiana, giornali online

Dentro, grandi nomi dell'editoria nostrana: con l'idea di un unico servizio multipiattaforma per ogni contenuto giornalistico digitale

Roma – Si chiamerà “Edicola italiana” l’idea degli editori volta a spingere la fruizione dei contenuti digitali ed affiancarsi ai sistemi distributivi utilizzati a livello globale, in cui i prodotti editoriali in lingua italiana o non trovano spazio o finiscono per perdersi.

Si tratta di un consorzio per la realizzazione di un’ edicola digitale multipiattaforma che permetta agli utenti di fruire di tutti i contenuti giornalistici desiderati attraverso un unico servizio , in una trasposizione virtuale dell’edicola tradizionale.

Ad annunciarlo sono stati i quattro principali gruppi editoriali italiani: Il Sole 24 Ore, L’Espresso, Mondadori e RCS. Promotori del progetto sono stati il direttore dello sviluppo e innovazione del Gruppo Editoriale L’Espresso Claudio Giua, Giorgio Riva di RCS e Vittorio Veltroni di Mondadori. (C.T.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti