HP non arretra, anzi rilancia. In un momento di contrazione del mercato globale, che ha visto l’azienda in forte difficoltà nell’ultimo trimestre fiscale durante il quale la divisione stampa ha registrato un calo del 14 per cento del fatturati, Palo Alto prova a rilanciare il proprio ruolo de leader nel settore della stampa consumer grazie ad un accordo con Samsung che prevede l’acquisto di tutte le attività globali dell’azienda sud coreana, potenziando in tal modo la propria presenza nel mercato delle fotocopiatrici e delle stampanti per uffici, settore che vede al momento il dominio di produttori del calibro di Xerox.
Si tratta della più grande acquisizione da quando, lo scorso anno, HP aveva scelto di scindersi in due società, Hewlett Packard Enterprise (HPE), attiva nei servizi, e HP nel settore dell’hardware e dei PC.

L’operazione, che dovrebbe concludersi in circa 12 mesi essendo soggetta ad approvazioni di diverse autorità, prevede l’esborso di circa 1 miliardo di dollari da parte di HP. In cambio, l’azienda di Palo Alto acquisisce tutte le attività globali del ramo stampa di Samsung, compresi i 6mila dipendenti ed i 6.500 brevetti in possesso del produttore sudcoreano. L’interesse del produttore statunitense si focalizza in particolare sulla tecnologia per la stampa laser utilizzata nelle grandi fotocopiatrici.
Per Samsung, la cessione del ramo delle stampanti “è parte degli sforzi della società di concentrarsi sul suo core business”, come si legge nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale dell’azienda, che contemporaneamente ha annunciato anche la nomina nel consiglio di amministrazione del vice presidente Jay Y. Lee, figlio del presidente Kun-Hee Lee.
Thomas Zaffino
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sapere fare automobili...
...non significa anche sapere fare l'intelligenza artificiale e gli algoritmi per la guida autonoma. Da questo punto di vista mi fido molto ma molto di piu' di google che ha dimostrato con il suo motore di ricerca di saper sviluppare algoritmi davvero intelligenti che di Volvo e company che a quanto "computer" e sicurezza informatica hanno dimostrato piu' e piu' volte di non saperci fare e spesso anche di non essere interessati.Google sta stringendo accordi con i produttori di auto perche' e' sempre stato il suo obbiettivo principale, sa di non sapere costruire macchine e non e' nemmeno interessata a farlo cosa che a quanto pare non e' stata capita da chi vuole che sia i produttori di auto a fare tutto anche quello che non e' nel loro DNA cioe' l'informatica.scumm78Re: sapere fare automobili...
Concordo.Sono d'accordo che c'è il pericolo che chiedendo a Google di portarmi dal panettiere, lui mi porti al centro commerciale (che ha pagato...)Ma in un pranzo il pasticciere e il cuoco difficilmente possono essere intercambiabili. Per cui, ok che Ford faccia il ferro, ma il software facciamolo fare a chi effettivamente ne sa!passavoRe: sapere fare automobili...
- Scritto da: passavo> Concordo.> Sono d'accordo che c'è il pericolo che chiedendo> a Google di portarmi dal panettiere, lui mi porti> al centro commerciale (che ha> pagato...)> Ma in un pranzo il pasticciere e il cuoco> difficilmente possono essere intercambiabili. Per> cui, ok che Ford faccia il ferro, ma il software> facciamolo fare a chi effettivamente ne> sa!... e soprattutto sa come farlo 'fruttare'! (rotfl)adpwareRe: sapere fare automobili...
Ma non ci credo che ti porterà altrove.È lecito scegliere il percorso come si fa oggi con i navigatori, breve, veloce, facile, panoramico, ecc.Però nessuno gli vieterà di inserire i POI (Point of Interest), come già si stanno farcendo i navigatori.Insomma la versione per navigazione dei Google Ads. Sulla mappa un bel pallino rosso o blu, indica il centro commerciale, o negozio, e chiede se vuoi andarci, fare una sosta, piccola deviazione dal percorso.Portartici di sua iniziativa io lo configurerei come sequestro di persona...iRobyRe: sapere fare automobili...
Google e' impressionante per quello che sta facendo nel ramo dell'IAcon l'acquisizione di Deepmind hanno letteralmente spiccato il volo, e i risultati parlano da soli https://deepmind.com/blog/wavenet-generative-model-raw-audio/collioneapplecar al tappeto!
quando si sono accorti che realizzare un sistema di guida autonoma e' MOOOOOLTO piu' complicato che realizzare un cellulare di tendenza, hanno abbandonato il progetto. La strada non si fa abbindolare dal marketing: se vai a sbattere non potrebbero cavarsela con l'quivalente di "impugnalo con l'altra mano", cioe' "siediti sull'altro sedile"....Re: applecar al tappeto!
- Scritto da: ...> quando si sono accorti che realizzare un sistema> di guida autonoma e' MOOOOOLTO piu' complicatoPenso che si siano scontrati molto duramente con la tecnologia standard delle auto. Perchè ingegnerizzare da zero tutta un'auto, sospensioni, freni, trasmissione, etc è un lavoro incredibilmente più complesso rispetto all'ingegnerizzazione di uno smartphone con 6 componenti in croce e tutti elettronici.bradipaoRe: applecar al tappeto!
- Scritto da: bradipao> - Scritto da: ...> > quando si sono accorti che realizzare un sistema> > di guida autonoma e' MOOOOOLTO piu' complicato> > Penso che si siano scontrati molto duramente con> la tecnologia standard delle auto. Perchè> ingegnerizzare da zero tutta un'auto,> sospensioni, freni, trasmissione, etc è un lavoro> incredibilmente più complesso rispetto> all'ingegnerizzazione di uno smartphone con 6> componenti in croce e tutti> elettronici.[img]http://assets.amuniversal.com/6c8d6c104abd0134aaad005056a9545d[/img]panda rossaRe: applecar al tappeto!
Ma non avrebbero ingegnerizzato un'auto, avrebbero preso un'auto elettrica a cui aggiungere servomotori per i comandi e un po' di elettronica di dialogo coi sensori, controllata dal loro chip A10 il più veloce di sempre.iRobyRe: applecar al tappeto!
- Scritto da: iRoby> Ma non avrebbero ingegnerizzato un'auto,> avrebbero preso un'auto elettrica a cui> aggiungere servomotori per i comandi e un po' di> elettronica di dialogo coi sensori, controllata> dal loro chip A10 il più veloce di sempre.Quello era il primissimo scopo.Hanno avuto negoziati con BMW e Mercedes (http://www.techinsider.io/apple-got-shot-down-by-bmw-and-daimler-for-car-project-2016-4), a cui suppongo avranno chiesto la cessione totale del controllo e della tecnologia in cambio di un prezzo cinese, e da cui hanno ricevuto dei gran due di picche.Dopo che si è sparsa la voce dei due eccellenti rifiuti, è venuta meno la possibilità di convincere un grosso car-maker a cedere la propria tecnologia. Quindi o la crea in casa come Tesla o ridimensiona il progetto.bradipaoRe: applecar al tappeto!
- Scritto da: iRoby> Ma non avrebbero ingegnerizzato un'auto,> avrebbero preso un'auto elettrica a cui> aggiungere servomotori per i comandi e un po' di> elettronica di dialogo coi sensori, controllata> dal loro chip A10 il più veloce di> sempre.XXXXXXX come rosichi forte eh.maxsixRe: applecar al tappeto!
- Scritto da: bradipao> - Scritto da: ...> > quando si sono accorti che realizzare un sistema> > di guida autonoma e' MOOOOOLTO piu' complicato> > Penso che si siano scontrati molto duramente con> la tecnologia standard delle auto. Perchè> ingegnerizzare da zero tutta un'auto,> sospensioni, freni, trasmissione, etc è un lavoro> incredibilmente più complesso rispetto> all'ingegnerizzazione di uno smartphone con 6> componenti in croce e tutti elettronici.Se non altro, hanno avuto il buonsenso di gettare la spugna in tempo utile, non è una cosa da dare per scontata.A me viene subito in mente la storia di Henry Ford e le sue sparate sui sommergibili ("Posso costruire 1000 piccoli sommergibili al giorno", e che ci vorrà mai?). Ah, nonostante la dura lezione, poi fece la stessa identica sparata con gli aerei :)http://www.uh.edu/engines/epi199.htmIzio01Re: applecar al tappeto!
- Scritto da: ...> quando si sono accorti che realizzare un sistema> di guida autonoma e' MOOOOOLTO piu' complicato> che realizzare un cellulare di tendenza, hanno> abbandonato il progetto. La strada non si fa> abbindolare dal marketing: se vai a sbattere non> potrebbero cavarsela con l'quivalente di> "impugnalo con l'altra mano", cioe' "siediti> sull'altro sedile".Applecar?Al massimo alla Apple possono fare una Apecar dotata di IA (Idiozia Artificiale).Alvaro VitaliApple: vogliamo i profitti, non i rischi
E' chiaro come Apple intenda fare solo aumentare gli utili, azzerando i rischi. Credo che col progetto Titan si siano resi conto di non essere in grado di creare una macchina (che si guida da sola) esente da rischi. Quindi, per non fare figuracce e rischiare di dover pagare danni in caso di incidenti, hanno abbandonato. Il rapporto profitto/rischio era troppo svantaggioso.Preferiscono "innovare" togliendo lo spinotto delle cuffie. Costruendo iPhone il rischio più grosso è arrostire le chiappe a qualcuno se esplode la batteria. Qui il rapporto profitto/rischio è vantaggiosissimo.Poi in futuro quando Google e Ford, a loro spese, avranno aperto la strada alle "self-driving-car" nasceranno molte aziende ed Apple si comprerà la più "cool" (coi soldi di quelli che adesso fanno la fila per l'iPhone 7).mela marciaRe: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
Quoto in totoFrancescoRe: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
Guarda come per l'antenna-gate come è consuetudine di Apple in caso di incidente avrebbero dato la colpa ai passeggeri, che erano seduti male in auto.iRobyRe: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
Se ci scappa il morto però la faccenda è diversa...mela marciaRe: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
- Scritto da: mela marcia> Se ci scappa il morto però la faccenda è> diversa...avra' lo sconto del 30% sull'ultimo modello di iBara, con display gorilla glass e fotocamera HD, cosi' da fuori si potra' vedere la decomposizione in diretta. E con solo 1999$ in piu, anche una connessione wifi per poter vedere lo squagliamento del caro estinto direttamnte da casa. Sim non inclusa, i costi possono variare in base al contratto del vostro operatore. Aut. Min. Ric....Re: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
Ma io proprio non vi capisco, Apple come tante altre è un'azienda mica una fondazione benefica, è chiaro come il sole che pensa solo al profitto a tutti i livelli (e mica lo negano anzi a vedere certi margini che hanno), se un progetto non è profittevole si abbandona e basta e magari si cerca di riciclare il riciclabile in altri progetti e/o prodotti.Lo hanno fatto tante aziende prima di lei e lo faranno tante altre dopo, non capisco proprio cosa ci sia di male in tutto questo.muraRe: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
- Scritto da: mura> Ma io proprio non vi capisco, Apple come tante> altre è un'azienda mica una fondazione benefica,Ma infatti tu hai perfettamente ragione. Penso che il messaggio fosse rivolto a chi invece crede che Apple sia fondamentalmente un ente benefico che involontariamente produce profitti.bradipaoRe: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
- Scritto da: bradipao> Penso> che il messaggio fosse rivolto a chi invece crede> che Apple sia fondamentalmente un ente benefico> che involontariamente produce> profitti.Esatto. E soprattutto a chi pensa che Apple faccia vera ricerca e innovazione. Sono invece le varie Google, Ford, Tesla, FCA a mettere soldi, faccia e reputazione (se qualcosa va male, come è accaduto a Tesla). Sono però sulla strada giusta per rivoluzionare il modo in cui viaggeremo in futuro.mela marciaRe: Apple: vogliamo i profitti, non i rischi
- Scritto da: mura> Ma io proprio non vi capisco, Apple come tante> altre è un'azienda mica una fondazione benefica,> è chiaro come il sole che pensa solo al profitto> a tutti i livelli (e mica lo negano anzi a vedere> certi margini che hanno), se un progetto non è> profittevole si abbandona e basta e magari si> cerca di riciclare il riciclabile in altri> progetti e/o> prodotti.non e' profittevole oppure non sono in grado di realizzarla? un'auto non e' un pcb con attaccato un display > Lo hanno fatto tante aziende prima di lei e lo> faranno tante altre dopo, non capisco proprio> cosa ci sia di male in tutto> questo.Roninquanta faciloneria
"sono sempre stato convinto che le auto a guida autonoma è giusto che arrivino dai costruttori automobilistici - che, forse è poco noto, se ne stanno occupando da decenni - e non dai motori di ricerca, per quanto esperti di mappe stradali, satellitari e quant'altro." Ma anche no. La guida autonoma e' frutto di algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning. E' molto piu' sensato che sia sviluppata da chi questi algoritmi li usa da anni in differenti contesti, piuttosto che da assemblatori di parti meccaniche che con l'informatica non hanno niente a che vedere.benkjallora... VI DECIDETE?
se apple lavora su qualcosa di diverso tutti a dire che dovrebbero concentrarsi sul loro business principale. se così fa tutti a dire che sono falliti e incapaci. che brutta cosa l'invidia... non digerite il fatto che noi non rischiamo che un'immagine contraffatta ci disintegri il telefono?666Re: allora... VI DECIDETE?
- Scritto da: 666> se apple lavora su qualcosa di diverso tutti a> dire che dovrebbero concentrarsi sul loro> business principale. se così fa tutti a dire che> sono falliti e incapaci. che brutta cosa> l'invidia... non digerite il fatto che noi non> rischiamo che un'immagine contraffatta ci> disintegri il telefono?adesso non meterti a piangere che ti si scioglie il mascara.......Re: allora... VI DECIDETE?
- Scritto da: 666> se apple lavora su qualcosa di diverso tutti a> dire che dovrebbero concentrarsi sul loro> business principale. se così fa tutti a dire che> sono falliti e incapaci. che brutta cosa> l'invidia... non digerite il fatto che noi non> rischiamo che un'immagine contraffatta ci> disintegri il> telefono?Come non digeriamo?Noi siamo qui a RIDERVI IN FACCIA, perche' dopo due giorni a dormire sul marciapiede come dei barboni pezzenti, e devolvere uno stipendio, avete comprato un oggetto, che esplode per davvero.http://www.hwupgrade.it/news/apple/ancora-un-iphone-esploso-apple-citata-in-giudizio-per-75000-di-danni_48471.html[img]http://acateringveg.files.wordpress.com/2014/09/d14b3-risata.gif[/img]panda rossaRe: allora... VI DECIDETE?
Ma non ti rendi conto di quanto sia ridicola Apple? Ha un fatturato superiore al PIL di molti stati e non investe nulla in vera ricerca e innovazione. Ci sono invece aziende che mettono soldi, faccia e reputazione in ricerche che possono rivoluzionare il modo di spostarsi. Torna pure a cacciare i Pokemon con l'orologio...mela marciaRe: allora... VI DECIDETE?
Sbagliato... la risposta era per 666 ;)mela marciaRe: allora... VI DECIDETE?
- Scritto da: mela marcia> Ma non ti rendi conto di quanto sia ridicola> Apple? Ha un fatturato superiore al PIL di molti> stati e non investe nulla in vera ricerca e> innovazione. Ci sono invece aziende che mettono> soldi, faccia e reputazione in ricerche che> possono rivoluzionare il modo di spostarsi. Torna> pure a cacciare i Pokemon con> l'orologio...Apple non è un ente di beneficenza, fa ricerca nei settori che portano utili, il suo fatturato lo dimostra, evidentemente dalle loro analisi l'auto che si guida da sola non avrà un grosso mercato. Per ora infatti interessa solo a Uber.PietroRe: allora... VI DECIDETE?
Ma non è una banale espolosione. E' una iEsplosione! Mica ce l'hanno tutti il cellulare esplosivo col gioco iRoulletteRussa by design ogni volta che l'accendi!xx ttRe: allora... VI DECIDETE?
- Scritto da: xx tt> Ma non è una banale espolosione. E' una> iEsplosione!> > > Mica ce l'hanno tutti il cellulare esplosivo col> gioco iRoulletteRussa by design ogni volta che> l'accendi!"A Cesare quel che é di Cesare" , by design ce l'ha solo il Note7 :)aphex_twinRe: allora... VI DECIDETE?
- Scritto da: panda rossa> e devolvere uno stipendio,Spiace sapere che il tuo stipendio si aggiri sui 700 euri. :|-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 settembre 2016 17.23-----------------------------------------------------------aphex_twinRe: allora... VI DECIDETE?
- Scritto da: aphex_twin> - Scritto da: panda rossa> > e devolvere uno stipendio,> > Spiace sapere che il tuo stipendio si aggiri sui> 700 euri. > :|Non il mio! Lo stipendio di quelli in fila!(Compreso te).panda rossaRe: allora... VI DECIDETE?
Ma non ti rendi conto di quanto sia ridicola Apple? Ha un fatturato superiore al PIL di molti stati e non investe nulla in vera ricerca e innovazione. Ci sono invece aziende che mettono soldi, faccia e reputazione in ricerche che possono rivoluzionare il modo di spostarsi. Torna pure a cacciare i Pokemon con l'orologio...mela marciaRe: applecar al tappeto!
- Scritto da: bradipao> - Scritto da: ...> > quando si sono accorti che realizzare un sistema> > di guida autonoma e' MOOOOOLTO piu' complicato> > Penso che si siano scontrati molto duramente con> la tecnologia standard delle auto. Perchè> ingegnerizzare da zero tutta un'auto,> sospensioni, freni, trasmissione, etc è un lavoro> incredibilmente più complesso rispetto> all'ingegnerizzazione di uno smartphone con 6> componenti in croce e tutti> elettronici.ma anche no.d'altronde, bastava prendere la scocca di una Punto, fargli una carrozzeria per ricchioni, aggiungere la sensoristica e il sistema di guida autonoma. quindi:A. la parte "meccanica" gia' c'e'.B. la parte "ricchioni" sanno farla (vedi iphone)C. la parte "tosta", cioe' la guida autonoma, non sanno farla.ricordo a tutti che una decina di anni fa, all'universita' di parma, avevano fatto un sitema di guida autonoma con 4 telecamere gestite da un pentium a 200Mhz....Re: applecar al tappeto!
- Scritto da: ...> quindi:> A. la parte "meccanica" gia' c'e'.> B. la parte "ricchioni" sanno farla (vedi iphone)> C. la parte "tosta", cioe' la guida autonoma, non sanno farla.> (rotfl)(rotfl)(rotfl)adpwareRe: applecar al tappeto!
- Scritto da: ...> B. la parte "ricchioni" sanno farla (vedi iphone)l'esperienza del loro AD in questo campo da i suoi frutti...(rotfl)(rotfl)(rotfl)il tacchinoRe: applecar al tappeto!
Chi quello che si prende il premio di 375 milioni di dollari e mantiene alla fame gli operai di Pegatron, che tra l'altro costano "solo" 190 milioni l'anno.Basta rinunciare ad una parte di bonus per dare condizioni più dignitose a quei poveri ragazzi.iRobyRe: applecar al tappeto!
ma XXXXXdio ha parlato quello che sfrutta dei poveri cristi che per una ciotola di riso producono le sue amate giacche tarocche per finocchi ma sparati XXXXXXXX!...Re: applecar al tappeto!
- Scritto da: iRoby> Basta rinunciare ad una parte di bonus per dare> condizioni più dignitose a quei poveri> ragazzi.e da quando gli aristocratici si preoccupano delle masse?questa gente non ha una visione capitalistica ma feudale, e basta leggere la storia per capire che mostruosita' hanno intenzione di proporci per il futuroinutile dire che andra' tutto a catafascio, come successe nel MedioevocollioneAdesivo mela morsicata
Ma come non fanno più l'automobile automatica Apple col logo morsicato?E che faranno gli Apple-fan che non aspettavano altro per mostrarsi pubblicamente ammiratori e foraggiatori della mitica azienda di Cupertino?Dovranno continuare ad arrangiarsi con adesivi da attaccare dietro la loro Punto e sullo scooter?iRobyRe: Adesivo mela morsicata
- Scritto da: iRoby> > Dovranno continuare ad arrangiarsi con adesivi da> attaccare dietro la loro Punto e sullo> scooter?domanda per iRoby:> Ed a proposito di apprezzamento sociale , tu> acquisti articoli taroccati HD per cosa ? Per> sfoggiare il marchio HD taroccato ?risposta:No, per avere la giacca uguale al mezzo. E perché assecondo anch'io la tendenza socialehttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=4339451&m=4339804#p4339804ammazza che pezzo di sfiga :| (rotfl)no, sul serio, ti facevo meglio di così (non tanto eh)Ecco perchè pensi che anche gli altri siano come te.Notizia flash: siete una minoranza. Per fortuna.bertucciaRe: Adesivo mela morsicata
Bertuccia, non è la stessa cosa...Non c'entra proprio nulla, con l'adesivo della mela morsicata.Però vedi con l'adesivo, puoi far credere che hai prodotti Apple anche se non fosse vero.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 settembre 2016 14.58-----------------------------------------------------------iRobyRe: Adesivo mela morsicata
- Scritto da: iRoby>> Bertuccia, non è la stessa cosa...> Non c'entra proprio nulla, con l'adesivo della> mela morsicata.ah no.voler per forza una giacca con la toppa HD non c'entra nulla con quelli che attaccano l'adesivo della mela (che io ritengo ugualmente tristi, non me ne vogliano)soprattutto dopo che hai scritto "assecondo anch'io la tendenza sociale"ma daaaaaai, BASTA! :D> Però vedi con l'adesivo, puoi far credere che hai> prodotti Apple anche se non fosse> vero.è una tristezza in entrambi i casi.per me ehbertucciaRe: Adesivo mela morsicata
- Scritto da: iRoby> Bertuccia, non è la stessa cosa...> Non c'entra proprio nulla, con l'adesivo della> mela> morsicata.> Hai detto bene , "non é la stessa cosa" perché almeno l'adesivo é originale.aphex_twinIos 10 installato
e visto che il codardo personalizza, io non ho avuto nessun problema.Quindi nemmeno voi.Sappiatelo.maxsixRe: Ios 10 installato
- Scritto da: maxsix> e visto che il codardo personalizza, io non ho> avuto nessun> problema.> > Quindi nemmeno voi.> > Sappiatelo.Io problemi con ios non ne ho avuti di sicuro, ne' ieri, ne' oggi, ne' mai.Ma a quanto pare qualche utente apple si e' rifiutato di negare l'evidenza come invece fai sempre tu.http://www.ilpost.it/2016/09/13/aggiornamento-ios-10-non-funziona/panda rossaRe: Ios 10 installato
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: maxsix> > e visto che il codardo personalizza, io non> ho> > avuto nessun> > problema.> > > > Quindi nemmeno voi.> > > > Sappiatelo.> > Io problemi con ios non ne ho avuti di sicuro,> ne' ieri, ne' oggi, ne'> mai.> > Ma a quanto pare qualche utente apple si e'> rifiutato di negare l'evidenza come invece fai> sempre> tu.> > http://www.ilpost.it/2016/09/13/aggiornamento-ios-Certo che a te l'ironia proprio non l'hanno insegnata eh.Mi passi in PM il contatto di tua mamma che gli dico di farti un ripasso a riguardo.Grazie.maxsixRe: Ios 10 installato
- Scritto da: maxsix> - Scritto da: panda rossa> > - Scritto da: maxsix> > > e visto che il codardo personalizza, io> non> > ho> > > avuto nessun> > > problema.> > > > > > Quindi nemmeno voi.> > > > > > Sappiatelo.> > > > Io problemi con ios non ne ho avuti di> sicuro,> > ne' ieri, ne' oggi, ne'> > mai.> > > > Ma a quanto pare qualche utente apple si e'> > rifiutato di negare l'evidenza come invece> fai> > sempre> > tu.> > > >> http://www.ilpost.it/2016/09/13/aggiornamento-ios-> > Certo che a te l'ironia proprio non l'hanno> insegnata> eh.Ma quale ironia?Stai rosikando come al solito.panda rossapatch
se erano automobili e richiami e non sw sarebbero gia' falliti da un pezzo insieme a mezza industria informaticaRoninRe: patch
- Scritto da: Ronin> se erano automobili e richiami e non sw sarebbero> gia' falliti da un pezzo insieme a mezza> industria> informaticaho commentato un altro articolo per errore........Roninapple car
Apple car completamente stondata [img]http://www.womenonwheels.co.za/wp-content/uploads/peacar-640x479.jpg[/img]Roniniiiiiii
Mc Microcomputer.... Nostalgia mode=onSisko212Re: iiiiiii
- Scritto da: Sisko212> Mc Microcomputer.... Nostalgia mode=on... dillo a me! :)adpwareRe: iiiiiii
Ero anch'io affezionato lettore. E leggevo anche gli articoli tuoi.Ma non ho mai mandato giù quello in cui ce l'avevi coi cacciaviti a croce che se non usi quello corretto rischi di rompere vite e strumento.Il cacciavite a croce è studiato per distribuire la forza di torsione su 4 spigoli invece che 2, riducendo il pericolo di rovinare la vite e permettendo maggiore pressione.Ma soprattutto ha l'indubbio vantaggio di poter essere usato leggermente obliquo sulla vite per quelle difficili da raggiungere, quello a taglio ti obbliga ad essere perfettamente perpendicolare.Motivo per cui le viti a taglio sono sparite e sopravvivono solo in qualche applicazione elettrica su morsettiere.Oggi le brugole ad esagono incassato o le poligonali e le torx sono quelle che permettono maggiore coppia di torsione.Poi lasciamo stare quel periodo dal 1999 quando i produttori di apparecchi compresi i computer hanno iniziato ad inventare viti molto fantasiose per impedire la riparazione degli apparati a chi non aveva lo strumento specifico, che era introvabile e fornito solo ai riparatori autorizzati.Tanto nel giro di pochi anni gliele hanno copiati tutti e li vendono in comodi set di inserti e strumenti completi.La digressione perché so che eri un appassionato del DIY e di mods di vario tipo.iRobyRe: iiiiiii
Sì me la ricordo pure io quella cavolata che ho scritto, evidentemente odiavo le viti a croce perché non usavo mai il cacciavite della dimensione corretta e, soprattutto, di qualità accettabile.Oggi, naturalmente, la penso ben diversamente!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 settembre 2016 18.39-----------------------------------------------------------adpwareridicolo
Questo giornalista è caduto proprio nel ridicolo.Se si confrontano le ore di collaudo su strada di auto a guida autonoma di google con quelle degli altri produttori google li precede di parecchie spanne.Forse è vero che i produttori automobilistici stanno lavorando da anni alla guida autonoma, ma investendoci quattro soldi perchè l'hanno sempre vista come una minaccia. Una guida autonoma ben fatta potrebbe essere il punto di partenza di un sistema di car sharing tanto efficiente che il numero di auto necessarie sulla strada diventerebbe una frazione di quello attuale. Di conseguenza anche il mercato si ridurrebbe. Negli ultimi anni i produttori messi sotto pressione da google hanno aumentato gli investimenti e recuperato terreno, ma i costruttori veri non sono affatto in grado di fare auto migliori. Questo più articolo è un pezzo di disinformazione al servizio dei potenti italiani.vhtxdrcRe: ridicolo
- Scritto da: vhtxdrc> Forse è vero che i produttori automobilistici> stanno lavorando da anni alla guida autonoma, ma> investendoci quattro soldi perchè l'hanno sempre> vista come una minaccia.Veramente cercano di stare al passo,non possono permettersi di rimanere indietro s ealtri sono quella strada,ammesso che poi alla gente comune interessi veramente.> Una guida autonoma ben> fatta potrebbe essere il punto di partenza di un> sistema di car sharing tanto efficiente che il> numero di auto necessarie sulla strada> diventerebbe una frazione di quello attuale. Di> conseguenza anche il mercato si ridurrebbe.E come credi di sostituire l'intero parco mondiale con una frazione ?Oggi ognuno è autonomo,in quel caso perderai tale possibilità,è proprio per questo che ognuno ha un'auto. > Negli ultimi anni i produttori messi sotto> pressione da google hanno aumentato gli> investimenti e recuperato terreno, ma <i> i> costruttori veri </i> non sono affatto in grado di> fare auto migliori.Le auto le fanno,questa dell'auto automatica è solo marketing nella speranza di qualcuno abbocchi,un pò quello che è sucXXXXX per gli smartwatch, sappiamo come è andata a finire.F TypeRe: ridicolo
Diminuisce il parco col car sharing?Io penso che hanno tutti i mezzi lobbistici per estendere oggi il possesso e la (non)guida anche a chi non ha la patente e potrebbe farsi trasportare in modo automatico.Un'auto elettrica automatica grande quanto la smart sarebbe un best seller!iRobyRe: ridicolo
- Scritto da: iRoby> Diminuisce il parco col car sharing?Sono assolutamente contrario alle auto a guida automatica e guardo con sospetto anche all'eCall - per gli stessi motivi per cui disdegno l'IoT.Sono convinto che la guida automatica non sia una soluzione a nulla - tantomeno ai problemi di sicurezza stradale - quanto piuttosto sia un nuovo, serio problema.Dice: facciamo fare le auto automatiche ai produttori di auto, invece che a chi fa software. Sembra ragionevole, finché non si vede cosa hanno combinato e stanno ancora combinando i produttori di auto con l'informatica in macchina - UConnect dice nulla? :)Dice: con le auto a guida automatica tutti useranno il car sharing, non ci sarà più bisogno di avere un'auto di proprietà. Peccato che fuori dalle zone centrali e commerciali delle città, ci vorranno decenni prima di vedere le auto in sharing, qualsiasi sia la tecnologia. E fino ad allora, non si potrà fare a meno dell'auto privata.Dice: quando tutte le auto saranno automatiche, la sicurezza stradale sarà una realtà. Fino al primo bambino a cui scappa la palla.> Io penso che hanno tutti i mezzi lobbistici per> estendere oggi il possesso e la (non)guida anche> a chi non ha la patente e potrebbe farsi> trasportare in modo automatico.Ecco, questo è uno dei potenziali problemi di cui parlavo. Obbligarmi per legge a procurarmi un'auto a guida automatica, come mi obbligano ad avere l'eCall a bordo, sarebbe un'ottima soluzione per diffondere il prodotto.Poi magari approviamo pure il TTIP e il CETA; così possiamo risparmiarci di doverli pure costrure in Europa, i veicoli automatici...> Un'auto elettrica automatica grande quanto la> smart sarebbe un best seller!https://www.osvehicle.com/osv-platformZLoneWRe: ridicolo
- Scritto da: iRoby> Diminuisce il parco col car sharing?> > Io penso che hanno tutti i mezzi lobbistici per> estendere oggi il possesso e la (non)guida anche> a chi non ha la patente e potrebbe farsi> trasportare in modo> automatico.Quelli che non hanno la patente sono quattro gatti, in compenso ci sono tante famiglie con tre macchine. A parte il car sharing pensa all'impatto di un'auto privata che si guida da sola, un componente della famiglia va in ufficio la mattina presto e rimanda subito indietro la macchina che così può essere usata da un altro componente. Diventa molto più facile condividere la macchina tra i vari familiari e il bisogno di auto si riduce drasticamente. E questo è valido anche per le zone lontane dai grandi centri.ftvyhyjx_____________
Per apple si preannuncia un nuovo 1996. Se cade l'iphone si tira giù tutto il fumo di società che è apple computer co.NamethelessNel frattempo
Anche l'open source ha presentato un suo modello[img]http://bowshrine.com/wp-content/uploads/2016/01/I-fixed-it-10.jpg[/img]maxsixRe: Nel frattempo
e invece l'open source è l'unica vera risposta per l'auto a guida autonoma, essendo coinvolte un sacco di questioni legate alla sicurezza, non solo di guida ma anche per non farsi XXXXXXX l'auto.gnammoloRe: Nel frattempo
L'opensource purtroppo non potrà prendersi responsabilità in caso di incidenti gravi o mortali.iRobyRe: Nel frattempo
Nemmeno i costruttori - scommettiamo? :)ZLoneWRe: Nel frattempo
ma infatti non se la prenderà, sarà comunque compito del produttore di auto. Però, se ci pensi bene, conviene ai produttori una soluzione stile android , dove poi ognuno personalizza come vuole, che una soluzione closed, diversa per ognuno e piena di bachignammoloRe: Nel frattempo
- Scritto da: maxsix> Anche l'open source ha presentato un suo modello> > [img]http://bowshrine.com/wp-content/uploads/2016/Testone, sono un utente registrato.maxsixRe: Nel frattempo
0/10, ma grazie per aver partecipato.https://www.osvehicle.com/osv-platform/ZLoneWRe: Nel frattempo
- Scritto da: maxsix>> Anche l'open source ha presentato un suo modelloMaxsix, parola d'ordine: tentare disperatamente di cambiare discorso.Alvaro VitaliAGL meeting a monaco di baviera
http://events.linuxfoundation.org/events/agl-member-meeting-fallhttp://www.golem.de/news/agl-meeting-in-muenchen-einheitliches-linux-im-auto-hilft-den-herstellern-1609-123253.htmlmat650Posso fare notare una cosa?
Ma avete notato che ad ogni articolo "+" pre una tecnologia/settore/MARCHIO/AZIENDA/ROBEDAFANBOY ecc. ne seguono 2-3 "-" ?Questa cosa non vi puzza un po'?Forse dovremmo smetterla (noi utenti) di "azzuffarci" per le varie notizie. Mi pare una cosa un po' pilotata.vecchiaccioprobabilmente
in Apple hanno avuto in anteprima questa notizia:http://video.corriere.it/tesla-senza-pilota-altro-incidente-mortale/7e49c86a-7b0b-11e6-ae27-bc43cc35ec72Pietroprobabilmente
in Apple hanno avuto in anteprima questa notizia:http://video.corriere.it/tesla-senza-pilota-altro-incidente-mortale/7e49c86a-7b0b-11e6-ae27-bc43cc35ec72PietroGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiThomas Zaffino 13 09 2016
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