Hard disk, Vista li vorrà ibridi

A partire dalla metà del prossimo anno, i notebook certificati per l'edizione Premium di Windows Vista dovranno necessariamente montare un hard disk ibrido. Per i dischi da 2,5 pollici tradizionali si avvicina il tramonto?

Boston (USA) – Per i notebook hi-end che nasceranno nell’era di Windows Vista, gli hard disk dotati di memoria flash non saranno un optional: almeno non per Microsoft . Il gigante del software ha infatti confermato che, a partire dal giugno del 2007, i PC portatili che si vorranno fregiare del logo Vista Premium ready dovranno necessariamente utilizzare un hard disk di tipo ibrido .

Microsoft ha inserito il nuovo requisito hardware nella recente versione 3.01 della specifica Windows Logo Program Device Requirements , spiegando che questa caratteristica diverrà indispensabile a partire dal primo giugno del 2007 .

Se è vero che Microsoft applicherà questa condizione esclusivamente ai notebook certificati per l’edizione Home Premium di Vista, e dunque a sistemi piuttosto costosi, è facile prevedere come gli hard disk ibridi troveranno in tale segmento un trampolino di lancio verso il mercato mainstream . Questo è un emblematico esempio, osservano alcuni, di come Microsoft, grazie all’enorme diffusione di Windows, possa influenzare in modo diretto l’evoluzione e le sorti di un prodotto hardware.

Microsoft sta già collaborando con produttori di hard disk come Samsung e Seagate , ma è lecito attendersi che tutti i player del settore saliranno sul carro dei dischi ibridi: non farlo significherebbe rischiare di essere tagliati fuori da un mercato che, secondo gli analisti, nei prossimi anni è destinato a crescere rapidamente.

Va detto che Intel propone una soluzione di storage ibrida che si discosta da quella di Microsoft proprio per la capacià di adattarsi agli hard disk tradizionali. Si tratta di Robson , nome in codice di un design che prevede l’integrazione della memoria flash direttamente sulla scheda madre anziché sul disco fisso. Al momento non è tuttavia chiaro se e quando tale tecnologia diverrà un prodotto commerciale.

Al contrario, i dischi ibridi arriveranno sul mercato già a partire dall’ultimo trimestre dell’anno . Ad aprire le danze sarà Samsung, che per prima ha mostrato un prototipo di drive ibrido, seguita nella prima metà del 2007 da Seagate. Samsung ha l’innegabile vantaggio di essere al contempo il maggior produttore al mondo di memorie NAND flash ed uno dei primi cinque produttori al mondo di hard disk: questo ne fa uno dei soggetti industriali più interessati alla migrazione verso dischi ibridi o a stato solido .

Per sfruttare le memorie flash integrate nei futuri hard disk ibridi o nelle comuni chiavette USB, Windows Vista introdurrà tre nuove tecnologie sintetizzate in questo articolo e illustrate più in dettaglio in questa pagina del sito di Microsoft.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    seamonkey
    http://www.mozilla.org/projects/seamonkey/è nato dalle ceneri del vecchio per mozilla per continuare ad avere tutto integrato.. magari nascerà qualcos'altro da una costola di firefox per windows 98
  • TheLoneGunman scrive:
    Chi usa Win98 ha altro per preoccuparsi
    Infatti chi usa Win98 a breve verrà tagliato fuori dagli aggiornamenti software di windows (credo dal 16 giugno). Quindi le prossime falle rimarranno tutte scoperte.Ed ecco che ora inizieranno 10000 trolls a dire di passare a linux quando le richieste hardware consigliate di distro facili come ubuntu sono molto + alte di quelle di XP (per quanto ancora credete di riuscire a nasconderlo?)...
  • Anonimo scrive:
    Speriamo che dica addio anche a XP/Vista
    Così per usarlo dovrete usare WinME!!! gnegnè!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Google centra qualcosa?
    Sara' stato un ordine dall'alto a quelli di Mozilla? Del resto, cosa gli importa di supportare Win 9x? Solo spreco di energie. Il loro scopo e' combattere la Microsoft, non a caso Google, a quanto si legge in rete, e' molto generosa verso la fondazione.Si astengano dal partecipare alla discussione dipendenti di Google (compresi webmaster che, con AdSense nel proprio sito, ci campano). :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Google centra qualcosa?
      - Scritto da:
      Sara' stato un ordine dall'alto a quelli di
      Mozilla? Del resto, cosa gli importa di
      supportare Win 9x? Solo spreco di energie. Il
      loro scopo e' combattere la Microsoft, non a caso
      Google, a quanto si legge in rete, e' molto
      generosa verso la
      fondazione.

      Si astengano dal partecipare alla discussione
      dipendenti di Google (compresi webmaster che, con
      AdSense nel proprio sito, ci campano).
      :DPerche' astenersi ?Piuttosto che lo dicano, ben venga l'opinione di clienti / lavoratori soddisfatti.
  • Anonimo scrive:
    SOLUZIONE DEFINITIVA OPEN SOURCE
    Basterebbe che, anche a costo di prestare sviluppatori da altri progetti, la comunità OS portasse Wine a una percentuale di completezza dell'emulazione tale da poter essere considerato una piattaforma Windows compatibile di riferimento... a quel punto le SW house potrebbero sviluppare con la compatibilità Wine come obbiettive e ne deriverebbe anche la compatibilità con molte versioni di Windows made in Redmond.Poi basterebbe fare in modo di rendere possibile installare Wine su Win9x per poter aggiungere eventuali nuove funzionalità e pure per sostituire con componenti supportate e sicure parti ormai abbandonate da MS.Wine, dovendo inseguire Windows, dato che lo emula, sarebbe sempre un subset delle nuove versioni, ma potrebbe diventare un superset di Win9x, quindi la maggior ricchezza di features rispetto alle vecchie versioni e un'accettabile dotazione di quelle nuove potrebbe renderlo una piattaforma appetibile, forse non all'ultimo grido, ma anche meno soggetta ai capricci di MS.
    • Anonimo scrive:
      Re: SOLUZIONE DEFINITIVA OPEN SOURCE
      Ma (rotfl) !Credi davvero in quello che hai scritto?
    • Anonimo scrive:
      Re: SOLUZIONE DEFINITIVA OPEN SOURCE
      Le librerie wine le puoi usare dove ti pare anche su win 98, il problema di win98 e soci è che non hai nè il codice nè la documentazione; rappezzarlo in quel modo è impossibile oltre che una perdita di tempo...
    • Anonimo scrive:
      Re: SOLUZIONE DEFINITIVA OPEN SOURCE
      - Scritto da:
      Basterebbe che, anche a costo di prestare
      sviluppatori da altri progetti, la comunità OS
      portasse Wine a una percentuale di completezza
      dell'emulazione tale da poter essere considerato
      una piattaforma Windows compatibile di
      riferimento...c'è un piccolo problema, WINE è spaventosamente inefficiente per via del fatto che viene tutto emulato. Quindi se anche Wine emulasse al 100% windows, per ottenere prestazioni paragonabili a quelli che ottieni su windows dovresti avere una CPU 3 o 4 volte più potente.
      • Anonimo scrive:
        Re: SOLUZIONE DEFINITIVA OPEN SOURCE
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Basterebbe che, anche a costo di prestare

        sviluppatori da altri progetti, la comunità OS

        portasse Wine a una percentuale di completezza

        dell'emulazione tale da poter essere considerato

        una piattaforma Windows compatibile di

        riferimento...

        c'è un piccolo problema, WINE è spaventosamente
        inefficiente per via del fatto che viene tutto
        emulato. Quindi se anche Wine emulasse al 100%
        windows, per ottenere prestazioni paragonabili a
        quelli che ottieni su windows dovresti avere una
        CPU 3 o 4 volte più
        potente.Ah ah ah!!! Sei divertentissimo.Fai una cosa.Prendi wine e il tuo benchmark preferito e fallo girare prima su windows e poi con wine.Avrai una piacevole sorpresa. Nella maggior parte dei casi wine risulterà tra il 10% e il 15% più veloce di windows anche su distribuzioni non performanti.Avrai risultati deludenti solo nelle parti non ancora pienamente funzionanti (DirectX ultime versioni ad esempio).E questo perché WINE vuol dire Wine Is Not a EMULATOR!!!! Cioè Wine non è un emultaore. È un wrapper. Fornisce ai software Windows un sottostrato di API compatibile con Linux.Se non mi credi, puoi trovare questi test con i relativi risultati sul sito stesso di wine.Divertiti http://wiki.winehq.org/BenchMark-0.9.5
        • Anonimo scrive:
          Re: SOLUZIONE DEFINITIVA OPEN SOURCE
          - Scritto da:
          Avrai una piacevole sorpresa. Nella maggior parte
          dei casi wine risulterà tra il 10% e il 15% più
          veloce di windows E le marmotte confezionavano la gioccolata...
  • Anonimo scrive:
    quali licenze
    il codice di firefox che licenze usa?c'e' una traduzione in italiano?
    • Anonimo scrive:
      Re: quali licenze
      - Scritto da:
      il codice di firefox che licenze usa?

      c'e' una traduzione in italiano?Qui c'è l'EULA tradotta ufficiosamente in Italiano:http://www.mozilla.com/legal/eula/firefox-it.htmlPoi da:http://it.wikipedia.org/wiki/Mozilla_FirefoxVedo che le licenze sono MPL, LGPL e GPL. Non mi pare che esista la traduzione ufficiale di nessuna di esse.
  • Anonimo scrive:
    Ancora tranquilli, per ora.
    Non sta scritto da nessuna parte che all'uscita di FF 3.0 cesserà immediatamente il supporto alla versione precedente, specialmente alle ultime 2.x che saranno ancora relativamente nuove.Io comunque me la prenderei soprattutto con MS, che a suo tempo rifilò a 20 e più milioni di persone Win ME, omettendo di avvisarli che era un accrocchio provvisorio in attesa che Win 2000 avesse un parco driver più completo e soprattutto omettendo di avvisare che il supporto sarebbe durato meno.
  • Anonimo scrive:
    procedura per continuare a usare wMe
    Cosa dobbiamo fare per continuare a usare win ME? (mi ci trovo benissimo ,non lo cambio)1- ho disabilitato netbios e porta 139..2- ho scaricato tutti gli update di winupdate e l'ho salvato su hard disk e su cd3-uso firewall gratis come sygate pro o zonealarm4-uso Firefox ma posso anche cominciare a usare solo Opera.5- ..... cos'altro ?
    • Anonimo scrive:
      Re: procedura per continuare a usare wMe
      - Scritto da:
      1- ho disabilitato netbios e porta 139..Come hai fatto?
      2- ho scaricato tutti gli update di winupdate e
      l'ho salvato su hard disk e su
      cdIo non sono riuscito a scaricare i 40 update facoltativi relativi alle lingue internazionali, IE mi da errore.
      3-uso firewall gratis come sygate pro o zonealarmUsa anche antivirus, almeno finche ne daranno supporto per ME
      4-uso Firefox ma posso anche cominciare a usare
      solo
      Opera.
      5- ..... cos'altro ?Non aprire mai IE ed outlook express. Attento anche quando esplora risorse vuole accedere ad internet blocca con il firewall. Usa client email e navigatori alternativi.Inoltre, questo vale sempre, occhio a cio' che installi.
      • Anonimo scrive:
        Re: procedura per continuare a usare wMe
        - Scritto da:


        - Scritto da:

        1- ho disabilitato netbios e porta 139..

        Come hai fatto?
        riporto da 1 sito : 'per disattivare netbios totalmente basta chevai nel registro di sistema e elimini le seguenti chiavi:HKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesVxDVNETBIOSHKEY_LOCAL_MACHINESystemCurrentControlSetServicesVxDVNETSUPe devi cancellare anche i file:VNETBIOS.VXD e VNETSUP.VXD che stanno in c:windowssystem.l'importante è che il tuo compiuter non sia connesso in una lan...altrimenti non ti funziona + la rete.per sicurezza invece di cancellare tutto fatti una copia di backup sia delle chiavi che dei file.'

        2- ho scaricato tutti gli update di winupdate e

        l'ho salvato su hard disk e su

        cd

        Io non sono riuscito a scaricare i 40 update
        facoltativi relativi alle lingue internazionali,
        IE mi da
        errore.
        quelli non l'ho presi, che ci fai?

        3-uso firewall gratis come sygate pro o
        zonealarm

        Usa anche antivirus, almeno finche ne daranno
        supporto per
        ME


        4-uso Firefox ma posso anche cominciare a usare

        solo

        Opera.

        5- ..... cos'altro ?

        Non aprire mai IE ed outlook express. Attento
        anche quando esplora risorse vuole accedere ad
        internet blocca con il firewall. Usa client email
        e navigatori
        alternativi.

        Inoltre, questo vale sempre, occhio a cio' che
        installi.
  • drizzt84 scrive:
    Firefox e' opensource
    Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle patch e di compilare/rilasciare una versione apposta (a differenza di IE7) :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox e' opensource
      Quoto.http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1527864&m_rid=0
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox e' opensource
      - Scritto da: drizzt84
      Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno
      serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle
      patch e di compilare/rilasciare una versione
      apposta (a differenza di IE7)
      :pIl fatto che non sia vietato non vuol dire che qualcuno lo fara'. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox e' opensource
      - Scritto da: drizzt84
      Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno
      serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle
      patch e di compilare/rilasciare una versione
      apposta (a differenza di IE7)
      :psi trattrebbe di un fork dal momento che le modifiche sarebbero sostanziali
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox e' opensource
        - Scritto da:

        - Scritto da: drizzt84

        Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno

        serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle

        patch e di compilare/rilasciare una versione

        apposta (a differenza di IE7)

        :p
        si trattrebbe di un fork dal momento che le
        modifiche sarebbero
        sostanzialiSi, e allora ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Firefox e' opensource
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da: drizzt84


          Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno


          serve per win98 nessuno gli vieta di fare
          delle


          patch e di compilare/rilasciare una versione


          apposta (a differenza di IE7)


          :p


          si trattrebbe di un fork dal momento che le

          modifiche sarebbero

          sostanziali

          Si, e allora ?a stallman non piacciono i fork e nemmeno a torvalds
          • Anonimo scrive:
            Re: Firefox e' opensource
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            - Scritto da: drizzt84



            Dato che firefox e' opensource, se a



            qualcuno serve per win98 nessuno gli



            vieta di fare delle patch e di



            compilare/rilasciare una versione



            apposta (a differenza di IE7)



            :p


            si trattrebbe di un fork dal momento


            che le modifiche sarebbero sostanziali

            Si, e allora ?
            a stallman non piacciono i fork e nemmeno a
            torvaldsSi, e allora ?Mica infrango la licenza !
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox e' opensource
      - Scritto da: drizzt84
      Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno
      serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle
      patch e di compilare/rilasciare una versione
      apposta (a differenza di IE7)
      :pEh sì, certo. Sicuro. Semplicissimo, che ci vuole, eh! Ma per favore !
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox e' opensource
        - Scritto da:

        - Scritto da: drizzt84

        Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno

        serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle

        patch e di compilare/rilasciare una versione

        apposta (a differenza di IE7)

        :p

        Eh sì, certo. Sicuro. Semplicissimo, che ci
        vuole, eh!

        Ma per favore !Non impossibile. Comunque, nessuno ti obbliga, puoi continuare ad usare IE7 su Win98. Oops...
    • Anonimo scrive:
      Re: Firefox e' opensource
      - Scritto da: drizzt84
      Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno
      serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle
      patch e di compilare/rilasciare una versione
      apposta (a differenza di IE7)
      :pNessuno ti vieta di comprare la microsoft e farti fare una patch per windows 98
      • Anonimo scrive:
        Re: Firefox e' opensource
        - Scritto da:

        - Scritto da: drizzt84

        Dato che firefox e' opensource, se a qualcuno

        serve per win98 nessuno gli vieta di fare delle

        patch e di compilare/rilasciare una versione

        apposta (a differenza di IE7)

        :p

        Nessuno ti vieta di comprare la microsoft e farti
        fare una patch per windows
        98Già ma è un po' più difficile, sai.
  • Anonimo scrive:
    firefox perde colpi
    ancora prima di finire la 2 comincia a pensare alla 3.Considerando che senza plug aggiuntivi anche il filtro delle finestre non desiderate e' stato bypassato.Una prova:Cancellate i cookie e aprite questa pagine.http://www.mugglenet.com/editorials/editorials/edit-texan01.shtmlLa cancellazione dei cookie serve perche' se il sito vede che la pagina e' gia' stata aperta non deve riaprire la popup.p.s. comunque il sito di PI si vede bene solo con IE (ne k-meleon ne opera ne firefox riescono a mostrare bene la struttra a radice, almeno su un 1024x768 )
    • tillo scrive:
      Re: firefox perde colpi

      Considerando che senza plug aggiuntivi anche
      il filtro delle finestre non desiderate e'
      stato bypassato.write(' [...] ') il mio firefox (1.5.0.4 WinXP) lo controlla comunque... e non ho popups.Forse hai ragione e funziona su vecchi firefox, l'importante è che una soluzione è stata velocemente trovata.
      p.s. comunque il sito di PI si vede bene solo
      con IE (ne k-meleon ne opera ne firefox riescono
      a mostrare bene la struttra a radice, almeno su
      un 1024x768
      )Sono sempre più convinto che tu stia utilizzando una vecchia versione di firefox, io non vedo nessun problema da quando hanno messo a posto i cookies (che venivano scritti/letti in modo ottimale solo su IE per un errore loro)In conclusione, perché dici che firefox perde colpi? Il parsing del codice è gestito da gecko, che non è firefox. Ad ogni aggiornamento di firefox viene inserita l'ultima versione di gecko, al massimo prenditela con loro...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2006 13.26----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2006 13.26----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2006 13.29-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: firefox perde colpi

        Sono sempre più convinto che tu stia utilizzando
        una vecchia versione di firefox, io non vedo
        nessun problema da quando hanno messo a posto i
        cookies (che venivano scritti/letti in modo
        ottimale solo su IE per un errore
        loro)Nessun problema anche qui
      • Anonimo scrive:
        Re: firefox perde colpi

        Forse hai ragione e funziona su vecchi firefox,
        l'importante è che una soluzione è stata
        velocemente
        trovata.
        Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.4) Gecko/20060508 Firefox/1.5.0.4soluzione ancora non trovata se non installando il plug adblock.
    • Anonimo scrive:
      Re: firefox perde colpi
      - Scritto da:
      ancora prima di finire la 2 comincia a pensare
      alla
      3.Già. Per giunta nella 2 hanno dovuto segare via un bel po' di features per rispettare la tabella di marcia... patetici... e già pensano alla 3 che sarà come la 2 con in più qualche ritocchino qua e la.
    • Anonimo scrive:
      Re: firefox perde colpi
      - Scritto da:
      Considerando che senza plug aggiuntivi anche il
      filtro delle finestre non desiderate e' stato
      bypassato.E' risaputo che il blocco pop-up di Firefox non blocca quelle provenienti da javascript, a differenza di IE6 SP2 che li blocca tutti se li metti a livello massimo.
  • Anonimo scrive:
    A tutti gli utenti di PI
    qualcuno di voi dell'open source sarà così gentile da prepararmi una versione di firefox3.0 per il mio vecchio windows 98in cambio lo linkerò nel mio bloggrazie anticipatamente
    • Anonimo scrive:
      Re: A tutti gli utenti di PI
      - Scritto da:
      qualcuno di voi dell'open source sarà così
      gentile da prepararmi una versione di firefox3.0
      per il mio vecchio windows
      98

      in cambio lo linkerò nel mio blog

      grazie anticipatamenteQuando uscirà, ne riparleremo. :)
      • Anonimo scrive:
        Re: A tutti gli utenti di PI
        anch'io avrei bisogno di quella estesione per firefox sui windows 98 che teniamo ancora in azienda per via di un vecchissimo software dos di contabilità insomma datevi na mossa
        • Anonimo scrive:
          Re: A tutti gli utenti di PI
          - Scritto da:
          anch'io avrei bisogno di quella estesione per
          firefox sui windows 98 che teniamo ancora in
          azienda per via di un vecchissimo software dos di
          contabilitàFirefox funziona già ora su Windows 98.
          insomma datevi na mossaI sorgenti sono lì, puoi anche dare una mano, no?
          • Anonimo scrive:
            Re: A tutti gli utenti di PI
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            anch'io avrei bisogno di quella estesione per

            firefox sui windows 98 che teniamo ancora in

            azienda per via di un vecchissimo software dos
            di

            contabilità

            Firefox funziona già ora su Windows 98.


            insomma datevi na mossa

            I sorgenti sono lì, puoi anche dare una mano, no?se fossi programmatore lo farei, ma purtroppo faccio altro e poi vi sto chiedendo solo di aggiornare firefox tre per window 98 mica di farlo nuovose iniziate a lavorarci adesso sarà pronto per il prossimo anno altrimenti rischio di prendermi i virus con exploder e winzozz ;) :(
          • Anonimo scrive:
            Re: A tutti gli utenti di PI
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            anch'io avrei bisogno di quella estesione per


            firefox sui windows 98 che teniamo ancora in


            azienda per via di un vecchissimo software dos

            di


            contabilità



            Firefox funziona già ora su Windows 98.




            insomma datevi na mossa



            I sorgenti sono lì, puoi anche dare una mano,
            no?

            se fossi programmatore lo farei, ma purtroppo
            faccio altro e poi vi sto chiedendo solo di
            aggiornare firefox tre per window 98 mica di
            farlo
            nuovo

            se iniziate a lavorarci adesso sarà pronto per il
            prossimo anno altrimenti rischio di prendermi i
            virus con exploder e winzozz ;)
            :(Se iniziamo a lavorarci adesso, per quando Firefox 3 sarà pronto il nostro lavoro sarà inutile. :p
        • reXistenZ scrive:
          Re: A tutti gli utenti di PI

          anch'io avrei bisogno di quella estesione per
          firefox sui windows 98 che teniamo ancora in
          azienda per via di un vecchissimo software dos di
          contabilità


          insomma datevi na mossaEcco, allora usalo per la contabilità e non per navigare.
        • Anonimo scrive:
          Re: A tutti gli utenti di PI
          - Scritto da:
          anch'io avrei bisogno di quella estesione per
          firefox sui windows 98 che teniamo ancora in
          azienda per via di un vecchissimo software dos di
          contabilità


          insomma datevi na mossaPossiamo fare anche qualcos'altro per te? Ti porto una pizza? Un caffé?
    • Anonimo scrive:
      Re: A tutti gli utenti di PI
      - Scritto da:
      qualcuno di voi dell'open source sarà così
      gentile da prepararmi una versione di firefox3.0
      per il mio vecchio windows
      98

      in cambio lo linkerò nel mio blog

      grazie anticipatamenteCeto, come no, e Cicciolina e' vergine. :D
    • Anonimo scrive:
      Re: A tutti gli utenti di PI
      - Scritto da:
      qualcuno di voi dell'open source sarà così
      gentile da prepararmi una versione di firefox3.0
      per il mio vecchio windows
      98

      in cambio lo linkerò nel mio blog

      grazie anticipatamenteIl codice è aperto, non è improbabile che qualcuno ci provi, se ne ha un qualche interesse, magari anche solo per tenere 98/ME vivo e far dispetto a MS ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: A tutti gli utenti di PI
      - Scritto da:
      qualcuno di voi dell'open source sarà così
      gentile da prepararmi una versione di firefox3.0
      per il mio vecchio windows
      98
      Farlo no ma ne trovi parecchi che affermerannoche si potrebbe liberamente fare.
  • tillo scrive:
    Lo sviluppo porta in una sola direzione

    Sui forum non tutti sono d'accordo con le
    argomentazioni di Markham. C'è chi afferma, ad
    esempio, che il ruolo di Firefox e degli altri
    software open source dovrebbe essere proprio
    quello di supportare tecnologie che, benché
    ormai anziane o non più redditizie, vengono
    ancora utilizzate da una significativa
    minoranza di persone e aziende.La retrocompatibilità è una feature, che non ha nulla a che vedere con il tipo di sviluppo.
    Questo, secondo alcuni, è ancor più vero se si
    considera che la cessazione del supporto a
    Windows 9x non è legato a ragioni tecniche: le
    attuali versioni preliminari di Firefox 2.0
    non hanno infatti alcun problema a girare su
    queste piattaforme.Perché gli sviluppatori stanno attenti ad usare funzioni ed oggetti retrocompatibili, ovvio. Perdendo performances, ovvio.Chi sviluppa sa che è una cosa piuttosto noiosa, e che se può essere evitata va fatto: per i nervi ma anche per il cliente/utente.
    "Perché obbligare la gente a usare Internet
    Explorer, o vecchie e meno sicure versioni di
    Firefox, solo perché non vogliono pagare per
    l'aggiornamento del loro sistema operativo?",
    ha scritto sul forum un utente che si firma
    James. "Avere un sistema operativo poco sicuro
    rende l'uso di un browser sicuro ancor più
    importante".Perché un sistema operativo proprietario è fatto per essere aggiornato quando non è più mantenuto. Chi non aggiorna (e paga) rimane indietro, è una sua scelta. Se non vuole aggiornare (pagare) ci sono altri sistemi operativi, gratuiti, non parlo solo di OS.
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo sviluppo porta in una sola direzi
      - Scritto da: tillo

      Sui forum non tutti sono d'accordo con le

      argomentazioni di Markham. C'è chi afferma, ad

      esempio, che il ruolo di Firefox e degli altri

      software open source dovrebbe essere proprio

      quello di supportare tecnologie che, benché

      ormai anziane o non più redditizie, vengono

      ancora utilizzate da una significativa

      minoranza di persone e aziende.

      La retrocompatibilità è una feature, che non ha
      nulla a che vedere con il tipo di
      sviluppo.


      Questo, secondo alcuni, è ancor più vero se si

      considera che la cessazione del supporto a

      Windows 9x non è legato a ragioni tecniche: le

      attuali versioni preliminari di Firefox 2.0

      non hanno infatti alcun problema a girare su

      queste piattaforme.

      Perché gli sviluppatori stanno attenti ad usare
      funzioni ed oggetti retrocompatibili, ovvio.
      Perdendo performances,
      ovvio.

      Chi sviluppa sa che è una cosa piuttosto noiosa,
      e che se può essere evitata va fatto: per i nervi
      ma anche per il
      cliente/utente.


      "Perché obbligare la gente a usare Internet

      Explorer, o vecchie e meno sicure versioni di

      Firefox, solo perché non vogliono pagare per

      l'aggiornamento del loro sistema operativo?",

      ha scritto sul forum un utente che si firma

      James. "Avere un sistema operativo poco sicuro

      rende l'uso di un browser sicuro ancor più

      importante".

      Perché un sistema operativo proprietario è fatto
      per essere aggiornato quando non è più mantenuto.
      Chi non aggiorna (e paga) rimane indietro, è una
      sua scelta. Se non vuole aggiornare (pagare) ci
      sono altri sistemi operativi, gratuiti, non parlo
      solo di
      OS.esattamente quello che diciinoltre RICORDO a tutti i troll, che i programmatori di FF lo fanno AGGRATIS e x passione, se non se la sentono di spendere risorse per supportare un sistema operativo non piu supportatocreate VOI stessi una fork e sporcatevi le mani..del resto usate GRATIS e fruite GRATIS di un programma ...minkia che scrocconiblackout
      • Anonimo scrive:
        Re: Lo sviluppo porta in una sola direzi
        - Scritto da:

        - Scritto da: tillo


        Sui forum non tutti sono d'accordo con le


        argomentazioni di Markham. C'è chi afferma,
        ad



        esempio, che il ruolo di Firefox e degli
        altri



        software open source dovrebbe essere proprio


        quello di supportare tecnologie che, benché


        ormai anziane o non più redditizie, vengono


        ancora utilizzate da una significativa


        minoranza di persone e aziende.



        La retrocompatibilità è una feature, che non ha

        nulla a che vedere con il tipo di

        sviluppo.




        Questo, secondo alcuni, è ancor più vero se
        si



        considera che la cessazione del supporto a


        Windows 9x non è legato a ragioni tecniche:
        le



        attuali versioni preliminari di Firefox 2.0


        non hanno infatti alcun problema a girare su


        queste piattaforme.



        Perché gli sviluppatori stanno attenti ad usare

        funzioni ed oggetti retrocompatibili, ovvio.

        Perdendo performances,

        ovvio.



        Chi sviluppa sa che è una cosa piuttosto noiosa,

        e che se può essere evitata va fatto: per i
        nervi

        ma anche per il

        cliente/utente.




        "Perché obbligare la gente a usare Internet


        Explorer, o vecchie e meno sicure versioni di


        Firefox, solo perché non vogliono pagare per


        l'aggiornamento del loro sistema operativo?",


        ha scritto sul forum un utente che si firma


        James. "Avere un sistema operativo poco
        sicuro



        rende l'uso di un browser sicuro ancor più


        importante".



        Perché un sistema operativo proprietario è fatto

        per essere aggiornato quando non è più
        mantenuto.

        Chi non aggiorna (e paga) rimane indietro, è una

        sua scelta. Se non vuole aggiornare (pagare) ci

        sono altri sistemi operativi, gratuiti, non
        parlo

        solo di

        OS.


        esattamente quello che dici
        inoltre RICORDO a tutti i troll, che i
        programmatori di FF lo fanno AGGRATIS e x
        passione, se non se la sentono di spendere
        risorse per supportare un sistema operativo non
        piu
        supportato
        create VOI stessi una fork e sporcatevi le mani..
        del resto usate GRATIS e fruite GRATIS di un
        programma
        ...

        minkia che scrocconi
        blackoutMa che credi alle favole ? Ma che gratis e gratis !Leggi và, che è meglio :--------http://www.siliconbeat.com/entries/2005/08/02/mozilla_moves_firefox_other_products_under_forprofit_umbrella.htmlThe not-for-profit group that distributes the popular Firefox Web browser is shifting the creation and marketing of its products to a new for-profit corporation. The Mozilla Foundation of Mountain View, established two ago years with funding from America Online, created the Mozilla Corporation this week to help focus the group's work and build more polished products.Posted by Michael Bazeley on August 2, 2005 09:00 PM--------http://en.wikipedia.org/wiki/Mozilla_Foundation#FundingFundingThe Mozilla Foundation accepts donations as a source of funding. As well as AOL's initial $2 million donation, Mitch Kapor gave $300,000 to the organization at its launch. The group has tax-exempt status under IRC 501(c)3 of the US tax code, though the Mozilla Corporation subsidiary is taxable.The foundation has also struck a deal with Google to make Google search the default in the Firefox browser search bar and hence send it search referrals; A Firefox themed Google search site has also been made the default home page of Firefox. The amount of money brought by this sponsorship deal has not been officially disclosed.---------
    • Anonimo scrive:
      Re: Lo sviluppo porta in una sola direzione
      - Scritto da: tillo
      La retrocompatibilità è una feature, che non ha
      nulla a che vedere con il tipo di
      sviluppo.A no? Già da questo si capisce che tu di architettura del software non ne capisci un gran chè :-o
  • Anonimo scrive:
    Bye Bye Firefox
    IE7 Rulez!(win)
  • Anonimo scrive:
    Un motivo per abbandonare FireFox: Opera
    Mettetevi Opera, molto piu' sicuro, leggero ed efficiente. Ora c'e' un motivo in piu' per abbandonare FireFox.
    • Anonimo scrive:
      Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
      Ha tutte le funzionalità che mi forniscono le mie estensioni? Temo proprio di no. :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
        - Scritto da:
        Ha tutte le funzionalità che mi forniscono le mie
        estensioni? Temo proprio di no.
        :(Si, ha tutto e molto di più.
        • Anonimo scrive:
          Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
          - Scritto da:
          Si, ha tutto e molto di più.Ha qualcosa di simile a Firebug?https://addons.mozilla.org/firefox/1843/O almeno almeno un DOM Inspector e un debugger Javascript? Non una console Javascript!Un bookmark synchronizer?https://addons.mozilla.org/firefox/1989/La possibilità di modificare al volo il contenuto delle request HTTP?https://addons.mozilla.org/firefox/966/E per scaricare i filmati di Google video, Youtube e altri siti?E per riempire i form usando siti come BugMeNot?
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            Certo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            - Scritto da:
            Certo.Mostramelo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Certo.

            Mostramelo.Studia studia, va!
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Certo.



            Mostramelo.


            Studia studia, va!Sei solo un troll che si arrampica sugli specchi.
          • TheLoneGunman scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            - Scritto da:

            - Scritto da:





            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Certo.





            Mostramelo.





            Studia studia, va!

            Sei solo un troll che si arrampica sugli specchi.E basta trollare.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 ottobre 2006 14.46-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            Con IE puoi aggiungere tutti gli add-on che vuoi, se non ci sono basta che li programmi tu stesso in un qualsiasi linguaggio moderno, per esempio in C#, VB.NET, ecc.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            IE non è multipiattaforma, non posso mica usare Windows SOLO per il browser.
      • Anonimo scrive:
        Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
        - Scritto da:
        Ha tutte le funzionalità che mi forniscono le mie
        estensioni? Temo proprio di no.
        :(chat, download manager, client mail, il tutto (tieniti forte) in minore spazio e con minori richieste di risorse.
        • Anonimo scrive:
          Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
          - Scritto da:


          - Scritto da:

          Ha tutte le funzionalità che mi forniscono le
          mie

          estensioni? Temo proprio di no.

          :(

          chat, download manager, client mail, il tutto
          (tieniti forte) in minore spazio e con minori
          richieste di
          risorse.Purtroppo non mi basta:http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1527536&m_rid=0
          • Sgabbio scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            - Scritto da:
            n mi basta:
            http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1527536&a perte chicche come questa, avolte per risolvere alcune "mancanze" di Firefox, si deve ricorrere ad un numero considerevoli di estensioni.parlo di esperienza personale, non voglio dire che Firefox faccia schifo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo per abbandonare FireFox: O
            - Scritto da: Sgabbio


            - Scritto da:


            n mi basta:


            http://punto-informatico.it/f/m.aspx?m_id=1527536&


            a perte chicche come questa, avolte per risolvere
            alcune "mancanze" di Firefox, si deve ricorrere
            ad un numero considerevoli di
            estensioni.

            parlo di esperienza personale, non voglio dire
            che Firefox faccia
            schifo.Quoto. Ma almeno con Firefox quelle lacune le posso riempire. ;)Comunque non sono chicche, è l'uso quotidiano che faccio di Firefox (sono l'autore del post in cui chiedo l'analogo per Opera di quelle estensioni)
  • vista2007 scrive:
    Maledetta Microsoft!! Passiamo a Firefox
    Utonti e cantinari di qualche mese fa:"Maledetta Microsoft! io che ho windows 98 mi tocca aggiornare pc e sistema operativo se voglio avere IE7. Non è giusto!Perfortuna posso contare sul mitico firefox:"http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1007296"A rendere Firefox un competitor temibile per IE potrebbe poi intervenire il fatto che Microsoft ha deciso di interrompere l'aggiornamento delle versioni del browser che girano sui sistemi operativi precedenti a Windows XP: questo potrebbe spingere molti di coloro che ancora utilizzano Windows 98, Me o 2000 a scegliere un software più aggiornato e robusto."I cantinari ci sono arrivati finalmente! con qualche anno di ritardo! ahhahaha!Hanno capito che non è possibile inserire funzioni evolute sul loro browser e allo stesso tempo mantenere la compatibilità con i vecchi sistemi operativi.I miei più sinceri complimenti.Buon divertimento a tutti.http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/default.mspxAddio Firefox
    • Anonimo scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Firefox
      - Scritto da: vista2007
      I cantinari ci sono arrivati finalmente! con
      qualche anno di ritardo!
      ahhahaha!
      Hanno capito che non è possibile inserire
      funzioni evolute sul loro browser e allo stesso
      tempo mantenere la compatibilità con i vecchi
      sistemi
      operativi.
      I miei più sinceri complimenti.

      Buon divertimento a tutti.
      http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/default.

      Addio FirefoxQuoto in toto!
      • Anonimo scrive:
        Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Fir
        - Scritto da:

        - Scritto da: vista2007

        I cantinari ci sono arrivati finalmente! con

        qualche anno di ritardo!

        ahhahaha!

        Hanno capito che non è possibile inserire

        funzioni evolute sul loro browser e allo stesso

        tempo mantenere la compatibilità con i vecchi

        sistemi

        operativi.

        I miei più sinceri complimenti.



        Buon divertimento a tutti.


        http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/default.



        Addio Firefox

        Quoto in toto!Quotti Totti?
    • Anonimo scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Fir

      Perfortuna posso contare sul mitico firefox:"Infatti il Firefox attuale ci gira benissimo.Ritenta, troll, sarai più fortunato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Fir
      - Scritto da: vista2007
      Utonti e cantinari di qualche mese fa:
      "Maledetta Microsoft! io che ho windows 98 mi
      tocca aggiornare pc e sistema operativo se voglio
      avere IE7. Non è
      giusto!
      Perfortuna posso contare sul mitico firefox:"

      http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1007296

      "A rendere Firefox un competitor temibile per IE
      potrebbe poi intervenire il fatto che Microsoft
      ha deciso di interrompere l'aggiornamento delle
      versioni del browser che girano sui sistemi
      operativi precedenti a Windows XP: questo
      potrebbe spingere molti di coloro che ancora
      utilizzano Windows 98, Me o 2000 a scegliere un
      software più aggiornato e
      robusto."

      I cantinari ci sono arrivati finalmente! con
      qualche anno di ritardo!
      ahhahaha!
      Hanno capito che non è possibile inserire
      funzioni evolute sul loro browser e allo stesso
      tempo mantenere la compatibilità con i vecchi
      sistemi
      operativi.
      I miei più sinceri complimenti.

      Buon divertimento a tutti.
      http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/default.

      Addio FirefoxInfatti la strategia di mercato di Microsoft non si è mai basata sul supporto delle architetture precedenti... vero?! Quando hanno fatto Windows95 potevano basarlo non sul dos ma su un qualcosa di più stabile... ed invece...
    • Anonimo scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Firefox
      - Scritto da: vista2007
      Utonti e cantinari di qualche mese fa:
      "Maledetta Microsoft! io che ho windows 98 mi
      tocca aggiornare pc e sistema operativo se voglio
      avere IE7. Non è
      giusto!
      Perfortuna posso contare sul mitico firefox:"

      http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1007296

      "A rendere Firefox un competitor temibile per IE
      potrebbe poi intervenire il fatto che Microsoft
      ha deciso di interrompere l'aggiornamento delle
      versioni del browser che girano sui sistemi
      operativi precedenti a Windows XP: questo
      potrebbe spingere molti di coloro che ancora
      utilizzano Windows 98, Me o 2000 a scegliere un
      software più aggiornato e
      robusto."

      I cantinari ci sono arrivati finalmente! con
      qualche anno di ritardo!
      ahhahaha!
      Hanno capito che non è possibile inserire
      funzioni evolute sul loro browser e allo stesso
      tempo mantenere la compatibilità con i vecchi
      sistemi
      operativi.
      I miei più sinceri complimenti.

      Buon divertimento a tutti.
      http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/default.

      Addio FirefoxCome darti torto?
    • Anonimo scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Firefox
      Addio Firefox? Perché? Coloro che hanno ancora quella porcheria di Windows 98 passeranno a qualcosa di meglio; per forza, conviene a loro aggiornarsi e così si levano dalle pelotas un disastro di "sistema operativo" una volta per tutte.
    • carobeppe scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Fir
      [QUOTE]Hanno capito che non è possibile inserire funzioni evolute sul loro browser[/QUOTE]Cos'è una funzione evoluta, me lo spieghi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Fir
        - Scritto da: carobeppe
        [QUOTE]Hanno capito che non è possibile inserire
        funzioni evolute sul loro
        browser[/QUOTE]

        Cos'è una funzione evoluta, me lo spieghi?Quella che cammina in posizione eretta :D
    • frizzo scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Fir
      - Scritto da: vista2007
      Utonti e cantinari di qualche mese fa:
      "Maledetta Microsoft! io che ho windows 98 mi
      tocca aggiornare pc e sistema operativo se voglio
      avere IE7. Non è
      giusto!
      Perfortuna posso contare sul mitico firefox:"1)chi sviluppa ff nn ha doveri nei confornti di nessuno,se compro un s.o. esigo alcune cose(che microsoft non offre),come garanzie.
      http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1007296

      "A rendere Firefox un competitor temibile per IE
      potrebbe poi intervenire il fatto che Microsoft
      ha deciso di interrompere l'aggiornamento delle
      versioni del browser che girano sui sistemi
      operativi precedenti a Windows XP: questo
      potrebbe spingere molti di coloro che ancora
      utilizzano Windows 98, Me o 2000 a scegliere un
      software più aggiornato e
      robusto."prendi i sorgenti e compilateli.
      I cantinari ci sono arrivati finalmente! con
      qualche anno di ritardo!
      ahhahaha!
      Hanno capito che non è possibile inserire
      funzioni evolute sul loro browser e allo stesso
      tempo mantenere la compatibilità con i vecchi
      sistemi
      operativi.
      I miei più sinceri complimenti.

      Buon divertimento a tutti.
      http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/default.

      Addio Firefoxciao windows.
    • Anonimo scrive:
      Re: Maledetta Microsoft!! Passiamo a Fir
      Ti dai torto da solo, perché comunque Firefox supporterà 98/ME con nuove versioni dei suoi prodotti un anno in più rispetto a MS.
  • Anonimo scrive:
    (j0e-ized) Irresponsabile
    Markham ha poi aggiunto che, a suo modo di vedere, "è irresponsabile" continuare a supportare questi sistemi operativi in software che si connettono ad Internet. "Ciò potrebbe dare agli utenti l'idea che sia ancora possibile continuare a navigare su Internet senza rischi utilizzando questi sistemi operativi" Se non sapessi che fa riferimento ai 98/Me, gli darei ragione...Or dunque, io uso ancora il Win98 e, al massimo, posso azzardare un'installazione di WinXp-sp1.j0e
  • bowlingbpsl scrive:
    MAI preso un virus!
    Uso W98SE da anni e non ho MAI preso un virus. MAI!Sono bravo? Forse, o forse ho imparato ad usarlo.Nemmeno ho le famigerate schermate blu, il che causa spesso crisi di identita' a chi afferma che e' instabile. Io dico che e' DELICATO, come un oggetto di cristallo. Va trattati di conseguenza.In queste condizioni, sapendo quello che si fa e con hardware decentemente stabile, W98SE non e' una brutta bestia. Ho estirpato il NETBIOS, seguendo le istruzioni di grc.com. Posso esporlo ad internet quanto voglio: zero porte aperte. Firewall? Mai usato. Restano gli exploit. Verifico la posta con Mailwasher, vista l'insicurezza di Outlook. I virus e compagnia cantante, si vedono ad occhio. Un clic e via, cancellati sul server.Firefox mi faceva sentire relativamente al sicuro (sempre col famoso "grano salis", update inclusi).Dispiace sentire che anche loro abbandonano la nave.Oh, intendiamoci: con W2000 mi trovo benissimo. Ma ci sono delle situazioni in cui mi trovo meglio con win 9x e la sua shell "appoggiata" al DOS (e ci sono le istruzioni, per farlo ritornare ad essere una shell).(si prega di notare che non ho usato parole da troll. Diciamo che questa e' la preparazione all'orazione funebre per un "amico", ormai malato terminale, che mi ha accompagnato per tanti anni)
    • Anonimo scrive:
      Re: MAI preso un virus!

      Io dico che e' DELICATO, come un oggetto di
      cristallo. Va trattati di
      conseguenza.Dillo a quelli che si fanno abbindolare dal marketing e dicono che Windows è facile da usare e a prova di idiota.
      • bowlingbpsl scrive:
        Re: MAI preso un virus!
        - Scritto da:

        Io dico che e' DELICATO, come un oggetto di
        Dillo a quelli che si fanno abbindolare dal
        marketing e dicono che Windows è facile da
        usare e a prova di idiota.Io mi sono fossilizzato su win, proprio perche' mi sembra piu' facile di Linux. Forse e' solo una questione psicologica o forse ho visto troppe persone "RTFM" (che non sarebbe male, se non si esagerasse, con ampi sbrodolamenti narcisistici o fanatismi pseudoreligiosi) nel mondo Linux.Certo e' che, di primo acchito, Win sembra facile da usare. E' avere e mantenere un sistema stabile, che comincia a non esserlo.Come non si usa una Ferrari per andare al bar, se le proprie esigenze di connettivita' sono soddisfatte da win 9x... beh, ben venga.Tenendo sempre presente che "contro l'imbecillita', neanche gli dei, possono nulla!" non credo si possa fare granche' "contro" gli utilizzatori imbecilli. Nemmeno Linux, credo (oh, si, permessi, utenti limitati ecc ecc. Anche W2000 li ha, ma sapete quanti usano solo Administrator come unico utente?)
        • Anonimo scrive:
          Re: MAI preso un virus!
          - Scritto da: bowlingbpsl
          Io mi sono fossilizzato su win, proprio perche'
          mi sembra piu' facile di Linux. Forse e' solo una
          questione psicologica o forse ho visto troppe
          persone "RTFM" (che non sarebbe male, se non si
          esagerasse, con ampi sbrodolamenti narcisistici o
          fanatismi pseudoreligiosi) nel mondo
          Linux.
          Certo e' che, di primo acchito, Win sembra facile
          da usare. E' avere e mantenere un sistema
          stabile, che comincia a non
          esserlo.
          Come non si usa una Ferrari per andare al bar, se
          le proprie esigenze di connettivita' sono
          soddisfatte da win 9x... beh, ben
          venga.
          Tenendo sempre presente che "contro
          l'imbecillita', neanche gli dei, possono nulla!"
          non credo si possa fare granche' "contro" gli
          utilizzatori imbecilli. Nemmeno Linux, credo (oh,
          si, permessi, utenti limitati ecc ecc. Anche
          W2000 li ha, ma sapete quanti usano solo
          Administrator come unico
          utente?)Pensa ad un utilizzo massiccio di linux da parte degli utonti. Sai quanti utonti lo userebbero come root per navigare in rete? Sarebbe la fine ed il dilagare dei virus, molto peggio che con Windows.
        • Anonimo scrive:
          Re: MAI preso un virus!
          No, non siamo d'accordo.Vero che mantenere Windows sicuro è più difficile che mantenerlo e basta. Ma è un tuo dovere, nei confronti degli altri utenti Internet con cui comunque interagisci, mantenere il tuo computer pulito. Altrimenti tanto vale venderlo ai gestori di botnet. ;)Quindi comunque è necessario "studiare", leggere, stare attenti. Ed è qui, IMHO, il punto di forza di Linux: fin da quando cominci ad usarlo, vieni invitato dalla community a leggere, a capire. E' così che si forma una coscienza ed è così che si invita l'utente a fare attenzione.Se Linux fosse immediato da usare, se non ti "costringesse" ad usare privilegi limitati (ma questo è solo un mezzo, non certo la panacea), se non ti "costringesse" a tenere gli occhi aperti, Linux sarebbe altrettanto vulnerabile.Non è sufficiente dire "Io voglio usare il computer senza sapere come funziona". Se questa è la tua filosofia, usa un terminale collegato ad un mainframe e buona notte.
          • bowlingbpsl scrive:
            Re: MAI preso un virus!
            - Scritto da:
            No, non siamo d'accordo.Da una parte, sono d'accordo col tuo non essere d'accordo. :-)Dall'altra, non c'e' soluzione.
            Vero che mantenere Windows sicuro è più difficile
            che mantenerlo e basta. Ma è un tuo dovere, Assolutamente d'accordo. Ho anche telefonato a due o tre ditte, da cui partivano mitragliate di virus, per convincerli (con IMMENSA fatica, come se fossi IO il rompiballe, invece dei LORO virus. Ho incontrato anche tanta ignoranza) a ripulirsi il lazzaretto.Se e' cosi' nelle ditte, dove ci dovrebbe essere un sysadmin (che disabilita agli utenti l'invio della posta, convinto che il virus cosi' non possa uscire, sigh!), come puo' essere a casa, dove poveri disgraziati brancolano nel buio (od, al limite, nel blu di una schermata)?
            Quindi comunque è necessario "studiare", Come fai a convincere tanti poveracci, che arrivano a casa stanchi la sera?Io stesso, dico che il computer non e' un tostapane. Ma poi, come si fa?
            di Linux: fin da quando cominci ad usarlo, vieni
            invitato dalla community a leggere, a capire. Ah, non vieni mandato a RTFM a male parole? :-)
            non ti "costringesse" a tenere gli occhi aperti,
            Linux sarebbe altrettanto
            vulnerabile.Temo molto questo evento. Cosa puo' fare un Linux "ben" infettato? E milioni di essi?
            la tua filosofia, usa un terminale collegato ad
            un mainframe e buona
            notte.Come puoi farlo fare a milioni di utenti casalinghi?Mi balena una risposta: Trusted Computing. La soluzione (forse) peggiore del male.
          • Anonimo scrive:
            Re: MAI preso un virus!
            - Scritto da: bowlingbpsl
            Assolutamente d'accordo. Ho anche telefonato a
            due o tre ditte, da cui partivano mitragliate di
            virus, per convincerli (con IMMENSA fatica, come
            se fossi IO il rompiballe, invece dei LORO virus.
            Ho incontrato anche tanta ignoranza) a ripulirsi
            il
            lazzaretto.Come ti capisco. :(

            di Linux: fin da quando cominci ad usarlo, vieni

            invitato dalla community a leggere, a capire.

            Ah, non vieni mandato a RTFM a male parole? :-)Credimi, dipende dalla comunità e dal modo in cui ti poni. :)Se arrivi su un forum e dici "La mia scheda video non funziona", senza dire che scheda video hai, o senza spiegare cos'è esattamente che non funziona (magari solo l'accelerazione 3D), secondo me anche "RTFM" è troppo poco come risposta. :DNon chiedo che l'utente mi posti l'output di un strace, ma almeno che non gli si debba tirar fuori le informazioni con le pinze.

            non ti "costringesse" a tenere gli occhi aperti,

            Linux sarebbe altrettanto

            vulnerabile.

            Temo molto questo evento. Cosa puo' fare un Linux
            "ben" infettato? E milioni di
            essi?Non ci voglio neanche pensare. :|
            Come puoi farlo fare a milioni di utenti
            casalinghi?
            Mi balena una risposta: Trusted Computing.
            La soluzione (forse) peggiore del male.A provocazione rispondo con una provocazione: una patente obbligatoria per usare il computer. @^ E naturalmente parlo di una patente vera, non una certa European Computer Driving Licence.Tornando seri, soluzioni vere non ne ho. :( Il Trusted Computing potrebbe essere una soluzione ma solo se trasparente e non in mano alle multinazionali.L'unica proposta che ho è una più diffusa educazione all'informatica, ma tra il dire e il fare...
          • Anonimo scrive:
            Re: MAI preso un virus!

            Se Linux fosse immediato da usare, se non ti
            "costringesse" ad usare privilegi limitati (ma
            questo è solo un mezzo, non certo la panacea), se
            non ti "costringesse" a tenere gli occhi aperti,
            Linux sarebbe altrettanto
            vulnerabile.Ed e' per questo che stanno uscendo distribuzioni per lamer tipo mutumbo, mandriva e palle varie?
            Non è sufficiente dire "Io voglio usare il
            computer senza sapere come funziona". Se questa è
            la tua filosofia, usa un terminale collegato ad
            un mainframe e buona
            notte.Tutti hanno un mainframe in cantina infatti che vuoi che sia? Immagino anche che tu abbia studiato medicina prima di prendere un'aspirina, o ingegneria meccanica prima di metterti alla guida di una macchina perche' mica vorrai guidare senza sapere come funziona un motore nei dettagli vero?
    • Anonimo scrive:
      Re: MAI preso un virus!
      beh, complimenti per il post veramente garbato e interessante(detto da un linuxiano convinto :))
    • carobeppe scrive:
      Re: MAI preso un virus!
      Complimenti, sebbene non condivida tutto il tuo affetto per windows 98, ti faccio i complimenti perché hai fatto un post intelligente, una volta ogni tanto si trova qualcuno convinto delle proprie idee ma non fondamentalista. Bravo!
    • Anonimo scrive:
      Re: MAI preso un virus!
      Allora, con Win95 ho preso un solo virus, con ME un solo worm e per sbaglio, sapevo che una mail era sospetta e ho fatto un click sbagliato che sapevo di non dover fare (da solo non sarebbe partito, era tutto patchato e settato in modo che OE non facesse partire niente automaticamente), per fortuna il worm non è riuscito a disattivare Zone Alarm, che l'ha bloccato.A ogni buon conto è stata la volta che ho abbandonato IE, perché documentandomi sui possibili rischi corsi, ho scoperto che allora IE registrava dati riservati come numeri di carta e password nel file nascosto e non cancellabile da Windows "index.dat" anche quando si settava IE perché non li memorizzasse.A quel punto, felice dello scampato pericolo, ho eliminato almeno un possibile e sicuro rischio futuro.Poi, nonostante OE fosse "in sicurezza", stufo del troppo spam, sono stato tentato dai nuovi filtri di Thunderbird ed erano troppo più potenti di quelli di OE per tornare indietro.
  • reXistenZ scrive:
    quale è la vera ragione?
    Perché è irresponsabile continua lo sviluppo di un prodotto per un sistema operativo non più supportato,oPerché la nuova versione di FireFox si basa su nuove librerie grafiche che non possono girare sotto Windows 98?A me sembra che queste due alternative si escludono: se è vera la seconda, la prima è solo un pretesto...Ma chiedo anche a voi, perché non sono sicuro di avere capito bene...
    • Anonimo scrive:
      Re: quale è la vera ragione?
      la prima e' quella veraanche io.. programmatorefarei lo stesso..e' una responsabilita che non si possono sobbarcareblackout
  • Anonimo scrive:
    Un motivo in più per passare a IE7
    come da oggetto
    • Anonimo scrive:
      Re: Un motivo in più per passare a IE7
      Ma (rotfl) !Sbaglio o IE7 non girerà neanche su Windows 2000?
      • Anonimo scrive:
        Re: Un motivo in più per passare a IE7
        - Scritto da:
        Ma (rotfl) !

        Sbaglio o IE7 non girerà neanche su Windows 2000?Non gira perchè IE7 sfrutta pienamente il SP2 di Windows XP, cosa che invece Firefox non fa. Firefox è ancora ancorato a Win98 e usa tecnologie obsolete.
        • Anonimo scrive:
          Re: Un motivo in più per passare a IE7
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Ma (rotfl) !



          Sbaglio o IE7 non girerà neanche su Windows
          2000?

          Non gira perchè IE7 sfrutta pienamente il SP2 di
          Windows XP, cosa che invece Firefox non fa.
          Firefox è ancora ancorato a Win98 e usa
          tecnologie
          obsolete.Firefox ha il vantaggio della portabilità. Se per te è niente, vuol dire che l'informatica per te si riduce al videogioco. E anche in quel caso, meglio una console.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7
            - Scritto da:
            Firefox ha il vantaggio della portabilità.La portabilità è inutile se il 99% delle persone usa Windows. A me degli altri OS non me ne frega niente, Windows lo ritengo migliore di tutti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Firefox ha il vantaggio della portabilità.

            La portabilità è inutile se il 99% delle persone
            usa Windows. A me degli altri OS non me ne frega
            niente, Windows lo ritengo migliore di
            tutti.Opinione assolutamente personale. E complimenti per la larghezza di vedute.
          • reXistenZ scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7

            La portabilità è inutile se il 99% delle persone
            usa Windows. A me degli altri OS non me ne frega
            niente, Windows lo ritengo migliore di
            tutti.Per fortuna c'è gente che fa prodotti senza pensare unicamente a te, ma *anche* a chi la pensa un po' diversamente da te.
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7
            - Scritto da: reXistenZ

            La portabilità è inutile se il 99% delle persone

            usa Windows. A me degli altri OS non me ne frega

            niente, Windows lo ritengo migliore di

            tutti.

            Per fortuna c'è gente che fa prodotti senza
            pensare unicamente a te, ma *anche* a chi la
            pensa un po' diversamente da
            te.che spesso sono poi quelli che pagano per i prodotti
          • TADsince1995 scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Firefox ha il vantaggio della portabilità.

            La portabilità è inutile se il 99% delle persone
            usa Windows.E allora google ha fatto una cosa inutile con google earth? http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1526859&r=PIo ha speso soldi e tempo per accontentare questo tuo presunto 1%?TAD
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Firefox ha il vantaggio della portabilità.

            La portabilità è inutile se il 99% delle persone
            usa Windows. A me degli altri OS non me ne frega
            niente, Windows lo ritengo migliore di
            tutti.
            Ok, quindi per te ciò che utilizza la maggior parte della gente va bene... va bene quindi prendere in amniera acritica ciò che ci viene proposto per il consumo di massa... bene, allora te mangia il caciucco in scatola che io me lo faccio fare in casa, vai!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7
            - Scritto da:
            E anche in quel caso,
            meglio una
            console.Le console hanno risoluzioni ridicole
          • Anonimo scrive:
            Re: Un motivo in più per passare a IE7
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            E anche in quel caso,

            meglio una

            console.

            Le console hanno risoluzioni ridicolei tuoi post invece contenuti ridicoli
    • MandarX scrive:
      Re: Un motivo in più per passare a IE7

      come da oggettoLOL!!!
    • carobeppe scrive:
      Re: Un motivo in più per passare a IE7
      Bravo, installalo su windows98, va..
    • Anonimo scrive:
      Re: Un motivo in più per passare a IE7
      - Scritto da:
      come da oggettoE' una logica che mi sfugge...
  • Anonimo scrive:
    Soluzione di compromesso
    Penso che una soluzione di compromesso sia la cosa migliore. Mi spiego: il supporto a sistemi operativi obsoleti può essere un serio problema e rappresentare un enorme freno per lo sviluppo e l'evoluzione di Firefox: ogni componente deve essere progettato, implementato e testato in modo che sia perfettamente compatibile con win9x/2000/XP/vista. D'altro canto il fatto di trovarlo disponibile per un numero di piattaforme così elevato senza limitazioni rende Firefox un prodotto appetibile. La soluzione di compromesso può essere quella di non supportare più win9x dalla versione 3 (o anche dalla 2) però mantenendo il supporto almeno per i bug-fixes del ramo di sviluppo 1.x per i prossimi 8/10 anni. Questo richiederebbe un po' di sforzo in più da parte della comunità di Firefox per il mantenimento di una versione obsoleta, ma alleggerirebbe di molto il lavoro a chi si occupa dello sviluppo delle versioni nuove. In questo modo la rapida evoluzione di Firefox sarebbe salvaguardata, pur mantenendo la sicurezza per i sistemi "legacy".
    • Anonimo scrive:
      Re: Soluzione di compromesso
      - Scritto da:
      Penso che una soluzione di compromesso sia la
      cosa migliore. Mi spiego: il supporto a sistemi
      operativi obsoleti può essere un serio problema e
      rappresentare un enorme freno per lo sviluppo e
      l'evoluzione di Firefox: ogni componente deve
      essere progettato, implementato e testato in modo
      che sia perfettamente compatibile con
      win9x/2000/XP/vista. D'altro canto il fatto di
      trovarlo disponibile per un numero di piattaforme
      così elevato senza limitazioni rende Firefox un
      prodotto appetibile. La soluzione di compromesso
      può essere quella di non supportare più win9x
      dalla versione 3 (o anche dalla 2) però
      mantenendo il supporto almeno per i bug-fixes del
      ramo di sviluppo 1.x per i prossimi 8/10 anni.
      Questo richiederebbe un po' di sforzo in più da
      parte della comunità di Firefox per il
      mantenimento di una versione obsoleta, ma
      alleggerirebbe di molto il lavoro a chi si occupa
      dello sviluppo delle versioni nuove. In questo
      modo la rapida evoluzione di Firefox sarebbe
      salvaguardata, pur mantenendo la sicurezza per i
      sistemi
      "legacy".Quoto in pieno
  • Anonimo scrive:
    E se esce una falla per Firefox?
    (rotfl)(rotfl) Tanto per ricollegarmi alla notizia di ieri e alle persone che criticavano Microsoft.
    • Anonimo scrive:
      Re: E se esce una falla per Firefox?
      Dunque vediamo:- le versioni attuali supportano Win98/ME, se viene corretta una loro falla suppongo che la patch potrà essere installata anche su quel sistema operativo;- le nuove versioni NON supporteranno Win98/ME, di conseguenza non potrai nemmeno installarle.Si tratta di capire se il supporto a Win98/ME cesserà dalla versione 2.0.x (a questo punto poco sensato, IMHO) o dalle successive, per esempio dalla 3.0 (cosa normale, IMHO).
      • Anonimo scrive:
        Re: E se esce una falla per Firefox?
        non è così, il supporto di win98 cessa non appena esce FF 2.0 o FF 3.0
        • Anonimo scrive:
          Re: E se esce una falla per Firefox?
          - Scritto da:
          non è così, il supporto di win98 cessa non appena
          esce FF 2.0 o FF
          3.0Ammesso e non concesso che sia vera la tua affermazione riguardo FF 2.0, vuoi forse dire che non appena esce tale versione se verrà rilasciata una patch per la 1.5, questa non sarà compatibile con Win98?Io ne dubito, ma può darsi che mi sbagli.
          • reXistenZ scrive:
            Re: E se esce una falla per Firefox?

            Ammesso e non concesso che sia vera la tua
            affermazione riguardo FF 2.0, vuoi forse dire che
            non appena esce tale versione se verrà rilasciata
            una patch per la 1.5, questa non sarà compatibile
            con
            Win98?No, ma io ho apito che dalla 3.0 non verranno più rilasciate patch per la 1.5...
          • Anonimo scrive:
            Re: E se esce una falla per Firefox?
            - Scritto da: reXistenZ

            Ammesso e non concesso che sia vera la tua

            affermazione riguardo FF 2.0, vuoi forse dire
            che

            non appena esce tale versione se verrà
            rilasciata

            una patch per la 1.5, questa non sarà
            compatibile

            con

            Win98?

            No, ma io ho apito che dalla 3.0 non verranno più
            rilasciate patch per la
            1.5...Ok allora da quel momento si potrà eventualmente criticare Mozilla per il motivo riportato dall'autore iniziale del post, cioè per il fatto che se si scoprirà un bug che affligge le versioni attualmente compatibili con Win98, gli utenti di quel S.O. se lo dovranno tenere.In realtà ciò non è nemmeno del tutto corretto, perché se cesserà il supporto da parte di Mozilla, la comunità di untenti Firefox/Win98 potrà comunque prelevare i sorgenti e sviluppare una nuova versione compatibile.Del resto qualcosa di simile è già successo con la nascita del progetto SeaMonkey, in seguito alla decisione di Mozilla di non sviluppare ulteriormente la Mozilla Application Suite.
  • Anonimo scrive:
    Dove sta la novita'?
    Ormai si sa, gli open sorciari predicano bene e razzolano male.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dove sta la novita'?
      - Scritto da:
      Ormai si sa, gli open sorciari predicano bene e
      razzolano
      male.E perché? Disprezzate tanto tutto quello che è diverso dalla cacca made in Redmond, che abbiamo pensato di lasciarvici affogare.
  • Anonimo scrive:
    se m$ non supporta piu' l'os ...
    che senso ha sprecare energie per prodotti che girano su di esso ?
    • Anonimo scrive:
      Re: se m$ non supporta piu' l'os ...
      - Scritto da:
      che senso ha sprecare energie per prodotti che
      girano su di esso
      ?Semplicemente il fatto che non si puo' obbligare la gente a non utilizzare determinati sistemi operativi. Inoltre c'e'e gente che e' costretta ad utilizzare sistemi operativi M$. Sviluppare programmi ANCHE per questi OS significa dare la possibilita' anche a queste persone di utilizzare il programma sviluppato in modo Open Source.
  • Anonimo scrive:
    Scusate ma...
    Intanto FireFox è un browser e non una missione di vita, per cui le loro scelte su cosa supportare o meno non penso siano da criticare, e poi il fatto che il nuovo FF non sia compatibile per win98/Me mi sembra una cosa del tutto normale, è sempre stato così, che poi vorrei solo fare notare che rimane pur sempre la possibilità di usare il firefox attuale che non mi sembra affatto male.
    • Anonimo scrive:
      Re: Scusate ma...
      il problema è che se viene scoperta una nuova falla in firefox, le versioni per win98 rimangono vulnerabili (rotfl)
      • Riot scrive:
        Re: Scusate ma...

        il problema è che se viene scoperta una nuova
        falla in firefox, le versioni per win98 rimangono
        vulnerabili
        (rotfl)Non mi pare un problema visto che è già stato scoperto un exploit per w98 che permette l'esecuzione di codice da remoto che MS ha detto non tapperà mai.
      • pierob scrive:
        Re: Scusate ma...
        - Scritto da:

        il problema è che se viene scoperta una nuova
        falla in firefox, le versioni per win98 rimangono
        vulnerabili
        (rotfl)E' vero. Ma il problema è a monte W98 è un SO INSICURO PER DEFINIZIONE. Soltanto uno sprovveduto può pensare di usarlo andando in rete.Saluti PieroPS. chiaro non è detto per polemica con la M$ (in questo caso non vale la pena) ma perchè non è altrimenti. Un sistemaccio.
  • pippo75 scrive:
    soluzioni
    1: opera2: k-meleon3: ci sono i sorgenti.....come disse un politico: a pensare male si fara' peccato........ pero' con una pioggia di dobloni......ciao
  • Anonimo scrive:
    Succederà lo stesso per XP
    e costringeranno al passaggio Vista?
    • AnyFile scrive:
      Re: Succederà lo stesso per XP
      - Scritto da:
      e costringeranno al passaggio Vista?La domanda da porsi e' chi costringera' il passaggio a Vista.Non penso proprio che siano gli sviluppatori di FIreFox ad avere interessi in tal senso. Interessi in tal senso sono altre $$$$ societa' ad averli.
    • Anonimo scrive:
      Re: Succederà lo stesso per XP
      - Scritto da:
      e costringeranno al passaggio Vista?certo, ma non subito. Io comunque passerò a Vista quando esce, ne vale la pena.
      • Anonimo scrive:
        Re: Succederà lo stesso per XP
        - Scritto da:
        certo, ma non subito. Io comunque passerò a Vista
        quando esce, ne vale la
        pena.Immagino, qualche centinaio di Euro per:- un browser (IE7) che dopo secoli implementa features che altri browser free hanno da tempo- features che scompaiono (sincronizzazione pc, shell ecc.) e che dovevano essere le novità di Vista- un sistema operativo senza software (al contrario di Linux), a meno che Paint non venga considerato tale- DRM- E Dio solo sa cos'altro, senza contare l'incognita instabilità e virusIn pratica ti ricompri il remake di Windows 98, ma a caro prezzo :DUn affarone
        • Anonimo scrive:
          Re: Succederà lo stesso per XP
          Ma prima di scrivere stupidaggini ti sei informato su cosa sia Windows Vista?http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Windows_Vista
          • Anonimo scrive:
            Re: Succederà lo stesso per XP
            - Scritto da:
            Ma prima di scrivere stupidaggini ti sei
            informato su cosa sia Windows
            Vista?http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Widimenticavo di dirti di clickare su tutti i link della pagina che spiegano meglio ciascuna feature.
          • Anonimo scrive:
            Re: Succederà lo stesso per XP
            - Scritto da:
            Ma prima di scrivere stupidaggini ti sei
            informato su cosa sia Windows
            Vista?http://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Wileggi anche questo:http://en.wikipedia.org/wiki/Features_new_to_Windows_Vista
    • Anonimo scrive:
      Re: Succederà lo stesso per XP
      - Scritto da:
      e costringeranno al passaggio Vista?In base al lifecycle Microsoft, XP, versione Home esclusa, sarà supportato altri 5 anni dopo l'uscita di Vista, quindi tranquilli fino al 2011 o 2012... anzi, se il beta testing si prolunga e se sono costretti a togliere altri pezzi, forse anche il 2013. :D :D :D
  • mda scrive:
    Invece no !
    Quello di abbandonare 98 e ME è solo una proposta, che se si farà, sarà addottata nel 2009 !http://weblogs.mozillazine.org/gerv/archives/2006/06/drop_windows_9xme_support.htmlInfatti la schedulazione del programma firefox è con la prossima versione di firefox che non è adesso, infatti dice "final release of Firefox 2" ovvero l'inizio della 3 ! (lo dice anche l'autore dell'articolo)Attenzione la "carta di progammazione" dice di finirlo per il prossimo anno ma in realtà bisogna aspettare qualche anno per test e altro !In quel tempo sarà già disponibile ROS nel pieno delle forze dunque ... win98 può essere abbandonato da tutti.http://www.reactos.org/xhtml/it/index.htmlCiao-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 giugno 2006 01.28-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece no !
      speriamo sia davvero disponibile react os per allora, ma magari anche prima :-D
      • Anonimo scrive:
        Re: Invece no !
        - Scritto da:
        speriamo sia davvero disponibile react os per
        allora, ma magari anche prima
        :-Dahaha... si certo, un programma in cui devono controllare attentamente ogni riga di codice per essere sicuri che sia "clean".
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece no !
      Mi dispiace ma sei tu a non avere le idee chiare.Il ramo di sviluppo della 3.0 (prevista per il primo quadrimestre 2007) è già aperto (visto che la 2.0 è già in alpha release) e la patch è già stata approvata; altro che 2009 :s
      • Anonimo scrive:
        Re: Invece no !
        - Scritto da:
        Mi dispiace ma sei tu a non avere le idee chiare.

        Il ramo di sviluppo della 3.0 (prevista per il
        primo quadrimestre 2007) è già aperto (visto che
        la 2.0 è già in alpha release) e la patch è già
        stata approvata; altro che 2009
        :sInfatti, mi pare che già le trunk builds attuali di quello che diventerà Firefox 3.0 si basino su Cairo e -quindi - non sono win98 compliant.
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece no !

      "final release of Firefox 2" ovvero l'inizio
      della 3 non sai cosa stai dicendo
    • Anonimo scrive:
      Re: Invece no !
      - Scritto da: mda
      Quello di abbandonare 98 e ME è solo una
      proposta, che se si farà, sarà addottata nel 2009sogna sogna...
  • Anonimo scrive:
    Era ora...
    Era ora, ed è ora che tutti i programmi smettano di supportare l'obsoleto Windows 9x, che affonda le sue radici nel DOS...Supportando solo da Windows 2000 in avanti inoltre si potranno sfruttare le peculiarità di questa serie di sistemi operativi assenti in Windows 9x, ad esempio il supporto completo e nativo di Unicode.
    • Anonimo scrive:
      Re: Era ora...
      Win 9x? Obsoleto senza dubbio, ma mooolto piu' sicuro (anche grazie a Firefox) di un qualunque XP SP2 che - pur patchato - rimane un indegno colabrodo
      • avvelenato scrive:
        Re: Era ora...
        - Scritto da:
        Win 9x? Obsoleto senza dubbio, ma mooolto piu'
        sicuro (anche grazie a Firefox) di un qualunque
        XP SP2 che - pur patchato - rimane un indegno
        colabrodoMa piantala!
        • Anonimo scrive:
          Re: Era ora...
          - Scritto da: avvelenato

          - Scritto da:

          Win 9x? Obsoleto senza dubbio, ma mooolto piu'

          sicuro (anche grazie a Firefox) di un qualunque

          XP SP2 che - pur patchato - rimane un indegno

          colabrodo


          Ma piantala!Quoto sul piantala....oltretutto il ME è senza dubbio il peggiore aborto uscirto da Redmond...una 3 volte su cinque crashava anche per una cretinata!!!Il 98 prime Edition...idem....l'unico che si salvava era il 98 SE...che ancora comunque qualcuno usa ;)XP con SP2 è invece il migliore sistema sinora uscito da redmond ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Era ora...
            - Scritto da:
            Quoto sul piantala....oltretutto il ME è senza
            dubbio il peggiore aborto uscirto da
            Redmond...una 3 volte su cinque crashava anche
            per una
            cretinata!!!

            Il 98 prime Edition...idem....l'unico che si
            salvava era il 98 SE...che ancora comunque
            qualcuno usa
            ;)

            XP con SP2 è invece il migliore sistema sinora
            uscito da redmond
            ;)Non diciamo cavolate, ME e' molto piu' stabile di alcune distro linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: Era ora...

            Non diciamo cavolate, ME e' molto piu' stabile di
            alcune distro
            linux.seee... esemplifica, forza... stiamo tutti aspettando... :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Era ora...
            - Scritto da:
            XP con SP2 è invece il migliore sistema sinora
            uscito da redmond
            ;)Prova Windows Vista beta 2 e cambierai idea su XP SP2 a favore di Vista.
        • Anonimo scrive:
          Re: Era ora...
          - Scritto da: avvelenato

          - Scritto da:

          Win 9x? Obsoleto senza dubbio, ma mooolto piu'

          sicuro (anche grazie a Firefox) di un qualunque

          XP SP2 che - pur patchato - rimane un indegno

          colabrodo


          Ma piantala!ma falla finita pure tu professorino...hai stancato eh
      • Anonimo scrive:
        Re: Era ora...
        vedo che hai un concetto tutto tuo della sicurezzahai idea cosa significa avere un disco con FAT32 enon poterlo proteggere? tanto per dirne una! ti piace l'avventura eh? ... :|
        • Anonimo scrive:
          Re: Era ora...
          - Scritto da:
          vedo che hai un concetto tutto tuo della sicurezza
          hai idea cosa significa avere un disco con FAT32 e
          non poterlo proteggere? tanto per dirne una!
          ti piace l'avventura eh? ... :| è un po come avere dati su un HD e usare windows come sistema sicuro a prova di ingresso
      • Anonimo scrive:
        Re: Era ora...
        BOOOOOOOOM(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    d'accordissimo con James.
    Credevo che quelli di Firefox & co fossero di quello stampo.e invece no:(una vera delusione.
    • Anonimo scrive:
      Re: d'accordissimo con James.
      - Scritto da:
      Credevo che quelli di Firefox & co fossero di
      quello
      stampo.

      e invece no

      :(


      una vera delusione.un motivo in più per passare a IE7
      • Riot scrive:
        Re: d'accordissimo con James.

        un motivo in più per passare a IE7Ma prima di trollare contare fino a dieci no?1) IE7 NON sarà disponibile per Windows 9X2) Firefox 3 sarà disponibile per Windows 2000 e superioriPassare a IE7 e quindi CAMBIARE sistema operativo non è una soluzione per chi NON vuole cambiare sistema operativo.
        • Anonimo scrive:
          Re: d'accordissimo con James.
          Io paso direttamente ad Opera. :D
        • Anonimo scrive:
          Re: d'accordissimo con James.
          - Scritto da: Riot
          1) IE7 NON sarà disponibile per Windows 9XE meno male, almeno utilizza tecnolgie di protezione avanzate che si fondano su Windows XP SP2.
          2) Firefox 3 sarà disponibile per Windows 2000 e
          superioriQuesto significa che non potrà sfruttare le tecnologie di sicurezza sviluppate a tutt'oggi con Windows XP SP2. Opensourciare siete sempre indietro...
          • Anonimo scrive:
            Re: d'accordissimo con James.
            - Scritto da:
            Opensourciare siete sempre
            indietro...Beata ignoranza, ma ti perdònohttp://tinyurl.com/hrxlx
          • Anonimo scrive:
            Re: d'accordissimo con James.
            - Scritto da:
            Beata ignoranza, ma ti perdòno
            http://tinyurl.com/hrxlxpeccato che ci siano altrettanto 100 articoli che invece dicono il contrario.
  • Anonimo scrive:
    Spero ci ripensino...
    Win 98 è ancora un buon sistema operativo, soprattutto per i computer "meno giovani", in particolare se dovete farci girare anche qualche applicazione Win32 per cui non potete neanche sostituirlo con Linux.
    • Anonimo scrive:
      Re: Spero ci ripensino...
      Senza fix di sicurezza sul web è inutilizzabile.
    • Anonimo scrive:
      Re: Spero ci ripensino...
      - Scritto da:
      Win 98 è ancora un buon sistema operativo,
      soprattutto per i computer "meno giovani", in
      particolare se dovete farci girare anche qualche
      applicazione Win32 per cui non potete neanche
      sostituirlo con
      Linux.Insomma.Una versione leggera di win2000 gira praticamente su quasi tutti gli hardware non ancora rottamati.Inoltre è più stabile, sicuro e ha più funzionalità.L'unico motivo per continuare ad usare il 98 sono le eventuali applicazioni che non girano su 2000/XP.
    • Anonimo scrive:
      Re: Spero ci ripensino...
      Se siete un'azienda potrete usare Eiger:http://bink.nu/Article7393.bink
    • Anonimo scrive:
      Re: Spero ci ripensino...
      - Scritto da:
      Win 98 è ancora un buon sistema operativoWindows 9x non è MAI stato un buon sistema operativo - e te lo dice un fan di Windows, non un "linaro" (senza offesa).Windows 95 e Windows 98 avevano dei vincoli di compatibilità hardware e software che hanno impedito di fare un BUON sistema operativo (come invece è, in generale, la famiglia NT - che include 2000, XP, Server 2003 e Vista). Tutto ciò aveva senso negli anni '90, ma ormai i tempi sono cambiati e Windows 9x va cancellato dalla faccia della Terra...
    • mda scrive:
      Re: Spero ci ripensino...
      - Scritto da:
      Win 98 è ancora un buon sistema operativo,
      soprattutto per i computer "meno giovani", in
      particolare se dovete farci girare anche qualche
      applicazione Win32 per cui non potete neanche
      sostituirlo con
      Linux.Usa ROS http://www.reactos.org/xhtml/it/index.htmlTra poco esce la versione 3 dunque diventerà una beta e funzionerà meglio di vista e XP.Gira anche su 486, con RAM però da 32MB.Non avrà mai palladium e drm !!!Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Spero ci ripensino...
      A prescindere che sia buono o no utilizzare Win98, se io lo voglio continuare ad utilizzare ed avere un browser più sicuro che non sia IE lo posso fare e di gente che non vuole cambiare OS c'è.Penso che mozilla non possa permettersi di escludere Windows98, del resto io credo che funzioni anche meglio di come funziona su XP/2000, l'open source non può permettersi di decidere cosa debbano fare gli utenti, se non lo fanno loro ci sarà qualche altro sviluppatore che prendendo il codice di Firefox continui a sviluppare un browser che supporti Win98.Non fate questa sciocchezza ora che siete riusciti ad ottenere la fiducia di tanti. Penso che l'open source abbia il dover di non guardare ai trend di mercato, ma debba contrastare il consumismo informatico a cui Windows ci ha abituati e finché molti rimarrano su Windows l'unico sistema che si può utilizzare con macchine obsolete è Windows 98. Del resto la maggiorparte degli utenti non utilizza le sicurezze messe a disposizione da XP/2000.
      • Anonimo scrive:
        Re: Spero ci ripensino...
        - Scritto da:
        A prescindere che sia buono o no utilizzare
        Win98, se io lo voglio continuare ad utilizzare
        ed avere un browser più sicuro che non sia IE lo
        posso fare e di gente che non vuole cambiare OS
        c'è.
        Penso che mozilla non possa permettersi di
        escludere Windows98, del resto io credo che
        funzioni anche meglio di come funziona su
        XP/2000, l'open source non può permettersi di
        decidere cosa debbano fare gli utenti, se non lo
        fanno loro ci sarà qualche altro sviluppatore che
        prendendo il codice di Firefox continui a
        sviluppare un browser che supporti
        Win98.
        Non fate questa sciocchezza ora che siete
        riusciti ad ottenere la fiducia di tanti. Penso
        che l'open source abbia il dover di non guardare
        ai trend di mercato, ma debba contrastare il
        consumismo informatico a cui Windows ci ha
        abituati e finché molti rimarrano su Windows
        l'unico sistema che si può utilizzare con
        macchine obsolete è Windows 98. Del resto la
        maggiorparte degli utenti non utilizza le
        sicurezze messe a disposizione da
        XP/2000.Secondo me invece è giusto che sia così...So che è sempre brutto essere costretti a cambiare, ma per quanto riguarda win98 sarebbe anche ora...Se vuoi navigare decentemente ti prendi 1 secondo pc che oramai te li tirano dietro e ci metti un 2000 o un xp...Se poi firefox 3 si baserà su Cairo cosa dovranno fare?Sviluppo di 2 versioni parallele?Secondo me è più logico concentrare i propri sforzi verso il futuro e non continuare a perdere tempo e risorse sul passato...
  • Anonimo scrive:
    Vergognaaaaaaaaaaaa
    Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari Linari/Sorciari?
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
      Se Bill non avesse tagliato il supporto a win98 sarebbe ancora supportato....
      • Anonimo scrive:
        Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
        - Scritto da:
        Se Bill non avesse tagliato il supporto a win98
        sarebbe ancora
        supportato....E gli asini volano.
        • Anonimo scrive:
          Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
          - Scritto da:


          - Scritto da:

          Se Bill non avesse tagliato il supporto a win98

          sarebbe ancora

          supportato....


          E gli asini volano.E' sempre più facile vedere asini volare che winwdows che funzionino davvero bene (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
        - Scritto da:
        Se Bill non avesse tagliato il supporto a win98
        sarebbe ancora
        supportato....Interessante, quindi se la Microsoft decide di andare in pensione, Debian, per dirne una, chiude lo sviluppo? :D ;)
        • frizzo scrive:
          Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
          - Scritto da:


          - Scritto da:

          Se Bill non avesse tagliato il supporto a win98

          sarebbe ancora

          supportato....


          Interessante, quindi se la Microsoft decide di
          andare in pensione, Debian, per dirne una, chiude
          lo sviluppo? :D
          ;)Non sono collegate,rimane il fatto che cmq hai a disposizione i sorgenti.A mio avviso questa è comunque una provocazione per far abbandonare alla gente il sistema operativi Windows a favore di *nix
        • Anonimo scrive:
          Re: Vergognaaaaaaaaaaaa


          Se Bill non avesse tagliato il supporto a

          win98 sarebbe ancora supportato....


          Interessante, quindi se la Microsoft decide
          di andare in pensione, Debian, per dirne una,
          chiude lo sviluppo? :D
          ;)vorrei farti notare che a differenza di Firefox, Debian non è un applicativo per Windows ;)Io penso che se il supporto a win98 necessita anche solo di un minimo sforzo, tanto vale cessare il supporto. Dopo tutto sono passati 8 anni, chi non aggiorna il s.o. può anche tollerare una vecchia versione del browserP.S. sono felicemente fermo a Windows2000
      • Anonimo scrive:
        Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
        - Scritto da:
        Se Bill non avesse tagliato il supporto a win98
        sarebbe ancora
        supportato....No, non c'entra niente. Firefox non supporterà win98 e ME perché gecko 1.9 si baserà sulla libreria grafica Cairo, che non funziona su win98 e ME perché mancano le API necessarie.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
      - Scritto da:
      Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora
      magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari
      Linari/Sorciari?Certo, però quando Bill decide di punto in bianco che tutte le nuove features di office richiedono Windows Vista tutti a comprare Windows Vista vero? Almeno Firefox non si paga...TAD
      • Anonimo scrive:
        Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
        Office 2007 gira anche sui sistemi vecchi come 2000 e XP.
      • Anonimo scrive:
        Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
        - Scritto da: TADsince1995
        Certo, però quando Bill decide di punto in bianco
        che tutte le nuove features di office richiedono
        Windows Vista tutti a comprare Windows Vista
        vero? Almeno Firefox non si
        paga...

        TADInfatti per usare FF ti pagano, vedi Google AdSense :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
      - Scritto da:
      Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora
      magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari
      Linari/Sorciari?di quello che dice o fa il DRAGA non me ne fotte 1 caXXo.TONtolone!
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
      - Scritto da:
      Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora
      magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari
      Linari/Sorciari?Affoga pure nel tuo amato letame made in Redmond,Winaro/Pederasta
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
      - Scritto da:
      Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora
      magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari
      Linari/Sorciari?Infatti. Linari e opensorciari ridicoli!
      • Anonimo scrive:
        Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare,
        ora

        magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari

        Linari/Sorciari?

        Infatti. Linari e opensorciari ridicoli!Dopo gli ultimi fatti (es. la falla incorreggibile di win98) voglio vedere e dammi il link del post di chi ha criticato la scelta di chiudere win 98...Le cose o si fanno bene o si lascia stare di farle quindi è giusto che se Microsoft si è resa conto che è tempo perso mandare avanti il supporto di win 98 che la finisca di farlo.PS:Qua di ridicolo c'è solo chi mette sti post...Non ti hanno ancora dato il libro delle vacanze della 5 elementare?
        • Anonimo scrive:
          Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
          - Scritto da:
          Non ti hanno ancora dato il libro delle
          vacanze della 5
          elementare?No, sto aspettando che la mia mamma lo vada a comprare.(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Quando si parlava di IE7 tutti a critica
      - Scritto da:
      Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora
      magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari
      Linari/Sorciari?Già. E' bene anche ricordare quei mega flame su IE7 che giustamente per sfruttare le tecnologie di sicurezza adottate da WinXP SP2, non supporta più Windows 2000... ma i linari e opensourciari pronti a criticare. Vergognatevi!
      • carobeppe scrive:
        Re: Quando si parlava di IE7 tutti a cri
        tecnologie di sicurezza adottate da WinXP SP2Quali sarebbero queste tecnologie? Parli del firewall integrato che è a livello di OS e non di browser (e quindi svincolato)? Parli del controllo antiphishing che è integrato nel browser e quindi non è vincolato all'OS? No, mi piacerebbe sapere di che state parlando...
        • Anonimo scrive:
          Re: Quando si parlava di IE7 tutti a cri
          - Scritto da: carobeppe
          Quali sarebbero queste tecnologie? Informati. Google è a tua disposizione
      • frizzo scrive:
        Re: Quando si parlava di IE7 tutti a cri
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare,
        ora

        magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari

        Linari/Sorciari?

        Già. E' bene anche ricordare quei mega flame su
        IE7 che giustamente per sfruttare le tecnologie
        di sicurezza adottate da WinXP SP2, non supporta
        più Windows 2000... ma i linari e opensourciari
        pronti a criticare.
        Vergognatevi!tecnologie?la portabilità è una tecnologia!e poi in ogni caso...se pago un prodotto voglio avere garanzie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
      - Scritto da:
      Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora
      magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari
      Linari/Sorciari?No, è cosa buona e giusta sia pensionare win98/me che terminare il supporto di FF per win98/me.L'informatica va avanti... io ho usato Windows 95 per 5-6 anni su un pentium 133, e non ho mai preteso di poterci installare le ultime versioni di tutte le applicazioni...Alla fine, quando usarlo era ormai impossibile sia con win che con linux, ho ovviamente cambiato pc.Così funziona... inutile pretendere di installare l'ultima versione di Photoshop/Office/IE/FF o qualsiasi altra cosa su una macchina con più di cinque anni e un sistema operativo ormai obsoleto (perché, diciamocelo, Win98 è obsoleto).Fra l'altro: quelli che qui criticano, mi sa che non sono sviluppatori, perché se lo fossero saprebbero che mantenere la compatibilità all'indietro in certi casi è impossibile (magari Win98 non supporta certe cose che a te servono), in certi casi è troppo costoso oppure le risorse necessarie possono essere meglio impiegate da altre parti. Quindi, è facile pretenderlo da Microsoft o da qualsiasi altro produttore di software a pagamento, ma prendersela con gli sviluppatori di FF, ai quali tu non paghi nulla, mi pare ingiusto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Vergognaaaaaaaaaaaa
      - Scritto da:
      Se Bill pensiona Win 98/ME tutti a criticare, ora
      magari e' cosa buona e giusta, e' vero cari
      Linari/Sorciari?Evidentemente ti sfugge il fatto che la cessazione del supporto da parte degli sviluppatori di SW è causato proprio dall'abbandono totale del prodotto da parte di MS.
  • Anonimo scrive:
    se lo fa l'open è tutto a posto
    nessuno critica una scelta di un open sourciaro(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: se lo fa l'open è tutto a posto
      - Scritto da:
      nessuno critica una scelta di un open sourciaro
      (rotfl)explorer da un pezzo che non lo sopporta
      • Anonimo scrive:
        Re: se lo fa l'open è tutto a posto
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        nessuno critica una scelta di un open sourciaro

        (rotfl)

        explorer da un pezzo che non lo sopportavisto gente?o la propria cattiva azione ha una giustificazione oppure si dice che lo fanno anche gli altri.
        • Anonimo scrive:
          Re: se lo fa l'open è tutto a posto
          puoi sempre installare linux su quella macchina ...e usare firefox aggiornato...oltre a un os serio
          • Anonimo scrive:
            Re: se lo fa l'open è tutto a posto
            - Scritto da:
            puoi sempre installare linux su quella macchina
            ...
            e usare firefox aggiornato...
            oltre a un os serio
            Peggio degli avvoltoi.
          • Anonimo scrive:
            Re: se lo fa l'open è tutto a posto
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            puoi sempre installare linux su quella macchina

            ...

            e usare firefox aggiornato...

            oltre a un os serio


            Peggio degli avvoltoi.Il bello dell'open source, ci fai quello che ti pare...
          • Anonimo scrive:
            Re: se lo fa l'open è tutto a posto
            E cosa avrebbe dovuto dirti?Rimani su 98 e fatti fare Fist Fucking ogni volta che entri in Internet?
        • Anonimo scrive:
          Re: se lo fa l'open è tutto a posto
          - Scritto da:

          visto gente?
          o la propria cattiva azione ha una
          giustificazione oppure si dice che lo fanno anche
          gli
          altri.Il problema è che IE non supporta nemmeno più il 2000 tanto per dire.E comunque non ci vedo niente di male a non supportare un sistema operativo che non riceve aggiornamenti di sicurezza da 1 anno (ora di metà 2007 sarà un anno esatto).Perché non vi lamentate del mancato supporto di windows 95 già che ci siete (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: se lo fa l'open è tutto a posto
      poco mi importa visto che ho ff 0.8 sul 2k e non voglio aggiornarlo.-Basta tenersi quell oche funziona meglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: se lo fa l'open è tutto a posto
        - Scritto da:
        poco mi importa visto che ho ff 0.8 sul 2k e non
        voglio
        aggiornarlo.

        -Basta tenersi quell oche funziona meglio.
        A me poco importa se i produttori non fanno driver per linux tanto ho xp e non voglio aggiornarlo. Basta tenersi quelli che funzionano meglio.
        • Anonimo scrive:
          Re: se lo fa l'open è tutto a posto
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          poco mi importa visto che ho ff 0.8 sul 2k e non

          voglio

          aggiornarlo.



          -Basta tenersi quell oche funziona meglio.


          A me poco importa se i produttori non fanno
          driver per linux tanto ho xp e non voglio
          aggiornarlo. Basta tenersi quelli che funzionano
          meglio.che trollata...
          • Kudos scrive:
            Re: se lo fa l'open è tutto a posto
            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:


            poco mi importa visto che ho ff 0.8 sul 2k e
            non


            voglio


            aggiornarlo.





            -Basta tenersi quell oche funziona meglio.




            A me poco importa se i produttori non fanno

            driver per linux tanto ho xp e non voglio

            aggiornarlo. Basta tenersi quelli che funzionano

            meglio.

            che trollata...sarà pure una trollata, ma il paragone ci sta tutto. alla mozilla foundation non costa nulla compilare 2 versioni di firefox, una per i windows 9.x con gli aggiornamenti di sicurezza e le robe fondamentali, e l'altra per i sistemi NT che includa le peculiarità di tali piattaforme. pur essendo un utente XP spero che non portino avanti questa decisione...
    • Anonimo scrive:
      Re: se lo fa l'open è tutto a posto
      Se lo fa l'open source è tutto a posto, perché un altro team di programmatori volendo può prendere il codice sorgente e modificarlo per avere una versione funzionante su Windows 98 o sul tostapane.Cosa che non è possibile con il closed source, dove sei soggetto alle politiche e agli interessi del produttore.
    • Anonimo scrive:
      Re: se lo fa l'open è tutto a posto
      - Scritto da:
      nessuno critica una scelta di un open sourciaro
      (rotfl)Prova a rileggere l'articolo... magari se lo fai con molta attenzione qualcosa riesci pure a capirlo...
    • mda scrive:
      Invece no !
      - Scritto da:
      nessuno critica una scelta di un open sourciaro
      (rotfl)Perchè sei libero di fare una versione anche per Win95/98/SE/ME o qualsisi OS se vuoi. Mettiti dietro !Ciao
    • avvelenato scrive:
      Re: se lo fa l'open è tutto a posto
      - Scritto da:
      nessuno critica una scelta di un open sourciaro
      (rotfl)Sì anche perché nessuno ti vieta di prendere il sorgente e modificarlo, sempre ammesso che servano modifiche, per supportare win 9x.
Chiudi i commenti