Google Maps evidenzia ristorazione a domicilio e farmacie

Google Maps ha aggiunto un'utile funzione che consente di conoscere i ristoranti che propongono la consegna a domicilio e le farmacie aperte.
Google Maps ha aggiunto un'utile funzione che consente di conoscere i ristoranti che propongono la consegna a domicilio e le farmacie aperte.

Con un terzo del mondo bloccato a causa del coronavirus, le persone hanno difficoltà a fare scorta di generi alimentari e persino a procurarsi cibo da asporto. Nonostante siano definiti servizi essenziali, molti ristoranti hanno chiuso i loro servizi e non riescono a fare consegne.

Google Maps: take away e farmacie in evidenza

Nel frattempo, Google Maps dopo le indicazioni sullo stato di affollamento di supermercati, farmacie e negozi, ha reso disponibile anche in Italia un’interessante funzione sull’app Android e iOS che permette alle persone di conoscere nelle loro vicinanze quali sono i ristoranti che offrono il servizio di consegna a casa e tutte le farmacie aperte nei dintorni.

google maps

Con un aggiornamento dell’app di navigazione Google introduce queste nuove opzioni che la rendono utile anche da casa soprattutto in questo periodo di quarantena.

Appena sotto la barra di ricerca alle vecchie etichette sono state aggiunte Asporto, A domicilio, Farmacie e Alimentari, selezionandone una ad esempio A domicilio verranno elencati tutti i ristoranti nelle vicinanze che possono fare il servizio di consegna a casa.

L’etichetta “Asporto” forse è una eredità delle versioni per gli altri paesi perché in Italia al momento non è permesso.

La nuova funzione di Google Maps è molto democratica, coinvolge sia piccoli locali indipendenti che grandi catene di ristorazione, e quando è possibile permette di effettuare gli ordini direttamente dall’app stessa. E’ possibile anche filtrare per tipo di cucina o  la valutazione del ristorante, molto utile se non conosciamo la bontà della cucina.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti