L’accordo è ormai siglato , con i 16 dipendenti di Instagram pronti a trasferirsi dagli uffici di San Francisco a quelli di Menlo Park. Facebook ha dunque concluso le operazioni di acquisizione della piattaforma di photo sharing, per un valore complessivo di 735 milioni di dollari .
Con 5 miliardi di fotografie caricate online , Instagram è ancora lontano dai 300 milioni di immagini pubblicate ogni giorno sul gigantesco sito in blu. È vero però che la stessa piattaforma di Mark Zuckerberg non riesce ancora a competere sul frizzante mercato delle app fotografiche.
Ora introdotta per gli utenti italiani, la nuova applicazione Camera permetterà una più rapida condivisione degli ultimi scatti nella lista di amici . I vari profili social avranno la possibilità di condividere più fotografie in una sola volta, con tanto di descrizione, luogo dello scatto oltre ai classici tag.
“Abbiamo intenzione di costruire e far crescere Instagram in maniera indipendente – hanno ora sottolineato i vertici del sito in blu – Aiuteremo la piattaforma mettendo a disposizione le nostre infrastrutture e la nostra squadra di ingegneri”. Dopo l’app Camera, Facebook è pronto all’assalto della condivisione fotografica mobile.
Mauro Vecchio