Mustang Mach-E è il SUV elettrico di Ford

Dopo una serie di teaser è giunta la presentazione ufficiale di Mustang Mach-E, il SUV elettrico di casa Ford: ecco caratteristiche, prezzi e foto.
Dopo una serie di teaser è giunta la presentazione ufficiale di Mustang Mach-E, il SUV elettrico di casa Ford: ecco caratteristiche, prezzi e foto.
Guarda 31 foto Guarda 31 foto

Fino a 465 cavalli di potenza un’autonomia che arriva a 600 Km con un pieno: così si presenta Mustang Mach-E, il SUV elettrico realizzato dal Team Edison di Ford per aggredire questa fascia di mercato. La presentazione è andata in scena in occasione della kermesse Los Angeles Auto Show.

Mustang Mach-E, il SUV elettrico di Ford

Due le versioni proposte, una con trazione posteriore e l’altra integrale. La velocità massima raggiungibile è 180 Km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in circa 7-8 secondi. A queste si aggiunge un’edizione GT con coppia massima aumentata (830 Nm), 0-100 Km/h in meno di cinque secondi e potenza che arriva a 465 CV come scritto in apertura. Non mancano poi un tetto panoramico con filtro anti-UV, l’impianto di illuminazione completamente LED, un dock per la ricarica wireless dello smartphone, cruise control adattivo e parcheggio automatico.

Dando un’occhiata all’interno dell’abitacolo l’occhio cade sul sistema di infotainment che non può che richiamare alla mente quello di una Tesla, con un grande display da 15,5 pollici, ovviamente touch, posizionato in verticale al centro della plancia. Proprio in mezzo allo schermo un comando circolare utile per la regolazione del volume e per interagire con altre funzionalità. Il software è SYNC 4 di Ford. Nel filmato di seguito alcune delle caratteristiche offerte.

Oltre al volante c’è un secondo schermo con informazioni a proposito di velocità, percentuale di carica della batteria e altri dati da consultare rapidamente durante la guida. Tutto questo con pieno supporto ai comandi vocali e compatibilità garantita sia con Android Auto sia con Apple CarPlay.

Già resi noti anche i prezzi, anche se non per il mercato italiano: si parte da 43.895 dollari. Il debutto è previsto entro la fine del 2020, mentre per l’edizione GT bisognerà attendere l’estate dell’anno successivo.

Fonte: Ford
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti