Trading online: nasce la Sim Fintech InvestoPro - Punto-Informatico.it

Fintech: Intesa Sanpaolo lancia InvestoPro Sim

Intesa Sanpaolo lancia la Sim Fintech InvestoPro insieme a MarketWall e AnalytixInsight: cosa offre la piattaforma digitale di trading online.
Intesa Sanpaolo lancia la Sim Fintech InvestoPro insieme a MarketWall e AnalytixInsight: cosa offre la piattaforma digitale di trading online.

Arriva sul mercato italiano InvestoPro Sim, una nuova società d’intermediazione mobiliare che va ad arricchire il mondo del trading online italiano.

Si tratta di un progetto nato per iniziativa dei soci di MarketWall, FinTech specializzata in soluzioni IT per finanza e trading, partecipata da Intesa Sanpaolo e AnalytixInsight, gruppo di intelligenza artificiale e machine learning, e del CEO di MarketWall e della stessa Investo Pro Sim, Marco Roscio Ricon.

Al lancio della Sim ha fatto subito seguito l’autorizzazione a operare da parte della Consob. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Come fare trading online con InvestoPro

InvestoPro è una Sim altamente innovativa dedicata agli investitori privati che intendono gestire in autonomia i loro patrimoni.

La piattaforma offre spunti e percorsi formativi e webinar per aiutare a capire come definire al meglio le proprie strategie di investimento. Per mettersi alla prova gli investitori possono utilizzare la funzionalità Virtual Trading che consente loro di fare esperienza investendo un capitale virtuale, quindi senza correre alcun rischio. Interessante anche la possibilità di personalizzare la piattaforma multi-device in base alle proprie specifiche necessità e ai propri interessi.

Grazie al varo anticipato di una fase beta negli scorsi mesi, si legge in una nota stampa, InvestoPro.com può contare una community di oltre 2,5 milioni di visitatori al mese in tutto il mondo attraverso i suoi canali: sito web, social network, smart TV, App mobile e progressive web App.

La piattaforma di trading InvestoPro.com è anche un marketplace di contenuti finanziari di terze parti che ampliano e potenziano l’offerta dei servizi informativi a supporto delle decisioni di investimento.

Un primo passo in un percorso più ampio di disruptive innovation che vedrà a breve l’offerta di servizi di pagamento, social trading e molto altro.

Così lo ha definito il CEO di MarketWall e InvestoPro Sim, Marco Roscio Ricon.

InvestoPro offre ai suoi utenti contenuti educativi e strumenti informativi che non hanno eguali nel settore, perché coniugano intelligenza artificiale e contenuti creati da funzioni di machine-learning basati sulle loro decisioni di investimento.

Aggiunge Prakash Hariharan, CEO di AnalytixInsight.

La partnership con InvestoPro, neonata Sim della nostra partecipata FinTech MarketWall ci consente di completare la nostra offerta digitale fornendo ai clienti, in particolare a quelli che desiderano gestire in autonomia una parte del loro patrimonio, una piattaforma di trading di nuova generazione, dotata dei migliori strumenti informativi, formativi e di compravendita.

Ha concluso Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo ai cui clienti di sarà presto data l’opportunità di accedere a InvestoPro.com e attivare il servizio di trading online con le credenziali già in loro possesso.

Fonte: InvestoPro
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 04 2021
Link copiato negli appunti