Google, Wave è ora per tutti

Per BigG la sua creatura è ormai matura perché gli utenti le trovino una funzione. Gli sviluppatori sono convinti che possa fare breccia nel cuore dei netizen

Roma – Dopo quasi un anno di ritocchi Google Wave viene finalmente concessa al grande pubblico della Rete. Terminata la fase a inviti a Mountain View sperano che lo strumento presentato come rivoluzionario riesca in qualche modo a conquistare gli utenti, che in prima battuta non sembravano aver compreso la creatura di BigG.

Gli ingegneri del Googleplex hanno concluso che il campo dove Wave può brillare deve ancora essere individuato. Tutto quello che resta da verificare è come gli utenti intenderanno utilizzare il servizio. Per lo sviluppatore Lars Rasmussen si tratta di osservare l’attività di gruppi di persone che adottano Wave, ad esempio, per lavorare.

Rasmussen e i suoi colleghi si dicono convinti di aver appreso molto in questi mesi di test e sono pronti a scommettere che Wave si stia apprestando ad attraversare la quarta fase, quella del consolidamento, dell’ Hype Circle di Gartner, un grafico ideato nel 1995 che riassume matematicamente l’evoluzione di un prodotto a partire dalla sua introduzione.

Per Google è giunto quindi il momento di invitare i delusi della prima ora a effettuare un nuovo tentativo, una seconda chance a quello che era stato presentato come un grande prodotto. Al momento le impressioni sembrano essere ancora una volta contrastanti .

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • bubba scrive:
    consumi esagerati in reti 4G (?!)
    capisco prendere spunto dai siti americani.. ma citare cosi' ,a babbo morto, un problema serio di consumi su una "rete 4G", e' un po sciocco quantomeno..dato che le fantomatiche reti 4G di fatto manco esistono.. si ci sono esperimenti in LTE, ci sono tentativi di upgrade EVDO (CDMA2000-based) (roba assolutamente americano centrica) ... ma di fatto ancora non esiste niente di consolidato... men che meno in italia.
  • zack scrive:
    Aggiornamento anche gli eroi europei?
    Salve sono andato sul sito di aggiornamento dell' htc , versione italiana e i file non sono disponibili. Mi chiedevo se dobbiamo aspettare una release particolare per gli europei oppure quella attualmente in giro va bene per tutti ?Per quanto riguarda la guerra di religione tra iphone e android , ne ho viste parecchie simili (vhs, beta) , (amiga , pc) , (linux , windows), e l' esito di questa secondo me è sancito dal fatto che anche se uno è partito prima e fatto meglio l' altro ha più margini di miglioramento ed è aperto.Daltronde il cambio di tendenza di vendita del mercato americano è un segnale abbastanza chiaro.L' importante comunque e che almeno negli smartphone microsoft non ha speranze.Poi tra i due linux vinca il più libero
    • ephestione scrive:
      Re: Aggiornamento anche gli eroi europei?
      le versioni a cui fa riferimento xda sono quasi certamente adatte anche ai dispositivi europei... per l'hd2 esiste una differenziazione per cui il modello USA, con il doppio della rom, viene irrimediabilmente impallato dalle rom europee, ma il contrario non succede coi dispositivi europei e le rom americane... ma non credo che esistano più versioni dell'hero (cioè, sì, ma sono due dispositivi macroscopicamente diversi...)
    • Sickboy scrive:
      Re: Aggiornamento anche gli eroi europei?
      - Scritto da: zack
      Salve sono andato sul sito di aggiornamento dell'
      htc , versione italiana e i file non sono
      disponibili. Mi chiedevo se dobbiamo aspettare
      una release particolare per gli europei oppure
      quella attualmente in giro va bene per tutti
      ?Non mettere su niente, l'aggiornamento GSM ancora non è uscito, il dispositivo americano è CDMA.Se vuoi una rom aggiornata fatti un giro su XDA-Developers, sezione Hero GSM, io ne ho una Vanilla che funziona alla perfezione, e volendo ne trovi anche alcune con Sense (l'interfaccia HTC).
      Per quanto riguarda la guerra di religione tra
      iphone e android , ne ho viste parecchie simili
      (vhs, beta) , (amiga , pc) , (linux , windows), e
      l' esito di questa secondo me è sancito dal fatto
      che anche se uno è partito prima e fatto meglio
      l' altro ha più margini di miglioramento ed è
      aperto.Il problema è che è fatto meglio solo relativamente ai terminali Android più vecchi.I nuovi, soprattutto a parità di costo, offrono TUTTO in più dell'iPhone.
      Daltronde il cambio di tendenza di vendita del
      mercato americano è un segnale abbastanza
      chiaro.
      L' importante comunque e che almeno negli
      smartphone microsoft non ha
      speranze.
      Poi tra i due linux vinca il più liberoWindows Mobile era apprezzabile qualche annetto fa, dove la guerra era tra Win Mob e Symbian.Ora è chiaro che la battaglia è solo sul fronte iPhone OS VS Android, Win Mob 7 dovrà faticare parecchio per essere preso nuovamente in considerazione.
      • pippo 2007 scrive:
        Re: Aggiornamento anche gli eroi europei?
        Non mettere su niente, l'aggiornamento GSM ancora non è uscito, il
        dispositivo americano è CDMA.
        Se vuoi una rom aggiornata fatti un giro su XDA-Developers, sezione Hero
        GSM, io ne ho una Vanilla che funziona alla perfezione, e volendo ne
        trovi anche alcune con Sense (l'interfaccia HTC).Infatti avevo provato e mi da errore dicendomi che l' utility di aggiornamento è corretta
        Il problema è che è fatto meglio solo relativamente ai terminali Android
        più vecchi.
        I nuovi, soprattutto a parità di costo, offrono TUTTO in più dell'iPhone.Beh non volevo apparire troppo partigiano
        Windows Mobile era apprezzabile qualche annetto fa, dove la guerra era
        tra Win Mob e Symbian.
        Ora è chiaro che la battaglia è solo sul fronte iPhone OS VS Android, Win
        Mob 7 dovrà faticare parecchio per essere preso nuovamente in
        considerazione.Condivido.
        • Sickboy scrive:
          Re: Aggiornamento anche gli eroi europei?
          1) Installa flashrec manualmente da SD2) Installa questa recovery attraverso flashrec:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=5611243) Avvia la recovery tenendo premuto cornetta chiusa e Home insieme da cellulare spento4) Fai una copia di backup di tutto5) Aggiorna la parte radio del cellulare dall'ultima disponibile qui, basta metterla nella cartella principale della SD e selezionarlo dalla recovery per flasharla:ftp://xda:xda@ftp.xda-developers.com/Hero/Radio-ROMs/update-hero-radio-63.18.55.06JU_6.35.09.26-signed.zip6) Buon divertimento, trovati una rom 2.1 che ti soddisfa. Ti consiglio anche di procurarti l'SPL non-perfected versione 2007 e di flasharlo, sempre dal menu recovery.Ti consiglio questa, è portata avanti da un italiano:http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=651103
          • pippo 2007 scrive:
            Re: Aggiornamento anche gli eroi europei?
            Grazie ma aspetto la release per noi comuni mortali che dovrebbe arrivare a giugno.Comunque grazie per le dritte, qualcun altro potrebbe esserne interessato
  • ruppolo scrive:
    Normale terminale dell'era pre-iPhone.
    Anzi, peggio: dipendenza da 3 soggetti in cascata, Google, HTC e Sprint. Il risultato è che oggi gli utenti potranno aggiornare (con i tipici problemi dei terminali dell'era pre-iPhone, quali la perdita dei dati) non all'ultima versione, del 20 Maggio, ma a quella di 6 mesi fa, del 3 Dicembre 2009.Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno postato su questa notizia, che l'aggiornamento di iPhone OS, che l'utente avvia semplicemente facendo click sul pulsante "Aggiorna" in una finestra di dialogo che appare automaticamente quando è disponibile tale aggiornamento, non cancella alcun dato né applicazione. E questo non perché fa prima il backup e poi il ripristino, ma semplicemente perché non vi è alcuna ragione per cancellare l'"hard disk" dell'iPhone prima di aggiornare.Sulla questione multitasking e durata delle batteria, non c'è nulla da stupirsi. Non per nulla Apple ha studiato e implentato una gestione del multitasking adeguata alla tipologia di apparecchi, escludendo i modelli dove la poca RAM a disposizione non permette di allargare il multitasking ad applicazioni terze. Accorgimenti che Android non potrà mai avere, visto che, adottando il modello Windows (il mio sistema nei vostri hardware) non conosce a priori su quale hardware finirà installato.
    • vivo scrive:
      Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.

      Anzi, peggio: dipendenza da 3 soggetti in
      cascata, Google, HTC e Sprint. Il risultato è che
      oggi gli utenti potranno aggiornare (con i tipici
      problemi dei terminali dell'era pre-iPhone, quali
      la perdita dei dati) non all'ultima versione, del
      20 Maggio, ma a quella di 6 mesi fa, del 3
      Dicembre 2009.Chissà, forse un giorno Ruppolo capirà la differenza tra Android e le versioni custom di Android.Magari potrebbe farsi prestare il cervello da Alex, così raddoppia la sua capacità passando da 2 a 4 neuroni.

      Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno
      postato su questa notizia, che l'aggiornamento di
      iPhone OS, che l'utente avvia semplicemente
      facendo click sul pulsante "Aggiorna" in una
      finestra di dialogo che appare automaticamente
      quando è disponibile tale aggiornamento, non
      cancella alcun dato né applicazione. E questo non
      perché fa prima il backup e poi il ripristino, ma
      semplicemente perché non vi è alcuna ragione per
      cancellare l'"hard disk" dell'iPhone prima di aggiornare.Però il MacOS sì.Quindi, c'è da sperare che in futuro accadrà lo stesso anche con iPhoneOS. Dobbiamo solo aspettare che la tecnologia macaca evolva. Per il 5 dovrebbero essere pronti.D'altro canto perché cancellare dei dati che sono a comoda disposizione di Apple (che può farne quello che vuole, quando vuole) e dei cracker di tutto il mondo (ricordiamo che iPhone è il cellulare più bucato del mondo).

      Sulla questione multitasking e durata delle
      batteria, non c'è nulla da stupirsi. Non per
      nulla Apple ha studiato e implentato una gestione
      del multitasking adeguata alla tipologia di
      apparecchi, escludendo i modelli dove la poca RAM
      a disposizione non permette di allargare il
      multitasking ad applicazioni terze. Accorgimenti
      che Android non potrà mai avere, visto che,
      adottando il modello Windows (il mio sistema nei
      vostri hardware) non conosce a priori su quale
      hardware finirà installato.Sunto del pensiero ruppoliano: Apple ha fatto bene a tagliare fuori i vecchi iPhone dagli upgrade del SO. Android ha fatto male a tagliare fuori dall'upgrade i vecchi dispositivi.Chi installa Android (che nel 99% non è installato "liscio", ma personalizzato) non sa quello che fa, mettendo SW a casaccio.Lo so, sembra una contraddizione continua, una serie di ossimori senza senso, ma nella logica macaca tutto torna.
      • ruppolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: vivo

        Anzi, peggio: dipendenza da 3 soggetti in

        cascata, Google, HTC e Sprint. Il risultato è
        che

        oggi gli utenti potranno aggiornare (con i
        tipici

        problemi dei terminali dell'era pre-iPhone,
        quali

        la perdita dei dati) non all'ultima versione,
        del

        20 Maggio, ma a quella di 6 mesi fa, del 3

        Dicembre 2009.
        Chissà, forse un giorno Ruppolo capirà la
        differenza tra Android e le versioni custom di
        Android.E dopo averlo capito, magicamente gli aggiornamenti non cancelleranno i dati e gli utenti potranno aggiornare direttamente da Google?
        Magari potrebbe farsi prestare il cervello da
        Alex, così raddoppia la sua capacità passando da
        2 a 4
        neuroni.Evidentemente i nostri pochi neuroni riescono a fare un lavoro migliore di chi ne ha tanti.



        Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno

        postato su questa notizia, che l'aggiornamento
        di

        iPhone OS, che l'utente avvia semplicemente

        facendo click sul pulsante "Aggiorna" in una

        finestra di dialogo che appare automaticamente

        quando è disponibile tale aggiornamento, non

        cancella alcun dato né applicazione. E questo
        non

        perché fa prima il backup e poi il ripristino,
        ma

        semplicemente perché non vi è alcuna ragione per

        cancellare l'"hard disk" dell'iPhone prima di
        aggiornare.
        Però il MacOS sì.Il Mac OS no, come iPhone OS. E questo nemmeno se aggiorni versioni major distanti tra loro.
        Quindi, c'è da sperare che in futuro accadrà lo
        stesso anche con iPhoneOS. Dobbiamo solo
        aspettare che la tecnologia macaca evolva. Per il
        5 dovrebbero essere
        pronti.Voi si dovete aspettare, noi non aspettiamo nulla.
        D'altro canto perché cancellare dei dati che sono
        a comoda disposizione di Apple (che può farne
        quello che vuole, quando vuole) e dei cracker di
        tutto il mondo (ricordiamo che iPhone è il
        cellulare più bucato del
        mondo).iPhone è il terminale MENO bucato del mondo. Ed Apple non ha alcun dato personale degli utenti oltre i dati per la registrazione dell'account su iTunes Store.

        Sulla questione multitasking e durata delle

        batteria, non c'è nulla da stupirsi. Non per

        nulla Apple ha studiato e implentato una
        gestione

        del multitasking adeguata alla tipologia di

        apparecchi, escludendo i modelli dove la poca
        RAM

        a disposizione non permette di allargare il

        multitasking ad applicazioni terze. Accorgimenti

        che Android non potrà mai avere, visto che,

        adottando il modello Windows (il mio sistema nei

        vostri hardware) non conosce a priori su quale

        hardware finirà installato.
        Sunto del pensiero ruppoliano: Apple ha fatto
        bene a tagliare fuori i vecchi iPhone dagli
        upgrade del SO.Allo stato attuale nessun iPhone è tagliato fuori, e sono passati 3 anni.
        Android ha fatto male a tagliare
        fuori dall'upgrade i vecchi
        dispositivi.Android non ha fatto nulla, sono i produttori dell'hardware e i carrier che decidono del futuro dei clienti.
        Chi installa Android (che nel 99% non è
        installato "liscio", ma personalizzato) non sa
        quello che fa, mettendo SW a
        casaccio.Chi installa Android? E CHI sarebbe questo che installa Android?
        Lo so, sembra una contraddizione continua, una
        serie di ossimori senza senso, ma nella logica
        macaca tutto
        torna.Certo certo...
      • mcguolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: vivo

        Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno

        postato su questa notizia, che l'aggiornamento
        di

        iPhone OS, che l'utente avvia semplicemente

        facendo click sul pulsante "Aggiorna" in una

        finestra di dialogo che appare automaticamente

        quando è disponibile tale aggiornamento, non

        cancella alcun dato né applicazione. E questo
        non

        perché fa prima il backup e poi il ripristino,
        ma

        semplicemente perché non vi è alcuna ragione per

        cancellare l'"hard disk" dell'iPhone prima di
        aggiornare.
        Però il MacOS sì.No. E addirittura passando da un mac os x 10.4 ad un 10.6 mi sono ritrovato tutte le applicazioni e le impostazioni utente come se nemmeno avessi aggiornato! Di nuovo produttivo nel giro di 5 minuti (spesi per attivare tutte le funzioni nuove! :D )
        D'altro canto perché cancellare dei dati che sono
        a comoda disposizione di Apple (che può farne
        quello che vuole, quando vuole)Certo. Li vende alla mafia russa. E ti svuota pure la carta di credito per comprare vino francese alla mamma di Steve Jobs! XD
        e dei cracker di
        tutto il mondo (ricordiamo che iPhone è il
        cellulare più bucato del
        mondo).Come no! E infatti vedo p-i (iphoneitalia, ispazio, ecc...) inondato di notizie su worm, trojan, attacchi ad iPhone. 2 a settimana almeno!



        Sulla questione multitasking e durata delle

        batteria, non c'è nulla da stupirsi. Non per

        nulla Apple ha studiato e implentato una
        gestione

        del multitasking adeguata alla tipologia di

        apparecchi, escludendo i modelli dove la poca
        RAM

        a disposizione non permette di allargare il

        multitasking ad applicazioni terze. Accorgimenti

        che Android non potrà mai avere, visto che,

        adottando il modello Windows (il mio sistema nei

        vostri hardware) non conosce a priori su quale

        hardware finirà installato.
        Sunto del pensiero ruppoliano: Apple ha fatto
        bene a tagliare fuori i vecchi iPhone dagli
        upgrade del SO. Android ha fatto male a tagliare
        fuori dall'upgrade i vecchi
        dispositivi.
        Chi installa Android (che nel 99% non è
        installato "liscio", ma personalizzato) non sa
        quello che fa, mettendo SW a
        casaccio.
        Lo so, sembra una contraddizione continua, una
        serie di ossimori senza senso, ma nella logica
        macaca tutto
        torna.Beh, da quanto ho letto nell'articolo sono più che altro gli sviluppatori per app che non sanno bene quello che fanno! E la politica di mercato aperto di Google non li costringe certo a stare entro determinati limiti. Dovrebbero essere gli utenti, imho, a richiedere a gran voce agli sviluppatori di Android Market di tenere un'occhio di riguardo per certe indispensabili cose come l'autonomia!
        • ruppolo scrive:
          Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
          - Scritto da: mcguolo
          Beh, da quanto ho letto nell'articolo sono più
          che altro gli sviluppatori per app che non sanno
          bene quello che fanno! E la politica di mercato
          aperto di Google non li costringe certo a stare
          entro determinati limiti. Dovrebbero essere gli
          utenti, imho, a richiedere a gran voce agli
          sviluppatori di Android Market di tenere
          un'occhio di riguardo per certe indispensabili
          cose come
          l'autonomia!Quando manca la disciplina...
    • panorama scrive:
      Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
      - Scritto da: ruppolo

      Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno
      postato su questa notizia, che l'aggiornamento di
      iPhone OS, che l'utente avvia semplicemente
      facendo click sul pulsante "Aggiorna" in una
      finestra di dialogo che appare automaticamente
      quando è disponibile tale aggiornamento, non
      cancella alcun dato né applicazione. E questo non
      perché fa prima il backup e poi il ripristino, ma
      semplicemente perché non vi è alcuna ragione per
      cancellare l'"hard disk" dell'iPhone prima di
      aggiornare.quando viene aggiornato il SO di iPhone viene fatto sicuramente un backup + ripristino, per quanto possa essere trasparente all'utente. la diffrenza, come è stato giustamente sottolineato da tutti questi "ignoranti", è he l'iPhone lo aggiorni collegandolo al PC tramite ITunes. ed è iTunes che ti preserva i dati "a rischio" utilizzando l'HD del PC, e non iPhone che magicamente si aggiorna lasciando intonso ogni suo bit... l'Immacolato Aggiornamento, by ruppolo ;-)
      • ... scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        confermo, infatti se fai un hard reset e poi lo colleghi a itunes magicamente ti ritrovi tutto
        • mcguolo scrive:
          Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
          - Scritto da: ...
          confermo, infatti se fai un hard reset e poi lo
          colleghi a itunes magicamente ti ritrovi
          tuttoMaddai? Strano... pensavo che i backup servissero solo a rallentare l'aggiornamento! :-O E invece ti salvano i dati importanti! MaccheXXXXXta!Se li volevo salvare certo non facevo un hard reset!
          :-( Io li voglio perdere i dati importanti!
      • mcguolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: panorama
        - Scritto da: ruppolo



        Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno

        postato su questa notizia, che l'aggiornamento
        di

        iPhone OS, che l'utente avvia semplicemente

        facendo click sul pulsante "Aggiorna" in una

        finestra di dialogo che appare automaticamente

        quando è disponibile tale aggiornamento, non

        cancella alcun dato né applicazione. E questo
        non

        perché fa prima il backup e poi il ripristino,
        ma

        semplicemente perché non vi è alcuna ragione per

        cancellare l'"hard disk" dell'iPhone prima di

        aggiornare.

        quando viene aggiornato il SO di iPhone viene
        fatto sicuramente un backup + ripristino, per
        quanto possa essere trasparente all'utente. la
        diffrenza, come è stato giustamente sottolineato
        da tutti questi "ignoranti", è he l'iPhone lo
        aggiorni collegandolo al PC tramite ITunes. ed è
        iTunes che ti preserva i dati "a rischio"
        utilizzando l'HD del PC, e non iPhone che
        magicamente si aggiorna lasciando intonso ogni
        suo bit...E invece credo proprio che l'iTunes non ripristini nulla, altrimenti dopo l'aggiornamento farebbe pure una sincronizzazione. Invece a quanto pare il backup lo fa solo per sicurezza, metti che vada male l'aggiornamento e ti tocchi fare il ripristino... e dato che aggiornamento e ripristino sono due operazioni distinte propendo per il fatto che l'aggiornamento preservi totalmente i dati! (hai voglia a ripristinare 12 gb di dati ogni volta!)
      • ruppolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: panorama
        - Scritto da: ruppolo



        Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno

        postato su questa notizia, che l'aggiornamento
        di

        iPhone OS, che l'utente avvia semplicemente

        facendo click sul pulsante "Aggiorna" in una

        finestra di dialogo che appare automaticamente

        quando è disponibile tale aggiornamento, non

        cancella alcun dato né applicazione. E questo
        non

        perché fa prima il backup e poi il ripristino,
        ma

        semplicemente perché non vi è alcuna ragione per

        cancellare l'"hard disk" dell'iPhone prima di

        aggiornare.

        quando viene aggiornato il SO di iPhone viene
        fatto sicuramente un backup + ripristino,No, viene solo fatto un backup.
        per
        quanto possa essere trasparente all'utente.Per quanto trasparente sia, l'utente si accorge se nell'iPhone vengono copiati 300 MB o 20GB.
        la
        diffrenza, come è stato giustamente sottolineato
        da tutti questi "ignoranti", è he l'iPhone lo
        aggiorni collegandolo al PC tramite ITunes. ed è
        iTunes che ti preserva i dati "a rischio"
        utilizzando l'HD del PC, e non iPhone che
        magicamente si aggiorna lasciando intonso ogni
        suo bit... l'Immacolato Aggiornamento, by ruppolo
        ;-)Invece è proprio l'iPhone che non fa tabula rasa dei dati. E senza nessuna magia.
    • p.e. scrive:
      Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
      O.T.ma le 2 milioni di app per ifon sono tutte indispensabili come questa?http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-pu-fare-tutto-anche-il-caff-con-lapp-Make-Coffee/aA43869
      • mcguolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        No... anche come questa! http://www.youtube.com/watch?v=RRLLsj8DdAw XDIn compenso però ci sono tante app proprio inutili... :-STipo questa: http://itunes.apple.com/us/app/remote-desktop/id288362053?mt=8o questa: http://itunes.apple.com/it/app/real-football-2010/id331351220?mt=8Queste nessuno le vorrebbe sul suo smartphone! Sicuramente!- Scritto da: p.e.
        O.T.
        ma le 2 milioni di app per ifon sono tutte
        indispensabili come
        questa?

        http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-pu-
    • Sickboy scrive:
      Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.

      Sulla questione multitasking e durata delle
      batteria, non c'è nulla da stupirsi. Non per
      nulla Apple ha studiato e implentato una gestione
      del multitasking adeguata alla tipologia di
      apparecchi, escludendo i modelli dove la poca RAM
      a disposizione non permette di allargare il
      multitasking ad applicazioni terze. Accorgimenti
      che Android non potrà mai avere, visto che,
      adottando il modello Windows (il mio sistema nei
      vostri hardware) non conosce a priori su quale
      hardware finirà
      installato.Che studi immensi e altruisti.Ha escluso il 2G perchè è meno potente del 3G e ha meno RAM, ha fatto proprio bene.http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone#Principali_differenze_fra_le_versioni_2G.2C_3G_e_3GSOps! Sono uguali! :D
      • mcguolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: Sickboy
        Che studi immensi e altruisti.
        Ha escluso il 2G perchè è meno potente del 3G e
        ha meno RAM, ha fatto proprio
        bene.

        http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone#Principali_dif

        Ops! Sono uguali! :DHa escluso il multitasking anche per il 3G infatti...
      • ruppolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: Sickboy

        Sulla questione multitasking e durata delle

        batteria, non c'è nulla da stupirsi. Non per

        nulla Apple ha studiato e implentato una
        gestione

        del multitasking adeguata alla tipologia di

        apparecchi, escludendo i modelli dove la poca
        RAM

        a disposizione non permette di allargare il

        multitasking ad applicazioni terze. Accorgimenti

        che Android non potrà mai avere, visto che,

        adottando il modello Windows (il mio sistema nei

        vostri hardware) non conosce a priori su quale

        hardware finirà

        installato.

        Che studi immensi e altruisti.
        Ha escluso il 2G perchè è meno potente del 3G e
        ha meno RAM, ha fatto proprio
        bene.

        http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone#Principali_dif

        Ops! Sono uguali! :DTralasciando il fatto che il 2G ha 3 anni, le nuove features di iPhone OS 4 non sarebbero applicabili sul 2G, quindi di fatto non servirebbe a nulla.E 2G e 3G non sono per nulla uguali.
        • Sickboy scrive:
          Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.

          Tralasciando il fatto che il 2G ha 3 anni, le
          nuove features di iPhone OS 4 non sarebbero
          applicabili sul 2G, quindi di fatto non
          servirebbe a
          nulla.

          E 2G e 3G non sono per nulla uguali.http://gizmodo.com/5512635/iphone-os-40-the-best-new-featuresEcco le nuove features, o quanto meno le più apprezzabili.Quali non sarebbero attuabili?Il multitasking? Visto che c'è meno ram non posso passare dall'applicazione degli SMS a quella per la riproduzione della musica?Ti sfugge il fatto che sono un amante dei dispositivi Apple, ma voler difendere queste politiche è proprio da sindrome di Stoccolma.Il 2G è vecchiotto, ma il 3G vende tranquillamente tuttora.
          • ruppolo scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: Sickboy
            Il multitasking? Visto che c'è meno ram non posso
            passare dall'applicazione degli SMS a quella per
            la riproduzione della
            musica?Questo si è sempre fatto.I 128 MB di RAM sono sufficienti per 1 applicazione terze parti aggiuntiva.
            Ti sfugge il fatto che sono un amante dei
            dispositivi Apple, ma voler difendere queste
            politiche è proprio da sindrome di
            Stoccolma.Le politiche sono perfette, e il sucXXXXX di iPhone lo dimostra.

            Il 2G è vecchiotto, ma il 3G vende
            tranquillamente
            tuttora.Entrambi con 128MB, entrambi esclusi dal multitasking.
          • Sickboy scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.


            Ti sfugge il fatto che sono un amante dei

            dispositivi Apple, ma voler difendere queste

            politiche è proprio da sindrome di

            Stoccolma.

            Le politiche sono perfette, e il sucXXXXX di
            iPhone lo
            dimostra.
            Anche il fatto che abbiano immesso volutamente l'iPhone 2G, l'iPad senza 3G, e che non ci si può montare su uno sputo di memoria SDHC è una politica apprezzabile?O hai una giustificazione anche per questo?Suvvia, seguo apple da 15 anni, ma certe cose mi fanno saltare i nervi...
            Entrambi con 128MB, entrambi esclusi dal
            multitasking.Che mossa onesta e altruista! :Dhttp://www.youtube.com/watch?v=_8Ozp2iNbTkIMHO funziona benone.
          • ruppolo scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: Sickboy


            Ti sfugge il fatto che sono un amante dei


            dispositivi Apple, ma voler difendere queste


            politiche è proprio da sindrome di


            Stoccolma.



            Le politiche sono perfette, e il sucXXXXX di

            iPhone lo

            dimostra.



            Anche il fatto che abbiano immesso volutamente
            l'iPhone 2G, l'iPad senza 3G,L'iPad è presente in entrambe le versioni, con 3G e senza 3G. Quanto all'iPhone 2G, e stato venduto 3 anni fa praticamente solo in USA, dove le reti 3G erano indietro rispetto l'Europa.Comunque, per tua informazione, tengo il 3G spento, nel mio iPhone 3GS. Lo accendo solo nelle rare volte che serve.

            e che non ci si può
            montare su uno sputo di memoria SDHC è una
            politica
            apprezzabile?Certamente, e lo apprezzi soprattutto quando provieni dal quel sistema, come sono provenuto io. Su iPhone non mi devo preoccupare del DOVE vanno le cose, e ho sempre tutto con me.
            O hai una giustificazione anche per questo?
            Suvvia, seguo apple da 15 anni, ma certe cose mi
            fanno saltare i
            nerviIo invece lo trovo comodissimo.


            Entrambi con 128MB, entrambi esclusi dal

            multitasking.

            Che mossa onesta e altruista! :DCertamente, mica come mettere sistemi operativi vecchi o pesanti sui netbookSe iPhone ha una funzione, questa FUNZIONA, non "fa finta". Quindi se c'è un multitasking significa che può esserci senza che io utente sia costretto a gestire questo aspetto tecnico, tipo sapere quali sono le applicazioni che occupano meno memoria e che quindi possono "vivere" insieme ad altre.
            http://www.youtube.com/watch?v=_8Ozp2iNbTk

            IMHO funziona benone.Non mi interessa diventare la vittima del primo malware che capita, visto che non avrei alcuna difesa.
          • Sickboy scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Sickboy



            Ti sfugge il fatto che sono un amante dei



            dispositivi Apple, ma voler difendere queste



            politiche è proprio da sindrome di



            Stoccolma.





            Le politiche sono perfette, e il sucXXXXX di


            iPhone lo


            dimostra.






            Anche il fatto che abbiano immesso volutamente

            l'iPhone 2G, l'iPad senza 3G,

            L'iPad è presente in entrambe le versioni, con 3G
            e senza 3G. Quanto all'iPhone 2G, e stato venduto
            3 anni fa praticamente solo in USA, dove le reti
            3G erano indietro rispetto
            l'Europa.

            Comunque, per tua informazione, tengo il 3G
            spento, nel mio iPhone 3GS. Lo accendo solo nelle
            rare volte che
            serve.



            e che non ci si può

            montare su uno sputo di memoria SDHC è una

            politica

            apprezzabile?

            Certamente, e lo apprezzi soprattutto quando
            provieni dal quel sistema, come sono provenuto
            io. Su iPhone non mi devo preoccupare del DOVE
            vanno le cose, e ho sempre tutto con
            me.
            Guarda caso, io provengo da tutti i sistemi, e le cose mi piace che mi vengano semplificate, ma voglio restare io a gestirle.
            Se iPhone ha una funzione, questa FUNZIONA, non
            "fa finta". Quindi se c'è un multitasking
            significa che può esserci senza che io utente sia
            costretto a gestire questo aspetto tecnico, tipo
            sapere quali sono le applicazioni che occupano
            meno memoria e che quindi possono "vivere"
            insieme ad
            altre.
            Ottimo motivo per acquistare un nuovo iPhone allora, ora è possibile usare le sveglie.
            non avrei alcuna difesa.Ecco cosa sforna la lobotomizzazione informatica :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: Sickboy
            Guarda caso, io provengo da tutti i sistemi, e le
            cose mi piace che mi vengano semplificate, ma
            voglio restare io a
            gestirle.Spiacente, fai da te ≠ semplificate.Il modo più semplice per mangiare non è cucinarselo ma ordinarlo al ristorante.Se tu avessi a disposizione un ristorante con 200 mila piatti al costo medio di euro e mezzo a piatto, protesteresti per l'impossibilità di cucinare?

            Se iPhone ha una funzione, questa FUNZIONA, non

            "fa finta". Quindi se c'è un multitasking

            significa che può esserci senza che io utente
            sia

            costretto a gestire questo aspetto tecnico, tipo

            sapere quali sono le applicazioni che occupano

            meno memoria e che quindi possono "vivere"

            insieme ad

            altre.



            Ottimo motivo per acquistare un nuovo iPhone
            allora, ora è possibile usare le
            sveglie.Non mi sono accorto di non poter usare una sveglia.

            non avrei alcuna difesa.

            Ecco cosa sforna la lobotomizzazione informatica
            :DQuella che tu chiami "lobotomizzazione informatica" dovrebbe essere lo standard per un normale utente, se sai cosa significa la parola UTENTE. O forse tu ritieni che per guidare la macchina bisogna essere meccanici? E meccanici ≠ ingegneri, per la cronaca.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: ruppolo
            Spiacente, fai da te ≠ semplificate.Spiacente, power users ≠ lusers.
            Quella che tu chiami "lobotomizzazione
            informatica" dovrebbe essere lo standard per un
            normale utente, se sai cosa significa la parola
            UTENTE. O forse tu ritieni che per guidare la
            macchina bisogna essere meccanici? E meccanici
            ≠ ingegneri, per la cronaca.Io so distinguere che a me e gente come me un sistema castrato e "facilitato" non è il meglio, anzi, forse è il peggio.E per guidare la macchina bisogna sapere che ci sono certe regole della strada, bisogna sapere come cambiarsi la ruota bucata mettendo il triangolo ad almeno 100 CENTO metri dalla macchina e non attaccato al lunotto posteriore e sapere come farsi la benzina, e soprattutto saper usare il cambio, specialmente per scalare quando si deve sorpassare e non sorpassare in 5a a 70km/h.Ah, ma per cambiare una gomma si chiama il gommista, per le regole della strada c'è la polizia che te le fa rispettare (quando ti becca), per la benzina si va al distributore servito ed esiste il cambio automatico.A me, dipendere dagli altri fa sembrare un povero XXXXXXXXXX.
          • ruppolo scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: Wolf01
            - Scritto da: ruppolo

            Spiacente, fai da te ≠ semplificate.
            Spiacente, power users ≠ lusers.


            Quella che tu chiami "lobotomizzazione

            informatica" dovrebbe essere lo standard per un

            normale utente, se sai cosa significa la parola

            UTENTE. O forse tu ritieni che per guidare la

            macchina bisogna essere meccanici? E meccanici

            ≠ ingegneri, per la cronaca.

            Io so distinguere che a me e gente come me un
            sistema castrato e "facilitato" non è il meglio,
            anzi, forse è il
            peggio.Tu ≠ maggioranza.
            E per guidare la macchina bisogna sapere che ci
            sono certe regole della strada, bisogna sapere
            come cambiarsi la ruota bucataNo, non è richiesta tale conoscenza.
            mettendo il
            triangolo ad almeno 100 CENTO metri dalla
            macchina e non attaccato al lunotto posteriore e
            sapere come farsi la benzina,nemmeno questo è obbligatorio sapere.
            e soprattutto saper
            usare il cambio,e nemmeno questo, ci sono infatti i cambi automatici.
            specialmente per scalare quando
            si deve sorpassare e non sorpassare in 5a a
            70km/h.Il cambio automatico provvede lui.
            Ah, ma per cambiare una gomma si chiama il
            gommista, per le regole della strada c'è la
            polizia che te le fa rispettare (quando ti
            becca), per la benzina si va al distributore
            servito ed esiste il cambio
            automatico.Appunto, come dicevo.
            A me, dipendere dagli altri fa sembrare un povero
            XXXXXXXXXX.Può darsi, ma l'intera tua vita dipende dagli altri. E da MOLTI altri. Quindi uno in più o uno in meno fa ben poca differenza.Io, ad esempio, non so suonare: dipendo dagli altri per la musica.
          • Wolf01 scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: ruppolo
            Tu ≠ maggioranza.

            [...]regole della strada[...]
            No, non è richiesta tale conoscenza.

            [...]benzina[...]
            nemmeno questo è obbligatorio sapere.

            [...]cambio[...]
            e nemmeno questo, ci sono infatti i cambi
            automatici.
            Il cambio automatico provvede lui.

            [...]gomme[...]
            Appunto, come dicevo.

            [...]sono XXXXXXXXXX[...]
            Può darsi, ma l'intera tua vita dipende dagli
            altri. E da MOLTI altri. Quindi uno in più o uno
            in meno fa ben poca differenza.
            Io, ad esempio, non so suonare: dipendo dagli
            altri per la musica.Tu = iZombieE hai messo bene in chiaro la tua pateticità..
          • Legione scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Wolf01

            - Scritto da: ruppolo


            Spiacente, fai da te ≠ semplificate.

            Spiacente, power users ≠ lusers.




            Quella che tu chiami "lobotomizzazione


            informatica" dovrebbe essere lo standard per
            un


            normale utente, se sai cosa significa la
            parola


            UTENTE. O forse tu ritieni che per guidare la


            macchina bisogna essere meccanici? E meccanici


            ≠ ingegneri, per la cronaca.



            Io so distinguere che a me e gente come me un

            sistema castrato e "facilitato" non è il meglio,

            anzi, forse è il

            peggio.

            Tu ≠ maggioranza.


            E per guidare la macchina bisogna sapere che ci

            sono certe regole della strada, bisogna sapere

            come cambiarsi la ruota bucata

            No, non è richiesta tale conoscenza.Certo, puoi chiamare il carro attrezzi, visto che spendi 500 per un cellulare cosa vuoi che siano 100 per cambaire una ruota


            mettendo il

            triangolo ad almeno 100 CENTO metri dalla

            macchina e non attaccato al lunotto posteriore e

            sapere come farsi la benzina,

            nemmeno questo è obbligatorio sapere.Sbagliato, puoi tranquillamente stracciare la tua patente. Fa parte del codice della strada e dei quiz per ottenere la patente. A meno che il fatto di essere un fan boy ti autorizzi a tutto ...


            e soprattutto saper

            usare il cambio,

            e nemmeno questo, ci sono infatti i cambi
            automatici.Automatici non vuol dire senza selettore, hanno cmq 3 posizioni almeno. Ritorna a fare scuola, 'gnurant

            specialmente per scalare quando

            si deve sorpassare e non sorpassare in 5a a

            70km/h.

            Il cambio automatico provvede lui.E già, mi sa che tu hai l'autista, perché manco sai come si apre la portiera

            Ah, ma per cambiare una gomma si chiama il

            gommista, per le regole della strada c'è la

            polizia che te le fa rispettare (quando ti

            becca), per la benzina si va al distributore

            servito ed esiste il cambio

            automatico.

            Appunto, come dicevo.


            A me, dipendere dagli altri fa sembrare un
            povero

            XXXXXXXXXX.

            Può darsi, ma l'intera tua vita dipende dagli
            altri. E da MOLTI altri. Quindi uno in più o uno
            in meno fa ben poca
            differenza.
            Io, ad esempio, non so suonare: dipendo dagli
            altri per la
            musica.Certo, ma la tua prima scelta è stata dipendere dagli altri anche per pensare. Tu sei la persona ideale per i nostri governanti. Decidono tutto loro e tu fai la pecora nel gregge
        • p.e. scrive:
          Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Sickboy


          Sulla questione multitasking e durata delle


          batteria, non c'è nulla da stupirsi. Non per


          nulla Apple ha studiato e implentato una

          gestione


          del multitasking adeguata alla tipologia di


          apparecchi, escludendo i modelli dove la poca

          RAM


          a disposizione non permette di allargare il


          multitasking ad applicazioni terze.
          Accorgimenti


          che Android non potrà mai avere, visto che,


          adottando il modello Windows (il mio sistema
          nei


          vostri hardware) non conosce a priori su quale


          hardware finirà


          installato.



          Che studi immensi e altruisti.

          Ha escluso il 2G perchè è meno potente del 3G e

          ha meno RAM, ha fatto proprio

          bene.




          http://it.wikipedia.org/wiki/IPhone#Principali_dif



          Ops! Sono uguali! :D

          Tralasciando il fatto che il 2G ha 3 anni, le
          nuove features di iPhone OS 4 non sarebbero
          applicabili sul 2G, quindi di fatto non
          servirebbe a
          nulla.

          E 2G e 3G non sono per nulla uguali.Ma non mi risulta che la RAM sia prevista in aumento, sempre i soliti 256MB no?Allora perché prevedono di aggiungere il multitasking anche per le applicazioni di terze parti?A meno che non gli mettano più RAM che all'iPad, il che suonerebbe strano...iPhone più "muscoloso" e con più funzionlità di iPad? Mah...
          • frank681 scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            iphone 2g e 3g hanno solo 128 di ram e ti assicuro che quella disponibile, quando va bene, è attorno ai 40 mb. 3gs, che supporterà il multitasking sulle applicazioni di terze parti (ricordo che iphone è già multitasking per le applicazioni native, quali phone, safari, ipod e mail) ne ha 256.
          • ruppolo scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: p.e.
            Ma non mi risulta che la RAM sia prevista in
            aumento, sempre i soliti 256MB
            no?128 MB.I 256 sono su iPhone 3G e iPad.
            Allora perché prevedono di aggiungere il
            multitasking anche per le applicazioni di terze
            parti?Perche con 256 MB è fattibile. Di fatto la memoria disponibile è 3 volte tanta.
            A meno che non gli mettano più RAM che all'iPad,
            il che suonerebbe
            strano...
            iPhone più "muscoloso" e con più funzionlità di
            iPad?
            MahParli del 4G? È comunque un apparecchio più nuovo, quindi potrebbe anche essere che gli aumentino la RAM a 512MB. Del resto nell'iPhone girano più servizi.
          • p.e. scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: p.e.

            Ma non mi risulta che la RAM sia prevista in

            aumento, sempre i soliti 256MB

            no?

            128 MB.

            I 256 sono su iPhone 3G e iPad.


            Allora perché prevedono di aggiungere il

            multitasking anche per le applicazioni di terze

            parti?
            Perche con 256 MB è fattibile. Di fatto la
            memoria disponibile è 3 volte
            tanta.


            A meno che non gli mettano più RAM che all'iPad,

            il che suonerebbe

            strano...

            iPhone più "muscoloso" e con più funzionlità di

            iPad?

            Mah


            Parli del 4G? È comunque un apparecchio più
            nuovo, quindi potrebbe anche essere che gli
            aumentino la RAM a 512MB. Del resto nell'iPhone
            girano più
            servizi.Va bé... più nuovo... ho capito che nel mondo IT il contemporaneo è una questione di secondi, ma nel mondo umano li considero "contemporanei"... trovo bizzarro mettere più RAM su uno smartphone che su un tablet...adesso però non farmi la predica sul "think different"... mi sembra che come sempre Apple, diciamo così, non si sprechi... la strategia commerciale di centellinare "ciò che ti do e ciò che ti faccio aspettare" raggiunge con Apple il parossismo, e si affida forse al piacere orgasmico che l'Applefan pova nel cambiare il suo Applegadget ogni anno. così ogni cosa in più è una grande novità.512MB di RAM su iPad POTEVANO ESSERCI, se possono esserci su iPhone 4G.
          • ruppolo scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: p.e.
            Va bé... più nuovo... ho capito che nel mondo IT
            il contemporaneo è una questione di secondi, ma
            nel mondo umano li considero "contemporanei"...
            trovo bizzarro mettere più RAM su uno smartphone
            che su un
            tabletE che uno smartphone costi più di un tablet?La quantità di RAM non dipende da fattori soggettivi o da etichette, ma dall'uso previsto del dispositivo.Ti sembrerà strano ma uno smartphone ha bisogno di gestire un maggior numero di servizi contemporanei rispetto un comune PC desktop.
            adesso però non farmi la predica sul "think
            different"... mi sembra che come sempre Apple,
            diciamo così, non si sprechi... la strategia
            commerciale di centellinare "ciò che ti do e ciò
            che ti faccio aspettare" raggiunge con Apple il
            parossismo, e si affida forse al piacere
            orgasmico che l'Applefan pova nel cambiare il suo
            Applegadget ogni anno. così ogni cosa in più è
            una grande
            novità.Al di là di ogni considerazione il piacere che dà l'usare i prodotti Apple non lo dà nessun altro.
            512MB di RAM su iPad POTEVANO ESSERCI, se possono
            esserci su iPhone
            4G.Da utente Apple ti rispondo: e chi ne frega?Noi utenti Apple abbiamo imparato una cosa: non è l'hardware a fare la differenza, ma il software. Ti sembra che occorrano studi superiori per mettere 512MB? o 1GB?Al contrario, servono studi superiori per metterne DI MENO ottenendo lo stesso risultato!La concorrenza poco intelligente, infatti, che fa? Mette a pioggia hardware. Guarda che l'hardware lo trovi nei cataloghi: display, porte usb, sensori assortiti esattamente come al supermercato trovi migliaia di ingredienti, ma questo non significa che tutte le persone che sono lì a fare la spesa siano dei provetti cuochi e sappiano cosa comprare, come combinare i cibi e cucinare manicaretti.
    • ephestione scrive:
      Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
      - Scritto da: ruppolo
      Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno
      postato su questa notizia [CUT]non so se ti rendi conto che la tua assuefazione con tutto ciò che è apple non solo sfiora, ma raggiunge pienamente il fanatismo religioso.Sei arrivato al punto di insultare gratuitamente chi ha scritto commenti su una notizia che, per quanto in negativo (ma tanto è un fud), comunque *parla di un dispositivo android by HTC*, il tutto con un post off-topic dedicato ad iphone. Mah.
      • ruppolo scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: ephestione
        - Scritto da: ruppolo

        Vorrei far presente ai tanti ignoranti che hanno

        postato su questa notizia [CUT]

        non so se ti rendi conto che la tua assuefazione
        con tutto ciò che è apple non solo sfiora, ma
        raggiunge pienamente il fanatismo
        religioso.
        Sei arrivato al punto di insultare gratuitamente
        chi ha scritto commenti su una notizia che, per
        quanto in negativo (ma tanto è un fud), comunque
        *parla di un dispositivo android by HTC*, il
        tutto con un post off-topic dedicato ad iphone.
        Mah.In effetti ho dimenticato di specificare "su questa notizia in merito ad iPhone ". Chiedo venia, non volevo dare dell'ignorante a tutti, ma solo a quelli che non sanno minimamente come funziona la piattaforma iPhone.
        • ephestione scrive:
          Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
          - Scritto da: ruppolo
          In effetti ho dimenticato di specificare "su
          questa notizia in merito ad iPhone ".
          Chiedo venia, non volevo dare dell'ignorante a
          tutti, ma solo a quelli che non sanno minimamente
          come funziona la piattaforma
          iPhone.e da quando "sapere come funziona la piattaforma iphone" è diventato argomento di cultura generale?Prima dici che chi possiede iphone non ha bisogno di sapere come funziona perché fa tutto per te (anche decidere quali applicazioni puoi installare), e poi dai dell'ignorante a chi non possiede un iphone perché non sa con quali meccanismi effettua i backup? Deciditi :D
          • Sickboy scrive:
            Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
            - Scritto da: ephestione
            - Scritto da: ruppolo

            In effetti ho dimenticato di specificare "su

            questa notizia in merito ad iPhone ".

            Chiedo venia, non volevo dare dell'ignorante a

            tutti, ma solo a quelli che non sanno
            minimamente

            come funziona la piattaforma

            iPhone.

            e da quando "sapere come funziona la piattaforma
            iphone" è diventato argomento di cultura
            generale?
            Prima dici che chi possiede iphone non ha bisogno
            di sapere come funziona perché fa tutto per te
            (anche decidere quali applicazioni puoi
            installare), e poi dai dell'ignorante a chi non
            possiede un iphone perché non sa con quali
            meccanismi effettua i backup? Deciditi
            :DDevo dire che non ci avevo mai dato importanza.Ma è divertente postare su PI.Tira fuori il peggio di te.Soprattutto con la presenza di chi ne fa una questione di religione, è bello sfogarsi e lasciarsi andare.Cmq, tra parentesi, conosco persone con iPhone che non l'hanno mai collegato al PC, nè sincronizzato con iTunes.Persone a cui l'upgrade del firmware l'ho fatto io, quando mi hanno chiesto disperatamente di mettere loro il programma per "registrare i video".Persone che cercavano cydia sullo Store.It just works, mi piace. Quasi quasi lo uso come epitaffio.
    • lordream scrive:
      Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
      ma gli state rispondendo pure seriamente a ruppolo?.. ma insultatelo come fanno tutti tanto qualsiasi cosa dica è intrisa di ipocrisia cito una frase che ha fatto ridere molto alcuni miei colleghi.. "iPhone è il terminale MENO bucato del mondo. Ed Apple non ha alcun dato personale degli utenti oltre i dati per la registrazione dell'account su iTunes Store."purtroppo è cosi.. bisogna accettarlo.. aspetto l'iAccetta
      • Sickboy scrive:
        Re: Normale terminale dell'era pre-iPhone.
        - Scritto da: lordream
        ma gli state rispondendo pure seriamente a
        ruppolo?.. ma insultatelo come fanno tutti tanto
        qualsiasi cosa dica è intrisa di ipocrisia cito
        una frase che ha fatto ridere molto alcuni miei
        colleghi..


        "iPhone è il terminale MENO bucato del mondo. Ed
        Apple non ha alcun dato personale degli utenti
        oltre i dati per la registrazione dell'account su
        iTunes
        Store."

        purtroppo è cosi.. bisogna accettarlo.. aspetto
        l'iAccettaMa vedi che è divertente pensare che c'è gente che ne fa una cosa di religione.Voglio dire, si piegano a qualsiasi XXXXXXXX pur di trovare una spiegazione razionale a ciò che viene loro imposto.Sono anche io un utente Apple, e ci sono cose per cui la qualità è veramente indiscutibile.Ma mettere allo stesso piano un lanciatore di App come l'iPhone/iPad con un qualsiasi dispositivo Android è ridicolo.Il problema è che c'è chi ha avuto la prima esperienza di uno "smartfon" con un iPhone... Che di per sè non rappresenterebbe un problema, se non lo portasse a spalare XXXXX su tutto il resto.
  • John Locke scrive:
    EPIC FAIL
    Perdere dati e applicazioni per un update di sistema è così anni 90... Ma magari fa parte di un' "operazione nostalgia".
    • ullala scrive:
      Re: EPIC FAIL
      - Scritto da: John Locke
      Perdere dati e applicazioni per un update di
      sistema è così anni 90... Ma magari fa parte di
      un' "operazione
      nostalgia".Non capire dopo che decine di post documentati da link ti hanno spiegato come e perché non è così fa tanto pensare a un infantile scusa se sia pure nostalgia non lo so ma certo è da fanboytroll.
    • Wolf01 scrive:
      Re: EPIC FAIL
      Tieni conto che windows mobile è ancora così...Non vedo l'ora del prossimo update, così mi evito un hard reset inutile per levare le XXXXXXXte :D
  • ephestione scrive:
    Più FUD di così si muore
    Se mi sta sfuggendo qualcosa di colossale, chiedo scusa.Tuttavia, mi chiedo, come si fa a scrivere un articolo su una non-notizia?In pratica mi si dice che aggiornando il firmware del telefono X verranno persi tutti i dati personali.A quando un articolo che mette in guardia dal fare un format c: pena il rischio di perdere tutte le configurazioni di sistema già effettuate?Il flash di una nuova ROM su un dispositivo mobile provoca ovviamente, naturalmente e giustamente l'azzeramento delle "informazioni utente", ed è per questo motivo che anche se aggiorno SASHIMI ad ogni cambiamento che faccio alla configurazione di sistema, cerco di eseguire flash della rom il meno frequentemente possibile sul mio HD2, visto che mi serve per lavoro, e ad ogni "giro" facendo tutti i conti perdo almeno un'ora di tempo.Ho appena controllato il portale XDAdev, e anche lì viene riportata la notizia della nuova ROM per l'hero... ovviamente nessuna parola sulla temibile "perdita di dati", appunto perché è una cosa ovvia :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 maggio 2010 23.14-----------------------------------------------------------
    • frank681 scrive:
      Re: Più FUD di così si muore
      probabilmente è ovvia per te... per un normale utente sarebbe normale che i dati venissero salvati ed è quello che iphone fa (completamente in automatico) pensa che ce l'ho da febbraio 2009 e dopo aggiornamenti e jb vari, ho ancora in memoria i primi sms che ho inviato....
      • Sickboy scrive:
        Re: Più FUD di così si muore
        L'iPhone, o iPhone OS, non fa proprio nulla.Il backup lo fa iTunes, certo, in automatico.Ma se pensi che questi aggiornamenti te li becchi OTA senza PC in mezzo è leggermente diversa la cosa...Tant'è che OTA puoi anche usare una delle tante applicazioni per fare il backup degli SMS e delle app, e ripristinare comodamente il tutto.O credi che anche i dati sulla SD vengano cancellati per dispetto?Probabilmente ci saranno adeguati avvertimenti prima che venga wipato il tutto.E chissenefrega?Backuppo applicazioni, backuppo sms, i miei dati stanno su SD, mail e contatti stanno sull'account google, calendari e note idem...Aggiorno, installo utility per il ripristino, poi ripristino applicazioni in batch con un solo, ripristino SMS, cellulare aggiornato.Anche su Windows Mobile prima di un update è necessario un backup, dopo l'update è necessario ripristinare un backup.Una cosa che a qualsiasi persona verrebbe naturale, ma che viene meno dopo l'analfabetizzazione del mondo mobile attuata da Apple.Basta usare (giusto poco poco) il cervello, e non metterlo sotto formalina.
        • Sickboy scrive:
          Re: Più FUD di così si muore
          Dimenticavo una cosa importante:La differenza sostanziale è che sia sotto Win Mobile (Active sync) che sotto iPhone (iTunes) è necessario un PC per aggiornare, backuppare e ripristinare.Con Android no, spesso i carrier pushano gli aggiornamenti OTA e si possono scaricare al volo, il flash impiega pochi minuti. Probabilmente con i futuri aggiornamenti di Android le app installate dall'utente verranno legate all'account, e con un clic sarà possibile installare tutte le app installate precedentemente (sotto Mac per esempio trovo fantastico iUseThis e AppFresh).
        • frank681 scrive:
          Re: Più FUD di così si muore

          E chissenefrega?
          Backuppo applicazioni, backuppo sms, i miei dati
          stanno su SD, mail e contatti stanno sull'account
          google, calendari e note
          idem...
          Aggiorno, installo utility per il ripristino, poi
          ripristino applicazioni in batch con un solo,
          ripristino SMS, cellulare
          aggiornato.veramente comodo, manderò un email a steve perconsigliarlo anche per iphone, visto che è così scomodocollegare il cavetto e premere sul pulsante aggiorna....
          Anche su Windows Mobile prima di un update è
          necessario un backup, dopo l'update è necessario
          ripristinare un
          backup.
          Una cosa che a qualsiasi persona verrebbe
          naturale, ma che viene meno dopo
          l'analfabetizzazione del mondo mobile attuata da
          Apple.

          Basta usare (giusto poco poco) il cervello, e non
          metterlo sotto
          formalina.Hai ragione, vorrei proprio vedere però quanti, tra le decinedi milioni di possessori di smartphone, sanno fare quella serie di passaggi che hai indicato la sopra... iopenso che alla fine molti rinunceranno e molti si ritroverannosenza dati. Ps: provato su nokia n81, il backup funziona alla XXXXX, ti ritrovi la metà dei dati che avevi prima.Con iphone non perdi nemmeno i record e gli avanzamenti dei vari giochi.Con questo non voglio dire che iphone sia meglio in tutto, però queste cose sono studiate veramente alla perfezione.
          • ephestione scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: frank681
            Hai ragione, vorrei proprio vedere però quanti,
            tra le
            decine
            di milioni di possessori di smartphone, sanno
            fare

            quella serie di passaggi che hai indicato la
            sopra...esattamente.Sono pochi i "power user" che avranno voglia e motivo di aggiornare il telefono, ma quei pochi sanno benissimo che un flash azzera i dati personali sulla memoria interna. Non so quanti possessori di iphone aggiornano il proprio os. Forse l'aggiornamento viene proposto automaticamente alla connessione del cavetto usb (non lo so, non ne ho idea), ma quanti lo fanno passivamente "perché basta premere un pulsante", senza avere la minima idea di quello che stanno facendo, e quanti invece aggiornano con cognizione di causa perché sanno quali nuove feature fornisce l'aggiornamento e come saranno loro utili?FUD :p
          • frank681 scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: ephestione
            - Scritto da: frank681

            Hai ragione, vorrei proprio vedere però quanti,

            tra le

            decine

            di milioni di possessori di smartphone, sanno

            fare



            quella serie di passaggi che hai indicato la

            sopra...

            esattamente.
            Sono pochi i "power user" che avranno voglia e
            motivo di aggiornare il telefono, ma quei pochi
            sanno benissimo che un flash azzera i dati
            personali sulla memoria interna. Non so quanti
            possessori di iphone aggiornano il proprio os.
            Forse l'aggiornamento viene proposto
            automaticamente alla connessione del cavetto usb
            (non lo so, non ne ho idea), ma quanti lo fanno
            passivamente "perché basta premere un pulsante",
            senza avere la minima idea di quello che stanno
            facendo, e quanti invece aggiornano con
            cognizione di causa perché sanno quali nuove
            feature fornisce l'aggiornamento e come saranno
            loro
            utili?
            FUD :pMa scusa cosa c'entra tutto ciò? Ma perchè uno deve sbattersi per fare un aggiornamento? Perchè fa figo dire che l'hai saputofare e magari il tuo amico no? Tu praticamente mi stai dicendoche è meglio che sia più complicato... ma per quale motivo??Dopo siamo noi i fanboy....
          • ruppolo scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: ephestione
            - Scritto da: frank681

            Hai ragione, vorrei proprio vedere però quanti,

            tra le

            decine

            di milioni di possessori di smartphone, sanno

            fare



            quella serie di passaggi che hai indicato la

            sopra...

            esattamente.
            Sono pochi i "power user" che avranno voglia e
            motivo di aggiornare il telefono, ma quei pochi
            sanno benissimo che un flash azzera i dati
            personali sulla memoria interna.Quindi è come ho detto io, Android è un sistema per nerd.
            Non so quanti
            possessori di iphone aggiornano il proprio os.Tutti, visto che basta cliccare su "Aggiorna" quando appare.
            Forse l'aggiornamento viene proposto
            automaticamente alla connessione del cavetto usb
            (non lo so, non ne ho idea), ma quanti lo fanno
            passivamente "perché basta premere un pulsante",
            senza avere la minima idea di quello che stanno
            facendo, e quanti invece aggiornano con
            cognizione di causa perché sanno quali nuove
            feature fornisce l'aggiornamento e come saranno
            loro
            utili?
            FUD :pA parte il fatto che ciò che c'è di nuovo viene descritto, l'utente non è obbligato a sapere alcunché, aggiorna e basta. E questo fa si che la piattaforma sia omogenea, a tutto vantaggio degli sviluppatori. Oltre naturalmente portare il vantaggio all'utente in termini di bug fix.
          • Sickboy scrive:
            Re: Più FUD di così si muore

            veramente comodo, manderò un email a steve per
            consigliarlo anche per iphone, visto che è così
            scomodo
            collegare il cavetto e premere sul pulsante
            aggiorna....OTA è diverso, se pensi che non ci sono applicazioni da installare...Non bisogna nè mettere iTunes nè Acrivesync.
            Hai ragione, vorrei proprio vedere però quanti,
            tra le
            decine
            di milioni di possessori di smartphone, sanno
            fare

            quella serie di passaggi che hai indicato la
            sopra...Teoricamente si, con l'analfabetizzazione informatica di questo campo ho i miei dubbi anche io effettivamente.Fatto sta che anche su iPhone preferirei farmi il backup su SD e fare un aggiornamento OTA... Però non si può!
            io
            penso che alla fine molti rinunceranno e molti si
            ritroveranno
            senza dati. I dati utente non credo proprio, dato che vengono salvati su SD.Si perdono, male che vada, le applicazioni.Riscaricabili gratuitamente.Dubito che un utente Android non sappia vedere nel market che c'è una app che fa il backup degli SMS.Che male non fa, ho ripristinato un Macbook White la settimana scorsa, aveva dati aggiornati da non so quante versioni di OSx.Dopo il ripristino è diventato una scheggia, nonostante Snow Leopard invece di Leopard.
            Ps: provato su nokia n81, il backup funziona alla
            XXXXX, ti ritrovi

            la metà dei dati che avevi prima.Invece con Microsoft activesync funziona bene, anche se è lento come non so cosa.
            Con iphone non perdi nemmeno i record e gli
            avanzamenti dei

            vari giochi.
            Con questo non voglio dire che iphone sia meglio
            in tutto, però

            queste cose sono studiate veramente alla
            perfezione.Dai tempo al tempo, con Froyo le cose sono migliorate tantissimo.Valuta anche che questo è un terminale 1.5 che viene portato a 2.1, è come passare da Windows XP a Seven :DAd esempio io ora posso cambiare le rom 2.1 senza problemi, a patto che siano patchate per il supporto SD (cosa che diventa ufficiale da Android 2.2 in poi) tramite APP2SD.Sta tutto su SD, quando il sistema la rileva provvede a recuperare APK e impostazioni delle stesse.
          • ruppolo scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: Sickboy
            Fatto sta che anche su iPhone preferirei farmi il
            backup su SD e fare un aggiornamento OTA... Però
            non si
            può!Esatto, questo perché il backup deve essere una cosa automatica.
            Si perdono, male che vada, le applicazioni.
            Riscaricabili gratuitamente.Quindi quante ore se vanno per un aggiornamento?
            Dubito che un utente Android non sappia vedere
            nel market che c'è una app che fa il backup degli
            SMS.Certo, basta che sappia che avrà quel problema e che sul market potrebbe esserci una soluzione.
            Che male non fa, ho ripristinato un Macbook White
            la settimana scorsa, aveva dati aggiornati da non
            so quante versioni di
            OSx.Appunto, i dati dell'utente rimangono.
            Dopo il ripristino è diventato una scheggia,
            nonostante Snow Leopard invece di
            Leopard.Ovvio, come qualsiasi volume che viene riformattato e ricaricato con un decimo della roba che c'era prima.
            Dai tempo al tempo, con Froyo le cose sono
            migliorate
            tantissimo.E questa sarebbe una bella notizia per un utente Hero?
            Valuta anche che questo è un terminale 1.5 che
            viene portato a 2.1, è come passare da Windows XP
            a Seven
            :DA me invece sembra quello che è: un aggiornamento di 1 major release. Che su iPhone non ha creato nessuna perdita di dati.
            Ad esempio io ora posso cambiare le rom 2.1 senza
            problemi, a patto che siano patchate per il
            supporto SD (cosa che diventa ufficiale da
            Android 2.2 in poi) tramite
            APP2SD.
            Sta tutto su SD, quando il sistema la rileva
            provvede a recuperare APK e impostazioni delle
            stesse.Una buona notizia per gli utenti Hero?
          • Sickboy scrive:
            Re: Più FUD di così si muore

            Esatto, questo perché il backup deve essere una
            cosa
            automatica.Mah, magari se è automatico è comodo, ma faccio anche senza.
            Quindi quante ore se vanno per un aggiornamento?Ore? Le applicazioni che occupano più di 5 MB archiviano tutto su SD.La cosa cambierà con Froyo cmq.Anche a volerle riscaricare dal Market non ci metti nulla.
            Certo, basta che sappia che avrà quel problema e
            che sul market potrebbe esserci una
            soluzione.Infatti prima dell'aggiornamento come minimo gli verranno fuori dozzine di avvisi.

            Che male non fa, ho ripristinato un Macbook
            White

            la settimana scorsa, aveva dati aggiornati da
            non

            so quante versioni di

            OSx.

            Appunto, i dati dell'utente rimangono.Avevo già notato, lo fa anche Windows XP, ma se vai a guardare nelle cartelle il macello che fa... Io preferisco ancora oggi formattare, o magari ripristinare un VHD in 15 minuti.

            Dopo il ripristino è diventato una scheggia,

            nonostante Snow Leopard invece di

            Leopard.

            Ovvio, come qualsiasi volume che viene
            riformattato e ricaricato con un decimo della
            roba che c'era
            prima.Ehm, veramente ho solo spostato tutta la roba che aveva in una cartella dentro Documenti.

            Dai tempo al tempo, con Froyo le cose sono

            migliorate

            tantissimo.

            E questa sarebbe una bella notizia per un utente
            Hero?Magari per Hero no, ma per i device certificati Google si che lo è.
            A me invece sembra quello che è: un aggiornamento
            di 1 major release. Che su iPhone non ha creato
            nessuna perdita di
            dati.Beh io nemmeno ho perso dati aggiornando da 1.5 a 2.1 non ufficiale, però io a differenza degli utenti iPhone so cosa sto facendo sul mio device.

            Ad esempio io ora posso cambiare le rom 2.1
            senza

            problemi, a patto che siano patchate per il

            supporto SD (cosa che diventa ufficiale da

            Android 2.2 in poi) tramite

            APP2SD.

            Sta tutto su SD, quando il sistema la rileva

            provvede a recuperare APK e impostazioni delle

            stesse.

            Una buona notizia per gli utenti Hero?Ottima, anche se credo che già il 90% degli utenti Hero siano su 2.1 tramite rom non ufficiali...Ribadisco, un utente Android in genere sa cosa sta facendo con quelle dita unticce :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: Sickboy

            Esatto, questo perché il backup deve essere una

            cosa

            automatica.

            Mah, magari se è automatico è comodo, ma faccio
            anche
            senza.Si, se e quando ti ricordi.


            Quindi quante ore se vanno per un aggiornamento?

            Ore? Le applicazioni che occupano più di 5 MB
            archiviano tutto su
            SD.
            La cosa cambierà con Froyo cmq.
            Anche a volerle riscaricare dal Market non ci
            metti
            nulla.Io ho 11GB di applicazioni per 648 applicazioni (sai, è un iPhone, non un Android), secondo te quanto tempo ci vuole a prenderle dal market, una ad una?

            Certo, basta che sappia che avrà quel problema e

            che sul market potrebbe esserci una

            soluzione.

            Infatti prima dell'aggiornamento come minimo gli
            verranno fuori dozzine di
            avvisi.Io non credo proprio.


            Che male non fa, ho ripristinato un Macbook

            White


            la settimana scorsa, aveva dati aggiornati da

            non


            so quante versioni di


            OSx.



            Appunto, i dati dell'utente rimangono.

            Avevo già notato, lo fa anche Windows XP,Quando, quando aggiorni da Windows 2000?E se invece aggiorni da XP a 7, giusto per rimanere nei tempi odierni?
            ma se
            vai a guardare nelle cartelle il macello che
            fa... Io preferisco ancora oggi formattare, o
            magari ripristinare un VHD in 15
            minuti.Lo so, è la prassi nel mondo Windows la riformattazione.


            Dopo il ripristino è diventato una scheggia,


            nonostante Snow Leopard invece di


            Leopard.



            Ovvio, come qualsiasi volume che viene

            riformattato e ricaricato con un decimo della

            roba che c'era

            prima.

            Ehm, veramente ho solo spostato tutta la roba che
            aveva in una cartella dentro
            Documenti.Se sai minimamente come funziona un file system sai che anche togliendo, formattando e rimettendo dentro le stesse cose ottieni un guadagno di prestazioni.


            Dai tempo al tempo, con Froyo le cose sono


            migliorate


            tantissimo.



            E questa sarebbe una bella notizia per un utente

            Hero?

            Magari per Hero no, ma per i device certificati
            Google si che lo
            è.Quindi Hero non sarebbe un device certificato Google? E i clienti lo sapevano quando l'hanno comprato?

            A me invece sembra quello che è: un
            aggiornamento

            di 1 major release. Che su iPhone non ha creato

            nessuna perdita di

            dati.

            Beh io nemmeno ho perso dati aggiornando da 1.5 a
            2.1 non ufficiale, però io a differenza degli
            utenti iPhone so cosa sto facendo sul mio
            device.No, tu a differenza degli utenti iPhone sei COSTRETTO a sapere cosa stai facendo.



            Ad esempio io ora posso cambiare le rom 2.1

            senza


            problemi, a patto che siano patchate per il


            supporto SD (cosa che diventa ufficiale da


            Android 2.2 in poi) tramite


            APP2SD.


            Sta tutto su SD, quando il sistema la rileva


            provvede a recuperare APK e impostazioni delle


            stesse.



            Una buona notizia per gli utenti Hero?

            Ottima,Ma non hanno appena aggiornato alla vecchia 2.1?
            anche se credo che già il 90% degli
            utenti Hero siano su 2.1 tramite rom non
            ufficialiAh si? Allora come mai un terzo degli utenti Android è ancora fermo alla 1.5?
            Ribadisco, un utente Android in genere sa cosa
            sta facendo con quelle dita unticce
            :DLo so, per questo ho scritto che Android è un sistema per soli appassionati, o nerd, che dir si voglia.
          • Sickboy scrive:
            Re: Più FUD di così si muore


            La cosa cambierà con Froyo cmq.

            Anche a volerle riscaricare dal Market non ci

            metti

            nulla.

            Io ho 11GB di applicazioni per 648 applicazioni
            (sai, è un iPhone, non un Android), secondo te
            quanto tempo ci vuole a prenderle dal market, una
            ad
            una?Sul punto tra parentesi c'è poco da fare lo sborone, gli sviluppatori porteranno tutto verso Android, programmi importanti & XXXXXXXlle... Sul punto delle 648 applicazioni beh... Complimenti! :DTutte varianti di iFart? O tutte indispensabili?E cmq anche su Windows Mobile prima che arrivasse iPhone OS c'erano centinaia di applicazioni.Di certo non le installavo tutte... Una decina/ventina max ed ero più che contento.



            Dopo il ripristino è diventato una scheggia,



            nonostante Snow Leopard invece di



            Leopard.





            Ovvio, come qualsiasi volume che viene


            riformattato e ricaricato con un decimo della


            roba che c'era


            prima.



            Ehm, veramente ho solo spostato tutta la roba
            che

            aveva in una cartella dentro

            Documenti.

            Se sai minimamente come funziona un file system
            sai che anche togliendo, formattando e rimettendo
            dentro le stesse cose ottieni un guadagno di
            prestazioni.
            Appunto, motivo per cui un purge di tanto in tanto non fa male a nessuno.Anche potendo upgradare senza (quasi) nessun problema.
            Quindi Hero non sarebbe un device certificato
            Google? E i clienti lo sapevano quando l'hanno
            comprato?Di google phone ufficiali finora c'è solo il Nexus One.E il Nexus one infatti consente di avere ogni singolo aggiornamento di Android direttamente sul device, OTA.Il resto dei dispositivi vengono affidati ai Carrier e ai produttori.La frammentazione è dovuta a questo...Ci sarà pure uno scotto da pagare per avere un sistema operativo con i controfiocchi sul proprio dispositivo, no?Mica tutti possono (e vogliono, visto che esistono esigenze differenti) spendere 600 euro per un iPhone 3GS.Che è un ottimo dispositivo, ma bel lontano dall'essere definitivo.
            No, tu a differenza degli utenti iPhone sei
            COSTRETTO a sapere cosa stai
            facendo.Amen, vivrò amaramente questa vita infausta.


            Una buona notizia per gli utenti Hero?



            Ottima,

            Ma non hanno appena aggiornato alla vecchia 2.1?


            anche se credo che già il 90% degli

            utenti Hero siano su 2.1 tramite rom non

            ufficiali

            Ah si? Allora come mai un terzo degli utenti
            Android è ancora fermo alla
            1.5?Mica tutti gli utenti Android hanno un Hero, cosa c'entra.

            Ribadisco, un utente Android in genere sa cosa

            sta facendo con quelle dita unticce

            :D

            Lo so, per questo ho scritto che Android è un
            sistema per soli appassionati, o nerd, che dir si
            voglia.Appassionati = Nerd? Ammazza, un po' azzardato come paragone.A volte basta leggere il XXXXXXX manuale, non c'è bisogno di essere nerd per saper usare qualcosa.
          • ruppolo scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: Sickboy


            La cosa cambierà con Froyo cmq.


            Anche a volerle riscaricare dal Market non ci


            metti


            nulla.



            Io ho 11GB di applicazioni per 648 applicazioni

            (sai, è un iPhone, non un Android), secondo te

            quanto tempo ci vuole a prenderle dal market,
            una

            ad

            una?

            Sul punto tra parentesi c'è poco da fare lo
            sborone, gli sviluppatori porteranno tutto verso
            Android, programmi importanti & XXXXXXXlleSu questo ho i miei dubbi, vista contrapposta filosofia dell'utente Androide rispetto il Macaco.
            Sul punto delle 648 applicazioni beh...
            Complimenti!
            :D
            Tutte varianti di iFart? O tutte indispensabili?Vuoi fare le pulci alle applicazioni? Non ti conviene, ne usciresti con le ossa rotte. È la stessa differenza che c'è tra i programmi Windows o Mac e i programmi Linux.
            E cmq anche su Windows Mobile prima che arrivasse
            iPhone OS c'erano centinaia di
            applicazioni.Certo, un mucchio di spazzatura e alcune cose buone vendute a 30 volte il prezzo di un programma iPhone. Purtroppo però Windows Mobile & C. non erano sistemi adatti ad un terminale mobile, e quindi R.I.P.
            Di certo non le installavo tutte... Una
            decina/ventina max ed ero più che
            contento.Appunto, lo stesso che ho fatto io con i miei precedenti smartphone (idiotphone sarebbe stato un nome più appropriato).Su iPhone tutt'altra musica.

            Se sai minimamente come funziona un file system

            sai che anche togliendo, formattando e
            rimettendo

            dentro le stesse cose ottieni un guadagno di

            prestazioni.



            Appunto, motivo per cui un purge di tanto in
            tanto non fa male a
            nessuno.Su iPhone non ha molto senso, anche se si può fare con un colo click del mouse.
            Anche potendo upgradare senza (quasi) nessun
            problema.???


            Quindi Hero non sarebbe un device certificato

            Google? E i clienti lo sapevano quando l'hanno

            comprato?

            Di google phone ufficiali finora c'è solo il
            Nexus
            One.
            E il Nexus one infatti consente di avere ogni
            singolo aggiornamento di Android direttamente sul
            device,
            OTA.Che è stato un flop, quindi mi pare che il mondo Androide non se la passa molto bene
            Il resto dei dispositivi vengono affidati ai
            Carrier e ai
            produttori.Penso che noi Italiani ne sappiamo qualcosa di telefoni brandizzati...
            La frammentazione è dovuta a questoCertamente.
            Ci sarà pure uno scotto da pagare per avere un
            sistema operativo con i controfiocchi sul proprio
            dispositivo,
            no?Mi spiace, ma Android non è un sistema coi controfiocchi. È un sistema ancora immaturo e con una marea di problemi nelle funzionalità base (che non sono certo le telefonate).
            Mica tutti possono (e vogliono, visto che
            esistono esigenze differenti) spendere 600 euro
            per un iPhone
            3GS.Se la mettiamo sul costo, tanto spendi tanto hai.
            Che è un ottimo dispositivo, ma bel lontano
            dall'essere
            definitivo.Definitivo non è e non sarà mai nulla. Ma di certo iPhone, da 3 anni a questa parte, è quanto di meglio l'utente possa avere.

            No, tu a differenza degli utenti iPhone sei

            COSTRETTO a sapere cosa stai

            facendo.

            Amen, vivrò amaramente questa vita infausta.Il giorno che approderai ai prodotti Apple scoprirai un modo di vivere l'informatica TOTALMENTE diverso.

            Ah si? Allora come mai un terzo degli utenti

            Android è ancora fermo alla

            1.5?

            Mica tutti gli utenti Android hanno un Hero, cosa
            c'entra.Non avranno un Hero ma sono inchiodati sulla 1.5. Ed un'altro terzo sono inchiodati sulla 1.6.Come lo spieghi? Va bene così? È un fatto positivo per la comunità Android?


            Ribadisco, un utente Android in genere sa cosa


            sta facendo con quelle dita unticce


            :D



            Lo so, per questo ho scritto che Android è un

            sistema per soli appassionati, o nerd, che dir
            si

            voglia.

            Appassionati = Nerd?
            Ammazza, un po' azzardato come paragone.Allora diciamo geek? Come definisci chi spippola con firmware alternativi?
            A volte basta leggere il XXXXXXX manuale, non c'è
            bisogno di essere nerd per saper usare
            qualcosa.Quindi sul "XXXXXXX" c'è scritto come installare le applicazioni sulla SD?
          • frank681 scrive:
            Re: Più FUD di così si muore

            Ribadisco, un utente Android in genere sa cosa
            sta facendo con quelle dita unticce
            :DTu pensi veramente che quel milione di droid che hanno venduto in america (anche perchè li vendevano col due per uno) siano andati tutti in mano di utenti che sanno quelche stanno facendo?? mah...
      • ephestione scrive:
        Re: Più FUD di così si muore
        ma non è una cosa ovvia per me... lo è per chiunque abbia fatto un flash di una rom per un qualunque dispositivo mobile ;)In altre parole, chi cerca la pappa pronta in gusti prefabbricati ha l'iphone che copia tutti i propri dati personali sui server itunes per eseguire un "backup automatico", tutti gli altri invece eseguono il backup automatizzato e cifrato su SD tutte le notti -se vogliono-, e eventualmente se usano windows mobile possono salvare tutti i dati personali su microsoft myphone -sempre se vogliono, ed io non voglio.Ad ogni modo, questo articolo è un FUD, ingiustificato tra l'altro perché riferito ad un dispositivo HTC ormai vecchiotto.
        • frank681 scrive:
          Re: Più FUD di così si muore
          http://en.wikipedia.org/wiki/HTC_Hero24 giugno 2009...non mi sembra che si possa parlare di dispositivo vecchiotto...
        • Marco scrive:
          Re: Più FUD di così si muore

          In altre parole, chi cerca la pappa pronta in
          gusti prefabbricati ha l'iphone che copia tutti i
          propri dati personali sui server itunes per
          eseguire un "backup automatico"Questa è una XXXXXXX.La copia di backup non sta sui server di iTunes, ma sul proprio computer.Il backu viene fatto in automatico senza dover cliccare su nulla.
          • ephestione scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            come già risposto ad altri, non lo sapevo, ed ho preso per buoni altri commenti in questo thread che parlavano di backup su itunes, quindi ammetto candidamente di aver detto una scemenza, non muore nessuno :D (comunque il mio HD2, così come qualunque altro dispositivo WM opportunamente configurato -e meglio ancora android- effettua backup automatizzati di notte sulla microsd)E ciò, ripeto, non cambia il fatto che scrivere un articolo su come un flash della rom su WM e/o Android cancelli la memoria interna sia un fud, in quanto chiunque si appresti ad effettuare un simile aggiornamento lo sa già :p
          • Piero scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: ephestione
            configurato -e meglio ancora android- effettua
            backup automatizzati di notte sulla
            microsd)Toh non avevo notato questa funzione su SMS B&S...Grazie :)
          • ephestione scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            io su WM uso pimbackup di dotfred, autore anche di advanced task manager, ed activesync lo uso solo per i files
        • alexjenn scrive:
          Re: Più FUD di così si muore
          - Scritto da: ephestione
          ma non è una cosa ovvia per me... lo è per
          chiunque abbia fatto un flash di una rom per un
          qualunque dispositivo mobile
          ;)
          In altre parole, chi cerca la pappa pronta in
          gusti prefabbricati ha l'iphone che copia tutti i
          propri dati personali sui server itunes per
          eseguire un "backup automatico" , tutti gli altri
          invece eseguono il backup automatizzato e cifrato
          su SD tutte le notti -se vogliono-, e
          eventualmente se usano windows mobile possono
          salvare tutti i dati personali su microsoft
          myphone -sempre se vogliono, ed io non
          voglio.
          Ad ogni modo, questo articolo è un FUD ,
          ingiustificato tra l'altro perché riferito ad un
          dispositivo HTC ormai
          vecchiotto.No comment.
          • ephestione scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            ho citato i commenti di altri utenti in questo thread prendendoli per buoni, non ho la più pallida idea di come funzioni il sistema di backup di iphone, né c'è motivo per cui debba interessarmi.Ciò non toglie che fare un articolo su come un flash della rom di un cellulare cancelli tutti i dati è un fud tanto quanto lo è terrorizzare sugli effetti di format c: :p
          • ruppolo scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: ephestione
            ho citato i commenti di altri utenti in questo
            thread prendendoli per buoni, non ho la più
            pallida idea di come funzioni il sistema di
            backup di iphone, né c'è motivo per cui debba
            interessarmi.Lo stesso per l'utente iPhone.
            Ciò non toglie che fare un articolo su come un
            flash della rom di un cellulare cancelli tutti i
            dati è un fud tanto quanto lo è terrorizzare
            sugli effetti di format c:
            :pO magari è rendersi conto di quanto sia ridicolo anche solo il pensare di perdere i dati per un aggiornamento.
    • Mio scrive:
      Re: Più FUD di così si muore

      Ho appena controllato il portale XDAdev, e anche
      lì viene riportata la notizia della nuova ROM per
      l'hero... ovviamente nessuna parola sulla
      temibile "perdita di dati", appunto perché è una
      cosa ovviaPerché deve essere ovvia?Meglio un telefono che fa una copia di sicurezza da solo e che con un aggiornamento mantiene i dati. Questo sì che sarebbe ovvio.Perfino se aggiorni windows, di default tutti i dati *non* si cancellano...
      • ruppolo scrive:
        Re: Più FUD di così si muore
        - Scritto da: Mio
        Perfino se aggiorni windows, di default tutti i
        dati *non* si
        cancellanoVero, devi cancellarteli tu a mano perlomeno passando da XP a 7.
      • ephestione scrive:
        Re: Più FUD di così si muore
        Ma infatti il backup automatizzato è in grado di eseguirlo qualunque dispositivo WM/android, durante la notte, semplicemente l'aggiornamento dell'OS implica la formattazione della memoria interna, ma con 16GB di microSD dov'è il problema? Dopo il flash di una nuova rom, esegui un restore dei dati pim e tutto magicamente torna come prima.E mi vuoi dire che davvero effettueresti un "aggiornamento" XP-
        Seven senza eseguire prima un backup dei documenti, e formattare il disco? :D
        • ruppolo scrive:
          Re: Più FUD di così si muore
          - Scritto da: ephestione
          Ma infatti il backup automatizzato è in grado di
          eseguirlo qualunque dispositivo WM/android,
          durante la notte,Durante la notte?
          semplicemente l'aggiornamento
          dell'OS implica la formattazione della memoria
          interna, ma con 16GB di microSD dov'è il
          problema? Dopo il flash di una nuova rom, esegui
          un restore dei dati pim e tutto magicamente torna
          come
          prima.Quindi bisogna dotarsi di una SD per fare un aggiornamento? E i programmi?
          E mi vuoi dire che davvero effettueresti un
          "aggiornamento" XP-
          Seven senza eseguire prima un
          backup dei documenti, e formattare il disco?
          :DE i programmi?
          • ephestione scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: ruppolo
            Durante la notte?quando non usi il dispositivo e il backup non interferisce col normale uso, ma nulla di impedisce di impostare lo schedule per le 9 di mattina.

            Quindi bisogna dotarsi di una SD per fare un
            aggiornamento? E i
            programmi?chiunque si dota di microsd per le normali esigenze di memorizzazione di massa! e posso acquistare 10microsd da 16gb per un totale di 160gb di archiviazione tascabile, invece che essere costretto ad un massimo di 32.


            E mi vuoi dire che davvero effettueresti un

            "aggiornamento" XP-
            Seven senza eseguire prima
            un

            backup dei documenti, e formattare il disco?

            :D

            E i programmi?salvo i cab, i .reg, i singoli file, su sashimi, clicco su un exe dopo il flash ed il tutto viene installato in una decina di minuti.Il flash con formattazione della memoria interna richiede altrettanto.
    • ruppolo scrive:
      Re: Più FUD di così si muore
      - Scritto da: ephestione
      Il flash di una nuova ROM su un dispositivo
      mobile provoca ovviamente, naturalmente e
      giustamente l'azzeramento delle "informazioni
      utente",Allora com'è che se è tanto ovvio, naturale e giusto che le informazioni dell'utente vengano cancellate, in iPhone NON vengono cancellate?Forse perché il sistema operativo di iPhone non risiede su una ROM ma su una normale memoria NAND, insieme a tutto il resto?
      • ephestione scrive:
        Re: Più FUD di così si muore
        ...perché iphoneos non è né wm né android ma è iphoneos, e funziona diversamente... ed è obbligato a farlo, con una "memoria interna" di 32GB se venisse cancellato tutto ad ogni aggiornamento sarebbe follia.Ma non è questo il punto: mi chiedo quanti tra gli utenti che abbiano acquistato un hero ed abbiano autonomamente deciso di aggiornare android, si aspettassero davvero di poter conservare i propri dati salvati in locale. fud :p-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2010 11.41-----------------------------------------------------------
        • ruppolo scrive:
          Re: Più FUD di così si muore
          - Scritto da: ephestione
          ...perché iphoneos non è né wm né android ma è
          iphoneos, e funziona diversamente... ed è
          obbligato a farlo, con una "memoria interna" di
          32GB se venisse cancellato tutto ad ogni
          aggiornamento sarebbe
          follia.
          Ma non è questo il punto: mi chiedo quanti tra
          gli utenti che abbiano acquistato un hero ed
          abbiano autonomamente deciso di aggiornare
          android, si aspettassero davvero di poter
          conservare i propri dati salvati in locale. fud
          :pHai ragione, come non si aspetta di vedere salvati dati e programmi un utente Windows che passa ad un nuovo sistema operativo o ad un nuovo PC.Per questo quando un utente scopre Apple, scopre un mondo nuovo, un mondo dove dati e applicazioni rimangono anche installando un nuovo sistema operativo e/o un nuovo Mac.Oppure quando un iPhone si spacca e viene riparato o sostituito, ovvero una evenienza imprevista. Cosa accade a dati e applicazioni di un utente Android se il terminale si guasta o lo perde?
          • Sickboy scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            Da froyo in poi, basta prendere la SD e metterla sul cellulare nuovo.Inserire nuovamente l'account google.E hai il cellulare esattamente come quello prima.Su su, diamo una chance a questo OS che ha appena superato iPhone OS come share!:P
          • ruppolo scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: Sickboy
            Da froyo in poi, basta prendere la SD e metterla
            sul cellulare
            nuovo.
            Inserire nuovamente l'account google.
            E hai il cellulare esattamente come quello prima.Quindi gli utenti Hero sono ora soddisfatti?
            Su su, diamo una chance a questo OS che ha appena
            superato iPhone OS come
            share!

            :PSi, nei tuoi sogni.
          • Sickboy scrive:
            Re: Più FUD di così si muore

            Quindi gli utenti Hero sono ora soddisfatti?
            Se arrivano ad avere Froyo, o a poter installare APP2SD, sono già soddisfatti da tempo.

            Su su, diamo una chance a questo OS che ha
            appena

            superato iPhone OS come

            share!



            :P

            Si, nei tuoi sogni.Non ho sogni di nessun tipo.http://www.npd.com/press/releases/press_100510.htmlApple ha detto che sono tutte menzogne... E ha tirato in mezzo gli iPod Touch per aumentare lo share! :D
          • ruppolo scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: Sickboy

            Quindi gli utenti Hero sono ora soddisfatti?



            Se arrivano ad avere Froyo, o a poter installare
            APP2SD, sono già soddisfatti da
            tempo.



            Su su, diamo una chance a questo OS che ha

            appena


            superato iPhone OS come


            share!





            :P



            Si, nei tuoi sogni.

            Non ho sogni di nessun tipo.

            http://www.npd.com/press/releases/press_100510.htm

            Apple ha detto che sono tutte menzogne... E ha
            tirato in mezzo gli iPod Touch per aumentare lo
            share!
            :D10 Maggio? Non sei aggiornato:http://www.appleinsider.com/articles/10/05/19/gartner_apples_record_quarter_made_it_worlds_no_7_cell_phone_maker.htmlQuesti sono i dati, MONDIALI.iPhone 15,4%, Android 9,6%.E la fonte è Gartner.
          • androide scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Sickboy


            Quindi gli utenti Hero sono ora soddisfatti?






            Se arrivano ad avere Froyo, o a poter installare

            APP2SD, sono già soddisfatti da

            tempo.





            Su su, diamo una chance a questo OS che ha


            appena



            superato iPhone OS come



            share!







            :P





            Si, nei tuoi sogni.



            Non ho sogni di nessun tipo.




            http://www.npd.com/press/releases/press_100510.htm



            Apple ha detto che sono tutte menzogne... E ha

            tirato in mezzo gli iPod Touch per aumentare lo

            share!

            :D

            10 Maggio? Non sei aggiornato:

            http://www.appleinsider.com/articles/10/05/19/gart

            Questi sono i dati, MONDIALI.

            iPhone 15,4%, Android 9,6%.

            E la fonte è Gartner.Si ma Android è cresciuto di qualcosa come il 700% nell'ultimo anno, cioè tipo 7 volte in più di Apple... il sorpasso va a mesihttp://www.afterdawn.com/news/article.cfm/2010/05/20/android_os_smartphone_sales_grow_700_percent
          • frank681 scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            Certamente hai ragione, il trend è quello, i fattori sono molteplici, sicuramente tanti comprano android per avere più libertà ecc., ma quello più importante è il prezzo: iphone costa in media 600 euro e non tutti possono (o vogliono) permetterselo. Quindi si opta per prodotti "analoghi" che costano meno (ci sono android a partire da 300 euro)...
          • Sickboy scrive:
            Re: Più FUD di così si muore
            - Scritto da: frank681
            Certamente hai ragione, il trend è quello, i
            fattori sono molteplici, sicuramente tanti
            comprano android per avere più libertà ecc., ma
            quello più importante è il prezzo: iphone costa
            in media 600 euro e non tutti possono (o
            vogliono) permetterselo. Quindi si opta per
            prodotti "analoghi" che costano meno (ci sono
            android a partire da 300
            euro)...Infatti avere un iPhone è sicuramente una cosa gagliarda, ma usare un dispositivo Android non è un'esperienza da meno.L'hero è leggermente meno "scattante" dell'iPhone nello scorrimento delle schermate, ma si fa tutto ciò che si può fare su iPhone 3GS, e anche più... Nonostante non sia certo l'ultimo grido.Guardate le recensioni dell'HTC EVO 4G destinato al mercato americano... C'è da smascellarsi.Tutte le caratteristiche dell'HTC HD2, ma più potente e con anima Android.O il prossimo Galaxy S... A prezzi di un iPhone 3GS, che stavolta offre molto meno a parità di prezzo.
  • alexjenn scrive:
    Consumo batteria...
    «Dal momento che le varie applicazioni in background portano a un consumo eccessivo della batteria dei vari smartphone made in Mountain View. Secondo Page, infatti, il primo divoratore d'energia sarebbe il circuito di ricezione/trasmissione, sfruttato da app decisamente troppo ingorde .»Mi sembra lo stesso discorso di un certo fruttivendolo quando parla di Flash, solo che il fruttivendolo spara c*77*te, mentre l'"ingegnere" Page dice la verità. :
    • Sickboy scrive:
      Re: Consumo batteria...
      Tant'è che il fruttivendolo Apple sta abilitando le applicazioni in background e il multitasking nella maniera più Android-like possibile in iPhone OS 4.Android funziona magnificamente, ed è ampiamente customizzabile dall'utente.Ovvio che se può girare un'applicazione per volta, e le applicazioni non hanno praticamente il diritto di fare un XXXXX, si risparmia sulla batteria.Quest'effetto si ottiene anche su Android volendo con delle policy di killing da parte dell'OS molto aggressive... Ma ne vale la pena?Perderei la mia applicazione che mi switcha in automatico i profili dopo una certa ora, o che si accorge che sono arrivato a casa tramite il GPS, mi accende il WiFi e mi spegne il 3G... O che fa viceversa quando vado al lavoro!Mi perderei i tweet in tempo reale, e saprei solo che ho 1-2-3 nuovi messaggi di GTalk invece di ricevere l'anteprima sulla barra di status, in stile SMS... Android è il futuro, spiacente, sono un fan accanito Apple ma l'iphone è solo un giocattolo per chi non ha idea di cosa stia maneggiando con quelle dita unticce.
      • alexjenn scrive:
        Re: Consumo batteria...
        - Scritto da: Sickboy
        Tant'è che il fruttivendolo Apple sta abilitando
        le applicazioni in background e il multitasking
        nella maniera più Android-like possibile in
        iPhone OS
        4.Al contrario. Il multitasking (che in questi apparecchi è solo esiste già in iPhone OS 3.0, solo che è limitato alle applicazioni Apple.Quello che tu chiami "Android-like" è l'unico modo di approccio al multitasking in uno smartphone: tramite multitasking apparente , ovvero le applicazioni funzionano uno alla volta , non tutte insieme, e questo perché gli smartphone non sono computer che ti fanno calcoli in parallelo come lo fanno i computer.Avresti altrimenti trovato te un'altra soluzione?Ma, al contrario di Android, iPhone OS 4 non fa il TaskKill, che trovo di una cosa abnorme: a cosa mi serve il "multitasking" se, dopo un certo tempo, Android decide di chiudere l'applicazione in ecXXXXX?Io questo non lo considero un funzionamento magnifico.Comunque non capisco il tuo tant'è. HO DETTO che Jobs e Page dicono la stessa cosa, MA a Jobs non gli si crede, a Page sì.Come mai?
        Android funziona magnificamente, ed è ampiamente
        customizzabile
        dall'utente.Dall'articolo si evince che è una meraviglia.(per inciso, "customizzabile" è di un italiano delizioso).Poi mi dirai cosa c'è di "customizzabile" in Android che non lo è in iPhone OS.
        Ovvio che se può girare un'applicazione per
        volta, e le applicazioni non hanno praticamente
        il diritto di fare un XXXXX, si risparmia sulla
        batteria.
        Quest'effetto si ottiene anche su Android volendo
        con delle policy di killing da parte dell'OS
        molto aggressive... Ma ne vale la
        pena?
        Ti ho già risposto sopra.
        Perderei la mia applicazione che mi switcha in
        automatico i profili dopo una certa ora, o che si
        accorge che sono arrivato a casa tramite il GPS,
        mi accende il WiFi e mi spegne il 3G... O che fa
        viceversa quando vado al
        lavoro!
        Mi perderei i tweet in tempo reale, e saprei solo
        che ho 1-2-3 nuovi messaggi di GTalk invece di
        ricevere l'anteprima sulla barra di status, in
        stile SMS...


        Android è il futuro, spiacente, sono un fan
        accanito Apple ma l'iphone è solo un giocattolo
        per chi non ha idea di cosa stia maneggiando con
        quelle dita
        unticce.Fai come Microsoft quando si "immagina" il futuro?Android è il futuro sulla carta, solo se continuerà a essere supportato dalle aziende, ma eccolo lì: problemi di sicurezza che hanno obbligato Google a creare policy delle apps in stile Apple, problemi di aggiornamento che ti obbligano a fare di nuovo tutto il download delle tue applicazioni e a salvare i dati tramite email (e questo sarà per ogni aggiornamento?).Io vedo Android come alternativa a Windows Mobile e come spin-off di iPhone OS.In ogni modo, io ho aperto il discorso su una questione, tu hai risposto su un'altra.
        • Sickboy scrive:
          Re: Consumo batteria...
          - Scritto da: alexjenn
          - Scritto da: Sickboy

          Tant'è che il fruttivendolo Apple sta abilitando

          le applicazioni in background e il multitasking

          nella maniera più Android-like possibile in

          iPhone OS

          4.

          Al contrario. Il multitasking (che in questi
          apparecchi è solo esiste già in iPhone OS 3.0,
          solo che è limitato alle applicazioni
          Apple.
          Ammazza che multitask.
          Quello che tu chiami "Android-like" è l'unico
          modo di approccio al multitasking in uno
          smartphone: tramite multitasking
          apparente , ovvero le applicazioni
          funzionano uno alla volta , non tutte
          insieme, e questo perché gli smartphone non sono
          computer che ti fanno calcoli in parallelo come
          lo fanno i
          computer.

          Avresti altrimenti trovato te un'altra soluzione?

          Ma, al contrario di Android, iPhone OS 4 non fa
          il TaskKill, che trovo di una cosa abnorme: a
          cosa mi serve il "multitasking" se, dopo un certo
          tempo, Android decide di chiudere l'applicazione
          in
          ecXXXXX?

          Io questo non lo considero un funzionamento
          magnifico.Killa solo le applicazioni, mica i processi di notifica che girano in background :DSignifica che quell'applicazione continua a mandare le notifiche, solo che la prima notifica che arriva dopo, che ne so, che hai aperto Sygic Drive, arriverà con un ritardo superiore visto che deve riaprire il proXXXXX dell'app.Es. da ebay mobile, esci solo quando clicchi su "Esci", altrimenti le notifiche continuano ad arrivare.
          Comunque non capisco il tuo tant'è. HO DETTO che
          Jobs e Page dicono la stessa cosa, MA a Jobs non
          gli si crede, a Page
          sì.

          Come mai?Beh Jobs fa di tutto per coprire le XXXXXXXte e le mancanze.It's not a bug, it's a feature.It just works.E' tutto fatto per mangiare i soldi dalla tasca dell'utente.Oppure è stata una cosa carina far uscire l'iPhone 2G? E l'iPad senza 3G?E poi? Si scopre che con una piccola modifica il multitasking può essere abilitato anche sugli iPhone 2G (ask youtube for more)Ma che ai poveretti non sarà possibile, "per limitazioni hardware".Che buffonata.


          Android funziona magnificamente, ed è ampiamente

          customizzabile

          dall'utente.

          Dall'articolo si evince che è una meraviglia.

          (per inciso, "customizzabile" è di un italiano
          delizioso).
          Dalle tue parole si evince soltanto che Android non l'hai mai provato veramente.Per inciso, customizzabile è un termine delizioso che adopero quando e dove voglio nei forum informatici, l'italiano lo conosco e non ho bisogno di lezioni (tra parentesi, ho anche scritto articoli per P.I. per un certo periodo).
          Poi mi dirai cosa c'è di "customizzabile" in
          Android che non lo è in iPhone
          OS.
          Mmmmm.Tutto?Il launcher delle applicazioni?La home?Il comportamento della sveglia?Il programma dei contatti?Il programma degli SMS?Quello delle mail?La possibilità di aggiungere/togliere/modificare widget?Ah, anche cose stupide e banali come l'aspetto grafico.Già, c'è un' APK praticamente per tutto! :DSe vuoi vado avanti.C'è a chi basta "it just works", c'è anche a chi interessa che un dispositivo faccia altro.

          Perderei la mia applicazione che mi switcha in

          automatico i profili dopo una certa ora, o che
          si

          accorge che sono arrivato a casa tramite il GPS,

          mi accende il WiFi e mi spegne il 3G... O che fa

          viceversa quando vado al

          lavoro!

          Mi perderei i tweet in tempo reale, e saprei
          solo

          che ho 1-2-3 nuovi messaggi di GTalk invece di

          ricevere l'anteprima sulla barra di status, in

          stile SMS...





          Android è il futuro, spiacente, sono un fan

          accanito Apple ma l'iphone è solo un giocattolo

          per chi non ha idea di cosa stia maneggiando con

          quelle dita

          unticce.

          Fai come Microsoft quando si "immagina" il futuro?Dopo aver provato pressochè tutti i dispositivi mobile degli ultimi anni, la verità salta agli occhi.A casa la mia rete è costituita da 2 macchine windows (XP e 7), un serverino linux e un Mac Pro (il mio "PC" :D ), spero solo di evitarmi la bollatura da fanboy.Poi magari parlo per gli appassionati, al celebroleso può fare comodo un iPhone che fa tutto al posto suo.
          Android è il futuro sulla carta, solo se
          continuerà a essere supportato dalle aziende, ma
          eccolo lì: problemi di sicurezza che hanno
          obbligato Google a creare policy delle apps in
          stile Apple, problemi di aggiornamento che ti
          obbligano a fare di nuovo tutto il download delle
          tue applicazioni e a salvare i dati tramite email
          (e questo sarà per ogni
          aggiornamento?).Problemi di sicurezza? Installando le apk dal market?Le policy è ovvio che ci siano, ma sono molto meno restrittive, e se voglio sviluppare posso installare manualmente la mia applicazione sul mio dispositivo. Inoltre, all'installazione di ogni applicazione ti viene fuori COSA è necessario a quella applicazione.AcXXXXX dei dati, acXXXXX GPS, acXXXXX WiFi, ogni dettaglio.Sei un paranoico della sicurezza? Basta leggere.Tra i commenti sul market ce ne stanno tante di persone che non installano una applicazione e ne preferiscono un'altra per motivi del genere.
          Io vedo Android come alternativa a Windows Mobile
          e come spin-off di iPhone
          OS.
          Per windows mobile c'è già la versione 7.Spin-off di iPhone OS? Android?Se fosse nato prima Android, iPhone OS verrebbe visto come lo spinoff per celebrolesi.Fidati, sono due cose totalmente differenti.

          In ogni modo, io ho aperto il discorso su una
          questione, tu hai risposto su
          un'altra.Questo invece è giusto, me ne sono reso conto dopo :D
          • alexjenn scrive:
            Re: Consumo batteria...
            - Scritto da: Sickboy
            Killa solo le applicazioni, mica i processi di
            notifica che girano in background
            :D
            Significa che quell'applicazione continua a
            mandare le notifiche, solo che la prima notifica
            che arriva dopo, che ne so, che hai aperto Sygic
            Drive, arriverà con un ritardo superiore visto
            che deve riaprire il proXXXXX
            dell'app.
            Es. da ebay mobile, esci solo quando clicchi su
            "Esci", altrimenti le notifiche continuano ad
            arrivare.Quindi, simile alle notifiche Push dell'iPhone.

            Jobs e Page dicono la stessa cosa, MA a Jobs non

            gli si crede, a Page

            sì.



            Come mai?

            Beh Jobs fa di tutto per coprire le XXXXXXXte e
            le
            mancanze.
            It's not a bug, it's a feature.
            It just works.
            E' tutto fatto per mangiare i soldi dalla tasca
            dell'utente.Come tutti, d'altronde.Ma hai scritto una cosa importante, che forse non cogli il significato: It just works.
            Oppure è stata una cosa carina far uscire
            l'iPhone 2G? E l'iPad senza
            3G?

            E poi?
            Si scopre che con una piccola modifica il
            multitasking può essere abilitato anche sugli
            iPhone 2G (ask youtube for
            more)
            Ma che ai poveretti non sarà possibile, "per
            limitazioni
            hardware".
            Che buffonata.
            Buffonata anche abilitare il multitasking in un telefono con non molta RAM ma con il salvataggio degli stati che funziona perfettamente.




            Android funziona magnificamente, ed è
            ampiamente


            customizzabile


            dall'utente.



            Dall'articolo si evince che è una meraviglia.



            (per inciso, "customizzabile" è di un italiano

            delizioso).



            Dalle tue parole si evince soltanto che Android
            non l'hai mai provato
            veramente.Infatti.Insegnami, su, fammi esempi di "customizzazioni".
            Per inciso, customizzabile è un termine delizioso
            che adopero quando e dove voglio nei forum
            informatici, l'italiano lo conosco e non ho
            bisogno di lezioni (tra parentesi, ho anche
            scritto articoli per P.I. per un certo
            periodo).Troppo difficile scrivere "personalizzabile", vero?


            Poi mi dirai cosa c'è di "customizzabile" in

            Android che non lo è in iPhone

            OS.



            Mmmmm.
            Tutto?
            Il launcher delle applicazioni?Ovvero?
            La home?Ovvero?
            Il comportamento della sveglia?Ovvero?
            Il programma dei contatti?Ovvero?
            Il programma degli SMS?Ovvero?
            Quello delle mail?Ovvero?
            La possibilità di aggiungere/togliere/modificare
            widget?Ottimo per la RAM.
            Ah, anche cose stupide e banali come l'aspetto
            grafico.Uhm
            Già, c'è un' APK praticamente per tutto! :DWOW! MERAVIGLIOSO.

            Se vuoi vado avanti.
            C'è a chi basta "it just works", c'è anche a chi
            interessa che un dispositivo faccia
            altro.
            Ovvero?

            Dopo aver provato pressochè tutti i dispositivi
            mobile degli ultimi anni, la verità salta agli
            occhi.
            A casa la mia rete è costituita da 2 macchine
            windows (XP e 7), un serverino linux e un Mac Pro
            (il mio "PC" :D ), spero solo di evitarmi la
            bollatura da
            fanboy.
            Poi magari parlo per gli appassionati, al
            celebroleso può fare comodo un iPhone che fa
            tutto al posto
            suo. Bravo. L'iPhone che fa tutto al posto del cerebroleso, perché noi saremmo cerebrolesi (grazie per l'insulto) perché abbiamo un telefono che è comodo perché fa le cose per noi.Adesso però riprendo alcune parole tue che parli del tuo Android:« Perderei la mia applicazione che mi switcha in automatico i profili dopo una certa ora, o che si accorge che sono arrivato a casa tramite il GPS, mi accende il WiFi e mi spegne il 3G... O che fa viceversa quando vado al lavoro! »Benvenuto nel club.

            Per windows mobile c'è già la versione 7.
            Spin-off di iPhone OS? Android?
            Se fosse nato prima Android, iPhone OS verrebbe
            visto come lo spinoff per
            celebrolesi.Android non sarebbe mai nato prima di iPhone OS.Fidati.
            Fidati, sono due cose totalmente differenti.Mi fido.
          • Sickboy scrive:
            Re: Consumo batteria...
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Sickboy


            Es. da ebay mobile, esci solo quando clicchi su

            "Esci", altrimenti le notifiche continuano ad

            arrivare.

            Quindi, simile alle notifiche Push dell'iPhone.Esatto. Solo che questo metodo entra in gioco SOLO quando si va in out of memory. L'applicazione viene riaperta e ha una buona priorità, finchè non ne apri altre e la priorità si abbassa, e dopo 10 applicazioni per riaprire quella ci metterà un secondo in più.Cosa brutta?Essendo completamente trasparente all'utente, a me sembra cosa buona e giusta.Non si è lamentato nessuno della gestione dei task di Android, mentre per iPhone OS...

            It just works.

            E' tutto fatto per mangiare i soldi dalla tasca

            dell'utente.

            Come tutti, d'altronde.Si, infatti esistono gli squali ed esistono le balene.Entrambi mangiano ed hanno fame.Ovvio.
            Ma hai scritto una cosa importante, che forse non
            cogli il significato: It just
            works.Eccome se lo colgo, adoro il mio Mac Pro.E' come vorrei che fosse Linux, nella sua compattezza e semplicità.Ci tengo su tre sistemi operativi grazie a boot camp, ma passo quasi tutto il tempo in OSx.Ci posso cambiare la scheda video, i dischi e qualche cosetta altra...Mi piace, "it just works" anche se posso ringraziando il cielo posso metterci "leggermente" le mani dentro.Ah, e la prima cosa che faccio è sempre quella di modificare il plist con il nome dei file, per trasformare "Folder" in " Folder".Adoro le cartelle che compaiono prima delle altre icone, avrei voluto solo una casellina con la spunta dentro Finder per abilitare questa opzione.E magari anche avere il merge delle cartelle invece della sovrascrittura totale...Bello si, ma i difettucci suoi li ha cmq.

            Che buffonata.

            Buffonata anche abilitare il multitasking in un
            telefono con non molta RAM ma con il salvataggio
            degli stati che funziona
            perfettamente.Questione di gusti.

            Dalle tue parole si evince soltanto che Android

            non l'hai mai provato

            veramente.
            Infatti.Brutta cosa la chiusura mentale.Io sono per l'apertura mentale... Sai, del tipo provare un qualcosa a fondo, e poi magari aprire la bocca senza rischiare di sparare a zero su qualcosa che non si conosce.
            Troppo difficile scrivere "personalizzabile",
            vero?Perchè dovrei? Persino tu hai inteso cosa volessi dire.


            Poi mi dirai cosa c'è di "customizzabile" in


            Android che non lo è in iPhone


            OS.






            Mmmmm.

            Tutto?

            Il launcher delle applicazioni?

            Ovvero?Mmmmh... Ok, non puoi capire perchè su iPhone vedi SOLO il launcher, effettivamente il concetto vi è avulso.Cmq, esistono diversi launcher per Android, ognuno con particolari caratteristiche... Rotazione a 360 gradi, una dock personalizzabile, una dock non personalizzabile, pagine di applicazioni, possibilità di avere più o meno desktop, con o senza scorrimento infinito.Cosette sfiziose, certo, possiamo fare senza, come possiamo continuare a usare i cellulari con i tastini anzichè con lo swipe sullo schermo.Però la possibilità c'è.E il "launcher" di iPhone OS corrisponderebbe alla versione BASE BASE non customizzabile del peggior launcher per Android, se dovessi fare un paragone.

            La home?

            Ovvero?Vedi su, in genere home & launcher vanno insieme, su iPhone la home non c'è, è tipo il Today di Windows Mobile.Cose inutili, tipo gli appuntamenti di oggi, potete farne a meno.

            Il comportamento della sveglia?

            Ovvero?Ovvero posso utilizzare applicazioni differenti per la sveglia predefinita di Android senza rischiare che si sovrappongano?Certo, ci sono anche per iPhone le sveglie:"Like all the alarm apps, AlarmTunes (pictured above) needs to be left running to work."Eppure anche con 128 MB di ram secondo me una sveglia ci gira...

            Il programma dei contatti?

            Ovvero?Ovvero quello che apre i contatti per farteli visionare/modificare/chiamare.Ce ne sono diversi, io non li ho ancora provati gli altri ma ce ne sono di fortemente consigliati.Eh si, Android può fare anche questo, e possono essere utilizzati anche dai non vedenti:http://code.google.com/p/eyes-free/Dubito che un non vedente comprerebbe un iPhone, mentre è già fattibile "customizzare" un dispositivo Android per essere utilizzato da un non vedente.

            Il programma degli SMS?

            Ovvero?Ovvero utilizzare un programma per leggere/ricevere SMS diverso da quello di default?Posso avere i popup su schermo oppure no, posso fare in modo che i miei SMS vengano pronunciati mentre sono alla guida, posso avere la grafica degli SMS dell'iPhone o "personalizzarmela" a mio piacimento.

            Quello delle mail?

            Ovvero?Come su?


            La possibilità di aggiungere/togliere/modificare

            widget?

            Ottimo per la RAM.
            La RAM è lì per essere utilizzata.Dimentichi che l'iPhone più potente ha 256MB di ram, come l'Android più cagoso.Ok, effettivamente se avessi un Android con 128 MB di ram magari non metterei molti Widget :D

            Ah, anche cose stupide e banali come l'aspetto

            grafico.

            Uhm
            Eh già.C'è a chi piacciono ste cose.Strano il mondo.

            Già, c'è un' APK praticamente per tutto! :D

            WOW! MERAVIGLIOSO.Veramente. Potrei fare una pubblicità con questa frase idiota :D

            Se vuoi vado avanti.

            C'è a chi basta "it just works", c'è anche a chi

            interessa che un dispositivo faccia

            altro.



            Ovvero?Ovvero "altro". Vari / eventuali.Le varianti infinite sono lunghe da elencare, perdonami, qualche esempio l'ho fatto.

            Poi magari parlo per gli appassionati, al

            celebroleso può fare comodo un iPhone che fa

            tutto al posto

            suo.

            Bravo. L'iPhone che fa tutto al posto del
            cerebroleso, perché noi saremmo cerebrolesi
            (grazie per l'insulto) perché abbiamo un telefono
            che è comodo perché fa le cose per
            noi.Beh se hai reale "bisogno" di un iPhone e non capisci come si usa un dispositivo Windows Mobile neanche col manuale, potresti fare la pubblicità Vodafone al posto di Totti.O comprare un iPhone.
            Adesso però riprendo alcune parole tue che parli
            del tuo
            Android:

            « Perderei la mia applicazione che mi switcha in
            automatico i profili dopo una certa ora, o che si
            accorge che sono arrivato a casa tramite il GPS,
            mi accende il WiFi e mi spegne il 3G... O che fa
            viceversa quando vado al lavoro!
            »

            Benvenuto nel club.
            Nel club di cosa? Su iPhone ci sono possibilità del genere?
            Android non sarebbe mai nato prima di iPhone OS.

            Fidati.E iPhone OS non sarebbe mai nato prima di Symbian UIQ.Mai sentito nominare, immagino.

            Fidati, sono due cose totalmente differenti.

            Mi fido.Grazie della fiducia.
          • lmc scrive:
            Re: Consumo batteria...
            Cos'e' un apk??
          • Sickboy scrive:
            Re: Consumo batteria...
            - Scritto da: lmc
            Cos'e' un apk??Sarebbe l'applicazione per Android, l'equivalente dell'app per Mac / iPhone.Praticamente è uno zip particolare, non compresso e firmato, contenente tutto il necessario.
        • Fiamel scrive:
          Re: Consumo batteria...

          Quello che tu chiami "Android-like" è l'unico
          modo di approccio al multitasking in uno
          smartphone: tramite multitasking
          apparente , ovvero le applicazioni
          funzionano uno alla volta , non tutte
          insieme, e questo perché gli smartphone non sono
          computer che ti fanno calcoli in parallelo come
          lo fanno i
          computer.

          Avresti altrimenti trovato te un'altra soluzione?Scusa, ma prima del multicore c'era il time-slicing, come ben sai; non lo fanno? Non funziona cosí BSD, ricordando che iPhone OS é un Darwin modificato? Il problema vero é che ciuccerebbe un bel po' di batteria in piú di per se, per il solo fatto di cambiare proXXXXX.
    • DarkOne scrive:
      Re: Consumo batteria...
      - Scritto da: alexjenn
      Mi sembra lo stesso discorso di un certo
      fruttivendolo quando parla di Flash, solo che il
      fruttivendolo spara c*77*te, mentre l'"ingegnere"
      Page dice la verità.
      :Jobs spara XXXXXXX sul flash non per il consumo di flash, che è si un problema ma non è motivazione sufficiente a cacciarlo fuori da una piattaforma.Le XXXXXXX che spara jobs sono evidenti sul perchè vuol tenere fuori flash, perchè non vuole che gli sia toccato il mercato di app store.Certo, ci sono problemi non da poco con flash...è un aborto tecnologico in termini di consumi e spreco di risorse, ma continuo a ripetere che non può essere una motivazione sufficiente. Se qualcuno si sentisse fregato da flash, potrebbe tranquillamente disinstallarlo o disattivarlo, invece la politica di jobs (anche a seguito delle ultime modifiche all'EULA dell'sdk) è chiaramente quello di far fuori ogni tipo di concorrenza possibile ad appstore. Si è ciechi se non si riesce a vedere questo.Anche su android flash consuma un botto, ma si fa subito a disattivarlo e...magia, è l'utente che sceglie, non il padrone.
      • alexjenn scrive:
        Re: Consumo batteria...
        - Scritto da: DarkOne
        - Scritto da: alexjenn

        Mi sembra lo stesso discorso di un certo

        fruttivendolo quando parla di Flash, solo che il

        fruttivendolo spara c*77*te, mentre
        l'"ingegnere"

        Page dice la verità.

        :

        Jobs spara XXXXXXX sul flash non per il consumo
        di flash, che è si un problema ma non è
        motivazione sufficiente a cacciarlo fuori da una
        piattaforma.
        Le XXXXXXX che spara jobs sono evidenti sul
        perchè vuol tenere fuori flash, perchè non vuole
        che gli sia toccato il mercato di app
        store.

        Certo, ci sono problemi non da poco con flash...è
        un aborto tecnologico in termini di consumi e
        spreco di risorse, ma continuo a ripetere che non
        può essere una motivazione sufficiente. Se
        qualcuno si sentisse fregato da flash, potrebbe
        tranquillamente disinstallarlo o disattivarlo,
        invece la politica di jobs (anche a seguito delle
        ultime modifiche all'EULA dell'sdk) è chiaramente
        quello di far fuori ogni tipo di concorrenza
        possibile ad appstore. Si è ciechi se non si
        riesce a vedere
        questo.

        Anche su android flash consuma un botto, ma si fa
        subito a disattivarlo e...magia, è l'utente che
        sceglie, non il
        padrone.Mi sa che, allora, ancora non è del tutto chiaro il perché dell'accanimento di Jobs contro flash.http://is.gd/ciEoX
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: Consumo batteria...
          e su JAVA? dai su... sveglia!
          • alexjenn scrive:
            Re: Consumo batteria...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            e su JAVA? dai su... sveglia!Che c'entra adesso Java con Adobe, Flash, iPhone e Apple?
          • DarkOne scrive:
            Re: Consumo batteria...
            - Scritto da: alexjenn
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee

            e su JAVA? dai su... sveglia!

            Che c'entra adesso Java con Adobe, Flash, iPhone
            e
            Apple?Beh in effetti non ha torto, il discorso è il medesimo.Perchè java è stato escluso dalla piattaforma apple? Secondo me, sempre per lo stesso motivo e cioè unica possibilità di applicazioni: AppStore.
          • alexjenn scrive:
            Re: Consumo batteria...
            - Scritto da: DarkOne

            Beh in effetti non ha torto, il discorso è il
            medesimo.
            Perchè java è stato escluso dalla piattaforma
            apple? Secondo me, sempre per lo stesso motivo e
            cioè unica possibilità di applicazioni:
            AppStore.Può darsi, anche se Java è un linguaggio diverso da quello su cui è fondato iPhone OS e diverso da quello implementato nell'SDK, senza dimenticare la quantità enorme di vulnerabilità di Java e i rallentamenti che crea.Poi, comunque sia, Java è di Sun, non di Apple.
          • alexjenn scrive:
            Re: Consumo batteria...
            Può darsi, anche se Java è un linguaggio diverso da quello su cui è fondato iPhone OS e diverso da quello implementato nell'SDK, senza dimenticare la quantità enorme di vulnerabilità di Java e i rallentamenti che crea.Poi, comunque sia, Java è di Sun, non di Apple.
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: Consumo batteria...
          Cmq. su gianduia (un nome una promessa... più brutto non potevano? magari con accento americano suona meglio ... spero...)con javascript ecc. non pensare che le cose saranno leggere e fluide, se le animazioni si complicano il tutto si appesantisce cmq. Alla fine tra javascript e flash+actionscript ci sono meno differenze di quel che pensi.
          • alexjenn scrive:
            Re: Consumo batteria...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            Cmq. su gianduia (un nome una promessa... più
            brutto non potevano? magari con accento americano
            suona meglio ...
            spero...)
            con javascript ecc. non pensare che le cose
            saranno leggere e fluide, se le animazioni si
            complicano il tutto si appesantisce cmq. Alla
            fine tra javascript e flash+actionscript ci sono
            meno differenze di quel che
            pensi.Ma perché parli di Java?Ti pare che Java giri sugli iPhone?
  • Marco scrive:
    Come fare?
    Come fare per non perdere tutto?Esiste qualche forma di backup dei dati e delle applicazioni?Su iPhone si...
    • emongoc e emon scrive:
      Re: Come fare?
      Spero che tu abbia un iPhone così non ti succede nulla ;)
    • alexjenn scrive:
      Re: Come fare?
      Salva i tuoi dati inviandoteli per email.http://is.gd/chUF3«You can back up text and picture messages, by forwarding them to an email address»E, quando aggiorni, ricordati di spegnere l'antenna del telefono.«WARNING: During the upgrade process, do not attempt to make/ receive calls, press any buttons on your device or disconnect the device from the USB cable as this will stop the update and your device may be rendered inoperable!»Un affare.
      • Sickboy scrive:
        Re: Come fare?
        Sono degli android, per salvare i dati non ci vuole proprio un kaiser.I messaggi sono le uniche cose che veramente andrebbero perdute.Meno male che un'app (SMS Backup & Restore) disponibile sul market risolve questo problemino.Rubrica? Mail? Non scherziamo... Chi si compra un Android senza avere tutto sincronizzato su un account google?Rom nuova, ti segni le app installate in precedenza (o le backuppi con uno qualsiasi dei tool, ti preleva le APK e te le ripone in una cartella comodamente raggiungibile da uno a caso dei FILE MANAGER disponibili gratuitamente nel market... Eh già, file manager, non c'è bisogno di Cydia nè di SSH Daemon) e le reinstalli.Anche possibile il batch backup e successivamente il batch install:http://www.androidtapp.com/appmanager/Meno di un'oretta ed hai il cellulare aggiornato e con i dati che c'erano prima.Che tragedia non poter toccare il cellulare in quei 4 minuti di flashing eh?
        • alexjenn scrive:
          Re: Come fare?
          Quindi asserisci che l'articolo è pieno di XXXXXXX, che il link che ho postato è menzognero e che tu hai trovato questa semplice soluzione in quattro e quattr'otto?
          • Mettiuz scrive:
            Re: Come fare?
            E io te lo confermo
          • alexjenn scrive:
            Re: Come fare?
            Ottimo. Potete aprire un blog con i controchezzi.
          • Mettiuz scrive:
            Re: Come fare?
            Ne esistono già tanti, ma è molto più facile trollare che informarsi. Lo sai che a volte si fa una figura migliore stando zitti?
          • alexjenn scrive:
            Re: Come fare?
            - Scritto da: Mettiuz
            Ne esistono già tanti, ma è molto più facile
            trollare che informarsi. Lo sai che a volte si fa
            una figura migliore stando
            zitti?Eh sì, specie quando, tra queste righe, si scrive che tanti articoli sul discorso Hero + Android siano c*77*te.
          • Sickboy scrive:
            Re: Come fare?
            1) Si, l'articolo nasce come una XXXXXXX, visto che non ci tange 3/4 del contenuto (avendo un Hero, posso assicurarti che il 2.1 per la versione GSM non è ancora arrivata)2) Mandarsi una mail mi pare la soluzione più stupida del mondo, dato che esiste Google account che re-synca tutto in pochissimo tempo, e una app gratuita che effettua il backup e il restore degli SMS (su SD, che non viene toccata)3) Io ho avuto 3 Palm dall'M500 fino ai modelli a colori, poi Pocket PC, Windows Mobile, Windows Mobile 2003 for Pocket PC Phone Edition, Windows Mobile 6.1, iPhone 3G e iPod Touch. Ah, anche due Symbian S60 e due meravigliosi Symbian UIQ (Sony Ericsson). Attualmente ho un Hero, con Android 2.1 non ufficiale. Diciamo che ho una visione a tutto tondo e ho potuto tastare con mano l'evoluzione di questi dispositivi.La soluzione non ho nemmeno dovuto cercarla, un utente medio con cervello
            10% ha una reazione simile:Oddio perdo tutto! Ma va beh che perdo? Le app le scarico di nuovo... Rubrica, contatti, calendari? Che me frega, sta tutto sull'account google.Oddio perdo gli SMS! Vediamo se c'è una applicazione gratuita che me li salva su SD!* Cerca sul market ** Installa una delle 20 applicazioni gratuite che fanno sto lavoro ** Pensa di essere un genio *
          • Fiamel scrive:
            Re: Come fare?
            Senza guerre di parte, non é una tragedia, ma neanche una gran bella cosa.Ti faccio l'esempio di mia moglie, perché ha la perfetta visione di chi non si intende di cose tecniche e non gliene frega pure un tubo:1) "Aggiornare il sistema operativo? E perché dovrei farlo?" e non lo fa. Oppure...2) "Aggiorno il sistema operativo... uhm.. COSA? PERDO TUTTO? Ma questi sono scemi! Passi per gli SMS, ma perché non lasciano le cose come stanno?". E non lo fa. Oppure...3) "Aggiorno il sistema operativo. Sincronizzare? E che é un orologio?". Io: "Sincronizzare, far una copia!". Lei: "Ah... quella cosa scritta da qualche parte nel manuale. Ma io volevo un cellulare, non delle magagne. Io tengo tutto lí, mica da un'altra parte". Io: "Occhio che poi devi reinstallare le applicazioni". Lei: "Eh??? Ma se ci sono, perché non gliele lasciano? Cos'ho da lavorare io per loro? Odio rifare le stesse cose che ho giá fatto piú volte! E poi, perché c'é bisogno di un computer, per fara andare un cellulare?".Quello non sará un cellulare per tutti, ma non dirmi che lei non avrebbe ragione.
          • frank681 scrive:
            Re: Come fare?
            basta che ti fai il wiping del bios poi flashi la rom e ricarichi le apk poi metti un bell'aggiornamento OTA poi customizzi il tutto pushi sincronizzando la scheda sd esterna ed è fatto... e che ci vuole santo Dio!!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Andrea scrive:
            Re: Come fare?
            In realtà se vogliamo dirla tutto c'è anche un applicazione che ti fa il backup di tutto!!! dai programmi ai messaggi, dalle configurazioni alla rubrica.... cose che poi si possono sincronizzare con l'account di google...
          • Clap scrive:
            Re: Come fare?
            - Scritto da: Andrea
            In realtà se vogliamo dirla tutto c'è anche un
            applicazione che ti fa il backup di tutto!!! dai
            programmi ai messaggi, dalle configurazioni alla
            rubrica.... cose che poi si possono sincronizzare
            con l'account di
            google...Quale?Disponibile per mac e pc?
          • Sickboy scrive:
            Re: Come fare?
            Mmmmh mi sa che si riferisce a Titanium Backup, lo scarichi dal Market, non è per PC.Strano pensare che si può fare tutto dal cellulare senza PC in mezzo eh? :D
          • Andrea scrive:
            Re: Come fare?
            Anzi ti posso dire che io ogni settimana aggiornavo la mia rom modificata e per fare questo ci mettevo esattamente 10 minuti compresi Backupe Restoresenza perdere nessun dato
        • Piero scrive:
          Re: Come fare?
          - Scritto da: Sickboy
          Sono degli android, per salvare i dati non ci
          vuole proprio un
          kaiser.
          I messaggi sono le uniche cose che veramente
          andrebbero
          perdute.
          Meno male che un'app (SMS Backup & Restore)
          disponibile sul market risolve questo
          problemino.

          Rubrica? Mail? Non scherziamo... Chi si compra un
          Android senza avere tutto sincronizzato su un
          account
          google?Esatto :) infatti non riesco a capire tutto questo FUD, o perlomeno posso capire chi non ha un Android ;)
    • 6c6f676963 scrive:
      Re: Come fare?
      - Scritto da: Marco
      Come fare per non perdere tutto?
      Esiste qualche forma di backup dei dati e delle
      applicazioni?

      Su iPhone si...http://tinyurl.com/3aoj394
      • alexjenn scrive:
        Re: Come fare?
        Salva i tuoi dati inviandoteli per email.http://is.gd/chUF3«You can back up text and picture messages, by forwarding them to an email address»
        • bubba scrive:
          Re: Come fare?
          - Scritto da: alexjenn
          Salva i tuoi dati inviandoteli per email.

          http://is.gd/chUF3

          «You can back up text and picture messages, by
          forwarding them to an email
          address»certo che ora, dopo anni di Windoze, ci si mettono anche i fanboy apple a proseguire la strada dell'instupidimento generale dell'utente.. che dev'essere sempre piu point-and-click, e ignaro dell'oggetto che usa.. tristezza..
          • alexjenn scrive:
            Re: Come fare?
            Se per te salvare i dati tramite email, vedersi cancellare tutti i dati e dover riscaricare i programmi solo per un aggiornamento (sperando che non ne facciano 1 ogni due settimane), significa seguire la strada dell' intelligenza e dell' allegria , allora sei molto i ntelligente e allegro .
  • James Kirk scrive:
    Problemi i batteria?
    Io ho un Hero e la durata della batteria non mi sembra un problema.Certo è che se poi uno naviga diverse ore al giorno allora non parlo più..Per quanto riguarda la cancellazione delle app. non mi aspettavo ne di più ne di meno.Piu che altro è bene disinstallare le applicazioni acquistate prima di fare l'update perchè in taluni casi si rischia di perdere la licenza.
    • Marco scrive:
      Re: Problemi i batteria?
      - Scritto da: James Kirk
      Io ho un Hero e la durata della batteria non mi
      sembra un
      problema.Dura un giorno... è un problema.
      Certo è che se poi uno naviga diverse ore al
      giorno allora non parlo
      più..Appunto...
      Per quanto riguarda la cancellazione delle app.
      non mi aspettavo ne di più ne di
      meno.Con iPhone non succede...
      Piu che altro è bene disinstallare le
      applicazioni acquistate prima di fare l'update
      perchè in taluni casi si rischia di perdere la
      licenza.Con iPhone non succede...
      • kent scrive:
        Re: Problemi i batteria?

        Con iPhone non succede...Con iphone e push per email/calendario/qualche-altra-applicazioncina, la batteria non va oltre le 6-7 ore. Mi pare ancor piu' problematico...
      • James Kirk scrive:
        Re: Problemi i batteria?
        A parte la durata della batteria su cui le tue affermazioni mi sanno tanto da fanboy, non metto in dubbio che iPhone sia meglio dell'Hero.Solo che io ho comprato ugualmente un Hero perchè costa 150 in meno del iPhone e fa ciò che mi serve.
        • Marco scrive:
          Re: Problemi i batteria?
          - Scritto da: James Kirk
          A parte la durata della batteria su cui le tue
          affermazioni mi sanno tanto da fanboy,Quali affermazioni sulla batteria sarebbero da fanboy?Una batteria che dura un giorno per me è un problema.Su iPhone e Hero, la batteria dura un giorno: per me è un problema.Che affermazioni ci sarebbero da fanboy? O__o
          non metto
          in dubbio che iPhone sia meglio
          dell'Hero.Dipende.L'Hero è molto più configurabile, ma ha uno store che fa schifo, aggiornamenti che arrivano dopo ere geologiche, lentezza disarmante a causa del multitasking, possibili blocchi di sistema e così via.
          Solo che io ho comprato ugualmente un Hero perchè
          costa 150 in meno del iPhone e fa ciò che mi
          serve.Un Hero si trova nuovo a 289 euro, l'iPhone è ad un altro livello di prezzi.
          • James Kirk scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Marco
            Su iPhone e Hero, la batteria dura un giorno: per
            me è un
            problema.
            Che affermazioni ci sarebbero da fanboy? O__o
            Mi pareva che tu volessi sostenere che su iPhone la batteria dura molto di più, il che non è vero (mi ero documentato a suo tempo). Se ho inteso male ritiro il fanboy!E' chiaro poi che la durata della batteria dipende dall'uso, ma quello della durata molto inferiore ai normali cellulari è un fatto comune a tutti gli smartphones, quindi mi pare superfluo stupirsi (come dicono nell'articolo) che con il nuovo OS le cose possano cambiare.... a meno che non sia l'Hero di Sprint (come suggerisce un post qui sotto) ad essere particolarmente limitato.Io, nei (rari) giorni un cui mi trovo a secco, risolvo con il caricabatterie da auto.
            Un Hero si trova nuovo a 289 euro, l'iPhone è ad
            un altro livello di prezzi.Io lo presi a Novembre a circa 450 mentre l'iPhone costava sui 600.Oggi l'Hero non si trova quasi più ed i prezzi delle rimanenze sono molto variabili.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 maggio 2010 23.38-----------------------------------------------------------
          • Marco scrive:
            Re: Problemi i batteria?

            Io lo presi a Novembre a circa 450 mentre
            l'iPhone costava sui
            600.Azz... io ho preso un Hero a 390 euro ad ottobre 2009...Preso usato, acquistato una settimana prima da un tipo che l'aveva usato per 5 minuti e che poi l'aveva voluto rivendere...
            Oggi l'Hero non si trova quasi più ed i prezzi
            delle rimanenze sono molto
            variabili.Sì, circa 100 euro in meno rispetto a quanto lo presi io.Non mi ritengo un fanboy, perché Hero e iPhone hanno entrambi molti pregi e difetti. Non mi troverei mai bene con un Hero, per via delle troppe configurazioni e dell'interfaccia non pulita, ma non per questo posso dire che non sia un ottimo cellulare.Android è in beta (imho) e l'HTC non è così attenta con gli aggiornamenti, cosa che pesa molto negativamente sull'Hero.L'Hero con gps attivo dura meno di un giorno, mentre il mio iPhone a fine giornata arriva.C'è poi da dire che l'iPhone si rivende a prezzo elevato, l'Hero no.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            Ho appena preso un Desire (che è una favola) e vendo adesso il mio Hero. Tenendo GPS attivo, connessione dati attiva in 3G sempre (anche in background) e tutto il resto, mi faceva 2 giorni di utilizzo normale senza problemi. Con utilizzo piû intensivo magari mi arrivava al 50% a fine giornata, e risolvevo caricandolo la notte
          • Piero scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Marco
            L'Hero con gps attivo dura meno di un giorno,
            mentre il mio iPhone a fine giornata
            arriva.Uhm non direi, io ho il GPS e Bluetooth sempre attivi (il GPS viene gestito in maniera ottimizzata, ovvero si attiva solo quando un'applicazione ne richiede i servizi), uso la rete mobile di continuo, e ci faccio esattamente due giorni. Tengo spento il Wifi, non lo uso per i giochini nè per la musica (non primariamente almeno).Saluti
      • Sickboy scrive:
        Re: Problemi i batteria?

        Dura un giorno... è un problema.Si parla dell'Hero Sprint, CDMA.La batteria dello Sprint dura meno della versione GSM, è risaputo, il giorno con un Hero GSM si passa abbondantemente anche spagiucandoci parecchio.
        Con iPhone non succede...E ci mancherebbe, con iPhone per fare il backup e il restore hai bisogno di iTunes.Non ci sono applicazioni che leggono e scrivono tranquillamente dalla memoria, consentendoti di fare cose complicate come un backup di una app.Sai che palle fare un aggiornamento OTA e dover tornare sul fisso per ripristinare i dati.Ah dimenticavo, su iPhone non ci sono gli OTA :D
        Con iPhone non succede...Con iPhone è tutto gestito da iTunes.Qui l'aggiornamento ha la necessità di cancellare il tutto perchè deve flashare, e le app sulle rom originali possono essere installate solo su memoria interna.Però con APP2SD e una memoria esterna partizionata come si deve, non è più una nacessità... Si aggiorna e via, tutte le apk installate su memoria esterna continuano a funzionare senza problemi.Da froyo sarà una cosa ufficiale l'installazione su SD, ma APP2SD funziona già magnificamente senza scomodare sig. Google.
        • Clap scrive:
          Re: Problemi i batteria?

          Qui l'aggiornamento ha la necessità di cancellare
          il tutto perchè deve flashare, e le app sulle rom
          originali possono essere installate solo su
          memoria
          interna.
          Però con APP2SD e una memoria esterna
          partizionata come si deve, non è più una
          nacessità... Si aggiorna e via, tutte le apk
          installate su memoria esterna continuano a
          funzionare senza
          problemi.
          Da froyo sarà una cosa ufficiale l'installazione
          su SD, ma APP2SD funziona già magnificamente
          senza scomodare sig.
          Google.Ma tu ti rendi conto che all'utente medio, di tutte le cose che hai detto non interessa assolutamente niente?L'utente medio capisce di dover aggiornare. Punto.Poi di tutti i problemi che sorgono... ma chi se ne frega.Io voglio poter aggiornare senza dover capire che vuol dire apk, cosa vuol dire partizionare, flashare e tutti gli altri termini che usi.Bada io li conosco, ma l'utente medio?Se voglio guidare una macchina, io devo conoscere il codice e saper guidare, non devo aver fatto un corso di Fisica 2 o di meccanica.
          • frank681 scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Clap

            Qui l'aggiornamento ha la necessità di
            cancellare

            il tutto perchè deve flashare, e le app sulle
            rom

            originali possono essere installate solo su

            memoria

            interna.

            Però con APP2SD e una memoria esterna

            partizionata come si deve, non è più una

            nacessità... Si aggiorna e via, tutte le apk

            installate su memoria esterna continuano a

            funzionare senza

            problemi.

            Da froyo sarà una cosa ufficiale l'installazione

            su SD, ma APP2SD funziona già magnificamente

            senza scomodare sig.

            Google.
            Ma tu ti rendi conto che all'utente medio, di
            tutte le cose che hai detto non interessa
            assolutamente
            niente?
            L'utente medio capisce di dover aggiornare. Punto.
            Poi di tutti i problemi che sorgono... ma chi se
            ne
            frega.
            Io voglio poter aggiornare senza dover capire che
            vuol dire apk, cosa vuol dire partizionare,
            flashare e tutti gli altri termini che
            usi.
            Bada io li conosco, ma l'utente medio?
            Se voglio guidare una macchina, io devo conoscere
            il codice e saper guidare, non devo aver fatto un
            corso di Fisica 2 o di
            meccanica.quoto al 100%!!
          • rock3r scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            ma mi risulta che se vuoi pulire gli iniettori avere idea di come sia fatto un motore sia una conoscenza minima necessaria...
          • Clap scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: rock3r
            ma mi risulta che se vuoi pulire gli iniettori
            avere idea di come sia fatto un motore sia una
            conoscenza minima
            necessaria...Ti risulta che tutti sappiano cosa sono gli inniettori?O__oeppure tutti guidanoQuel che non si capisce è che Apple tratta i suoi prodotti come ELETTRODOMESTICI per le masse.Ti danno un prodotto finito dove schiacci il pulsante e tutto funziona, come su una lavatrice o un frigorifero.Non devi conoscere un ciclo termodinamico per usare il frigo, come non devi conoscere la teoria che permette di trasformare l'energia in movimento per lavare un paio di jeans. Al max devi sapere che tipo di lavaggio fare.
          • Sickboy scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            L'utente medio non installa il Service Pack di Windows, neanche il Service Pack 3, non aggiorna i driver, eppure continua ad usare il suo bel PC con windows xp.Se all'utente medio non frega dell'aggiornamento... Non lo fa.Se vuole fare l'aggiornamento, è necessario che si informi minimamente di quello che sta facendo.E' la norma, e facendolo davanti ad un PC con HTC Sync invece che OTA non credo che ci siano problemi di wiping dei dati.
          • Clap scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Sickboy
            L'utente medio non installa il Service Pack di
            Windows, neanche il Service Pack 3, non aggiorna
            i driver, eppure continua ad usare il suo bel PC
            con windows
            xp.

            Se all'utente medio non frega
            dell'aggiornamento... Non lo
            fa.
            Se vuole fare l'aggiornamento, è necessario che
            si informi minimamente di quello che sta
            facendo.
            E' la normaAppunto: la norma.Mentre con Apple è tutto più semplice.
          • Sickboy scrive:
            Re: Problemi i batteria?

            Appunto: la norma.
            Mentre con Apple è tutto più semplice.Si, la semplificazione eccessiva IMHO porta alla lobotomia.Inoltre è più semplice in tutti i sensi... visto che decidono loro cosa puoi e non puoi fare!No grazie, adoro Apple ma l'iPhone è la scusa per Totti per poter dire di avere uno Smartfon.
          • ruppolo scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Sickboy

            Appunto: la norma.

            Mentre con Apple è tutto più semplice.

            Si, la semplificazione eccessiva IMHO porta alla
            lobotomia.Quindi tu non metti in moto l'automobile girando la chiave, giusto?
            Inoltre è più semplice in tutti i sensi... visto
            che decidono loro cosa puoi e non puoi
            fare!La cosa non crea il minimo fastidio.
          • Sickboy scrive:
            Re: Problemi i batteria?

            Quindi tu non metti in moto l'automobile girando
            la chiave,
            giusto?Certo, però quando le chiavi le infilo nel cruscotto, c'è il bottone per accendere l'auto e manca il freno a mano preferisco fare qualche passo indietro.

            Inoltre è più semplice in tutti i sensi... visto

            che decidono loro cosa puoi e non puoi

            fare!

            La cosa non crea il minimo fastidio.Appunto, dicesi lobotomia Apple style.Un po' come quando sei nel box da piccolo, di sicuro non ti trovi un Dremel o un trapano a colonna :D , ma solo giocattoli arrotondati, gommosi e inoffensivi.Eppure quando una persona creativa cresce, con un Dremel o degli attrezzi per il fai da te può creare qualcosa di utile e bello per sè stesso, con soddisfazione.Mondi diversi, lobotomia vs creatività.
          • ruppolo scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Sickboy
            Mondi diversi, lobotomia vs creatività.Seccature vs. comodità.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 maggio 2010 13.36-----------------------------------------------------------
          • Sickboy scrive:
            Re: Problemi i batteria?


            Mondi diversi, lobotomia vs creatività.

            Seccature vs. comodità.Decide la mamma vs. deciso io.Filosofie diverse, sicuramente.
          • Piero scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Sickboy

            Quindi tu non metti in moto l'automobile girando

            la chiave,

            giusto?

            Certo, però quando le chiavi le infilo nel
            cruscotto, c'è il bottone per accendere l'auto e
            manca il freno a mano preferisco fare qualche
            passo
            indietro.
            Ehi cos'hai contro le Scenic? :)
          • Sickboy scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Piero
            Ehi cos'hai contro le Scenic? :)Ahahahah immaginavo che qualcuno avrebbe colto!Voglio tirare il freno a mano facendomi uscire le vene dal collo, altrimenti quando parcheggio in salita non mi sento sicuro! :D
          • Piero scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Sickboy
            - Scritto da: Piero

            Ehi cos'hai contro le Scenic? :)

            Ahahahah immaginavo che qualcuno avrebbe colto!
            Voglio tirare il freno a mano facendomi uscire le
            vene dal collo, altrimenti quando parcheggio in
            salita non mi sento sicuro!
            :DDa felice possessore di una scenic, devo dire che in salita il freno automatico funziona egregiamente e la sua assenza rende disponibile un ripiano su cui appoggiare l'eroe quando sto nel traffico :)
          • frank681 scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Sickboy
            L'utente medio non installa il Service Pack di
            Windows, neanche il Service Pack 3, non aggiorna
            i driver, eppure continua ad usare il suo bel PC
            con windows
            xp.

            Se all'utente medio non frega
            dell'aggiornamento... Non lo
            fa.
            Se vuole fare l'aggiornamento, è necessario che
            si informi minimamente di quello che sta
            facendo.
            E' la norma, e facendolo davanti ad un PC con HTC
            Sync invece che OTA non credo che ci siano
            problemi di wiping dei
            dati.Parli un linquaggio informatico che mi è assolutamente avulso.Io ho un mac e un iphone che sono assolutamente aggiornati all'ultimaversione del sistema operativo e non so cosa sia il wiping, ota, flashareecc... e sinceramente non mi interessa saperlo, come penso ogni utente medio.
          • Sickboy scrive:
            Re: Problemi i batteria?

            Parli un linquaggio informatico che mi è
            assolutamente
            avulso.
            Io ho un mac e un iphone che sono assolutamente
            aggiornati
            all'ultima
            versione del sistema operativo e non so cosa sia
            il wiping, ota,
            flashare
            ecc... e sinceramente non mi interessa saperlo,
            come penso ogni utente
            medio.Come ho detto prima, l'utente medio non fa neanche gli aggiornamenti se è per questo.Cmq si andrà in quel senso anche su Android, niente di sconcertante.
          • ruppolo scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: Sickboy
            L'utente medio non installa il Service Pack di
            Windows, neanche il Service Pack 3, non aggiorna
            i driver, eppure continua ad usare il suo bel PC
            con windows
            xp.Questo perché Windows XP non è la versione 1.5 di Windows.
          • Sickboy scrive:
            Re: Problemi i batteria?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Sickboy

            L'utente medio non installa il Service Pack di

            Windows, neanche il Service Pack 3, non aggiorna

            i driver, eppure continua ad usare il suo bel PC

            con windows

            xp.

            Questo perché Windows XP non è la versione 1.5 di
            Windows.Scusami, ma un terminale Android tu l'hai mai usato?Io ho un iPod Touch, e ho usato un 3G a lungo prima di togliermelo.Guarda che gli HTC hanno l'interfaccia Sense che è fantastica, veramente curata e piacevole.Di certo non è paragonabile ad avere un Windows 3.1.Android 2.1 offre certamente di più a livello di caratteristiche, ma già su 1.5 c'è tanto, e prima di intopparsi in qualche APK non esistente sul market ci vorrà parecchio.
Chiudi i commenti