HP S430c Curved Ultrawide Monitor, schermo 2-in-1

43,4 pollici, doppio ingresso video e pannello curvo: HP S430c Curved Ultrawide Monitor arriverà sul mercato a novembre e costerà 999 dollari.
43,4 pollici, doppio ingresso video e pannello curvo: HP S430c Curved Ultrawide Monitor arriverà sul mercato a novembre e costerà 999 dollari.

HP S430c non è un monitor come tutti gli altri, come si può intuire già dal nome completo: HP S430c Curved Ultrawide Monitor. Il suo form factor offre una diagonale da ben 43,4 pollici con un pannello curvo e ingressi (USB-C) che permettono di mostrare in contemporanea le immagini provenienti da due fonti diverse. In altre parole è come avere due display da 24 pollici posizionati uno di fianco all’altro.

HP S430c, monitor curvo da 43,4 pollici

Questo grazie alla tecnologia Device Bridge sviluppata dall’azienda che non si limita a visualizzare i segnali video che arrivano da apparecchi o dispositivi differenti, ma permette di controllarli entrambi con una singola tastiera e un singolo mouse effettuando ad esempio il copia-incolla del testo o il trasferimento dei file. Tra le altre caratteristiche si segnalano un microfono integrato e una webcam pop-up compatibile con Windows Hello per l’autenticazione che compare all’occorrenza, per poi nascondersi all’interno del telaio quando non serve, così da garantire il massimo livello possibile di tutela della privacy.

HP S430c

La risoluzione è 3840×1200 pixel, la frequenza di aggiornamento 60 Hz, viene coperto il 95% dello spazio colore sRGB e la luminosità massima arriva a 350 nit. Ci sono anche una finitura antiriflesso e quattro porte USB-A (oltre a quelle già elencate), uno slot HDMI, DisplayPort e il jack audio. Di certo non un prodotto per tutti, riservato ai professionisti che si occupano ad esempio di grafica, editing fotografico o montaggio video. Arriverà sul mercato in via ufficiale il 4 novembre al prezzo di 999 dollari.

Fonte: HP
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti