Da Epson nuove stampanti fotografiche SureColor

Epson presenta le stampanti fotografiche SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+): arriveranno sul mercato nel mese di aprile.
Epson presenta le stampanti fotografiche SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+): arriveranno sul mercato nel mese di aprile.

Da Epson l’annuncio di due nuove stampanti fotografiche: si tratta dei modelli SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+) destinati a un target di professionisti e semiprofessionisti, artisti, case di produzione, laboratori fotografici e appassionati che non accettano compromessi in termini di qualità delle immagini.

Epson presenta nuove stampanti SureColor A3+ e A2+

Tra le caratteristiche i LED che illuminano il percorso della carta durante il processo di stampa così da avere una visione diretta in tempo reale, un design con form factor ridotto al minimo, protezioni contro sporco o polvere e l’aggiunta di un canale extra così che ognuno dei dieci inchiostri UltraChrome 10 ne abbia uno dedicato.

Ancora, utilizzando carta lucida è possibile ottenere neri più profondi con elevato contrasto senza ricorrere a una cartuccia particolare grazie alle funzioni Black Enhanced Overcoat (che utilizza l’inchiostro della cartuccia grigio chiaro come rivestimento), Carbon Black e Gloss Optimizer. Queste le parole di Renato Sangalli, Sales Manager Pro-Graphics di Epson Italia.

Siamo convinti che queste stampanti piaceranno alle persone che lavorano nei settori creativi, che sanno cogliere i dettagli e apprezzare l’hardware dalle prestazioni elevate e dall’aspetto piacevole. Per quanto possa sembrare un cliché, SC-P700 e SC-P900 riescono a combinare l’estetica con la funzionalità, creando così un ottimo risultato. La precisione e la qualità delle stampe sono ulteriormente migliorate dai neri più profondi e da uno spazio colore del blu ancora più ampio, per dare vita a stampe ultra-realistiche.

Le stampanti fotografiche SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+) di Epson

Di seguito le più importanti specifiche tecniche riportate nel comunicato stampa giunto in redazione.

  • tre diversi percorsi per la carta,
  • valore di stampa D-Max (nero più profondo) 2,95;
  • touchscreen ottico LCD da 4,3 pollici (utilizzabile anche con i guanti) con interfaccia grafica personalizzabile;
  • Epson Media Installer per una elevata facilità di utilizzo;
  • spazio colore del blu ancora più ampio per riprodurre immagini ultra-realistiche;
  • inchiostri neri (PK/MK) sempre disponibili;
  • layout di stampa Epson dalla funzionalità e dalla flessibilità superiori per semplificare e velocizzare la stampa a colori;
  • supporto per rotolo senza albero a vite integrato in SC-P700 e opzionale per SC-P900;
  • nuovo sistema di alimentazione automatica dei fogli (ASF) per l’alimentazione senza problemi di supporti fine art;
  • ingombro e peso ridotti;
  • elevata protezione da polvere e sporcizia.

Le nuove stampanti SureColor SC-P700 (A3+) e SureColor SC-P900 (A2+) arriveranno sul mercato nel mese di aprile. I prezzi di lancio non sono ancora stati comunicati.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti