Espandi la memoria di Xbox Series X|S e PS5 con il WD_Black D30

Espandi la memoria di Xbox Series X|S e PS5 con il WD_Black D30

Il WD_Black D30 rappresenta una delle migliori soluzioni per espandere la memoria delle console, di vecchia e nuova generazione, contenendo il costo.
Il WD_Black D30 rappresenta una delle migliori soluzioni per espandere la memoria delle console, di vecchia e nuova generazione, contenendo il costo.

Seppur con una diffusione rallentata a causa della carenza di chip, le nuove console sono ormai sul mercato da un anno. Nel caso in cui volessi abbinare un’espansione per la memoria alla tua, l’SSD WD_Black D30 è la soluzione ideale, pensato proprio per la nuova generazione di console, e al minimo storico.

SSD portatile WD_Black D30: caratteristiche tecniche

SSD NVMe Portatile WD_Black D30 - 1

Il design che caratterizza l’unità è quello tradizionale della gamma di prodotti dedicati al gaming di Western Digital. Una cover in metallo nero copre il case del disco donandogli un aspetto robusto e unico. Il pacchetto comprende un pratico piedino removibile che consente di appoggiare il disco di fianco alla console. All’interno, un SSD NVMe in grado di offrire una velocità di lettura fino a 900MB/s. Questo consente di ridurre drasticamente i caricamenti, archiviando e riproducendo i giochi direttamente dal disco. Si tratta, infatti, di un prodotto specifico per le console di nuova generazione come PS5 ed Xbox Series SX pensato per archiviare in maniera rapida e pratica i giochi che lo spazio interno della console non permette di salvare. Tuttavia, rimane una soluzione perfetta anche per la vecchia generazione come Xbox One/One X e Play Station 4.

Nel caso specifico parliamo della variante da 500GB, oggetto dell’offerta. Sono disponibili anche quelle da 1 o 2 TB, al momento ad un prezzo nettamente superiore. Ad ogni modo, la capienza è sufficiente a contenere un buon numero di giochi, anche quelli più affamati di spazio come Warzone. Nulla vieta, comunque, di utilizzare il WD_Black D30 anche su PC, naturalmente con una preventiva formattazione. Inutile dire che per sfruttare le capacità del disco, è indispensabile che il PC supporti la specifica USB 3.2. Rimane retrocompatibile con gli standard precedenti, rinunciando ovviamente a parte della velocità. Nel complesso un’unità decisamente efficace e dal prezzo piuttosto contenuto considerando cosa offre.

Grazie ad uno sconto del 27%, infatti, il WD_Black D30 da 500GB può essere acquistato su Amazon a soli 79,99 euro per un risparmio di ben 30 euro sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 nov 2021
Link copiato negli appunti