Google, email da 10 GB

BigG annuncia l'integrazione di Google Drive in Gmail, che renderà possibile l'invio di file della dimensione massima di 10GB. Predisposta la funzione che assicura la visualizzazione dei file condivisi solo agli utenti autorizzati

Roma – Un aggiornamento che soddisferà i mittenti di email decisamente pesanti: Google ha annunciato l’integrazione di Google Drive in Gmail, operazione che renderà possibile inviare via email file che raggiungono i 10GB.

La casella della posta elettronica di BigG si prepara dunque ad accogliere un nuovo pulsante che abiliterà gli utenti ad allegare i file provenienti dal proprio account di Google Drive .

Una volta completata l’operazione, Gmail permetterà al destinatario, previa autorizzazione, di visualizzare il file nell’account di Google Drive del mittente. La funzione è disponibile non solo per i file allegati al messaggio, ma anche per i collegamenti agli elementi memorizzati in Google Drive che possono essere copiati nel messaggio.

Il servizio, inoltre, si preoccuperà di verificare che i destinatari delle email abbiano l’accesso ai file condivisi: in caso contrario, l’utente dovrà modificare le impostazioni in un’altra finestra pop-up che non interrompe l’esperienza della composizione del messaggio. ( C.S. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti