Fantacalcio.it apre alla Serie B: è la novità di questa stagione

Fantacalcio.it apre alla Serie B: è la novità di questa stagione

La Serie B sbarca nel Fantacalcio, la piattaforma amplia il fantasy game con le squadre del campionato cadetto e tante altre novità.
Fantacalcio.it apre alla Serie B: è la novità di questa stagione
La Serie B sbarca nel Fantacalcio, la piattaforma amplia il fantasy game con le squadre del campionato cadetto e tante altre novità.

Siamo di nuovo nel periodo in cui milioni di appassionati si preparano per dare il meglio in uno degli appuntamenti più tesi e importanti dell’anno: l’asta del fantacalcio. Da questa stagione, su Fantacalcio.it accoglie anche la Serie B, permettendo così di sfidarsi anche con le squadre e i giocatori del campionato cadetto.

C’è anche la Serie B su Fantacalcio.it

L’annuncio è arrivato in occasione dell’evento Unveil, durante il quale è stato sottolineato il successo della piattaforma: oltre 7 milioni di utenti registrati, più di 5 milioni di team attivati nella scorsa stagione e una testata visitata mensilmente da 6 milioni di utenti unici. Questo il commento di Fabio Guadagnini, Direttore Marketing, Commerciale, Media e Comunicazione della Lega Nazionale Professionisti B.

L’ingresso della Lega Serie B nell’ecosistema di Fantacalcio rappresenta un’opportunità concreta per ampliare il coinvolgimento della nostra fanbase e offrire ai tifosi un’esperienza sempre più immersiva e partecipativa. È un progetto che rafforza il valore del brand Serie BKT, creando nuove occasioni di interazione tra il campionato, i suoi protagonisti e milioni di appassionati.

Ecco quali sono le 20 squadre che prenderanno parte a campionato: Arezzo, Ascoli, Avellino, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Cremonese, Empoli, Juve Stabia, Mantova, Modena, Padova, Palermo, Pisa, Sampdoria, Südtirol, Verona, Vicenza e Virtus Entella. Pronti a dare il meglio durante l’asta per mettere in rosa Pohjanpalo?

Ci sono altre novità, incluso il tool Analyst

Qui sotto un video riassuntivo con tutte le novità introdotte con il via di questa stagione. Ci sono ad esempio gli highlight da riprodurre direttamente nell’app, la personalizzazione del database di EuroLeghe, ritocchi alla gestione dei moduli e lo strumento Analyst con statistiche avanzate.

Nei mesi scorsi, Lega Serie A ha acquisito il 51% delle quote di Quadronica, società fondata nel 2008 da due imprenditori napoletani e presto diventata un punto di riferimenti per gli appassionati del fantasy game.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
7 ago 2026
Link copiato negli appunti