Food delivery: Just Eat Takeway e Grubhub insieme?

Possibile una stretta di mano tra l'europea Just Eat Takeway e la statunitense Grubhub: l'accordo potrebbe essere ufficializzato a breve.
Possibile una stretta di mano tra l'europea Just Eat Takeway e la statunitense Grubhub: l'accordo potrebbe essere ufficializzato a breve.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

Si fanno insistenti le voci a proposito di un possibile accordo tra Just Eat Takeway (società nata dalla fusione dello scorso anno) e Grubhub, altra realtà attiva nell’ambito del food delivery. Termini e modalità sono ancora da definire e anche sulle pagine della stampa che riporta l’indiscrezione si leggono previsioni tra loro contrastanti.

Just Eat Takeway e Grubhub, una cosa sola?

Tra gli altri ne scrive oggi il Wall Street Journal, citando fonti ritenute a conoscenza dei fatti, ma rimaste anonime. In caso di esito positivo della discussione tra le parti l’ufficializzazione della stretta di mano potrebbe arrivare già entro le prossime ore. Si parla di negoziazioni per un’offerta di tipo all-stock deal che amplierebbe ancor di più il raggio d’azione del gruppo olandese, già capace nei primi mesi dell’anno di segnare un +50% nel volume degli ordini complice una richiesta schizzata alle stelle in concomitanza con il manifestarsi della crisi sanitaria a livello globale.

Il mese scorso Grubhub ha attirato anche l’attenzione di Uber, con quest’ultima che come parte del proprio piano di riorganizzazione interna ha valutato l’ipotesi dell’acquisizione. Le trattative a quanto pare non sono andate a buon fine, secondo alcuni per ragioni legate all’assunzione dei rischi connessi a questioni antitrust.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti