Google Meet: come nascondere la scheda in Gmail

Sono sufficienti un paio di click per nascondere definitivamente la scheda di Google Meet all'interno dell'interfaccia di Gmail: ecco come.
Sono sufficienti un paio di click per nascondere definitivamente la scheda di Google Meet all'interno dell'interfaccia di Gmail: ecco come.
Guarda 5 foto Guarda 5 foto

L’integrazione di Google Meet in Gmail annunciata nelle scorse settimane ha reso ancora più semplice avviare una videochiamata o accedere a una in corso: l’operazione è immediata, eseguibile direttamente dall’interfaccia della casella di posta elettronica. Non a tutti però interessa e bigG ha pensato anche a loro con l’aggiunta di un’opzione per nascondere la scheda.

Gmail permette di nascondere la scheda di Google Meet

Farlo è molto semplice: è sufficiente aprire le “Impostazioni” di Gmail, poi selezionare la voce “Chat e Meet” nella parte alta dello schermo (link per accesso diretto), infine selezionare “Nascondi la sezione di Meet nel menu principale” come mostrato nello screenshot qui sotto. Un click sul pulsante “Salva modifiche” e il gioco è fatto.

Come nascondere la scheda di Google Meet nell'interfaccia di Gmail

Nel caso in cui l’opzione non dovesse ancora comparire sarà necessario attendere: il rollout è stato avviato in modo graduale e impiegherà fino a due settimane prima di arrivare a interessare tutti gli utenti. Dal test condotto in redazione per qualcuno risulta già disponibile, anche su account non G Suite.

Tra le novità in arrivo per Google Meet c’è la sfocatura dello sfondo, utile per nascondere ciò che si trova alle spalle durante una videochiamata. Ad anticiparla è stata ieri l’analisi del codice contenuto nell’APK dell’applicazione Android che di recente ha superato il traguardo dei 50 milioni di installazioni a conferma della forte crescita registrata nell’ultimo periodo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti