Firefox mette un Bing nel motore

La foundation del panda rosso distribuisce una versione "personalizzata" di Firefox che sostituisce Google con Bing. Microsoft ringrazia e Mozilla prova a differenziare le entrate

Roma – Attualmente i destini finanziari di Mozilla Foundation dipendono in larghissima parte dalle decisioni commerciali di Google, in virtù dell’accordo che da anni pone il search di Mountain View di default nel browser del panda rosso, ma Mozilla è seriamente intenzionata a esplorare nuove opportunità di business che le permettano di essere meno legata al colosso dell’advertising online. Ultima iniziativa a tema, la partnership con Bing per una versione personalizzata di Firefox.

Firefox with Bing , il nuovo browser potenziato dal motore di ricerca di Microsoft, sostituisce Google come search engine e homepage predefiniti. Le stesse funzionalità erano sin qui disponibili grazie all’apposito addon per il browser open source, ma questa è la prima volta in cui Mozilla rilascia una versione di Firefox espressamente pensata per integrare Bing sin dall’inizio.

I dati finanziari dell’operazione Firefox+Bing non sono noti, ma il fatto certo è che Mozilla si sente sempre più minacciata dalla crescita di popolarità di Chrome e dalla possibile (probabile?) decisione di Google di “tagliare i viveri” alla concorrenza del panda rosso.

Certo i milioni di dollari spesi sin qui hanno contribuito a imporre Google Search come standard di mercato adamantino, ma ora che BigG ha il “suo” browser la partnership con Mozilla poterebbe apparire sempre meno importante agli occhi dei gran capi del Googleplex.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ElleTi scrive:
    file analizzato
    e comunque con VirusTotal l'analisi parla di Trojan...
  • cognome scrive:
    Questo è pulito
    Avira questa volta non dice niente, quindi presumo sia pulito.Voglio dire... con i programmini precedenti qualcosa che non andava c'era.Al di la dei falsi positivi, che possono capitare.Saluti.
    • FridayChild scrive:
      Re: Questo è pulito
      In casi come questo (e quelli precedenti), prima di gridare al lupo e' meglio verificare con un servizio online di verifica degli URL, come VirusTotal, di gran lunga piu' affidabile in quanto sottopone l'URL alla scansione con praticamente tutti gli engine antimalware sul mercato fornendo i risultati della scansione con tutti gli engine.I falsi positivi capitano, e spesso sono dovuti al modo con cui e' stato impacchettato l'eseguibile dell'installer, per cui affrettarsi a postare "e' un malware" se Avira o Avast! o chi per lui l'ha rilevato come tale, senza verifiche, e' poco opportuno.
  • user_ scrive:
    redattore potevi almeno elencare i forma
    redattore potevi almeno elencare i formati dei file che apre questo programma.
    • Giovanni Barbieri scrive:
      Re: redattore potevi almeno elencare i forma
      Ecco a Lei, volevo evitare gli elenchi noiosi, ma se ha del tempo...Image FilesRAW ImagesARW, CF2, CR2, CRW, DNG, ERF, MEF, MRW, NEF, ORF, PEF, RAF, RAW, SR2, X3FIconsICOPhotoshop DocumentsPSDPicturesSVG, JPEG, JPG, PNG, GIF, BMP, TIFF, TIFWindows System FilesWindows FilesEXE, DLL, BPL, SCR, CPL, OCXMicrosoft Office FilesMicrosoft Word DocumentsDOC, DOCXMicrosoft Excel DocumentsXLS, XLSX, CSVMicrosoft PowerPoint DocumentsPPT, PPTX, PPSMicrosoft Outlook FilesMSG, EML, VCFMicrosoft Word TemplatesDOT, DOTXDocumentsMicrosoft Works FilesWPSText FilesTXT, BAT, CFG, LOG, INI, REG, QIF, ICASRT SubtitlesSRTApple PagesPAGESOpen XML PaperXPSPDF DocumentsPDFRich Text Format DocumentsRTFOpen Office DocumentsODTWordPerfect FilesWPDXML FilesXML, RESXMedia FilesMedia FilesWMV, AVI, FLV, MPG, MPEG, MOV, MP4, MP3, MID, WAV, MKV, 3GP, FLAC, WMA, OGGFlash animationsSWFArchive FilesCompressed Files7z, ZIP, RAR, GZ, TAR, TGZ, JAR, DEBXPInstall FilesXPITorrent FilesTORRENTCode FilesCode FilesJSP, JSP, VB, C, CS, JAVA, JS, PHP, SQL, CSS, ASP, ASPXGoogle Earth FilesKMLInoltre, sarebbe bastato un clic sul sito del produttore a questo indirizzo per individuarli direttamente...http://www.openfreely.com/formats.htmlBuona serata.
Chiudi i commenti