Hacking/ Metro Olografix CAmp

Annuncio


Roma – Riportiamo integralmente l’annuncio diffuso da Metro Olografix su una iniziativa rivolta al mondo dell’hacking e non solo :

Il MOCA, Metro Olografix CAmp, è l’evento che abbiamo voluto organizzare come associazione culturale telematica “Metro Olografix” per festeggiare i primi dieci anni della nostra attività.

Si, sono ormai passati dieci anni da quando quel gruppo di maledetti hacker si sedettero al tavolo di un pub pescarese per lanciare una risposta di gruppo a quella repressione che nel 1994 andava distruggendo la telematica amatoriale, in un periodo noto a tutti come quello dell’Italian Crackdown.

In occasione di questo anniversario abbiamo organizzato un hacker camp di stile nordeuropeo, un posto aperto dove incontrarsi ed incontrare le varie anime della scena telematica. Ma non solo, questo evento è anche un ringraziamento per tutti quelli con cui, in questi dieci anni, abbiamo incrociato il nostro cammino e di cui sicuramente non avremmo potuto fare a meno. Dieci anni infatti sono lunghi da passare, soprattutto per un’associazione.

Il MOCA durerà tre giorni, un interno fine settimana all’insegna del divertimento e della condivisione dei saperi, naturalmente ad ingresso libero e gratuito.

Smanettamenti, esperimenti, giochi, sport, eventi… questo e molto altro è quanto speriamo di poter condividere con tutti voi:) Abbiamo anche voglia di costruire aree tematiche e zone di sperimentazione all’interno del camp, ma questo sarà possibile sono grazie al feedback di quelli che intendono partecipare all’evento.

Vi aspettiamo numerosi qui a Pescara, con tanta voglia di condividere esperienze e conoscenze nel puro spirito dell’etica hacker.

Information wants to be free!

Per informazioni:
http://camp.olografix.org

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    La scelta del giorno...
    Ciao a tutti.Di sicuro, questo tipo di eventi sono sempre molto utili, interessanti ed intelligenti, percui più gente interverrà, più si avrà la possibilità di far capire un pò meglio il magico mondo di Linux. L'unica nota un pò stonata, secondo mè, è la scelta del giorno infrasettimanale.....Chissà quanta gente come il sottoscritto, amanti dell'idea Open Source ed operatori informatici con Linux, avrebbero voluto parteciparvi, ma purtroppo per motivi lavorativi, durante la settimana non è possibile.Spero che gli organizzatori di questi interessantissimi eventi, la prossima volta, tengano conto anche di questa eventualità. Magari il sabato, così interverrebbero anche più persone, credo.Ciao, Max
  • Anonimo scrive:
    la maria
    viene ?
  • Anonimo scrive:
    Ci sarò di sicuro!!!
    ....abito vicino a Rimini
  • Anonimo scrive:
    Figata!
    Bellissimo incontro! Complimenti, avvertirò tutti gli amici, e spero che ciascuno faccia lo stesso!Samuele Zerbini(linux)
Chiudi i commenti