I nuovi prodotti di HP per lo smart working

Computer portatili, PC all-in-one e monitor in grado di adattarsi a una nuova modalità di lavoro: ecco le novità hardware presentate da HP.
Computer portatili, PC all-in-one e monitor in grado di adattarsi a una nuova modalità di lavoro: ecco le novità hardware presentate da HP.
Guarda 29 foto Guarda 29 foto

La formula dello smart working che in molti si sono trovati a sperimentare in modo un po’ forzato negli ultimi mesi continuerà a essere adottata laddove possibile da chi può svolgere il proprio compito da remoto. A questa categoria di professionisti è rivolta la nuova line-up di prodotti annunciata da HP e riferita a ciò che il produttore chiama “Ultimate Office Experience at Home”.

HP presenta laptop, AiO e monitor per lavorare ovunque

Delle new entry per il catalogo laptop, più precisamente dei modelli EliteBook e ZBook FireFly abbiamo già scritto ieri in un articolo dedicato. Qui riportiamo le gallerie di immagini per i top di gamma.

Si tratta di dispositivi Windows 10 con una potenza di calcolo sufficiente a gestire pressoché qualsiasi carico di lavoro e caratterizzati da un design migliorato, in linea con le ultime evoluzioni della categoria. Valore aggiunto la possibilità di integrare un modem per la connessione ai network 5G.

C’è poi EliteOne 800 All-in-One G6 che come si può intuire già dal nome racchiude tutto ciò che serve in uno schermo da 23,8 o 27 pollici: nella scheda trovano posto processori Intel Core di decima generazione, scheda video NVIDIA GeForce RTX 2070 SUPER (opzionale) con supporto alla realtà virtuale e webcam da 5 megapixel per videochiamate e videoconferenze.

L’offerta di HP è ampliata anche da una linea di monitor progettata per ogni ambito di utilizzo: quelli della E-Series offrono la tecnologia Eye Ease per ridurre la quantità di luce blu emessa non affaticando gli occhi e non compromettendo la qualità delle immagini, il modello E14 G4 Portable da 14 pollici (640 grammi di peso e spessore da 4,75 mm) con due porte USB-C costituisce un pannello secondario da affiancare a quello principale per il multitasking e U27 4K Wireless con risoluzione Ultra HD è il primo di questa categoria che non ha bisogno di cavi per connettersi al PC.

Concludiamo con le parole di Giampiero Savorelli, Category Director Personal Systems Southern Europe di HP, che fa riferimento a una “nuova normalità” legata al concetto di smart working citato in apertura.

Nella fase di “nuova normalità” che stiamo sperimentando, risultano sempre più sfumati i confini tra vita lavorativa e personale. In questo contesto è chiaro che il PC diventa lo strumento essenziale, che ci permette di lavorare, vivere la quotidianità, imparare, collaborare e creare, a prescindere dalla distanza. La nuova line-up di prodotti fra i più innovativi al mondo, che comprende la prossima generazione di PC e desktop Elite, i primi monitor ergonomici bassa luminosità e la mobile workstation da 14 pollici più luminosa, insieme a servizi dedicati per migliorare l’esperienza degli impiegati a distanza, riconferma l’impegno di HP nell’offrire a chi lavora da casa gli strumenti, la potenza e il livello di performance ideali.

Nel comunicato che abbiamo ricevuto in redazione non sono riportati i prezzi per l’Italia dei nuovi prodotti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti