Mentre ci avviciniamo sempre di più alla presentazione ufficiale, alcune fonti vicine a 9to5Google.com hanno svelato ulteriori dettagli su Pixel Watch, il primo smartwatch della grande G.
Sembra infatti che il dispositivo indossabile monterà una batteria da 300mAh e offrirà anche la connettività cellulare. Un equipaggiamento hardware del genere potrebbe garantire, sulla carta, un’ottima autonomia.
Google Pixel Watch: cosa aspettarsi da una batteria così
È 9to5Google.com a cercare subito un paragone con proposte simili. Il Samsung Galaxy Watch 4 monta una batteria da 247mAh e offre in teoria un’autonomia di circa 40 ore con Wear OS 3, lo stesso sistema operativo che monterà Pixel Watch. Ovviamente, il dato sull’autonomia è fortemente soggettivo e dipende dall’uso che se ne fa, ma lo smartwatch di Google, se le indiscrezioni sono confermate, ha ottime potenzialità per non deludere da questo punto di vista.
![]()
Altri confronti possono sorgere con il Fossil Gen 6, con una batteria da 300mAh, o con lo Skagen Falster Gen 6: in entrambi i casi, la longevità sulle 24 ore è generalmente assicurata.
Non bisogna dimenticare del resto di vedere quali saranno le indicazioni ufficiali da parte di Google. Inoltre, trattandosi di un dispositivo first party, è lecito attendersi ulteriori ottimizzazioni al software al fine di massimizzare al meglio l’autonomia. Da considerare poi un altro fattore: ad oggi non sappiamo ancora se Pixel Watch supporterà la ricarica rapida o se sarà compatibile con la tecnologia Qi, come le proposte Samsung e Apple.
Tutte risposte che dovremmo finalmente avere a breve. I rumor sono concordi nel sostenere che il teatro di debutto del device indossabile è previsto per il prossimo Google I/O, che si terrà nel mese di maggio.