Harmonix (Rock Band) è l'acquisizione di Epic Games per il metaverso

Epic Games compra Harmonix per il metaverso

La società di Fortnite allunga le mani sulla software house che ha dato vita ai brand Guitar Hero e Rock Band, puntando al metaverso.
La società di Fortnite allunga le mani sulla software house che ha dato vita ai brand Guitar Hero e Rock Band, puntando al metaverso.

Fondata nel 1995, Harmonix è la nuova acquisizione di Epic Games. Non una software house qualunque, ma un team capace di definire un nuovo standard nell'ambito dei cosiddetti rhythm game ovvero i videogiochi a tema musicale: è nei suoi studi che sono nati brand come Guitar Hero (passato poi sotto il controllo di Activision) e Rock Band.

Lo studio Harmonix è stato acquisito da Epic

Non è stata resa nota l'entità dell'investimento economico messo sul piatto al fine di giungere alla stretta di mano. L'obiettivo dichiarato dell'operazione è quello di puntare al metaverso, dando vita a nuove coinvolgenti esperienze di gaming che interesseranno in primis il brand Fortnite che di recente ha già ospitato esibizioni virtuali di nomi del calibro di Travis Scott e Ariana Grande.

Harmonix da sempre crea esperienze musicali di cui tutti possono godere. Siamo al lavoro sul metaverso e queste competenze sono necessarie per immaginare come creare, distribuire e ascoltare la musica in modo innovativo. Il team collaborerà in modo stretto con Epic per sviluppare viaggi musicali e gameplay destinati a Fortnite.

Nell'annuncio, Harmonix rassicura i player sul fatto che i titoli al momento disponibili continueranno a essere supportati, sia attraverso la vendita su Steam sia con il rilascio di aggiornamenti e nuovi DLC.

Al momento sembrano rasentare lo zero le possibilità di vedere di nuovo nei negozi i set di strumenti musicali che in passato hanno accompagnato le uscite della serie Rock Band.

Fonte: Epic Games
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti