Facebook annuncia il primo Portal con batteria

Facebook annuncia il primo Portal con batteria

Portal Go (10,1 pollici) è il primo smart display con batteria ricaricabile, mentre Portal+ (14 pollici) è la versione aggiornata del modello precedente.
Portal Go (10,1 pollici) è il primo smart display con batteria ricaricabile, mentre Portal+ (14 pollici) è la versione aggiornata del modello precedente.

Facebook ha annunciato due nuovi smart display. Si tratta del Portal Go (primo modello con batteria) e della versione aggiornata del Portal+. L'azienda di Menlo Park ha introdotto anche nuove funzionalità, tra cui Portal for Business. Nei prossimi mesi arriverà inoltre il supporto multi-dispositivo di WhatsApp e Microsoft Teams.

Facebook Portal Go e nuovo Portal+

Il Portal Go ha uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione HD (1280×800 pixel). Il suffisso Go nel nome indica che il dispositivo è portabile, in quanto viene alimentato da una batteria ricaricabile, quindi non richiede il collegamento permanente alla rete elettrica. Può essere spostato facilmente da una stanza all'altra (sul retro c'è una maniglia) o portato all'esterno (se la connessione WiFi ha una copertura sufficiente).

Come gli altri modelli anche Portal Go è stato progettato specificamente per le videochiamate. È infatti presente la Smart Camera da 12 megapixel con obiettivo ultra grandangolare che sfrutta l'intelligenza artificiale per mantenere il soggetto all'interno dell'inquadratura. La tecnologia Smart Sound riduce invece i rumori di fondo e migliora la qualità della voce. Il dispositivo può essere usato anche come speaker portatile, in quanto integra due altoparlanti da 5 Watt e un woofer da 20 Watt.

Portal Go

Il nuovo Portal+ ha invece uno schermo da 14 pollici con risoluzione di 2160×1440 pixel e inclinazione regolabile (Facebook ha invece eliminato la possibilità di ruotare il display in verticale). Tutte le altre specifiche sono le stesse del Portal Go, inclusa l'integrazione con Alexa.

Portal+

Facebook ha aggiornato l'interfaccia (anche su Portal e Portal Mini) e aggiunto la Household Mode che permette di condividere app e contatti con i membri della famiglia. Nei prossimi mesi sarà possibile utilizzare WhatsApp senza lo smartphone e dall'inizio di dicembre verrà aggiunto il supporto per Microsoft Teams.

È infine disponibile il nuovo servizio Portal for Business che consente di gestire tutti i Portal presenti in azienda e di utilizzare gli account Facebook Work. Il servizio è attualmente offerto solo negli Stati Uniti in versione beta con invito. Portal Go e Portal+ possono essere ordinati sul sito ufficiale. I prezzi sono 229 euro e 369 euro, rispettivamente. Il Portal Go prenderà il posto del Portal Mini (che non verrà più prodotto).

Fonte: Facebook
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 09 2021
Link copiato negli appunti