Ferragnez, Zerocalcare, Fisco: i più comprati su Amazon dopo il Salone del Libro

Ferragnez, Zerocalcare, Fisco: i più comprati su Amazon dopo il Salone del Libro

Scopri quali sono i 10 libri più acquistati su Amazon nella settimana del Salone del Libro: dai Ferragnez al concorso per un posto nell'Agenzia delle Entrate.
Ferragnez, Zerocalcare, Fisco: i più comprati su Amazon dopo il Salone del Libro
Scopri quali sono i 10 libri più acquistati su Amazon nella settimana del Salone del Libro: dai Ferragnez al concorso per un posto nell'Agenzia delle Entrate.

Nella settimana che ha visto chiudersi l’ennesima edizione da record del Salone del Libro di Torino, sfogliare la classifica dei Bestseller di Amazon aiuta a comprendere quella che è la pancia del mercato editoriale online. Nomi e autori, infatti, rispecchiano i gusti e le esigenze di oggi, legati spesso a temi estemporanei o a temi di più ampio respiro che coinvolgono la società in senso trasversale.

Ecco quindi la Top 10 di questa settimana particolare, dove il Salone è stato un grande stimolo alla lettura (e dove Amazon ha presidiato l’evento con il proprio programma di autopubblicazione) e dove il gusto per i libri ha solleticato le vendite su tutti i canali.

Maggio 2024: i libri più acquistati su Amazon

  1. Il vaso di pandoro (Selvaggia Lucarelli)
    L’ascesa, la caduta e i dubbi attorno all’aura della ex-coppia più famosa d’Italia: i Ferragnez;
  2. Quando muori resta a me (Zerocalcare)
    A modo suo protagonista del Salone del Libro anche attraverso la partecipazione alle manifestazioni fuori dalla sede del Lingotto di Torino, le sue storie dimostrano nel tempo di essere ancora tra le più apprezzate;
  3. Numerologia antica (Alberto Ferrarini)
    Numeri, destino, combinazioni, futuro: il fascino del mistero balza improvvisamente sul podio
  4. Concorso Agenzia Entrate 2024 (Luisa Macciocca Massimo)
    Chi studia e chi vuole imparare, ecco un manuale completo con teoria e test
  5. Io, te, l’amore (Stefania Andreoli)
    La psicologa più conosciuta in un nuovo approfondimento che affronta stavolta “le relazioni nell’era del narcisismo”
  6. Diversamente sani (Massimo Citro Della Riva)
    “Nel nostro corpo tutto è connesso e tutti i mali insorgono da dentro”: ci sono correlazioni tra sintomi e organi interni?
  7. Agenzia Entrate 2024 (AA.VV)
    Ulteriore guida con test. Il motivo è facilmente intuibile: il 15 maggio è uscito un bando di assunzione di 80 funzionari e sono evidentemente molti i candidati interessati che si sono messi al lavoro per la preparazione;
  8. Il mondo al contrario (Roberto Vannacci)
    Il libro più discusso, c’è poco da aggiungere in proposito
  9. Il canto dei cuori ribelli (Thrity Umrigar)
    Finalmente un romanzo che si fa largo in una top 10 dominata dall’attualità e da esigenze che poco hanno a che fare con il sano e puro piacere della lettura
  10. Cucina vegetale da paura (Fabiola Di Sotto)
    Ricette, tecniche, preparazioni per un altro (e sempre più diffuso) modo di vedere la buona cucina

Top10 su Amazon

C’è spazio inoltre per la cura del matrimonio, per il mito della felicità, o per un saggio di Corrado Augias, ma la narrativa sembra trovare su Amazon spazi risicati: ben più nelle retrovie, infatti, un Premio Strega come “Triste Tigre” di Neige Sinno. Questa classifica è uno specchio dei tempi niente male, insomma, per leggere in trasparenza le esigenze di chi acquista libri e le deviazioni che ciò impone al mercato editoriale.

E tu? Che libro acquisterai oggi?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
17 mag 2024
Link copiato negli appunti