WordPress è ormai considerato come il CMS per eccellenza.
Fattori come la varietà di temi grafici e plugin, la facilità di utilizzo e la vasta community su cui può contare, figurano senza ombra di dubbio tra i principali motivi del suo travolgente successo.
Non va però dimenticato che un sito realizzato con WordPress necessità anche di fondamenta solide per rendere al meglio: in tal senso, come è facile intuire, non tutti gli hosting sono uguali.
Affinché questo CMS renda al meglio necessità infatti di un server performante nonché adeguatamente protetto dai tanti pericoli del Web. Oltre a tutto ciò poi, chi non ha un budget elevato a disposizione deve comunque fare i conti anche con i relativi costi.
Quando si parla di hosting WordPress, scegliere un’opzione di livello come quelle offerte da Serverplan è, senza ombra di dubbio, una scelta azzeccata.
Massimo dispositivi: 10
Versione Free: Garanzia di rimborso di 30 giorni
Sistemi Operativi: Windows, macOS, Android, iOS
Blocca: download pericolosi, tracker e pubblicità
VPN: Inclusa
Assistenza clienti: 24/7
Offerte attive:SCONTO fino al 65% + 3 mesi extra🔥
Hosting WordPress? Dal blog personale al più vasto E-commerce: Serverplan ha piani per tutti gli utilizzi
Serverplan è un’azienda che opera nel settore hosting da anni, fornendo servizi di qualità a prezzi alquanto contenuti.
Per quanto concerne l’ambito Hosting WordPress, sono quattro le principali proposte di questo provider:
- STARTKIT WORDPRESS
- STARTUP WORDPRESS
- ENTERPRISE WORDPRESS
- ENTERPRISE PLUS WORDPRESS
Con il primo piano, ovvero STARTKIT WORDPRESS, viene proposta una soluzione ideale per piccoli progetti appena nati o blog personali. Di fatto, nel contesto amatoriale, questa soluzione include tutto quello che può servire per avviare un sito Web spendendo poco (si parla di appena 24 euro + IVA all’anno).
La seconda sottoscrizione, STARTUP WORDPRESS, è quella proposta per siti Web in rampa di lancio, siti vetrina e progetti di modeste dimensioni. Questo offre:
- 1 dominio gratis
- 20 GB di spazio SSD
- 50 account email
- traffico illimitato
- 20 db Mysql su SSD
- pannello di controllo cPanel
- backup giornaliero automatico
- migrazione gratuita con tool
- WordPress preinstallato
- aggiornamenti automatici WordPress
- cache preinstallata
- servizio staging con 1 clic.
Il tutto per un costo complessivo di 69 euro più IVA all’anno.
Segue il piano ENTERPRISE WORDPRESS, con l’aggiunta di specifiche tecniche maggiori (100 GB di spazio SSD, 100 account email e 100 db Mysql).
A tutto questo si affianca anche un sistema di aggiornamento plugin e temi semplificato, e la possibilità di generare backup a piacimento, con un semplice clic. Costo? 129 euro (+IVA) all’anno.
Infine, citiamo ENTERPRISE WORDPRESS PLUS, una soluzione ideale per grandi E-commerce e siti aziendali, in virtù di ulteriori risorse aggiuntive come 200 GB di spazio SSD e 150 db Mysql. In questo caso, il prezzo è di 210 euro (più IVA) all’anno.
