Garmin pubblica una FAQ sull'attacco ransomware

Domande e risposte sull'attacco ransomware a Garming: cosa sappiamo su quanto accaduto e quali sono le ripercussioni per gli utenti.
Domande e risposte sull'attacco ransomware a Garming: cosa sappiamo su quanto accaduto e quali sono le ripercussioni per gli utenti.

Dopo giorni di impasse la situazione che si è venuta a creare in seguito all’attacco subito dall’infrastruttura informatica di Garmin non è ancora del tutto risolta. Quella che pare ormai con certezza l’azione di un ransomware, quasi certamente WastedLocker, ha bloccato sia l’accesso ai servizi della società sia le linee di comunicazione con i clienti e la produzione dei dispositivi.

Stiamo lavorando per ripristinare i nostri sistemi il più velocemente possibile e ci scusiamo per l’inconveniente. Forniremo ulteriori aggiornamenti non appena questi saranno disponibili.

La FAQ di Garmin sull’attacco subito

Nel fine settimana l’azienda statunitense è tornata a pronunciarsi sulla questione dopo un lungo silenzio, scusandosi per i disagi creati e mettendo a disposizione ulteriori informazioni in merito a quanto accaduto.

Vogliamo estendere le nostre più sincere scuse per gli inconvenienti che l’interruzione ha causato ai nostri clienti. Speriamo che questa FAQ possa rispondere ad alcune delle vostre domande.

Vediamo dunque di seguito quali sono le domande e le relative risposte offerte da Garmin.

I dati degli utenti di Garmin Connect registrati durante l’interruzione potrebbero essere persi?

Sebbene Garmin Connect non sia accessibile, i dati relativi alle attività raccolti dai dispositivi Garmin durante l’interruzione sono memorizzati su di essi e verranno visualizzati in Garmin Connect alla prossima sincronizzazione.

Sono un cliente di inReach. Posso utilizzare la funzione SOS e inviare messaggi durante l’interruzione?

I servizi di SOS e messaggistica per i prodotti inReach sono pienamente funzionanti e non sono interessati dall’interruzione. Questo include il sito MapShare e la pagina di risposte alle email. Lo stato dei servizi inReach può essere verificato qui.

Ho un nuovo prodotto Garmin. Quando potrò accoppiarlo a Garmin Connect?

Stiamo facendo il possibile per ripristinare rapidamente le funzionalità di Garmin Connect. Lo stato dei servizi di Garmin Connect può essere verificato qui.

Come risultato dell’interruzione, i miei dati sono stati interessati?

Non vi è alcuna indicazione che l’outage abbia interessato i dati dell’utente, incluse le attività, i pagamenti o altre informazioni personali.

Fonte: Garmin
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