C’è chi ha sottolineato come in fondo si tratti di scuse pubbliche. Tutti gli utenti statunitensi del servizio di posta elettronica Gmail hanno infatti ricevuto un messaggio del tutto inusuale. A spedirlo, Google, che ha così deciso di annunciare a tutti i suoi utenti il raggiungimento di un accordo ormai atteso, che verrà ufficializzato alla fine del prossimo gennaio .
Una corte di San José ha infatti dato un preliminare via libera all’istituzione di un fondo di circa 8,5 milioni di dollari , che andranno a varie organizzazioni impegnate nella tutela della privacy degli utenti. Questo fondo indipendente servirà a dimostrare un rinnovato impegno da parte dell’azienda di Mountain View, in particolare verso un’esperienza online che risulti migliore in quanto protetta.
Un’esperienza certamente poco gradita da alcuni utenti del social network Buzz, che poco dopo il lancio ufficiale erano ricorsi alla class action contro il colosso di Mountain View. Al centro delle recriminazioni, macroscopici problemi di privacy, relativi alla gestione dei profili pubblici, alla trasparenza delle impostazioni e alla mancanza di visibilità dei meccanismi di scelta delle opzioni di condivisione.
La vita di Buzz non si è rivelata poi così lunga e felice. Ma Google sembra volerci riprovare, soprattutto per riconquistare la fiducia di certi utenti: “Faremo di più per insegnare alle persone come controllare la propria privacy, nello specifico in Buzz”. Con una precisazione , relativa al fatto che nessun utente di Gmail potrà ricevere denaro nell’ambito dell’accordo. In pratica, tutti i soldi del fondo andranno alle organizzazioni.
Mauro Vecchio
-
Bacchetturken
LOL, che patetici.Bunga Bungachiudere youtube...
e' inutile tanto quanto chiudere la stalla dopo che il XXXXX e' scappato. Quei video finiranno sui circuiti P2P, col passaparola, tra amici etc etcattonitoFaremo la fine della Turchia?
Faremo la fine della Turchia? Non credo, perchè tanto da noi mica si dimettono per così poco (almeno non tutti).Senza NomeRe: Faremo la fine della Turchia?
- Scritto da: Senza Nome> Faremo la fine della Turchia? Non credo, perchè> tanto da noi mica si dimettono per così poco> (almeno non> tutti)Veramente c'è una bella differenza fra avere un'amante e far liberare una minorenne pagata per rapporti sessuali raccontando una menzogna ad una procura della Repubblica.la policy in personaRe: Faremo la fine della Turchia?
Come dire che "comportamento lecito ma moralmente discutibile" non è la stessa cosa di "comportamento criminale aggravato dalla propria posizione istituzionale"?TuxRe: Faremo la fine della Turchia?
- Scritto da: la policy in persona> - Scritto da: Senza Nome> > Faremo la fine della Turchia? Non credo, perchè> > tanto da noi mica si dimettono per così poco> > (almeno non> > tutti)> > Veramente c'è una bella differenza fra avere> un'amante e far liberare una minorenne pagata per> rapporti sessuali raccontando una menzogna ad una> procura della> Repubblica.Ma ti rendi conto almeno della nefandezza che hai detto? Vabbè che siamo in italia ed il gossip è il principe ma sei proprio alla frutta. Meglio che ascolti testimonianze dirette invece di leggere giornali da strapazzo. Spero che il moderatore si sbrighi a chiudere questo off topic indecente.pinco pallinoRe: Faremo la fine della Turchia?
- Scritto da: pinco pallino> - Scritto da: la policy in persona> > - Scritto da: Senza Nome> > > Faremo la fine della Turchia? Non credo,> perchè> > > tanto da noi mica si dimettono per così poco> > > (almeno non> > > tutti)> > > > Veramente c'è una bella differenza fra avere> > un'amante e far liberare una minorenne pagata> per> > rapporti sessuali raccontando una menzogna ad> una> > procura della> > Repubblica.> > Ma ti rendi conto almeno della nefandezza che hai> detto?No, spiegamela tu.> Vabbè che siamo in italia ed il gossip è il> principe ma sei proprio alla frutta. Meglio che> ascolti testimonianze dirette invece di leggere> giornali da strapazzo.Li stai accusando di aver montato notizie false al fine di discreditare gli avversari? Ma davvero? Come fece Il Giornale con Boffo, quindi?> Spero che il moderatore si sbrighi a chiudere> questo off topic> indecenteOttima idea, censuriamo tutto... :'(la policy in personaRe: Faremo la fine della Turchia?
> Vabbè che siamo in italia ed il gossip è il> principe ma sei proprio alla frutta. Meglio che> ascolti testimonianze dirette invece di leggere> giornali da strapazzo.> > Spero che il moderatore si sbrighi a chiudere> questo off topic> indecente.Che bello. Il nostro premier va con le minorenni e si fa concedere favori legislativi (come se questa fosse una monarchia od una dittatura) e c'è chi ancora lo difende. Complimenti.AnonymousRe: Faremo la fine della Turchia?
> Ma ti rendi conto almeno della nefandezza che hai> detto?Nefandezza? C'è un capo di stato che si diletta tra festini e minorenni, abusi di potere, senza contare tutti i guai giudiziari, ed è lui che dice nefandezze??? SVEGLIA!!!> Vabbè che siamo in italia ed il gossip è il> principe ma sei proprio alla frutta. Meglio che> ascolti testimonianze dirette invece di leggere> giornali da strapazzo.Vero! Leggiamo piuttosto giornali liberi e indipendenti come Libero ed il Giornale... Testimonianze dirette ce ne sono eccome. D'Addario, Ruby, Veronica. Ma vabbé sono "solo" donne, sgualdrine e opportuniste. Mentre Lui, che grand'uomo!> Spero che il moderatore si sbrighi a chiudere> questo off topic> indecente.Censura, censura! Alla fine quasi invidio i turchi... Almeno i loro "capi" un briciolo di dignità la mantengono, dimettendosi per ciò che in Italia passerebbe per un semplice episodio di vita privata...Squallore e tristezza...JustRe: Faremo la fine della Turchia?
mi fai schifo.. spero che la gente abbia di te la stessa idea che ha della persona che tanto difendi- Scritto da: pinco pallino> - Scritto da: la policy in persona> > - Scritto da: Senza Nome> > > Faremo la fine della Turchia? Non credo,> perchè> > > tanto da noi mica si dimettono per così poco> > > (almeno non> > > tutti)> > > > Veramente c'è una bella differenza fra avere> > un'amante e far liberare una minorenne pagata> per> > rapporti sessuali raccontando una menzogna ad> una> > procura della> > Repubblica.> > Ma ti rendi conto almeno della nefandezza che hai> detto?> > Vabbè che siamo in italia ed il gossip è il> principe ma sei proprio alla frutta. Meglio che> ascolti testimonianze dirette invece di leggere> giornali da strapazzo.> > Spero che il moderatore si sbrighi a chiudere> questo off topic> indecente.lordreamRe: Faremo la fine della Turchia?
Nooo, qui ne vanno fieri e prendono più voti grazie alla pubblicità che ne scaturisce... bhè non a caso siamo più avanti della Turchia in fatto di civilizzazione.Cavallo PazzoRe: Faremo la fine della Turchia?
- Scritto da: Cavallo Pazzo> Nooo, qui ne vanno fieri e prendono più voti> grazie alla pubblicità che ne scaturisce... bhè> non a caso siamo più avanti della Turchia in> fatto di> civilizzazioneNo, siete molto indietro.FoffoArgomentazioni reali cercasi.
Caro Foffo, non sparare, vai in Turchia a constatare di persona chi è più avanti. Troppe persone sentenziano senza cognizioni di causa, oppure, come si suol dire, ci marciano.SilvanRe: Argomentazioni reali cercasi.
- Scritto da: Silvan> Caro Foffo, non sparare, vai in Turchia a> constatare di persona chi è più avanti. Troppe> persone sentenziano senza cognizioni di causa,> oppure, come si suol dire, ci> marcianoL'Italia ha avuto uno sviluppo industriale molto più basso della Turchia nell'ultimo decennio.caratteri disponibil iGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 3 nov 2010Ti potrebbe interessare