ExpressVPN: i nuovi server spingeranno l'innovazione

ExpressVPN: nuovi server spingeranno l'innovazione

I nuovi server da 10 Gbps appena introdotti per la rete globale di ExpressVPN contribuiranno ad accelerare l'innovazione del servizio.
I nuovi server da 10 Gbps appena introdotti per la rete globale di ExpressVPN contribuiranno ad accelerare l'innovazione del servizio.

Nei giorni scorsi, il team al lavoro su ExpressVPN ha iniziato ad attivare i nuovi server da 10 Gbps distribuiti nel mondo. Il primo e più evidente vantaggio derivante dall’upgrade è quello che abbiamo già sottolineato nell’articolo pubblicato subito dopo l’annuncio: un notevole incremento in termini di velocità. Non è però l’unico.

ExpressVPN: i vantaggi offerti dai server da 10 Gbps

A sottolinearlo è un post condiviso sui profili social del servizio. Ci soffermiamo qui su un aspetto in particolare, quello che in prospettiva permetterà di migliorare la qualità della Virtual Private Network, consentendo al personale di accelerare i tempi necessari all’introduzione delle prossime innovazioni.

I nostri nuovi server moderni hanno una larghezza di banda significativamente incrementata: siamo saliti da 1 Gbps a 10 Gbps. Questo si traduce in velocità più elevate, connessioni ancora più affidabili e miglioramenti del network più frequenti.

Una più ampia larghezza di banda e una potenza di calcolo aumentata semplificano il lavoro per gli ingegneri al lavoro sul servizio. Facendo leva su questi due benefici derivanti dall’upgrade, i tecnici possono infatti condurre in modo più agevole i test necessari sulle caratteristiche inedite, assicurandosi che tutto funzioni a dovere prima di renderle accessibili agli utenti su scala globale.

L’upgrade non comporta alcun cambiamento sul fronte della privacy. La società continua a garantire il rispetto della propria rigorosa policy no-log, la stessa che di recente l’ha spinta ad abbandonare l’India pur di non scendere a compromessi per quanto concerne la tutela dei dati. Al momento la rete gestita è composta da server distribuiti in 94 paesi di tutto il pianeta.

Oggi hai la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento annuale a ExpressVPN approfittando di uno sconto del 35% sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: ExpressVPN
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 lug 2022
Link copiato negli appunti