HONOR Vision, la Smart TV con HarmonyOS di Huawei

Annunciato il primo prodotto con il sistema operativo HarmonyOS di Huawei, ma non è uno smartphone: si tratta del televisore HONOR Vision.
Annunciato il primo prodotto con il sistema operativo HarmonyOS di Huawei, ma non è uno smartphone: si tratta del televisore HONOR Vision.

La Developer Conference 2019 organizzata nei giorni scorsi da Huawei nella città cinese di Dongguan non è certo stata avara di annunci. Oltre a quello riguardante HarmonyOS, il nuovo sistema operativo del gruppo di Shenzhen, è stato mostrato anche il primo prodotto che sarà equipaggiato con la piattaforma: si tratta di HONOR Vision, una Smart TV anticipata nelle scorse settimane da alcune informazioni ufficiali in merito. Due le versioni presentate, entrambe con schermo 4K HDR da 55 pollici e con telaio in metallo caratterizzato da bordi di soli 6,9 mm.

HONOR Vision: la TV con HarmonyOS

Dal punto di vista delle specifiche tecniche è presente il chipset Honghu 818 per l’elaborazione delle immagini con processore octa core e tecnologie come MEMC (compensazione del movimento), HDR, riduzione del colore, DCI (Dynamc Contrast Improvement), ACM (Auto Color Mangement) e local dimming. La Smart AI Pop-up Camera con NPU HiSilcon Hi3516DV300 si occupa invece del riconoscimento del volto e della postura, con un design a scomparsa che nasconde il modulo quando non utilizzato.

Il televisore HONOR Vision con HarmonyOS

Ancora, l’unità WiFi HiSilcon Hi1103 permette download con velocità fin a 1,7 Gbps, mentre il Bluetooth consente il trasferimento rapido delle immagini dallo smartphone. Il televisore fa parte di quella che HONOR chiama Sharp Tech, una categoria di dispositivi il cui intento è quello di portare innovazione non solo nel territorio mobile, ma anche nell’ambito smart home e nella Internet of Things. Queste le parole di ha affermato George Zhao, Presidente HONOR.

Honor Vision non è solo la televisione come la conosciamo noi oggi. Definisce il futuro della TV grazie alle innovazioni Sharp Tech di HONOR. HONOR Vision svolgerà un ruolo cruciale nel futuro della vita familiare intelligente. Non è solo un centro di intrattenimento domestico, ma anche un centro di condivisione delle informazioni, un centro di gestione dei controlli, e un centro di interazione multi-dispositivo.

Honor Vision, il televisore con sistema operativo HarmonyOS

Con l’annuncio Honor e Huawei confermano anche l’intenzione di creare l’ecosistema HiLink per la smart home, aperto anche ai produttori di terze parti, facendo leva proprio su HarmonyOS che in questo caso incarna una sorta di alternativa non ad Android, ma ad Android TV.

Honor Vision, il televisore con HarmonyOS

L’avvio delle vendite in Cina è previsto già entro i prossimi giorni. Questi i prezzi: 3.799 yuan (circa 480 euro) per la versione Standard da 2/16 GB e 4.799 yuan (circa 607 euro) per quella Pro da 2/32 GB.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti