Trading criptovalute: i piani di abbonamento della piattaforma Coinbase

Trading criptovalute: i piani di abbonamento della piattaforma Coinbase

Una panoramica sui piani Basic, Preferito e Premium dell'abbonamento Coinbase One rivolto agli utenti comuni.
Trading criptovalute: i piani di abbonamento della piattaforma Coinbase
Una panoramica sui piani Basic, Preferito e Premium dell'abbonamento Coinbase One rivolto agli utenti comuni.

Se gli eventi delle ultime settimane vi hanno portato a considerare l’idea di avvicinarvi al trading di criptovalute, potreste esservi già imbattuti in Coinbase, una delle principali piattaforme del settore che consente di acquistare, vendere e gestire in sicurezza e in modo semplice centinaia di valute digitali. Al fine di sfruttare il massimo dalle criptovalute, la piattaforma ha istituito due abbonamenti: Coinbase One e Coinbase Advanced Trade (in precedenza noto come Coinbase Pro). Mentre il secondo abbonamento è rivolto ai trader esperti, il primo può essere preso in considerazione anche dagli utenti comuni.

L’abbonamento a Coinbase One, disponibile a partire da 4,99 euro al mese, offre tra le altre cose zero commissioni di trading e premi di staking potenziati: i nuovi clienti usufruiscono di una prova gratuita, al termine della quale possono scegliere il piano ideale per loro tra Basic, Preferito e Premium.

Questi i prezzi dei piani di Coinbase One:

  • Basic: 4,99 euro al mese o 49,99 euro l’anno
  • Preferito: 19,99 euro al mese o 179,99 euro l’anno
  • Premium: 199,99 euro al mese (non è previsto un piano annuale)

coinbase one

Le differenze tra i diversi piani

Il piano Basic è quello più economico e include zero commissioni di trading fino a 500 euro al mese, premi di staking potenziati del 5% e un’assistenza prioritaria disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette.

Per ottenere un margino più ampio di operatività mantenendo le commissioni a zero, l’utente può puntare sul piano Preferito: zero commissioni di trading fino a 10.000 euro al mese, potenziamento dei premi di staking del 10% e assistenza prioritaria attiva a tutte le ore del giorno durante tutta la settimana.

Infine, il piano Premium concede zero commissioni su un trading illimitato, più il 15% in più sui premi di staking e un’assistenza prioritaria di livello avanzato.

La registrazione a Coinbase One è disponibile collegandosi alla pagina dedicata del sito di Coinbase.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Presta attenzione al fatto che i CFD sono strumenti complessi con un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. L’81% degli investitori perde denaro quando fa trading di CFD con questo broker. Considera se hai compreso il funzionamento dei CFD, e se puoi prenderti l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.Le performance passate non sono indicazione di risultati futuri. La storia degli andamenti di trading è inferiore a 5 anni completi e può non essere sufficiente come base per decisioni di investimento.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
30 gen 2026
Link copiato negli appunti