Dublino – Google ha ufficialmente annunciato l’apertura delle iscrizioni a Code Jam Europe , il grande concorso a premi dove i migliori programmatori europei possono sfidarsi nella soluzione di difficili problemi matematici ed informatici. L’edizione 2006 del Code Jam si svolgerà in tre riprese : i primi due “gironi online” d’eliminazione vedranno emergere i 50 finalisti che si affronteranno faccia a faccia a Dublino, presso la sede europea di Google.
“Come sempre, il Code Jam è un’opportunità per dimostrare il nostro apprezzamento nei confronti della comunità di programmatori, ingegneri ed informatici”, riferiscono i portavoce del motore di ricerca. “È un modo innovativo per agganciare menti geniali”, si legge in un intervento del manager di Google UK pubblicato sul sito della BBC , “oltre ad essere un ottimo metodo per trovare nuovi impiegati”.
Le iscrizioni al Code Jam sono aperte fino al 23 di maggio: alla fine dell’evento, i primi 50 classificati riceveranno premi dai 150 ai 1000 euro ciascuno.
Il vincitore assoluto otterrà un premio in denaro pari a 2500 euro , oltre ad un’irripetibile opportunità professionale: la visibilità ottenuta dai vincitori del Code Jam, come consuetudine , viene solitamente premiata con ingaggi e proposte di lavoro.