Foto di bassa qualità? Come migliorarle con un clic

Foto di bassa qualità? Come migliorarle con un clic

Hai scattato una bella foto ma presenta delle imperfezioni visive? Ecco come migliorare qualsiasi scatto con pochi clic.
Hai scattato una bella foto ma presenta delle imperfezioni visive? Ecco come migliorare qualsiasi scatto con pochi clic.

Ti sarà sicuramente capitato almeno una volta di scattare una fotografia per poi notare, riguardandola, alcune imperfezioni visive. Sovraesposizione, colori spenti o distorsioni: tutti elementi in grado di rovinare un bello scatto. Per fortuna per migliorare l'aspetto delle nostre foto non serve essere degli esperti del settore e – anzi – ti stupirai nel sapere che bastano un PC e un programma. Parliamo di Photo Optimizer 8, software sviluppato da Ashampoo, ricco di funzionalità per migliorare e risolvere ogni difetto fotografico. La parte migliore? Photo Optimizer 8 farà tutto in automatico: bastano pochi clic per ottenere risultati sorprendenti. Anche il prezzo è competitivo, grazie alla promozione in corso che offre uno sconto di 10 euro sul piano per sistemi Windows.

Ashampoo Photo Optimizer 8: migliora le tue foto con un solo clic

Come abbiamo anticipato, Photo Optimizer 8 è in grado di migliorare automaticamente qualsiasi scatto. Le imperfezioni visive, infatti, vengono rilevate e sistemate attraverso un'attenta analisi dell'immagine. Il programma regola così automaticamente colori, contrasti, impostazioni di esposizione e tanto altro. Ovviamente è possibile effettuare anche regolazioni manuali secondo il proprio gusto: raddrizza orizzonti inclinati, correggi le distorsioni prospettiche, applica effetti. Allo sguardo “critico” di Photo Optimizer 8 non sfuggono nemmeno i più piccoli dettagli, come occhi rossi, imperfezioni della pelle oppure macchie. Il tutto condito da un'interfaccia utente user-friendly e intuitiva, a misura di principiante.

Ma qual è il segreto di Photo Optimizer 8? Tutto risiede nella sua ottimizzazione unica nel suo genere. Ogni singola immagine viene meticolosamente analizzata con algoritmi avanzati per scovare potenziali difetti e margini di miglioramento. Così ogni fotografia, anche quelle scattate con lo smartphone, può tornare a nuova vita anche se presenta colori opachi o illuminazione sfavorevole. Il programma è in grado di processare anche immagini ad altissima risoluzione e pesanti, senza presentare particolari rallentamenti. Ovviamente è possibile esportare le proprie immagini e anche elaborarli in batch (ovvero in serie) per risparmiare tempo. Grazie al sistema di backup, infine, sarai in grado di sperimentare quanto vuoi, senza perdere l'immagine originale.

Ashampoo Photo Optimizer 8 è un ottimo software adatto sia a novellini che a esperti che vogliono risparmiare e sfruttare al tempo stesso i benefici di un programma completo ed efficace, che nulla ha da invidiare alla concorrenza. Ti ricordiamo la promozione in corso che sconta Photo Optimizer 8 per sistemi Windows a soli 29,99 euro. Si tratta di un pagamento una tantum: una volta acquistato, il software sarà tuo per sempre.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
20 12 2021
Link copiato negli appunti