Hercules presenta il suo WiFi Extender

Il dispositivo promette agli utenti di ampliare la copertura offerta da una rete WiFi domestica
Il dispositivo promette agli utenti di ampliare la copertura offerta da una rete WiFi domestica

Milano – La copertura della rete WiFi utilizzata a casa o in ufficio è scarsa? Hercules propone una soluzione con WiFi Extender , un dispositivo che promette di raddoppiare la portata della rete WiFi.

Hercules presenta il suo WiFi Extender La soluzione è pensata per chi non ha una rete wireless, o per chi già ce l’ha, ma non è soddisfatto della copertura e vorrebbe collegarsi alla rete anche dagli angoli più reconditi della casa o dal giardino. Dotato di due modalità operative, il WiFi Extender (HWGEXT-54) rispetta lo standard WiFi 802.11g.

“In modalità Extender – spiega un comunicato del produttore – la periferica replica la rete WiFi: si collega alla rete WiFi di un box o di un modem router, estendendola”. In modalità Access Point, invece, la periferica permette la creazione di una rete WiFi basata sulla connessione di un modem router cablato o di un router cablato (ovvero un normale DSL o via cavo), per la condivisione wireless dell’accesso ad internet. Non sarà necessario sostituire il modem router cablato già posseduto: sarà sufficiente collegarlo al WiFi Extender tramite un cavo Ethernet.

“La configurazione del sistema – spiega ancora la nota diffusa dall’azienda – è estremamente semplice, grazie all’installazione guidata passo-passo”. Hercules WiFi Extender (HWGEXT-54) sarà disponibile a partire da aprile 2008, al prezzo di vendita consigliato di 49,99 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 03 2008
Link copiato negli appunti