Sembra un paradosso, ma abbiamo quasi messo un piede nel 2026 e ancora ci troviamo a dover fare i conti con il geoblocking. Si tratta della pratica attraverso cui è impedito l’accesso a contenuti, informazioni e risorse su base geografica. Insomma, in un mondo profondamente globalizzato, rischiamo di sbattere contro il muro di censure e filtri imposti da governi e piattaforme. ExpressVPN (in sconto fino al 73%) ha la soluzione giusta al problema.
La super offerta di ExpressVPN è imperdibile
Grazie all’opportunità di collegarsi a server in 105 paese, navigando dunque con un indirizzo IP localizzato in quel territorio, si supera agevolmente l’ostacolo. Questo vale da qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, computer e così via, con la possibilità di configurare e utilizzare la VPN su un massimo di 14 apparecchi in contemporanea, senza alcun compromesso in termini di velocità, grazie all’impiego del protocollo evoluto Lightway. L’abbonamento include poi molto altro: dal password manager al traffico dati eSIM per essere online ovunque, dalla protezione avanzata contro i malware al blocco di tracker e inserzioni pubblicitarie. Scopri di più nella pagina dedicata.
Il team al lavoro sul servizio introduce costantemente nuove funzionalità e miglioramenti per le applicazioni distribuite. Ad esempio, nelle ultime settimane ha rilasciato un aggiornamento che rinnova l’interfaccia su iPad per renderla più conforme a quella del sistema operativo Apple, un altro che semplifica la procedura di installazione sui Mac e un altro ancora che supporta l’interazione con l’assistente virtuale Siri.
Scegli il piano di abbonamento che preferisci tra Basic, Advanced e Pro, con prezzi a partire da soli 4,49 dollari al mese, grazie allo sconto fino al 73% se sottoscrivi la formula biennale. Ci sono anche 4 mesi gratis per l’accesso completo al servizio, senza alcun tipo di limitazione.