Google denunciato per frode sui click

Secondo Advanced Internet Technologies, società di hosting e housing, una parte consistente dei click contati da Google e fatti pagare agli inserzionisti sarebbe fasulla. Presto la class action


Fayetteville (USA) – Il sistema “pay per click” utilizzato ampiamente nel settore pubblicitario online, finisce sotto accusa. Advanced Internet Technologies , società statunitense specializzata in servizi di hosting e housing, ha dichiarato che guiderà una class action nei confronti di Google per frode ( click fraud ) e violazione degli obblighi contrattuali inerenti al servizio pubblicitario Adwords.

AIT accusa Google di essere responsabile per le notevoli discrepanze fra il numero di click riscontrati dai propri sistemi proprietari di analisi del traffico e quello dichiarato dagli uffici di Mountain View: non è una questione di poco conto, ad ogni click corrisponde una spesa per l’inserzionista e ne va, dunque, degli investimenti pubblicitari da un lato, e degli incassi per Google dall’altro.

Secondo Alex Lekas, portavoce di AIT, negli ultimi 4/5 anni un unico IP avrebbe generato la maggiorparte del traffico pubblicitario. I tecnici suppongono che ci si trovi di fronte ad un sistema automatizzato che emula – o esegue – i click sui suoi banner e link sponsorizzati presenti sul motore di ricerca.

“Abbiamo perso circa 500 mila dollari per questa tecnica fraudolenta”, ha aggiunto Lekas. “Tutto questo è sbagliato. Siamo di fronte ad un reato e quindi va perseguito. Siamo certi di quello che è successo perché disponiamo della tecnologia sufficiente per monitorare la provenienza IP dei click”, ha dichiarato Clarence Briggs, presidente di AIT. Briggs, però, si è spinto oltre ponendo le basi per una campagna che possa permettere agli inserzionisti di disporre degli elenchi degli indirizzi IP correlati ai resoconti “pay-per-click”. “La mia domanda è semplice. Perché non dovremmo avere il diritto di controllare gli IP per i quali paghiamo?”, ha dichiarato Briggs.

Google non si è ancora espressa ufficialmente, ma è certo che in quel di Mountain View l’ufficio legale stia prendendo la questione seriamente. Dopo lo scandalo delle violazioni di trademark che hanno riguardato AdSense – risolte fino ad ora con accordi extra-giudiziali – e quello del “click fraud” denunciato nel luglio scorso da Click Defense , Google deve affrontare un problema strutturale e non più isolati incidenti di percorso.

Darren Kaplan, il legale di AIT, non ha voluto commentare i dettagli della denuncia, ma ha confermato che il numero dei partecipanti alla class action sarà deciso dalla U.S. District Court of California nel prossimo maggio – la data fissata per la prima udienza.

Gli inserzionisti normalmente pagano le tariffe concordate in base al sistema “pay-per-clik”, ma non vi è mai la sicurezza che il numero di accessi dichiarati dalla concessionaria pubblicitaria risponda a verità. Una società come AIT, ovviamente, ha tutti gli strumenti per monitorare la provenienza del traffico, ma altri tipi di imprese potrebbero non disporre di strumenti così affidabili. Si vedrà. Il tribunale come prima cosa dovrà decidere se dare alla denuncia di AIT lo status di class-action: in quel caso la questione per Google potrebbe farsi decisamente più pesante.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Akiro scrive:
    google - msn search: 2-0
    google.it:Risultati 1 - 10 su circa 464.000.000 per linux. (0,09 secondi)Risultati 1 - 10 su circa 76.400.000 per italia. (0,07 secondi)-----------------------msn search.it:Pagina 1 di 90.249.027 risultati contenenti linux (0,12 secondi)Pagina 1 di 34.308.368 risultati contenenti italia (0,09 secondi)poi utilizzate quel che vi pare.
    • Anonimo scrive:
      Re: google - msn search: 2-0
      - Scritto da: Akiro
      google.it:
      Risultati 1 - 10 su circa 464.000.000 per linux.
      (0,09 secondi)
      Risultati 1 - 10 su circa 76.400.000 per italia.
      (0,07 secondi)
      -----------------------
      msn search.it:
      Pagina 1 di 90.249.027 risultati contenenti linux
      (0,12 secondi)

      Pagina 1 di 34.308.368 risultati contenenti
      italia (0,09 secondi)

      poi utilizzate quel che vi pare.Bisogna anche vedere la qualita' dei siti trovati e la corrispondenza con quello che si voleva cercare...Con questo siamo 3 - 0
  • Anonimo scrive:
    Più che pagare...
    Più che pagare dovrebbe minacciare di morte per spingere qualcuno a utilizzare quella ciofeca di MSNSearch
  • Anonimo scrive:
    l'infima qualità di msnsearch
    non perdono mai il vizio. Se cerchi "linux" lo trovi dopo i collegamenti sponsorizzati e (ancora peggio) tra quelli sponsorizzati ci trovi il sito di bugie della MS su Linux!!
  • Anonimo scrive:
    Voglio 1 milione di euro!
    Se pagano chi usa MSN Search, chi come me ha usato per anni Win ME e lo ha pure pagato si merita un capitale!Dov'è che si riscuote?
    • Anonimo scrive:
      Re: Voglio 1 milione di euro!
      - Scritto da: Anonimo
      Se pagano chi usa MSN Search, chi come me ha
      usato per anni Win ME e lo ha pure pagato si
      merita un capitale!O una cella imbottita :) ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Voglio 1 milione di euro!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Se pagano chi usa MSN Search, chi come me ha

        usato per anni Win ME e lo ha pure pagato si

        merita un capitale!

        O una cella imbottita :) ...No, quella era già compresa nella confezione, gonfiabile tipo canotto di salvataggio, si è autocostruita appena ho fatto partire l'installazione :p :p :p :p :p
  • Anonimo scrive:
    MSN Search ottimo!
    Io lo uso già ed è ottimo, trovo tutto quello che mi serve, è aggiornato più rapidamente di google ma soprattutto ha molto meno spam rispetto a google che ne è letteralmente infestato e se ne frega altamente (qualcuno dice per vendere pay per click con adwords, chissà...).Di MSN Search uso anche la toolbar ed è molto comoda.
    • Anonimo scrive:
      Re: Google ottimo!
      Io lo uso già ed è ottimo, trovo tutto quello che mi serve, è aggiornato più rapidamente di MSN search ma soprattutto ha molto meno spam rispetto a MSN search che ne è letteralmente infestato e se ne frega altamente (qualcuno dice per vendere pay per click con adwords, chissà...). Di Google uso anche la toolbar ed è molto comoda.
      • Anonimo scrive:
        Google cesso
        Peccato che ciò che hai scritto di google sia oggettivamente sbagliato visto che è molto più lento di msn search, ha molto più spam di msn search e ha tanti di quei bug che non ti immagini!
        • Anonimo scrive:
          Re: Google cesso
          - Scritto da: Anonimo
          Peccato che ciò che hai scritto di google sia
          oggettivamente sbagliato visto che è molto più
          lento di msn search, ha molto più spam di msn
          search e ha tanti di quei bug che non ti
          immagini!Tutte balle a cui credo ciecamente, anche se non porti prove.
        • Anonimo scrive:
          Re: Google cesso
          - Scritto da: Anonimo
          Peccato che ciò che hai scritto di google sia
          oggettivamente sbagliato visto che è molto più
          lento di msn search, ha molto più spam di msn
          search e ha tanti di quei bug che non ti
          immagini!dai dai, fammi l'elenco, sono curioso...
    • Anonimo scrive:
      Re: MSN Search inferiore!
      Ho ormai una esperienza abbastanza lunga di ricerca su motori, per esigenze di studio, nel campo delle discipline storiche e sociali.POsso dire che, restando tra i motori "stand alone" Google riesce a trovare spesso sempre qualcosa di più di MSN, e spesso si ha più probabilità di trovare materiale pertinente a parità di risultati consultati. Per risultati più pertinenti di interesse accademico, inoltre, non mi pare che MSN abbia nulla di equivalente a Google Scholar.Per ottenere dati più pertinenti si deve andare su motori "scientifici" come SCIRUS, o, per avere qualche possibilità in più nelle ricerche "disperate", quando si vuol per esempio recuperare (gratis) un articolo originariamente consultabile solo in archivi a sotto$crizione, l'unica chance che può andare "oltre" google è tentare con dei metamotori, tipo PROFUSION, anche se spesso non riescono a fare molto più di Google... se ne conoscete di più "potenti" sarò lieto di provarli...
      • Anonimo scrive:
        Re: MSN Search inferiore!
        - Scritto da: Anonimo
        Ho ormai una esperienza abbastanza lunga di
        ricerca su motori, per esigenze di studio, nel
        campo delle discipline storiche e sociali.
        POsso dire che, restando tra i motori "stand
        alone" Google riesce a trovare spesso sempre
        qualcosa di più di MSN, e spesso si ha più
        probabilità di trovare materiale pertinente a
        parità di risultati consultati. Per risultati più
        pertinenti di interesse accademico, inoltre, non
        mi pare che MSN abbia nulla di equivalente a
        Google Scholar.
        Per ottenere dati più pertinenti si deve andare
        su motori "scientifici" come SCIRUS, o, per avere
        qualche possibilità in più nelle ricerche
        "disperate", quando si vuol per esempio
        recuperare (gratis) un articolo originariamente
        consultabile solo in archivi a sotto$crizione,
        l'unica chance che può andare "oltre" google è
        tentare con dei metamotori, tipo PROFUSION, anche
        se spesso non riescono a fare molto più di
        Google... se ne conoscete di più "potenti" sarò
        lieto di provarli...Ma che MINCHIA di motori di ricerca usi te?A parte google gli altri che nomini li han fatti solo per te?
        • Anonimo scrive:
          Re: MSN Search inferiore!

          Ma che MINCHIA di motori di ricerca usi te?
          A parte google gli altri che nomini li han fatti
          solo per te?Sciruswww.scirus.com..è forse il più usato in ambito scientificowww.profusion.comraccoglie una dozzina di motri di ricerca - MSN incluso , Google escluso, quindi è un buon "complementare" a quest'ultimo...Per divertirti prova anche il francese Kartoo (www.kartoo.com o www.kartoo.it).. restituisce la ricerca con un'area a campi a "sfere" colorate, che raggruppano i risultati per aree tematiche.. Simile al forse più noto Grokster, ma a differenza di questo funziona con sistemi anche Win9x ed è gratis!Giuro che non me li han fatti su "misura"...
    • Akiro scrive:
      Re: MSN Search ottimo!
      google.it:Risultati 1 - 10 su circa 464.000.000 per linux. (0,09 secondi) Risultati 1 - 10 su circa 76.400.000 per italia. (0,07 secondi)-----------------------msn search.it:Pagina 1 di 90.249.027 risultati contenenti linux (0,12 secondi)Pagina 1 di 34.308.368 risultati contenenti italia (0,09 secondi)poi utilizzate quel che vi pare.
  • Anonimo scrive:
    Dài Bill, pagami per installare Windows!
    poi piallo tutto e ci metto una bella ubuntu.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dài Bill, pagami per installare Wind
      - Scritto da: Anonimo
      poi piallo tutto e ci metto una bella ubuntu.Beh se vuoi farti soldi installati firezozz per un euro, vedi un po' come sono messi i linari.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dài Bill, pagami per installare Wind
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        poi piallo tutto e ci metto una bella ubuntu.

        Beh se vuoi farti soldi installati firezozz per
        un euro, vedi un po' come sono messi i linari.dove?chi paga?
      • Anonimo scrive:
        Re: Dài Bill, pagami per installare Wind
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        poi piallo tutto e ci metto una bella ubuntu.

        Beh se vuoi farti soldi installati firezozz per
        un euro, vedi un po' come sono messi i linari.he?
        • Anonimo scrive:
          Re: Dài Bill, pagami per installare Wind
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo





          - Scritto da: Anonimo


          poi piallo tutto e ci metto una bella ubuntu.



          Beh se vuoi farti soldi installati firezozz per

          un euro, vedi un po' come sono messi i linari.

          he?Ogni volta che un utente scarica e installa Firefox adSense paga fino ad un dollaro al proprietario del sitoSe i linari si informassero di piu'..........
          • Anonimo scrive:
            Re: Dài Bill, pagami per installare Wind
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo








            - Scritto da: Anonimo



            poi piallo tutto e ci metto una bella
            ubuntu.





            Beh se vuoi farti soldi installati firezozz
            per


            un euro, vedi un po' come sono messi i linari.



            he?

            Ogni volta che un utente scarica e installa
            Firefox adSense paga fino ad un dollaro al
            proprietario del sitostupendo!!

            Se i linari si informassero di piu'..........se non ci fossi te...grazie
    • EverythingYouKn scrive:
      Voto questo post come post dell'anno2005
      - Scritto da: Anonimo
      Dài Bill, pagami per installare Windows.
      Poi piallo tutto e ci metto una bella ubuntu!Voto questo post come miglior post dell'anno 2005!
      • Anonimo scrive:
        Re: Voto questo post come post dell'anno
        - Scritto da: EverythingYouKn
        - Scritto da: Anonimo

        Dài Bill, pagami per installare Windows.

        Poi piallo tutto e ci metto una bella ubuntu!
        Voto questo post come miglior post dell'anno 2005!concordo!(rotfl)(apple)
  • Anonimo scrive:
    Cappellino di Niki Lauda
    E' un'idea semplicemente inapplicabile.Perchè non dotare allora tutti gli utenti di un cappellino virtuale sponsorizzato tipo Niki Lauda ?Oppure fare l'omino sandwich virtuale ?Mi appiccico un bollino Ciquita virtuale sulla fronte e vengo pagato per ogni occhio che vede il mio messaggio mooooooltooooo subliminale.E' proprio vero: "Crescete e prostituitevi"Il futuro è un mondo dove per mantenersi basta non pensare con la propria testa, un mondo di zombi senza più cervello guidati dalle multinazionali.Ooops forse il futuro è già qui.
  • Anonimo scrive:
    MANCO SE MI PAGASSERO
    manco se mi pagassero userei qualcosa che abbia a che fare con la m$.piuttosto pagherei se google fosse a pagamento.(linux)
  • Anonimo scrive:
    MSNSearch
    Ho fatto una ricerca per "fuckin kill google", ma non ho trovato la notizia di Ballmer ... Cosa vorra' mai dire ?!?
  • Anonimo scrive:
    patetici non se li fila proprio nessuno
    se sono cosi' disperati da fare una mossa del genere, mi sembra tanto uno di quei "lavori" tipo leggi i miei email di spam a pagamento ... le storture piu' da homeless della rete. Risultato, chi leggera' le email di spam o usera' il motore msn ? i barboni alcolizzati della rete, che per tirare su' qualche cent da spendere in birra sono pronti a prostituirsi fino ad usare msn search! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: patetici non se li fila proprio ness
      - Scritto da: Anonimo
      se sono cosi' disperati da fare una mossa del
      genere, mi sembra tanto uno di quei "lavori" tipo
      leggi i miei email di spam a pagamento ... le
      storture piu' da homeless della rete.
      Risultato, chi leggera' le email di spam o usera'
      il motore msn ? i barboni alcolizzati della rete,
      che per tirare su' qualche cent da spendere in
      birra sono pronti a prostituirsi fino ad usare
      msn search!
      :Dmi dispiace ma dal fondo della tua cantina stai perdendo il contatto con la realtàti garantisco che msn search sta crescendo in modo vertiginoso, ogni giorno rimango stupito da quante persone iniziano a usarlo con soddisfazione e non ti nascondo che anch'io lo uso sempre di più per via della precisione maggiore di google e dei risultati meno "drogati" da falsi page rank
      • Anonimo scrive:
        Re: patetici non se li fila proprio ness
        - Scritto da: Anonimo
        ti garantisco che msn search sta crescendo in
        modo vertiginoso, ogni giorno rimango stupito da
        quante persone iniziano a usarlo con
        soddisfazione e non ti nascondo che anch'io lo
        uso sempre di più per via della precisione
        maggiore di google e dei risultati meno "drogati"
        da falsi page rankCon MSNSearch non trovo il video "developers developers developers" di Ballmer ... Strano ...http://search.msn.com/results.aspx?q=developers+developers+developershttp://www.google.ch/search?q=developers+developers+developers
        • Anonimo scrive:
          Re: patetici non se li fila proprio ness
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          ti garantisco che msn search sta crescendo in

          modo vertiginoso, ogni giorno rimango stupito da

          quante persone iniziano a usarlo con

          soddisfazione e non ti nascondo che anch'io lo

          uso sempre di più per via della precisione

          maggiore di google e dei risultati meno
          "drogati"

          da falsi page rank

          Con MSNSearch non trovo il video "developers
          developers developers" di Ballmer ... Strano ...
          http://search.msn.com/results.aspx?q=developers+de
          http://www.google.ch/search?q=developers+developerevidentemente (e giustamente) msn ritiene che "developers" deve fare prima riferimento agli sviluppatori e poi a ballmerhttp://search.msn.com/results.aspx?q=developers+developers+developers+ballmer&FORM=QBREcredici, google ha i mesi contati...
          • Anonimo scrive:
            Re: patetici non se li fila proprio ness
            - Scritto da: Anonimo

            Con MSNSearch non trovo il video "developers

            developers developers" di Ballmer ... Strano ...


            http://search.msn.com/results.aspx?q=developers+de


            http://www.google.ch/search?q=developers+developer

            evidentemente (e giustamente) msn ritiene che
            "developers" deve fare prima riferimento agli
            sviluppatori e poi a ballmerLeggi meglio: Ho inserito 3 (tre) volte la parola "developers"
            credici, google ha i mesi contati...E tu aspetta che Babbo Natale scenda dal camino a confermartelo :D !
        • Anonimo scrive:
          Re: patetici non se li fila proprio ness


          maggiore di google e dei risultati meno

          "drogati" da falsi page rank
          Con MSNSearch non trovo il video "developers
          developers developers" di Ballmer ... Strano ...
          http://search.msn.com/results.aspx?q=developers+de
          http://www.google.ch/search?q=developers+developerAHAHAHAHAHAHAHho visto il video (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)veramente ... patetico !!!
      • Anonimo scrive:
        Re: patetici non se li fila proprio ness
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        se sono cosi' disperati da fare una mossa del

        genere, mi sembra tanto uno di quei "lavori"
        tipo

        leggi i miei email di spam a pagamento ... le

        storture piu' da homeless della rete.

        Risultato, chi leggera' le email di spam o
        usera'

        il motore msn ? i barboni alcolizzati della
        rete,

        che per tirare su' qualche cent da spendere in

        birra sono pronti a prostituirsi fino ad usare

        msn search!

        :D

        mi dispiace ma dal fondo della tua cantina stai
        perdendo il contatto con la realtà

        ti garantisco che msn search sta crescendo in
        modo vertiginoso, ogni giorno rimango stupito da
        quante persone iniziano a usarlo con
        soddisfazione e non ti nascondo che anch'io lo
        uso sempre di più per via della precisione
        maggiore di google e dei risultati meno "drogati"
        da falsi page rankok, va bene, ma ora torna a lavorare nel sottoscala microsoft che bill non ti paga solo per spammare messaggi pubblicitari nei forum pubblici
      • Anonimo scrive:
        Re: patetici non se li fila proprio ness
        - Scritto da: Anonimo
        mi dispiace ma dal fondo della tua cantina stai
        perdendo il contatto con la realtà

        ti garantisco che msn search sta crescendo in
        modo vertiginoso, ogni giorno rimango stupito da
        quante persone iniziano a usarlo con
        soddisfazione e non ti nascondo che anch'io lo
        uso sempre di più per via della precisione
        maggiore di google e dei risultati meno "drogati"
        da falsi page rankMa tornatene nelle fogne della microsoft a segrate invece di venir qui a sparar cazzate.
  • Masque scrive:
    Se proprio dovessi scegliere
    Se dovessi scegliere fra l'essere pagato per aver guardato i loro banner ed il non venire scocciato per nulla dai banner, sceglierei sicuramente la seconda.E non credo di essere l'unico a pensarla così...Con certi banner, stiamo ragguingendo dei livelli di invasività assurdi... ti tocca comprare un monitor da 20" solo per riuscire a farceli stare in una sola schermata. Senza contare le animazioni frequenti, ed il lampeggii messi apposta per catturare l'attenzione.Fortunatamente, è possibile filtrarli tramite appositi add-on di firefox o con altri mezzi...
    • Anonimo scrive:
      Re: Se proprio dovessi scegliere
      Ma ci sono quelli in flash ancora più invasivi.. a volte mi capita che si espandono a pieno schermo.... :| Cmq per Bill sarà un flop ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Se proprio dovessi scegliere
        - Scritto da: Anonimo
        Ma ci sono quelli in flash ancora più invasivi..
        a volte mi capita che si espandono a pieno
        schermo.... :| Adblock + Filterset.G Updater su Firefoxbye
        • Masque scrive:
          Re: Se proprio dovessi scegliere

          Adblock + Filterset.G Updater su Firefoxadblock già lo uso. ma filterset non lo conosco. darò un occhiata :-)
  • Anonimo scrive:
    pagato per perder tempo? meglio google
    ma che idee hanno i monopolisti di Redmond (USA) ?Dovrei usare i loro strumenti drogati per far finta di lavorare ?
    • Anonimo scrive:
      Re: pagato per perder tempo? meglio goog
      - Scritto da: Anonimo
      ma che idee hanno i monopolisti di Redmond (USA) ?
      Dovrei usare i loro strumenti drogati per far
      finta di lavorare ?

      NON hanno mai avuto idee, le hanno SEMPRE copiate.Questa e' loro, si vede, fa schifo.
  • Angelone scrive:
    Microsoft PAGA
    iniziamo a ragionare...
  • Anonimo scrive:
    Mi ricorda tanto...
    ...certe bufale che girano via email, tipo fai girare questo messaggio, cosi' Microsoft ti dara' un po' di soldini... :D
  • Anonimo scrive:
    MICROSOFT? Nemmeno se mi pagano
    SENZA PAROLE
  • Anonimo scrive:
    non sanno + cosa inventarsi...
    ...per raggiungere Google...
  • Anonimo scrive:
    Sarebbe solo una forzatura
    Io non farei inserzioni pubblicitarie su un motore che paga i propri utenti per essere usato. MS faccia qualcosa come adsense di google, ma in meglio.
  • Anonimo scrive:
    NetFraternity?
    Chi se la ricorda quella paccata? Un banner a tempo che ti faceva accumulare pseudosoldi per guardare della pubblicità, raggiunta una certa soglia teoricamente ti arrivava l'assegno. Peccato che dopo centinaia di ore alla fine hanno "convertito" i soldi in "coin" con cui acquistare magliette e cappellini...Speriamo che questa ultima trovata del draga non sia simile a quel pacco...
    • Anonimo scrive:
      Re: NetInculernity
      NetInculernity vorrai dire :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: NetInculernity
        Io ero riuscito ad avere 100mila lire di rimborso (e tra le altre cose avevo crackato il programma in modo che la pubblicità non si vedesse).Però poi basta, mi hanno inkulato anche a me tutti gli altri soldi.....
    • Giambo scrive:
      Re: NetFraternity?
      - Scritto da: Anonimo
      Speriamo che questa ultima trovata del draga non
      sia simile a quel pacco..."L'utente in pratica sarà pagato o con soldi o con contenuti gratuiti o con applicazioni normalmente non commercializzate", ha spiegato Gates."Pagato con contenuti gratuiti ? LOL !! Sarai pagato con l'accesso a sourceforge.net Pagato con applicazioni normalmente non commercializzate ? LOL !! Sarai pagato con le copie di "Microsoft BOB" che giacciono invedute nei magazzini di Redmond da 10 anni :)
      • Ubu re scrive:
        Re: NetFraternity?
        - Scritto da: Giambo

        - Scritto da: Anonimo


        Speriamo che questa ultima trovata del draga non

        sia simile a quel pacco...

        "
        L'utente in pratica sarà pagato o con soldi o con
        contenuti gratuiti o con applicazioni normalmente
        non commercializzate", ha spiegato Gates.
        "

        Pagato con contenuti gratuiti ? LOL !! Sarai
        pagato con l'accesso a sourceforge.net
        Pagato con applicazioni normalmente non
        commercializzate ? LOL !! Sarai pagato con le
        copie di "Microsoft BOB" che giacciono invedute
        nei magazzini di Redmond da 10 anni :)Sei il solito prevenuto!Chi non desidererebbe avere Microsoft BOB sul proprio computer!?! Cosmico, ti bastano solamente 12.000.000 di accessi a banner pubblicitari e Microsoft BOB sara' tuo!In alternativa soldi!! Tanti soldi!!! 0,05 pesetas argentine ogni 60.000 banner, oppure tutto il freeware che vuoi!!!Miiiitico.Quindi, se non sei pronto ad accettare una fantastica opportunita' e' solo un tuo problema.Senza considerare che sei il solito prevenuto che spari a zero alla Microsoft.PSChi e' BOB?
  • Anonimo scrive:
    questa idea fa molto 1999
    che stronzata.mi ricorda tanto il periodo pre boom internet doveesistevano i siti smongoleggianti che ti pagavanoper guardare una massa di pubblicità stupidissima.la Microsoft come al solito non ha capito una beneamata cippa di casso di come funziona la grande rete.....
  • Anonimo scrive:
    Gran bella mossa di Microsoft
    Questo si che è una bella mossa, ed il motore di ricerca di casa Redmond risulta già da ora surclassere il tanto ossannato gugol. Brava microsoft fai vedere quanto vali e fai mangiare la polvere a quella porcheria di google e a quei fanatici dell 'OSS ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Gran bella mossa di Microsoft
      .....che nel solo mese di settembre le ricerche online negli Stati Uniti sono state effettuate nel 45% dei casi su Google e solo nel 12% su MSN Search, con evidenti conseguenze sugli introiti pubblicitari....surclassa????
      • Anonimo scrive:
        Re: Gran bella mossa di Microsoft
        - Scritto da: Anonimo
        .....che nel solo mese di settembre le ricerche
        online negli Stati Uniti sono state effettuate
        nel 45% dei casi su Google e solo nel 12% su MSN
        Search, con evidenti conseguenze sugli introiti
        pubblicitari....

        surclassa????Non sai una mazza, torna a dormire.
        • Anonimo scrive:
          Re: Gran bella mossa di Microsoft
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: Anonimo

          .....che nel solo mese di settembre le ricerche

          online negli Stati Uniti sono state effettuate

          nel 45% dei casi su Google e solo nel 12% su MSN

          Search, con evidenti conseguenze sugli introiti

          pubblicitari....



          surclassa????

          Non sai una mazza, torna a dormire.ti chiama la mamma. vai a letto è tardi.
    • MeDevil scrive:
      Re: Gran bella mossa di Microsoft
      - Scritto da: Anonimo
      Questo si che è una bella mossa, ed il motore di
      ricerca di casa Redmond risulta già da ora
      surclassere il tanto ossannato gugol. Brava
      microsoft fai vedere quanto vali e fai mangiare
      la polvere a quella porcheria di google e a quei
      fanatici dell 'OSS ;)Lo stavo pensando già prima di leggere questi commenti, adesso ne sono sicuro: non userò mai msn search, persino se mi pagassero.Se una cosa funziona bene (caso google) xkè dovrei cambiarla con qualcosa che ti cerca TUTTO tranne quello che doveva cercare?E poi scusa, che c'entra l'oss con google? (a parte promuovere firefox, certo)Saluti, MeDevil
      • Anonimo scrive:
        Re: Gran bella mossa di Microsoft
        - Scritto da: MeDevil
        Lo stavo pensando già prima di leggere questi
        commenti, adesso ne sono sicuro: non userò mai
        msn search, persino se mi pagassero.
        Se una cosa funziona bene (caso google) xkè
        dovrei cambiarla con qualcosa che ti cerca TUTTO
        tranne quello che doveva cercare?

        E poi scusa, che c'entra l'oss con google? (a
        parte promuovere firefox, certo)

        Saluti, MeDevilScommetto che pero' ti fai pagare nel tuo sito per far scaricare quel coso che si chiama firefozzz :-))
    • Anonimo scrive:
      Re: Gran bella mossa di Microsoft
      - Scritto da: Anonimo
      Questo si che è una bella mossa, ed il motore di
      ricerca di casa Redmond risulta già da ora
      surclassere il tanto ossannato gugol. Brava
      microsoft fai vedere quanto vali e fai mangiare
      la polvere a quella porcheria di google e a quei
      fanatici dell 'OSS ;)Sono d'accordo con te, pero' secondo me non c'e' bisogno di pagare gli utenti in quanto gia' molti sono passati a msn search, e questo fatto si nota dall'aumento degli accessi che questo motore sta portando. Certo pagando i navigatiori, questo processo si velocizza di molto.Che dire? Beh certe idee innovative, come queste, non potevano certo che venire ad una persona intraprendente come Bill.Cosi' poi finira' presto il monopolio, dove in alto ai risultati ci sono sempre quei 4 siti che spesso manco centrano, quasi in una situazione di protezione delel posizioni di mercato che oggi si ha.
      • Giambo scrive:
        Re: Gran bella mossa di Microsoft
        - Scritto da: Anonimo
        Sono d'accordo con te, pero' secondo me non c'e'
        bisogno di pagare gli utenti in quanto gia' molti
        sono passati a msn search, e questo fatto si nota
        dall'aumento degli accessi che questo motore sta
        portando. Visto che prima del suo lancio, avvenuto poco tempo fa', MSN-Search contava lo 0%, e' ovvio che un aumento c'e' stato :)
        Che dire? Beh certe idee innovative, come queste,
        non potevano certo che venire ad una persona
        intraprendente come Bill.A me suona come idea dettata dalla disperazione.Insomma, dopo i proclami di Ballmer ("Uccideremo Google !"), la situazione attuale, che vede Google in testa con quasi il quadruplo degli accessi di MSN-Search (Terza in classifica), questa strategia di dover pagare gli tenti per accedere ad un servizio gratuito getta la luce sull'atmosfera di disperazione che si respira a Redmond.
        Cosi' poi finira' presto il monopolio, dove in
        alto ai risultati ci sono sempre quei 4 siti che
        spesso manco centrano, quasi in una situazione di
        protezione delel posizioni di mercato che oggi si
        ha.Strano, non mi e' praticamente mai capitato. Puoi fare qualche esempio ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Gran bella mossa di Microsoft
          - Scritto da: Giambo
          Visto che prima del suo lancio, avvenuto poco
          tempo fa', MSN-Search contava lo 0%, e' ovvio che
          un aumento c'e' stato :)
          Ed arrivare al 15% in breve tempo lo chiamo poco?
          A me suona come idea dettata dalla disperazione.
          Insomma, dopo i proclami di Ballmer ("Uccideremo
          Google !"), la situazione attuale, che vede
          Google in testa con quasi il quadruplo degli
          accessi di MSN-Search (Terza in classifica),
          questa strategia di dover pagare gli tenti
          per accedere ad un servizio gratuito getta la
          luce sull'atmosfera di disperazione che si
          respira a Redmond.
          Meglio che pagare per far scaricare firefox per la rete e'!
          Strano, non mi e' praticamente mai capitato. Puoi
          fare qualche esempio ?Mi sa che non lo usi poi tanto il tuo google :-)
          • Giambo scrive:
            Re: Gran bella mossa di Microsoft
            - Scritto da: Anonimo

            Visto che prima del suo lancio, avvenuto poco

            tempo fa', MSN-Search contava lo 0%, e' ovvio
            che

            un aumento c'e' stato :)

            Ed arrivare al 15% in breve tempo lo chiamo poco?Visto che MSN Search e' il motore di ricerca di default sull'80% dei browser del mondo, direi che e' uno smacco constatare che cosi' tanta gente lo leva e al suo posto ci mette google.

            A me suona come idea dettata dalla disperazione.

            Insomma, dopo i proclami di Ballmer ("Uccideremo

            Google !"), la situazione attuale, che vede

            Google in testa con quasi il quadruplo degli

            accessi di MSN-Search (Terza in classifica),

            questa strategia di dover pagare gli tenti

            per accedere ad un servizio gratuito getta la

            luce sull'atmosfera di disperazione che si

            respira a Redmond.

            Meglio che pagare per far scaricare firefox per
            la rete e'!Perche' dici che e' meglio ?

            Strano, non mi e' praticamente mai capitato.
            Puoi

            fare qualche esempio ?

            Mi sa che non lo usi poi tanto il tuo google :-)Lo uso spesso. Proprio per questa ragione rinnovo la mia richiesta ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Gran bella mossa di Microsoft
            - Scritto da: Giambo
            Visto che MSN Search e' il motore di ricerca di
            default sull'80% dei browser del mondo, direi che
            e' uno smacco constatare che cosi' tanta gente lo
            leva e al suo posto ci mette google.
            Lo hai letto su topolino?
          • Giambo scrive:
            Re: Gran bella mossa di Microsoft
            - Scritto da: Anonimo

            Visto che MSN Search e' il motore di ricerca di

            default sull'80% dei browser del mondo, direi
            che

            e' uno smacco constatare che cosi' tanta gente
            lo

            leva e al suo posto ci mette google.

            Lo hai letto su topolino?Cosa ? Che MSN Search e' il default su IE o che molta gente lo leva e ci mette google ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Gran bella mossa di Microsoft
            - Scritto da: Giambo
            IE o che
            molta gente lo leva e ci mette google ?Ahahahhah bauauuauauua, mi fai ridere.
          • Anonimo scrive:
            Re: Gran bella mossa di chi?
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Giambo

            IE o che

            molta gente lo leva e ci mette google ?


            Ahahahhah bauauuauauua, mi fai ridere.c'hai poco da ride.E quello che tradizionalmente si fa su richiesta del cliente più esperto. E' normale che l'installatore cerchi il meglio per il cliente, per cui la home page su Google è diventato un must.
          • Giambo scrive:
            Re: Gran bella mossa di Microsoft
            - Scritto da: Anonimo

            IE o che

            molta gente lo leva e ci mette google ?

            Ahahahhah bauauuauauua, mi fai ridere.Non hai risposto alla mia domanda. Immagino tu sia un troll ... E neppure molto bravo !
Chiudi i commenti