Facebook, spesa in Italia per il mobile

Il colosso social si compra Glancee, startup tricolore che ha sviluppato un'app geosocial simile a Highlight. La piattaforma di Menlo Park ha annunciato nuove acquisizioni per rafforzare la sua presenza in mobilità

Roma – A nemmeno un mese dall’acquisizione di Instagram, il gigante social Facebook è tornato ad aprire il gonfio portamonete. La piattaforma di Mark Zuckerberg si è così assicurata le tecnologie mobile della startup italiana Glancee , nata nel 2010 da un progetto imprenditoriale di Andrea Vaccari – anche CEO – di Alberto Tretti e del canadese Gabriel Grise.

Competitor di servizi geolocalizzati come Highlight, Glancee ha sviluppato un’applicazione che permette ai suoi utenti di trovare i propri “simili” nelle vicinanze. Ad esempio per conoscere persone che amano il calcio o la pizza coi funghi, attraverso un motore semantico che attinge informazioni da Wikipedia, LinkedIn e appunto lo stesso reame in blu .

Mistero sulle cifre relative all’affare, deciso da Facebook per gettarsi a capofitto verso i lidi del mercato in mobilità. A confermarlo è stato lo stesso CFO David Ebersman che ha sottolineato come la piattaforma di Menlo Park voglia rafforzare la sua presenza mobile nonostante una capacità di monetizzazione ancora incerta . (M.V.)

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • tele scrive:
    Analisi crisi NSN Italia
    NSN in Italia aveva una divisione di R&D nel settore ponti radio MW, una struttura di service e una di sales per tutto i prodotti che vende. Cosa è sucXXXXX? La R&D MW non è più competitiva perchè è stato tutto spostato in Cina e India e anche questo gestito malissimo dall'alto management di NSN... infatti ne ha sbolognato la parte cinese a questa azienda Canadese Dragonwave... tra qualche anno la vedremo in default...Per quanto riguarda le divisioni di service e di sales, in questi ultimi anni sono entrate in Italia società Cinesi come Huawei e ZTE che hanno aquisito fette di mercato che erano di NSN e quindi anche qui è necessario uno sfoltimento. Per chi non lo sapesse le aziende Cinesi sono delle finte aziende private senza nessun bilancio, non quotate in borsa e che prendono una quantità di soldi dalle Banche Cinesi per aquisire fette di mercato in un settore strategico come quello delle telecomunicazioni. Cari politici europei avete permesso ciò e quindi distrutto le telecomunicazione della vecchia Europa!!! Questo sfascio è anche nato perchè le società di telefonia hanno pagato profumatamente le licenze radio per GSM, UMTS e adesso l'LTE ai governi che avevano bisogno di soldi e inoltre 4 operatori di telefonia cellulare per i clienti Italiani sono troppi, oggi queste aziende per aquisire dei finti clienti hanno regalato sms e telefonate gratis invece di attirarli con servizi migliori. Ormai è troppo tardi e come diceva Troisi... "Non ci resta che piangere"
  • Mela avvelenata scrive:
    tranquilli!
    i sindacati salveranno i posti di lavoro! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Pace e Amore scrive:
    Ballmerd?
    Nokia Siemens Networks gestisce infrastrutture di rete (tipo cablaggi intercontinentali), ripetitori telefonici e cose del genere, non ha nessuna correlazione diretta con la fabbrica di cellulari Nokia o con la fabbrica di pale eoliche e strumenti ospedalieri Siemens (che molti conoscono pure per la fallita avventura nel mondo dei cellulari). Di queste 2 aziende, Nokia Siemens Networks, porta solo il nome.
    • tele scrive:
      Re: Ballmerd?
      Hai detto troppe cose inesatte...
      • Pace & Amore. scrive:
        Re: Ballmerd?
        Ovvero? Ho avuto a che fare con quell'azienda per parecchio tempo e non voglio entrare nei dettagli :D Meglio stare zitti, quel nome porta sfiga. Stanno dietro le quinte dei seguenti servizi: BusinessCommunication for Service ProvidersCustomer care supportDevice managementFixed-mobile convergenceHostingIntegrated provisioningInventory managementIPTVMobile backhaulMobile TVOutsourcingUnified charging and billingWCDMA frequency refarmingPublic and corporateAir and maritimeGovernmentRailway
  • NokiaFail scrive:
    No ma...
    ..."rimarrà solo Nokia" eh? (rotfl)
  • collione scrive:
    grazie
    Steven Flop !!!Tu e Ballmerd siete riusciti a distruggere un'azienda storica
Chiudi i commenti